Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


oineg 14-12-2007 18:12

Bene. Antivir migliora di giorno i giorno

over@z 14-12-2007 18:17

ottimo direi...

sampei.nihira 14-12-2007 18:18

:D ;)
Ottimo !!

Quest'aggiornamento è piuttosto consistente,intorno ai 4462 KB (di media).
Chi non ha l'ADSL.........:mc: :mc:

murack83pa 14-12-2007 19:08

nn so a voi, ma io nn riesco ad aggiornare avira: ne nel mio pc ne in quello di mia sorella.....:muro: :muro: :muro:

edit: riuscito!!!! oggi è bstato lentisssssssssssssimo...quasi bloccato

conan_75 14-12-2007 23:27

Ola, ho installato Antivir, ma ho una perplessità: ho notato che l'avvio del sistema si è rallentato e che da solo cerca aggiornamenti, segno che resta residente in memoria.
E possibile disabilitarlo del tutto e attivarlo solo quando mi serve?

Obagol12 14-12-2007 23:30

grazie avira,l'avevo abbandonato per kaspersky ma mi ha trovato un processo trojan che mi rallentava il pc :eek:

juninho85 15-12-2007 01:28

Quote:

Originariamente inviato da sampei.nihira (Messaggio 20114784)
In un download (negli altri due no solita velocità) ho notato per la prima volta una velocità incosueta.
Oltre i 95 KB......:eek: :eek:

fatto poco fa,200 Kb/s stabili :D

juninho85 15-12-2007 01:28

Quote:

Originariamente inviato da conan_75 (Messaggio 20118835)
Ola, ho installato Antivir, ma ho una perplessità: ho notato che l'avvio del sistema si è rallentato e che da solo cerca aggiornamenti, segno che resta residente in memoria.
E possibile disabilitarlo del tutto e attivarlo solo quando mi serve?

si,trovi i file avguard,avgnt e sched dall'avvio automatico

conan_75 15-12-2007 09:13

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 20119551)
si,trovi i file avguard,avgnt e sched dall'avvio automatico

Ho trovato solo uno dei tre, ora cerco meglio...certo che è una stronzata!
Tra l'altro se lo apro non si può chiudere...

Il Castiglio 15-12-2007 10:51

Quote:

Originariamente inviato da conan_75 (Messaggio 20120406)
Ho trovato solo uno dei tre, ora cerco meglio...certo che è una stronzata!
Tra l'altro se lo apro non si può chiudere...

IMHO invece è un comportamento normale per un Antivirus:
avgnt.exe volendo puoi non avviarlo, oppure killarlo, ma gli altri 2 mi sembra siano "protetti", per una maggiore sicurezza.
Non mi sembra che altri antivirus siano diversi in questo senso, tra l'altro consuma poca ram e se hai bisogno di disattivarlo temporaneamente puoi farlo con un click (chiudendo l'ombrello) - io lo faccio ad esempio quando gioco o masterizzo.

Obagol12 15-12-2007 11:12

scusate è possibile installare piu antivirus tipo avira piu kaspersky piu nod o avast?

murack83pa 15-12-2007 11:18

Quote:

Originariamente inviato da conan_75 (Messaggio 20120406)
Ho trovato solo uno dei tre, ora cerco meglio...certo che è una stronzata!
Tra l'altro se lo apro non si può chiudere...

ciao,
forse nn ho ben capito: vuoi disattivare la protezione real time fin dall'avvio? la protezione real time è la ragion d'essere di tutti gli antivirus....:confused:
allora nn installare alcun antivirus, e quando vuoi fare una scansione usa la scansione online...c'è pure un 3d specifico


cmq,se vuoi disattivare la protezione real time, basta che clicchi col pulsante destro e clicca su antivir guard enable
xò credo che nn sia possibile eliminarla fin dall' avvio...

x quanto riguarda l'aggiornamento, credo che puoi modificare l'orario degli aggiornamenti automatici o addirittura eliminarlo in scheduler...ed esiste anche il modo x renderlo completamente automatico (invisibile) senza neanche la fastidiosa pagina della pubblicità...

ciao

murack83pa 15-12-2007 11:20

Quote:

Originariamente inviato da Obagol12 (Messaggio 20122081)
scusate è possibile installare piu antivirus tipo avira piu kaspersky piu nod o avast?

assolutamente no: è sconsigliatisssimo avere piu antivirus....

mettendo da parte avast, credo che la scelta debba andara su avira come free, oppure kaspersky...
la mia è solo una opinione

bye bye

Obagol12 15-12-2007 11:22

Quote:

Originariamente inviato da murack83pa (Messaggio 20122230)
assolutamente no: è sconsigliatisssimo avere piu antivirus....

mettendo da parte avast, credo che la scelta debba andara su avira come free, oppure kaspersky...
la mia è solo una opinione

bye bye

si è visto cosa succede ad avere uno solo che mi è entrato un trojan che mi ha eliminato una partizione e reso l'hd lento ed io che pensavo si stesse rovinando l'hd

murack83pa 15-12-2007 11:37

Quote:

Originariamente inviato da Obagol12 (Messaggio 20122264)
si è visto cosa succede ad avere uno solo che mi è entrato un trojan che mi ha eliminato una partizione e reso l'hd lento ed io che pensavo si stesse rovinando l'hd

guarda: il fatto che 2 antivirus nn possano essere installati è una certezza, xchè creano casini tra di loro....
il fatto che tu hai avuto casini con un trojan è xchè ciò di cui tu hai bisogno sono di altri 2 programmi: un buon firewall e un software antispyware, con protezione realtime...
poi sarebbe meglio utilizzare come browser ff, con estension no script, visto che oramai la maggior parte dei trojan si prendeno visitando semplicemente siti internet, anche attendibili....

poi siamo sempre là: la sicurezza nn te la puo dare nessuno, una buona percentuale dipende da chi sta davanti al pc e che cosa vai a visitare...

leggitti x curiosita il 3d configurazione e sicurezza e vedi cosa ti dicono...anzi chiedi consigli la...;)

conan_75 15-12-2007 11:57

Quote:

Originariamente inviato da murack83pa (Messaggio 20122187)
ciao,
forse nn ho ben capito: vuoi disattivare la protezione real time fin dall'avvio? la protezione real time è la ragion d'essere di tutti gli antivirus....:confused:
allora nn installare alcun antivirus, e quando vuoi fare una scansione usa la scansione online...c'è pure un 3d specifico


cmq,se vuoi disattivare la protezione real time, basta che clicchi col pulsante destro e clicca su antivir guard enable
xò credo che nn sia possibile eliminarla fin dall' avvio...

x quanto riguarda l'aggiornamento, credo che puoi modificare l'orario degli aggiornamenti automatici o addirittura eliminarlo in scheduler...ed esiste anche il modo x renderlo completamente automatico (invisibile) senza neanche la fastidiosa pagina della pubblicità...

ciao

Rispondo a te ma è come se rispondessi anche a Il Castiglio.
Io navigo senza nessun antivirus, firewall o antispy.
Mi limito a firefox ben impostato con noscript etc., ma sopratutto un occhio sui siti che visito.
Da anni vado avanti così senza il minimo problema.
A me serve un antivirus da utilizzare solo per scannare alcuni file che mi passano, niente controlli real time e niente niubbate.
Inoltre trovo sgradevoli i software che prendono possesso della macchina senza autorizzazione.
Prima usavo AVS che mi permetteva questo, ora è scaduta la licenza e good-bye...
A questo punto mi chiedo se esista ancora un buon antivirus che mi consenta di avere il pieno controllo sulla mia macchina?

murack83pa 15-12-2007 12:03

ok...io purtroppo nn ne conosco,puoi chiedere nel 3d configurazione di sicurezza
qui c'è il 3d degli antivirus free
mentre qui c'è il 3d degli antivirus a pagamento
infine: qui c'è l'elenco dei 3d importanti in antivirus e sicurezza ;)
bye

REPERGOGIAN 15-12-2007 12:11

Quote:

Originariamente inviato da conan_75 (Messaggio 20122831)
Rispondo a te ma è come se rispondessi anche a Il Castiglio.
Io navigo senza nessun antivirus, firewall o antispy.
Mi limito a firefox ben impostato con noscript etc., ma sopratutto un occhio sui siti che visito.
Da anni vado avanti così senza il minimo problema.
A me serve un antivirus da utilizzare solo per scannare alcuni file che mi passano, niente controlli real time e niente niubbate.
Inoltre trovo sgradevoli i software che prendono possesso della macchina senza autorizzazione.
Prima usavo AVS che mi permetteva questo, ora è scaduta la licenza e good-bye...
A questo punto mi chiedo se esista ancora un buon antivirus che mi consenta di avere il pieno controllo sulla mia macchina?

ed io facevo come te.niente antivirus.
passano 1-2-3 anni senza problemi
poi un giorno devo prendere un file per un lavoro da un pc di un amico
gli infilo la chiavetta usb e talmente abituato al fatto che non mi era mai successo nulla infilo la chiavetta nel mio pc....tzac beccato un bel trojan



ora sto provando avira perchè mi è scaduta la trial di kaspersky

Obagol12 15-12-2007 12:11

ho provato la versione kaspersky internet securty che aveva sia protezione sia firewell e come mai l'ha lasciato passare sto nt trojan?

Stef|C 15-12-2007 12:19

Salve ragazzi,
nella barra dellle applicazioni, oggi ho trovato l'ombrello di AntiVir chiuso, nonostante, aprendo il programma, l'opzione AntiVir Guard risultasse attiva. Ho provato a premere su disattiva, poi su attiva, e l'ombrello è tornato aperto.
Da cosa è dovuto secondo voi? C'entra qualcosa con Comodo, installato ieri?
Grazie!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.