Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2892366)


megamitch 23-04-2020 22:02

[quote=Max(IT);46738303]
Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 46738165)

Un parente chiede consiglio a TE su un iphone ? Si è messo in buone mani eh ... :rolleyes:

Ti aspetti che Apple dichiari “supporteremo il dispositivo XYZ per 5 anni, 6 mesi e 3 giorni” ? Davvero ? :wtf:

No, ma magari un numero intero di anni o di versioni di iOS si.

In ogni caso sono convinto di averlo visto in una slide proiettata in un Keynote, magari mi sbaglio per quello chiedo.

In ogni caso sono utente iOS da gennaio 2013 con iPad 4 per cui qualcosa ne so.

samsamsam 23-04-2020 22:21

[quote=megamitch;46738165]
Quote:

Originariamente inviato da marcoplacido (Messaggio 46738146)

Basta chiedere. Un parente mi ha chiesto un consiglio su iphone SE. Non mi piace particolarmente ma sto raccogliendo informazioni per suo conto per consigliargli.

Ritengo che l'unico aspetto che potrebbe fare al caso suo sia il supporto, da qui la mia domanda. Ero convinto di ave sentito in un Keynote di Apple delle dichiarazioni riguardo gli anni di supporto dei dispositivi e stavo chiedendo informazioni che non siano statistiche sul passato ma dichiarazioni ufficiali se esistono.

Se sai qualcosa mi faresti un favore.

A mio avviso per 5 anni.

teo180 23-04-2020 23:12

[Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max
 
Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46738138)
Hi guys.. una info:

quando da gmail si salva una immagine allegata.. dove e come la salva premendo su SALVA?? :fagiano: :fagiano:

Bisogna fare il giro di "salva su file" e poi mettere in gallery, o altro?


Grazie :)


Non uso Gmail quindi potrei dire una stupidata, ma di solito il salva se non specifica la posizione è sempre sulla galleria

teo180 23-04-2020 23:19

[Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max
 
Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 46738021)
Non mi ritengo menefreghista anche se non ho un iphone e uso android di fascia 200-300 euro come telefono.

Che razza di ragionamento è?


È il ragionamento della maggior parte delle persone, se tu non sei tra questi non posso farci niente.
Quindi fammi capire, tu sostituiresti una batteria dopo 3-4 anni su un Android che hai pagato 200 euro che dopo 4 anni ne vale 20 al massimo? Considerato che già non avrà più supporto software da 2 anni e il cambio batteria, con tutta la manodopera che ci vuole perché di solito sono incollati, che ti costa 60-70 euro a stare proprio bassi? Sul serio?

megamitch 23-04-2020 23:30

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46738467)
È il ragionamento della maggior parte delle persone, se tu non sei tra questi non posso farci niente.
Quindi fammi capire, tu sostituiresti una batteria dopo 3-4 anni su un Android che hai pagato 200 euro che dopo 4 anni ne vale 20 al massimo? Considerato che già non avrà più supporto software da 2 anni e il cambio batteria, con tutta la manodopera che ci vuole perché di solito sono incollati, che ti costa 60-70 euro a stare proprio bassi? Sul serio?

A parte che non capisco il parallelo menefreghisti-cambiare batteria.

Sono sempre stato abbastanza fortunato, mai cambiato batteria. I telefoni che ho cambiato li ho dati ai parenti e ancora li usano (quelli non obsoleti). La mia fidanzata usa un galaxy s6 riciclato prima da mia sorella con batteria originale. Oggi uso un dual sim aziendale

teo180 23-04-2020 23:48

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 46738485)
A parte che non capisco il parallelo menefreghisti-cambiare batteria.

Sono sempre stato abbastanza fortunato, mai cambiato batteria. I telefoni che ho cambiato li ho dati ai parenti e ancora li usano (quelli non obsoleti). La mia fidanzata usa un galaxy s6 riciclato prima da mia sorella con batteria originale. Oggi uso un dual sim aziendale

Che su uno smartphone da 200€ che vale nulla dopo 4 anni se ne fregano (da qui la parola menefreghismo) di ripararlo, rispetto ad un prodotto più costoso, che è supportato anche dopo 4 anni, e che è ancora perfettamente utilizzabile.
Non è una sottile differenza.
Per mia esperienza, mai nessuno ha rifiutato un cambio batteria su iPhone, il 90% invece rifiuta un cambio batteria su smartphone da 200€,il restante 10% sono persone problematiche che pensano di non poter trasferire i dati altrove o sono particolarmente affezionati al dispositivo, anche perchè su android, tra marche differenti non è sempre un gioco da ragazzi il trasferimento dei dati tra marche diverse e porta via diverso tempo, e i costi lievitano.

Max(IT) 24-04-2020 11:04

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 46738339)
Mi affido a te/voi. Cosa consigliate? :)

Falle ce ne sono di continuo, ed Apple è solitamente abbastanza veloce nel chiuderle (non sempre, ma il più delle volte...).
Stai sereno.

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 46738363)

No, ma magari un numero intero di anni o di versioni di iOS si.

In ogni caso sono convinto di averlo visto in una slide proiettata in un Keynote, magari mi sbaglio per quello chiedo.

In ogni caso sono utente iOS da gennaio 2013 con iPad 4 per cui qualcosa ne so.

Non lo faranno mai, perché qualora per qualche motivo poi il supporto si fermasse anche solo 3 mesi prima avrebbero i soliti avvoltoi con class actions.
Si possono ipotizzare 5 anni/4 versioni di iOS, ma anche questo non è sempre vero perché ultimamente Apple sta usando SoC di generazione precedente anche su nuovi prodotti quindi le carte si mischiano un po'.

Max(IT) 24-04-2020 11:09

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 46738485)
A parte che non capisco il parallelo menefreghisti-cambiare batteria.

Sono sempre stato abbastanza fortunato, mai cambiato batteria. I telefoni che ho cambiato li ho dati ai parenti e ancora li usano (quelli non obsoleti). La mia fidanzata usa un galaxy s6 riciclato prima da mia sorella con batteria originale. Oggi uso un dual sim aziendale

immagino che spettacolo l'S6 riciclato con batteria originale :rolleyes:

Ho avuto S6 e l'autonomia faceva abbastanza pena pure da nuovo...
E comunque S6 era un Samsung di fascia alta e costava un sacco di soldi altroché 200/300 euro.

DjLode 24-04-2020 12:05

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 46738280)
Alternative serie a questa app?
Grazie

Io se non ricordo male usavo Blue Mail tempo fa. Perchè era l'unica che permetteva la ricezione di mail push su caselle Gmail. Ma parlo di almeno 3 anni fa, quindi qualcosa potrebbe essere cambiato nel tempo.
Parlano molto bene anche di Outlook.
Sinceramente l'app Mail sia su iPad che su iPhone che su Mac non mi è mai piaciuta troppo... Non significa però che non sia funzionale (su Mac sicuramente lo era poco per caselle Exchange molto grandi).

megamitch 24-04-2020 12:05

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46738916)
immagino che spettacolo l'S6 riciclato con batteria originale :rolleyes:

Ho avuto S6 e l'autonomia faceva abbastanza pena pure da nuovo...
E comunque S6 era un Samsung di fascia alta e costava un sacco di soldi altroché 200/300 euro.

Mai detto che i Samsung avesse un prezzo di listino più basso, ma che io non spendo più di quelle cifre.

Ad onor del vero il Samsung Galaxy s6 lo pagai a pochi mesi dall'uscita 350euro, complice un prezzo scontato + promozione Samsung che rimborsava 150 euro, altrimenti a prezzo pieno non lo avrei mai comprato.

Per quanto riguarda la durata della batteria, alla mia fidanzata va più che bene, quando è in negozio a lavorare non lo può usare per cui sta nell'armadietto almeno 6-7 ore al giorno a seconda della durata del turno. L'uso è relativo, io che lo uso di più per lavoro probabilmente avrei bisogno di cambiare batteria, con 60euro potrei farlo ma se a lei va bene così andiamo avanti così.

E cmq i miei due iPad vanno bene (forse l'air usato è messo peggio ma credo abbia anche una batteria inferiore a ipad 4) e non ho mai fatto analisi particolari, quando mi serve lo carico, se devo fare una statistica di solito quando sono al 20-30% ma se mi serve usarlo tanto anche se ho più batteria lo metto in carica senza problemi.

teo180 24-04-2020 12:15

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 46738485)
A parte che non capisco il parallelo menefreghisti-cambiare batteria.

Sono sempre stato abbastanza fortunato, mai cambiato batteria. I telefoni che ho cambiato li ho dati ai parenti e ancora li usano (quelli non obsoleti). La mia fidanzata usa un galaxy s6 riciclato prima da mia sorella con batteria originale. Oggi uso un dual sim aziendale

L's6 è uscito a primavera 2015, circa come l'iPhone 6s.
Il prezzo di listino era di 699 per il modello base fino a 899 per il 128gb, proprio economico non era.
Oggi quanti cambiano batteria sull's6? Non ha aggiornamenti da ottobre 2018 (ed è già stato supportato più del previsto anche per essere un top di gamma).
Quanti cambiano la batteria su questo terminale che oggi vale 50€ esagerando?

Non sto a raccontare per l'iPhone 6s, penso lo sappiamo già, quanto ancora funzioni bene nel 2020.
PS. il prezzo di listino del modello da 32gb (non il base che era da 16gb) era circa lo stesso dell's6, poi se proprio vogliamo far le pulci l's6 data la sua svalutazione imminente lo si trovava anche a meno.
Ma lo vedrei indicato per gli amanti android o meglio per chi preferisce android o mal digerisce iOS, solitamente per gli amanti android non ho mai consigliato Samsung per l'enorme schifezza che inserisce nelle loro rom stock.

megamitch 24-04-2020 12:27

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46739103)
L's6 è uscito a primavera 2015, circa come l'iPhone 6s.
Il prezzo di listino era di 699 per il modello base fino a 899 per il 128gb, proprio economico non era.
Oggi quanti cambiano batteria sull's6? Non ha aggiornamenti da ottobre 2018 (ed è già stato supportato più del previsto anche per essere un top di gamma).
Quanti cambiano la batteria su questo terminale che oggi vale 50€ esagerando?

Non sto a raccontare per l'iPhone 6s, penso lo sappiamo già, quanto ancora funzioni bene nel 2020.
PS. il prezzo di listino del modello da 32gb (non il base che era da 16gb) era circa lo stesso dell's6, poi se proprio vogliamo far le pulci l's6 data la sua svalutazione imminente lo si trovava anche a meno.
Ma lo vedrei indicato per gli amanti android o meglio per chi preferisce android o mal digerisce iOS, solitamente per gli amanti android non ho mai consigliato Samsung per l'enorme schifezza che inserisce nelle loro rom stock.

Schifezza è una opinione personali. La mia ragazza usa con profitto il Samsung S6 con la batteria originale, va a gusti e a modi di utilizzo.

Sul prezzo ho già risposto.

DjLode 24-04-2020 12:50

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46739103)
Ma lo vedrei indicato per gli amanti android o meglio per chi preferisce android o mal digerisce iOS, solitamente per gli amanti android non ho mai consigliato Samsung per l'enorme schifezza che inserisce nelle loro rom stock.

Samsung ha cambiato nettamente marcia dall'S6 in poi. Ha alleggerito di parecchio la Touch Wiz prima e la One UI ora. Sicuramente non è android stock (che poi anche Google e Motorola che sono quelle più basiche, introducono funzioni aggiuntive rispetto ad esempio ad Android One che è ancora più spoglio di funzionalità), ma è una delle interfacce più complete e funzionali.
La maturazione è stata completa con S8 in avanti, ora diventanta One UI.
Ci sono molti programmi che qualcuno può ritenere inutili, anche se mi sentirei di dirlo solo per Bixby il cui tasto dedicato su S8 non rimappabile, grida ancora vendetta.

Wikkle 24-04-2020 12:58

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46738456)
Non uso Gmail quindi potrei dire una stupidata, ma di solito il salva se non specifica la posizione è sempre sulla galleria

Grazie Teo.
Infatti è quello che pensavo, ma non è così.

Apri allegato immagine da gmail, premi su SALVA, e in teoria dovrebbero apparire in gallery.


Comunque dopo aver premuto su SALVA (bottone quindi generico), dopo un po di tempo, appaiono in gallery.

Ma in quell'attesa ho usato l'altro bottone "condividi" "salva su file" e tutto quel giro strano di cose che fà fare iphone.

Quindi non sò se appaioni in gallery con un ritardo... oppure con il giro lungo spiegato qui sopra.

Max(IT) 24-04-2020 13:10

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 46738339)
Mi affido a te/voi. Cosa consigliate? :)

Per inciso, oggi Apple ha risposto sulla falla:

Apple takes all reports of security threats seriously. We have thoroughly investigated the researcher's report and, based on the information provided, have concluded these issues do not pose an immediate risk to our users. The researcher identified three issues in Mail, but alone they are insufficient to bypass iPhone and iPad security protections, and we have found no evidence they were used against customers. These potential issues will be addressed in a software update soon. We value our collaboration with security researchers to help keep our users safe and will be crediting the researcher for their assistance."

In pratica problema già risolto con la prossima patch che uscirà a breve e che comunque non costituisce un reale problema al momento.

Max(IT) 24-04-2020 13:21

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 46739144)
Schifezza è una opinione personali. La mia ragazza usa con profitto il Samsung S6 con la batteria originale, va a gusti e a modi di utilizzo.

Sul prezzo ho già risposto.

Con te tanto ogni volta finisce con questo discorso: tu ed i tuoi parenti usate “con profitto” oggetti obsoleti che da me farebbero da ferma porta :boh:

Un S6 con batteria di oltre 4 anni è oggettivamente un fermacarte. Poi NESSUNO discute il fatto che per la tua ragazza che magari lo usa per due messaggi su whatsapp per due ore al giorno di utilizzo basti ed avanzi.

Ma questo non può essere un discorso generalizzato.
Comunque si va pesantemente OT... ed ancora una volta dopo il tuo intervento. :rolleyes:

megamitch 24-04-2020 15:47

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46739248)
Con te tanto ogni volta finisce con questo discorso: tu ed i tuoi parenti usate “con profitto” oggetti obsoleti che da me farebbero da ferma porta :boh:

Un S6 con batteria di oltre 4 anni è oggettivamente un fermacarte. Poi NESSUNO discute il fatto che per la tua ragazza che magari lo usa per due messaggi su whatsapp per due ore al giorno di utilizzo basti ed avanzi.

Ma questo non può essere un discorso generalizzato.
Comunque si va pesantemente OT... ed ancora una volta dopo il tuo intervento. :rolleyes:

Non è colpa mia se tirate in ballo cose che non c'entrano. Io ho semplicemente detto che con i miei iPad (iOS) e anche con cellulari di altro tipo non mi ero mai soffermato a fare queste analisi di dettaglio e non ho mai avuto grossi problemi.

Se poi avete iniziato a sostenere cose assurde tipo che uno che usa android come me è un "menefreghista" io rispondo dicendo la mia.

Cmq fate conto che mi riferivo ad iPad e basta. Ecco io con iPad ho sempre usato la filosofia Apple "accendi e usa", immagino che con iPhone sia lo stesso, il sistema operativo alla fine sempre quello è. E la batteria dei miei iPad dura ancora molto per i miei usi.

E si, uso con profitto ancora il mio iPad 4. Poco fa mentre pranzavo guardavo RaiNews.

kilthedog91 24-04-2020 17:19

La quarantena sta portando gente nei forum che fa solo allungare thread, inutilmente. Speriamo che arrivi subito sto 4 maggio :D

guant4namo 24-04-2020 17:24

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46739235)
Per inciso, oggi Apple ha risposto sulla falla:

Apple takes all reports of security threats seriously. We have thoroughly investigated the researcher's report and, based on the information provided, have concluded these issues do not pose an immediate risk to our users. The researcher identified three issues in Mail, but alone they are insufficient to bypass iPhone and iPad security protections, and we have found no evidence they were used against customers. These potential issues will be addressed in a software update soon. We value our collaboration with security researchers to help keep our users safe and will be crediting the researcher for their assistance."

In pratica problema già risolto con la prossima patch che uscirà a breve e che comunque non costituisce un reale problema al momento.

Buono a sapersi :D
Grazie mille manzzz :D

Max(IT) 24-04-2020 17:32

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 46739565)
Non è colpa mia se tirate in ballo cose che non c'entrano. Io ho semplicemente detto che con i miei iPad (iOS) e anche con cellulari di altro tipo non mi ero mai soffermato a fare queste analisi di dettaglio e non ho mai avuto grossi problemi.

Se poi avete iniziato a sostenere cose assurde tipo che uno che usa android come me è un "menefreghista" io rispondo dicendo la mia.

Cmq fate conto che mi riferivo ad iPad e basta. Ecco io con iPad ho sempre usato la filosofia Apple "accendi e usa", immagino che con iPhone sia lo stesso, il sistema operativo alla fine sempre quello è. E la batteria dei miei iPad dura ancora molto per i miei usi.

E si, uso con profitto ancora il mio iPad 4. Poco fa mentre pranzavo guardavo RaiNews.

iPad 4... ottimo ancora come sottobicchiere.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.