Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Musica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=89)
-   -   Che album state ascoltando? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1260605)


Highrise 04-02-2011 15:02

Quote:

Originariamente inviato da Pugaciov (Messaggio 34368495)
Da quando il black (in ogni sua salsa) sarebbe un genere di difficile ascolto? Giusto se uno viene dal britpop posso capire ...

Vabbè che son cose soggettive, però il black non mi sembra un genere molto easy-listening, a meno che tu non sia abituato ad ascoltare robe power electronics tipo questa http://www.youtube.com/watch?v=odIxO9-kFhw :D

letsmakealist 04-02-2011 18:21

Quote:

Originariamente inviato da Pugaciov (Messaggio 34368495)
Da quando il black (in ogni sua salsa) sarebbe un genere di difficile ascolto? Giusto se uno viene dal britpop posso capire ...

Quote:

Originariamente inviato da User111 (Messaggio 34368860)
depressive? secondo te è roba da sentire tutti i giorni? :D Oppure ogni canzone che è un inno a satana può essere facilmente digerita da tutti? Non credo

Quote:

Originariamente inviato da Highrise (Messaggio 34371359)
Vabbè che son cose soggettive, però il black non mi sembra un genere molto easy-listening, a meno che tu non sia abituato ad ascoltare robe power electronics tipo questa http://www.youtube.com/watch?v=odIxO9-kFhw :D

dipende tutto da cosa s'intende con facile ascolto/easy listening.
il black metal - a parte casi particolari di bands particolarmente "progressive" - è un genere strutturalmente molto semplice, sia dal punto di vista armonico, che soprattutto dal punto di vista ritmico (mediamente molto più minimale anche del brit pop ;) ).
probabilmente è per questo che Pugaciov lo considera di facile ascolto.
in realtà per una questione di suoni/frequenze/sensazioni che vuole trasmettere il black metal non sarà mai un genere "orecchiabile" o "radiofonico". almeno non qui in italia.

D3TOX 04-02-2011 18:21


letsmakealist 05-02-2011 09:12



The Mount Fuji Doomjazz Corporation - Anthopomorphic (2011)

kean3d 05-02-2011 18:09

Quote:

Originariamente inviato da Highrise (Messaggio 34371359)
Vabbè che son cose soggettive, però il black non mi sembra un genere molto easy-listening, a meno che tu non sia abituato ad ascoltare robe power electronics tipo questa http://www.youtube.com/watch?v=odIxO9-kFhw :D

ma cos'è quella roba?!
sembra che stanno spennando un pollo nei pressi di un'industria metallurgica :asd:

oh poi i gusti sono gusti eh..

Highrise 05-02-2011 19:07

Quote:

Originariamente inviato da kean3d (Messaggio 34380229)
ma cos'è quella roba?!
sembra che stanno spennando un pollo nei pressi di un'industria metallurgica :asd:

oh poi i gusti sono gusti eh..

Si tratta di musica harsh noise giapponese (ho scritto per sbaglio power electronics perchè volevo postare un video di Merzbow, ma poi ho cambiato idea)

Magari si può aprire un thread per parlare su questo genere, visto che ho notato molti ascoltatori di black metal, che spesso apprezzano anche musica noise estrema.

User111 05-02-2011 19:43



Necrophobic - Death To All (2009)
Death Metal

Defragg 06-02-2011 01:10



Band: Between The Buried And Me
Album: Colors
Genere: STICAZ.. :D / Mathcore / Progressive Metal


GRANDISSIMA band, davvero :)

Varg87 06-02-2011 11:26

Animals As Leaders - ST
 

salucard 06-02-2011 14:35

Quote:

Originariamente inviato da Highrise (Messaggio 34380631)
Si tratta di musica harsh noise giapponese (ho scritto per sbaglio power electronics perchè volevo postare un video di Merzbow, ma poi ho cambiato idea)

Magari si può aprire un thread per parlare su questo genere, visto che ho notato molti ascoltatori di black metal, che spesso apprezzano anche musica noise estrema.


mi dispiace, ma questa volta devo oppormi, è un genere che almeno a mio avviso può essere catalogabile al nulla...
quella non è assolutamente musica, la musica è composta da note ben equilibrate non da frequenze caratterizzate da rumori, la musica deve avere un ordine nella melodia e non un insieme di suoni messi a caso che creano disgusto e disordine; mi dispiace ma è un genere per me completamente inconcepibile ed inesistente...

ShadowThrone 06-02-2011 15:40



i samples del nuovo album...

Highrise 06-02-2011 18:34

Quote:

Originariamente inviato da salucard (Messaggio 34384882)
mi dispiace, ma questa volta devo oppormi, è un genere che almeno a mio avviso può essere catalogabile al nulla...
quella non è assolutamente musica, la musica è composta da note ben equilibrate non da frequenze caratterizzate da rumori, la musica deve avere un ordine nella melodia e non un insieme di suoni messi a caso che creano disgusto e disordine; mi dispiace ma è un genere per me completamente inconcepibile ed inesistente...

Il rumore È musica. Il tuo post è influenzato da luoghi comuni, e somiglia un pò a ciò che dicono spesso alcuni metallari, cioè che la musica elettronica non è musica in quanto fatta "al computer", la logica è abbastanza simile.

Consiglio di leggerti (ovviamente se ti può interessare) "L'arte dei rumori" di Russolo (è abbastanza breve come libro) oppure di ascoltare/informarti su John Cage ;)

"È l'intenzione di ascolto che può conferire a qualsiasi cosa il valore di opera". (Cage)

"...così i motori e le macchine delle nostre città industriali potranno un giorno essere sapientemente intonati, in modo da fare di ogni officina un'inebriante orchestra di rumori" (Russolo)

Varg87 06-02-2011 19:48

Quote:

Originariamente inviato da Highrise (Messaggio 34386550)
Il rumore È musica. Il tuo post è influenzato da luoghi comuni, e somiglia un pò a ciò che dicono spesso alcuni metallari, cioè che la musica elettronica non è musica in quanto fatta "al computer", la logica è abbastanza simile.

Consiglio di leggerti (ovviamente se ti può interessare) "L'arte dei rumori" di Russolo (è abbastanza breve come libro) oppure di ascoltare/informarti su John Cage ;)

"È l'intenzione di ascolto che può conferire a qualsiasi cosa il valore di opera". (Cage)

"...così i motori e le macchine delle nostre città industriali potranno un giorno essere sapientemente intonati, in modo da fare di ogni officina un'inebriante orchestra di rumori" (Russolo)

Questione di punti di vista, ma anche no.:Prrr: Non basta mettere assieme dei suoni (o note) a caso per fare musica, altrimenti tutti sarebbero musicisti non ti pare?
La musica per quanto mi riguarda è un insieme di note che seguono una certa logica e un certo tempo, il resto semplicemente non è musica.
Poi che possa piacere o meno è un altro discorso.
PS Anche alcuni bootleg registrati malissimo sono rumore, nonostante originariamente fossero musica. Quando i suoni si sovrappongono, tanto da non riuscire a distinguerli singolarmente, diventano rumore imho

letsmakealist 06-02-2011 20:22

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 34387017)
Questione di punti di vista, ma anche no.:Prrr: Non basta mettere assieme dei suoni (o note) a caso per fare musica, altrimenti tutti sarebbero musicisti non ti pare?
La musica per quanto mi riguarda è un insieme di note che seguono una certa logica e un certo tempo, il resto semplicemente non è musica.
Poi che possa piacere o meno è un altro discorso.

Questione più che altro di gusti.
può piacere o no, ma non credo che nessuno si possa arrogare il diritto di stabilire cosa è espressione musicale e cosa non lo è.
del resto le critiche che si rivolgono all'harsh noise e alla power electronics, sono le medesime che vengono rivolte a generi estremi molto più popolari in questo thread (black metal, brutal death etc.).
ovviamente quoto in toto il messaggio di Highrise.

METALLICA_4_EVER 06-02-2011 21:08



Band : Melechesh
Album : The Epigenesis
Anno : 2010
Genere : Folk Black/Death Metal


Fortissimi dal vivo :O

ShadowThrone 07-02-2011 11:44



più bassa l'accordatura! poi famo come la chitarra di Skwisgaar Skwigelf che attirava le balene! :asd:

METALLICA_4_EVER 08-02-2011 20:27



Band : Satyricon
Album : Nemesis Divina
Anno : 1996
Genere : Black Metal

User111 09-02-2011 07:58

Venom - Black Metal (1982)
 

METALLICA_4_EVER 09-02-2011 19:30



Band : Wigrid
Album : Hoffnungstod
Anno : 2002
Genere : DSBM

ShadowThrone 09-02-2011 21:08

kypck - Nizhe
 


ad un primo ascolto più dark del precedente, ma riservo un giudizio dopo averlo ascoltato per bene al buio.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.