Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


manidiburro 10-04-2011 12:14

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 34898656)
nulla a che vedere

confermo;)

INGE_FI 10-04-2011 22:12

Avnotify
 
Ragazzi devo dare un triste annuncio:

Avira è a conoscenza del trucchino "avnotify".
Ho notato che una volta disabilitato, all'aggiornamento successivo Avira mi propone un aggiornamento "maggiore" del prodotto e non delle definizioni dei virus, se aggiorni, Avira ti fa scaricare un unico file, ed indovinate che cosa è ????
Si chiama: Avnotify-fallBACK.exe (o qualcosa del genere)

Poi ti invita a riavviare ed al riavvio.... Il tuo avnotify.exe non è più con una icona sconosciuta come quando gli avevi negato i permessi ma ne ha una di colore rosso sgargiante come tutti gli altri, vai su proprietà e quel file ha di nuovo tutte le priorità e la pubblicità è TORNATA....
Il file Avnotify-fallBACK.exe sparisce.

Hai capito sti' furboni di Avira....

Suggerimenti?

juninho85 10-04-2011 22:15

l'exe dell'avira notify ha comunque sempre avuto l'icona del classico ombrello rosso
l'unico consiglio è risegargli gli indirizzi o tramite utility esterne o con la classica regola sull'hash file tramite windows

INGE_FI 10-04-2011 22:22

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 34908473)
l'exe dell'avira notify ha comunque sempre avuto l'icona del classico ombrello rosso

No, nel mio caso no (credo anche per gli altri per lo meno con Seven 64bit).
Lo è in principio rossa con l'ombrello, ma se gli neghi i diritti di esecuzione assume l'icona anonima blu e bianca
Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 34908473)
l'unico consiglio è risegargli gli indirizzi o tramite utility esterne o con la classica regola sull'hash file tramite windows

Scusa ma non ho capito....
Potresti rispiegarmelo con parole + semplici, vista l'ora tarda...

juninho85 10-04-2011 22:25

Quote:

Originariamente inviato da INGE_FI (Messaggio 34908513)
No, nel mio caso no (credo anche per gli altri per lo meno con Seven 64bit).
Lo è in principio rossa con l'ombrello, ma se gli neghi i diritti di esecuzione assume l'icona anonima blu e bianca

a me,con xp 32 bit,bloccando l'hash del file è apparso sempre con la classica icona :boh:

Quote:

Originariamente inviato da INGE_FI (Messaggio 34908513)
Scusa ma non ho capito....
Potresti rispiegarmelo con parole + semplici, vista l'ora tarda...

trovi come farlo in prima pagina

INGE_FI 11-04-2011 09:13

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 34908529)
...trovi come farlo in prima pagina

Ok ho capito, io con Seven su avnotify.exe ho sempre fatto tasto destro->proprietà->sicurezza ed ho negato i permessi (lettura/scrittura) a tutti, ed ha sempre funzionato alla grande.

Il problema è che ora, Avira ad ogni aggiornamento automatico sembra riconoscere lo stato di quel file, ti propone un aggiornamnto maggiore, ti fa scaricare il file avnotify-fallBACK.exe, ti fa riavviare e ti ripristina il file avnotify con tutti i permessi. :muro:

giovanni69 11-04-2011 11:37

Quote:

Originariamente inviato da redheart (Messaggio 34865429)
secondo me blocca solo la pubblicità e non è un metodo definitivo nel senso che si disattiva quando vengono eseguiti degli aggiornamenti corposi dell'antivirus (basta cmq ripeterla).



l'avevo letto ma tu parli di fare qualcosa di illegale mi sa...:rolleyes:

Niente di illegale. Il riferimento al link di cui sopra http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=14027

si riferisce al fatto che ho attivato una licenza regolare di prova di 6 mesi (vedi relativo thread per l'offerta che scadeva il 28 marzo) di Avira Premium Suite, soltanto che adesso ogni giorno mi avverte che mancano 160...159.. giorni alla scadenza... :eek:

E' possibile quindi rimuovere quell'avviso con quel trick o ne serve un altro?

LoveM 11-04-2011 18:05

Salve a tutti, Avira mi sta dando un po di problemi ultimamente, non posso mettere che si avvia con l'avvio di Windows perchè mi si blocca il pc, quindi lo avvio manualmente ma non mi compare l'icona in basso a destra nonostante controllando dal TAsk Manager risulta sempre avviato. Se qualcuno può aiutarmi ad risolvere se non entrambi almeno uno dei due problemi. Ho Windows Xp service pack 3 come sistema operativo e Avira Antivir Premium 10.0.0.90

juninho85 11-04-2011 22:39

prova a selezionare avvio normale anzichè avvio sicuro per avira e piazza un collegamento del fil avgnt.exe su esecuzione automatica

LoveM 12-04-2011 00:59

Ho fatto come da te indicato trascinando il file avgnt.exe in esecuzione automatica(ma in questo modo non si apre all'avvio di windows? perchè se si avvia mi blocca il pc) e poi ho riconfigurato l'installazione ma già era selezionato avvio normale.

Lupalbe 12-04-2011 11:40

Accendo il pc e l'ombrellino rimane chiuso, cerco di avviarlo ma niente.
Provo a fare la scansione del sistema e mi esce una finestra 'Nel corso del caricamento del modulo (aecore.dll) si è verificato il seguente errore: il nostro registro è stato modificato'.
Cosa può essere?

Uso Avira Free versione 10.

Grazie :)

]Fl3gI4s[ 12-04-2011 12:29

qualcuno mi sa dire a quale versione di avira premium security suite siamo arrivati?

alvaruccio 12-04-2011 12:29

vorrei fare una domanda un po osè :Prrr:

ma se usa ogni 30 giorni la versione trial cambiando i dati è illegale?

Freddo69 12-04-2011 12:34

Quote:

Originariamente inviato da alvaruccio (Messaggio 34919889)
vorrei fare una domanda un po osè :Prrr:

ma se usa ogni 30 giorni la versione trial cambiando i dati è illegale?

non credo che sia illegale ma non possibile sennò lo farebbero tutti.......;)

alvaruccio 12-04-2011 14:31

Quote:

Originariamente inviato da Freddo69 (Messaggio 34919935)
non credo che sia illegale ma non possibile sennò lo farebbero tutti.......;)

diciamo che è possibile :)

Chill-Out 12-04-2011 14:52

Quote:

Originariamente inviato da alvaruccio (Messaggio 34919889)
vorrei fare una domanda un po osè :Prrr:

ma se usa ogni 30 giorni la versione trial cambiando i dati è illegale?

La versione Trial ti consente di testare il prodotto ed eventualmente acquistarlo dopo attenta valutazione, questo è lo scopo delle versioni di prova.

Quote:

Originariamente inviato da Freddo69 (Messaggio 34919935)
non credo che sia illegale ma non possibile sennò lo farebbero tutti.......;)

Non possibile = illegale

Quote:

Originariamente inviato da alvaruccio (Messaggio 34921055)
diciamo che è possibile :)

Tutto è possibile, ad esempio leggere attentamente il Regolamento del Forum.

Lupalbe 13-04-2011 13:03

Quote:

Originariamente inviato da Lupalbe (Messaggio 34919462)
Accendo il pc e l'ombrellino rimane chiuso, cerco di avviarlo ma niente.
Provo a fare la scansione del sistema e mi esce una finestra 'Nel corso del caricamento del modulo (aecore.dll) si è verificato il seguente errore: il nostro registro è stato modificato'.
Cosa può essere?
Uso Avira Free versione 10.

Alla fine ho semplicemente reinstallato Avira e funziona.

limpid-sky 14-04-2011 15:52

Con la nuova versione quando mi trova un virus parte in automatico la verifica del sistema che non posso in alcun modo interrompere. C'è un opzione per disabilitare questa seccatura?Era molto meglio nelle versioni precedenti in cui ti chiedeva direttamente cosa fare senza scansione.

Gandhi82 15-04-2011 07:48

ogni volta che ho disinstallato avira premium non mi fà + connettere ad internet,PROBLEMA CONNESSIONE RETE,ogni volta devo fare il ripristino x farlo tornare come prima
proprio adesso la stessa cosa
come mai,toglie qualche file?non sò

GmG 15-04-2011 08:43

Messaggio di Stefan Kurtzhals su wilderssecurity

Quote:

Funny how people dismiss FPs today when a couple of tests ago they bashed Avira for having many FPs.

Too bad our cloud based AI wasn't included in the product for this test. The scan results on the missed samples were... interesting.
http://www.wilderssecurity.com/showp...9&postcount=91

:eek: :) :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.