Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Guida alla scelta della scheda audio (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745)


:..Giuliacci..: 02-03-2009 19:25

Quote:

Originariamente inviato da :..Giuliacci..: (Messaggio 26522799)
che casse ci devi collegare?

Edit:Casse empire 2050 non avevo visto la pagina precedente

Non conosco le casse,ma presumo siano di qulità,allora ci perdi molto.

RobyG_08 02-03-2009 19:27

Si esattamente, non sono di sicuro il top di gamma dell'audiophile, però visto che son già un bel salto di qualità rispetto a quelle attuali, mi piacerebbe migliorare anche la sezione scheda audio

:..Giuliacci..: 02-03-2009 19:28

Quote:

Originariamente inviato da RobyG_08 (Messaggio 26522867)
Si esattamente, non sono di sicuro il top di gamma dell'audiophile, però visto che son già un bel salto di qualità rispetto a quelle attuali, mi piacerebbe migliorare anche la sezione scheda audio

Ma non puoi pproprio prendere la Xnonar?

RobyG_08 02-03-2009 19:40

La prenderei moilto volentieri, purtroppo sulla mobo ho una pci-e da 16 e l'altra più piccola subito sotto, solo che su quella da 16 c'è l'asus 9600gt col ventolone che occupa 2 slot, coprendo appunto l'altra pci-e. La situazione è analoga per l'unica pci libera a causa della scheda wireless....cambiare la mobo per adesso non posso proprio, però gradirei sentire la musica in maniera decente. A sto punto mi tocca scegliere il male minore....e si cade tra l'x-fi sorround usb e la xonar u1 usb....:rolleyes:

:..Giuliacci..: 02-03-2009 19:43

Quote:

Originariamente inviato da RobyG_08 (Messaggio 26523107)
La prenderei moilto volentieri, purtroppo sulla mobo ho una pci-e da 16 e l'altra più piccola subito sotto, solo che su quella da 16 c'è l'asus 9600gt col ventolone che occupa 2 slot, coprendo appunto l'altra pci-e. La situazione è analoga per l'unica pci libera a causa della scheda wireless....cambiare la mobo per adesso non posso proprio, però gradirei sentire la musica in maniera decente. A sto punto mi tocca scegliere il male minore....e si cade tra l'x-fi sorround usb e la xonar u1 usb....:rolleyes:

Se le cose stanno così,allora devi per forza andare su una scheda esterna,cmq penso che ne esistano di migliori rispetto a quelle che hai postato.Aspettiamo l'opinione di Mentalrey che su queste cose ne sà più di me e che di certo ti saprà consigliare una scheda audio esterna migliore;)

RobyG_08 02-03-2009 19:44

Ok aspettiamo...e intanto ti ringrazio per la pazienza e la disponibilità

:..Giuliacci..: 02-03-2009 19:46

Quote:

Originariamente inviato da RobyG_08 (Messaggio 26523185)
Ok aspettiamo...e intanto ti ringrazio per la pazienza e la disponibilità

Di niente figurati,i forum sono fatti per questo;)

grigiopirla 02-03-2009 21:18

Quote:

Originariamente inviato da RobyG_08 (Messaggio 26523107)
....La situazione è analoga per l'unica pci libera a causa della scheda wireless....cambiare la mobo per adesso non posso proprio, però gradirei sentire la musica in maniera decente. A sto punto mi tocca scegliere il male minore....e si cade tra l'x-fi sorround usb e la xonar u1 usb....:rolleyes:

e perche' non ti pigli invece una wireless usb cosi' ci puoi mettere una xonar ? :sofico:

mentalrey 03-03-2009 01:20

Mi avete preso in contropiede, conosco un po' di schede interne
e un tot di esterne, ma per quello che riguarda le usb ho paura che ci sia un buco
nelle proposte commerciali o una mia palese ignoranza in merito alle nuove uscite.
Ossia il materiale buono si vede sempre dai 90 euro in su e si scende a picco
con un sostanzioso calo prestazionale, di connessioni e flessibilita' di utilizzo, nel caso delle altre schede.
Per quello che vedo, si passa al volo e senza vie intermedie, tra cose come queste
http://www.audiotrak.net/products/mayaex5ce/
http://www.esi-audio.com/products/gigaporthd/

e cose come queste che, almeno personalmente, mi paiono un po' piu' uno specchietto per le allodole.
http://notebookitalia.it/asus-xonar-...-notebook.html
(quella della creative o della terratec 5.1 esterna, non penso che siano migliori)

RobyG_08 03-03-2009 08:29

Quote:

Originariamente inviato da grigiopirla (Messaggio 26524681)
e perche' non ti pigli invece una wireless usb cosi' ci puoi mettere una xonar ? :sofico:

Perchè non so neanche di cosa stai parlando :stordita:

RobyG_08 03-03-2009 09:30

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 26526815)
Mi avete preso in contropiede, conosco un po' di schede interne
e un tot di esterne, ma per quello che riguarda le usb ho paura che ci sia un buco
nelle proposte commerciali o una mia palese ignoranza in merito alle nuove uscite.
Ossia il materiale buono si vede sempre dai 90 euro in su e si scende a picco
con un sostanzioso calo prestazionale, di connessioni e flessibilita' di utilizzo, nel caso delle altre schede.
Per quello che vedo, si passa al volo e senza vie intermedie, tra cose come queste
http://www.audiotrak.net/products/mayaex5ce/
http://www.esi-audio.com/products/gigaporthd/

e cose come queste che, almeno personalmente, mi paiono un po' piu' uno specchietto per le allodole.
http://notebookitalia.it/asus-xonar-...-notebook.html
(quella della creative o della terratec 5.1 esterna, non penso che siano migliori)

Mmm sicuramente i prodotti da te citati sono di un livello alto, però forse un po fuori dal seminato, nel senso che sembrano orientati per creare musica (tantè che con la esi c'è cubase in bundle), io vorrei solo ascoltare...diciamo che ci vorrebbe qualcosa di meglio delle asus-creative ma senza andare in ambito professionale. Avevo adocchiato anche questa http://www.terratec.it/prodotti/sche...on5_1_mk.shtml però è un po "vecchiotta". Mi sa che chiedo troppo!!

Snake156 03-03-2009 11:56

quella terratec non è male, ma le proposte di mentalrey sono migliori (ovviamente);comunque dovessi scegliere io, andrei sulla terratec se riesci a prenderla.
altrimenti vai di questa:
http://www.hercules.com/it/Schede-au...use-pocket-lt/

altrimenti cè la Creative Audigy 2 NX che però richiede un buon pc perchè appesantisce molto la cpu e quindi nei giochi, se non supportata da un procio potente, penalizza la fluidità e giocabilità

:..Giuliacci..: 03-03-2009 15:11

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 26526815)
Mi avete preso in contropiede, conosco un po' di schede interne
e un tot di esterne, ma per quello che riguarda le usb ho paura che ci sia un buco
nelle proposte commerciali o una mia palese ignoranza in merito alle nuove uscite.
Ossia il materiale buono si vede sempre dai 90 euro in su e si scende a picco
con un sostanzioso calo prestazionale, di connessioni e flessibilita' di utilizzo, nel caso delle altre schede.
Per quello che vedo, si passa al volo e senza vie intermedie, tra cose come queste
http://www.audiotrak.net/products/mayaex5ce/
http://www.esi-audio.com/products/gigaporthd/

e cose come queste che, almeno personalmente, mi paiono un po' piu' uno specchietto per le allodole.
http://notebookitalia.it/asus-xonar-...-notebook.html
(quella della creative o della terratec 5.1 esterna, non penso che siano migliori)

Mental rey sei mitico!!:yeah:
Lui sà tutto sulle schede audio :)

RobyG_08 03-03-2009 15:49

Si in effetti le schede consigliate sono per buongustai :D

Poi alla fine personalmente con delle casse da 80 euro non è giunto ancora per me il momento di una scheda audio da 200 euro, perdippiù usb. Quando aggiornerò seriamente il pc (non che sia vecchissimo quindi tra un bel po) allora potrò pensare di spendere quei soldi ma per una scheda interna. :cincin:

AnacondA_snk 03-03-2009 17:29

ragazzi mi consigliate una buona scheda, possibilmente pci, per giocare?

uso prevalentemente le cuffie sennheiser HD595, le creative sono da scartare?

grazie

mentalrey 03-03-2009 18:12

Quote:

Originariamente inviato da RobyG_08 (Messaggio 26534462)
....
Poi alla fine personalmente con delle casse da 80 euro non è giunto ancora per me il momento di una scheda audio da 200 euro, perdippiù usb.

Guarda le 2 schede che avevo postato in alto stanno tra i 90 e i 130 euro,
quello che fa specie a me' sarebbe spenderne 80 per quel coso della Asus
che sa' piu' di fermacarte colorato che altro.
L'audiotrak in particolare e' una scheda multimediale, sulla gigaport invece
ti posso dare ragione, e' pensata per i DJ.

RobyG_08 03-03-2009 18:31

Hai perfettamente ragione, solo che sto valutando un'offerta in negozio per la creative x-fi sb 5.1 a 49 euri, che perdippiù ha anche il telecomando. Comunque intanto cerco di vedere se riesco a trovare shop che vendano l'audiotrak.
(come sempre grazie per le risposte)

Slevin86 03-03-2009 20:39

grazie ai vostri consigli ho acquistato questa scheda favolosa... :D :D

una volta installata e avviato itunes sono rimasto davvero impressionato!!

questi tedeschi... persone davvero squisite!!! mi hanno messo nel pacco perfino qualche caramella haribo... ma come facevano a sapere che erano le mie preferite?????:sofico:

AnacondA_snk 03-03-2009 21:02

pagata quanto?:D

Slevin86 03-03-2009 21:05

eh.. purtroppo un pò di più... 157 spedizione compresa

AnacondA_snk 03-03-2009 21:07

bhe ottima scheda cmq, ma alla fine cosa cambia rispetto alla prelude?

Slevin86 03-03-2009 21:27

mah, in linea di massima credo poche, sicuramente la prelude sarà più performante, ma non credo il divario sia cosi ampio (IHMO eh, non sono io quello esperto).
vabbè innanzitutto è una soluzione pci-express, che mi ha risolto non pochi problemi di sovraffollamento della mobo.. :D

OvErClOck82 03-03-2009 21:42

salve ragazzi, che scheda audio mi consigliate per ascoltare musica ? dovrei collegarci anche la chitarra.... non mi interessa una qualità audio eccelsa, ma almeno qualcosa di decente :asd:

Snake156 04-03-2009 09:15

Quote:

Originariamente inviato da Slevin86 (Messaggio 26539437)
grazie ai vostri consigli ho acquistato questa scheda favolosa... :D :D

una volta installata e avviato itunes sono rimasto davvero impressionato!!

questi tedeschi... persone davvero squisite!!! mi hanno messo nel pacco perfino qualche caramella haribo... ma come facevano a sapere che erano le mie preferite?????:sofico:

bhe allora attendiamo altri test :D
a che impianto è collegata?

TROPPO_silviun 04-03-2009 09:52

Quote:

Originariamente inviato da Slevin86 (Messaggio 26539437)
grazie ai vostri consigli ho acquistato questa scheda favolosa... :D :D

una volta installata e avviato itunes sono rimasto davvero impressionato!!

Solo per capire, la tua precedente esperienza musicale con che scheda audio l'hai fatta? E poi, ripeto la domanda di sopra, ora a cosa l'hai attaccata la Forte?

methis89 04-03-2009 13:46



La voglio anch'io!!! :cry:

sonicomorto 04-03-2009 14:39

Ciao,
attualmente uso la scheda audio integrata della mia mobo (da 50€) dunque presumo essere piuttosto scarsa.

Vorrei quindi acquistare una scheda audio nuova in vista di un'unica cosa: ascoltare musica a un buon livello (quindi non vedere film, ne' giocare).

In proposito mi domandavo se acquistare una M-audio fast track pro, che userei anche per fare tutt'altro (cioè registrare strumenti musicali) o se è consigliato comprare una scheda audio apposta (in questo caso vorrei spendere sui 50€).

Attendo un vostro prezioso aiuto, visto che sono molto in panne! :)

Slevin86 04-03-2009 14:51

Quote:

Originariamente inviato da TROPPO_silviun (Messaggio 26544430)
Solo per capire, la tua precedente esperienza musicale con che scheda audio l'hai fatta? E poi, ripeto la domanda di sopra, ora a cosa l'hai attaccata la Forte?

per alcune settimane avevo l'integrata della P5Q-E... definirla esperienza musicale è un eufemismo.... ho avuto per molti anni l'audigy2 zs, che mi ha servito in maniera molto degna ma purtroppo un paio di mesi fa mi ha mollato...

impianto, per ora è una parola grossa.... inspire T5400... questo ci passa il convento.. :rolleyes:
ci sarebbe la possibilità di scambiarle con le G500, ma solo il macello che dovrei fare per rimettere a posto i cavi delle casse posteriori mi scoraggia...

Tr1nità 04-03-2009 15:59

la SupremeFX X-Fi che di solito la danno insieme alle schede madri più potenti che costano parecchio , com'è?

rispetto ad una xtream gamer ?

AnacondA_snk 04-03-2009 17:06

Ragazzi devo scegliere tra una razer barracuda nuova a 60 euro oppure comprare per fatti miei una x-fi xtreme gamer pro series.

quale tra le due per i giochi e ascolto in cuffia?

ho quest'ottimo prezzo sulla razer, me la da un amico negoziante che vuole liberarsene.

Com'è la faccenda EAX?

grazie

:..Giuliacci..: 04-03-2009 17:33

Quote:

Originariamente inviato da Tr1nità (Messaggio 26550824)
la SupremeFX X-Fi che di solito la danno insieme alle schede madri più potenti che costano parecchio , com'è?

rispetto ad una xtream gamer ?

non è il massimo la SupremeFX,meglio la gamer ;)

:..Giuliacci..: 04-03-2009 17:40

Quote:

Originariamente inviato da Slevin86 (Messaggio 26539437)
grazie ai vostri consigli ho acquistato questa scheda favolosa... :D :D

una volta installata e avviato itunes sono rimasto davvero impressionato!!

questi tedeschi... persone davvero squisite!!! mi hanno messo nel pacco perfino qualche caramella haribo... ma come facevano a sapere che erano le mie preferite?????:sofico:

Addirittura le caramelle!!!:) :) Ti hanno trattato proprio bene:D :D

Methis,a te si sà invece quando ti arriva?

methis89 04-03-2009 17:46

l'ho ordinata pochi gg fa

:..Giuliacci..: 04-03-2009 17:48

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 26552702)
l'ho ordinata pochi gg fa

ahh ok;)

methis89 04-03-2009 17:51

cmq sto ancora asp le casse. ed intanto ho trovato l'alimentatore e la ventola noctua

:..Giuliacci..: 04-03-2009 17:52

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 26552781)
cmq sto ancora asp le casse. ed intanto ho trovato l'alimentatore e la ventola noctua

bene!!!;)

Slevin86 04-03-2009 18:30

Quote:

Originariamente inviato da :..Giuliacci..: (Messaggio 26552597)
Addirittura le caramelle!!!:) :) Ti hanno trattato proprio bene:D :D

sisi gli orsetti di gelatina alla frutta!! :yeah:

AnacondA_snk 04-03-2009 18:47

li mettono tutti i tedeschi mi sa, ho comprato le mie sennheiser da un venditore tedesco su ebay e ho trovato le caramelle anche io haribo :D

Tr1nità 04-03-2009 19:43

Quote:

Originariamente inviato da :..Giuliacci..: (Messaggio 26552485)
non è il massimo la SupremeFX,meglio la gamer ;)

Grazie ;)

mentalrey 04-03-2009 20:10

Quote:

Originariamente inviato da AnacondA_snk (Messaggio 26552061)
ho quest'ottimo prezzo sulla razer, me la da un amico negoziante che vuole liberarsene.

Non ha eax 5,
basta vedere il chip che monta


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.