Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


ADB_ITA 03-10-2017 08:53

Quote:

Originariamente inviato da Sterbo (Messaggio 45066809)
Un altra domanda è, visto che normalmente usiamo 2 schermi (schermo classico e oculus) non si sprecano risorse della gpu? Non sarebbe meglio incanalare tutto nel oculus e basta? Si può?

Riguardo Project Cars 2 se leggi qualche riga piu' in su vedrai che ho messo un grafico sulle possibili regolazioni al fine di ottenere le massime performance.

ilbarabba 03-10-2017 10:32

Quote:

Originariamente inviato da ADB_ITA (Messaggio 45067089)
Riguardo Project Cars 2 se leggi qualche riga piu' in su vedrai che ho messo un grafico sulle possibili regolazioni al fine di ottenere le massime performance.

Per avere lo stesso effetto che avete in iRacing con lo slider dello sharpening dovete installare Nvidia Inspector ed impostare:

Antialising Transparency Supersampling -> AA_MODE_REPLAY_MODE_ALL
Texture filtering LOD Bias (DX) -> -1.7650
Texture filtering LOD Bias (OGL) -> -1.7650

Mettete in game MSAA a Medium.

Gabro_82 03-10-2017 11:12

Quote:

Originariamente inviato da Sterbo (Messaggio 45066809)
Ciao, ragazzi... Oggi è arrivato il mio rift ed è innegabile che è un nuovo modo di giocare... A me piace tantissimo... Soprattutto su Project Cars 2...unica cosa, lo schermo è troppo poco risoluto... L'effetto zanzariera c'è ed è inutile negarlo, e su project cars un po' da fastidio quando vai a guardare la strada in lontananza... Ma ci sta come primo vr.. Mi piace...
Unica cosa, è normale che PC2 mi segna 1920*1080 in risoluzione (quella dello schermo)... Si prende da solo la risoluzione l'oculus?
Un altra domanda è, visto che normalmente usiamo 2 schermi (schermo classico e oculus) non si sprecano risorse della gpu? Non sarebbe meglio incanalare tutto nel oculus e basta? Si può?

E' normale che sia sgranato, hai 2 schermi praticamente attaccati agli occhi! Andando avanti con la tecnologia, miglioreranno molto la risoluzione e la potenza di calcolo!

Sterbo 03-10-2017 12:53

Quote:

Originariamente inviato da ADB_ITA (Messaggio 45067089)
Riguardo Project Cars 2 se leggi qualche riga piu' in su vedrai che ho messo un grafico sulle possibili regolazioni al fine di ottenere le massime performance.

Si l'ho visto, infatti dopo provo...
Quote:

Originariamente inviato da Gabro_82 (Messaggio 45067568)
E' normale che sia sgranato, hai 2 schermi praticamente attaccati agli occhi! Andando avanti con la tecnologia, miglioreranno molto la risoluzione e la potenza di calcolo!

L'unico problema è che serviranno pc con le palle per tirare schermi più risoluti

77new77 03-10-2017 15:10

con supersampling a 1.3 e msaa a medium non è affatto male... Dopo 10 giorni devo dire che è davvero un gran bel gioco!!!

mimi8384 09-10-2017 12:09

ragazzi mi spiegate la differenza ( se c'è ) tra il room scale dell' OCULUS e quello del VIVE?
Io ho avuto un VIVE per un paio di mesi, adesso stavo per prendere un OCULUS con i 2 controller e i tre sensori ..

Noir79 09-10-2017 12:11

L'Oculus usa delle telecamere per "leggere" la posizione di visore e controller, il Vive usa il sistema inverso: visore e controller leggono i raggi che le Lighthouse emettono, e quest'ultimo sistema é molto piú preciso e si presta a coprire aree piú vaste.

Dantor 09-10-2017 12:59

Come detto sopra la differenza è più che altra tecnica, a livello funzionale non dovrebbe cambiare molto, ma qui magari qualcuno mi correggerà.

Quello che mi incuriosisce è invece il nuovo visore della samsung, il display dovrebbe essere superiore a quelli di Oculus e Vive, ma non mi convince molto il metodo di tracking sia del visore ma soprattutto per i controller.
Da quanto ho letto il tracking viene effettuato tramite il solo posizionamento di telecamere sul visore che calcolano la distanza da muri e ostacoli, ma come funzionano in caso di scasa luminosità? e soprattutto il tracking dei controller funziona con le mani dietro la schiena o sui fianchi?

Sheep85 09-10-2017 13:37

Finito Arizona Sunshine.
Nonostante il totale no-sense del gioco, nonostante la (scarsa) durata, nonostante le orde talmente stupide da non riuscire a entrare da una vetrata "rasoterra" rotta, permettendoti di fare il Rambo della situazione da dentro un edificio, nonostante etc etc... lascerà un grande vuoto dentro di me.

Fantastico, davvero fantastico. Quando si dice "toccare il futuro con mano" :)
Per il momento, insieme a Robo Recall e a Lucky's Tale, un'esperienza impareggiabile.

ADB_ITA 09-10-2017 15:28

Quote:

Originariamente inviato da Dantor (Messaggio 45083237)
Come detto sopra la differenza è più che altra tecnica, a livello funzionale non dovrebbe cambiare molto, ma qui magari qualcuno mi correggerà...

Le uniche differenze saranno sul colore nero dato che il samsung usa due display super amoled di maggiore qualita' (commenti di chi lo ha provato in fiera) ma la risoluzione e il dot pitch non cambiano granche' l'esperienza visiva per cui grandi cambiamenti per il momento non ce ne sono.

Samsung: 2x 1440x1600 - Amoled - 110 gradi campo visivo
Vive e Rift: 2x 1080x1200 - Amoled - 110 gradi di campo visivo

Qui vi spiega in senso ironico la situazione: :D

https://www.youtube.com/watch?v=B3NxoJ0P_ls&t=495s

E il nuovo Pimax?

Pimax: 2x 3840x2160 - Amoled - 200 gradi di campo visivo

Resta il dubbio sul dot pitch quindi di conseguenza la retinatura che sara' ancora visibile, magari un pc ninja per stare su con i frames ma un bel miglioramento ci sara'.

rigelpd 09-10-2017 16:00

Quote:

Originariamente inviato da Dantor (Messaggio 45083237)
Come detto sopra la differenza è più che altra tecnica, a livello funzionale non dovrebbe cambiare molto, ma qui magari qualcuno mi correggerà.

Quello che mi incuriosisce è invece il nuovo visore della samsung, il display dovrebbe essere superiore a quelli di Oculus e Vive, ma non mi convince molto il metodo di tracking sia del visore ma soprattutto per i controller.
Da quanto ho letto il tracking viene effettuato tramite il solo posizionamento di telecamere sul visore che calcolano la distanza da muri e ostacoli, ma come funzionano in caso di scasa luminosità? e soprattutto il tracking dei controller funziona con le mani dietro la schiena o sui fianchi?

Il sistema di misura è lo stesso usato dal Kinect e dalla telecamera 3d dell'Iphone

Si tratta della tecnica della luce struttutata:

Servono un illuminatore lei infrarosso e una telecamera, entrambe sono montate nel visore, maggiore è la distanza tra l'illuminatore e la telecamera maggiore è la precisione. L'illuminatore illumina l'intero ambiente della stanza con un pattern di puntini luminosi equispaziati. Questi puntini colpiscono gli oggetti della stanza e la telecamera rileva questa immagine a pois della stanza. La telecamera è in grado di determinare la distanza guardando come si distribuiscono i punti luminosi un pò come noi siamoin grado di determinare la forma di un divano da come si dispongono i pois di una coperta che lo copre. Il problema della scarsa luminosità quindi non si pone perchè la telecamera ha con se anche l'illuminatore. Il problema ci sarà qualora si vorrà rendere il sistema wireless perchè richiederà molta più batteria dei sistemi Vive e Oculus.


Il vero difetto di questo sistema è la mancanza di un tracking dei controller quando essi escono dal campo visivo della telecamera. Magari in futuro si potrà ovviare a questo mettendo un'altra telecamera sul retro del visore ma al momento il problema rimane.

A parte i difetti ci sono anche dei pregi molto interessanti. Ad esempio la telecamera a luce strutturata non misura solo la posizione del visore nella stanza, fa una vera a propria scansione tridimensionale della stanza, e con questa si possono immaginare tantissime applicazioni possibili soprattutto in AR ma non solo. Tanto per dire se mentre gioco passa davanti un amico la telecamera ne fa automaticamente la scansione e se il software lo prevede me lo mostra nell'ambiente virtuale.

rigelpd 09-10-2017 16:05

Quote:

Originariamente inviato da ADB_ITA (Messaggio 45083714)
Le uniche differenze saranno sul colore nero dato che il samsung usa due display super amoled di maggiore qualita' (commenti di chi lo ha provato in fiera) ma la risoluzione e il dot pitch non cambiano granche' l'esperienza visiva per cui grandi cambiamenti per il momento non ce ne sono.

Samsung: 2x 1440x1600 - Amoled - 110 gradi campo visivo
Vive e Rift: 2x 1080x1200 - Amoled - 110 gradi di campo visivo

Qui vi spiega in senso ironico la situazione: :D

https://www.youtube.com/watch?v=B3NxoJ0P_ls&t=495s

E il nuovo Pimax?

Pimax: 2x 3840x2160 - Amoled - 200 gradi di campo visivo

Resta il dubbio sul dot pitch quindi di conseguenza la retinatura che sara' ancora visibile, magari un pc ninja per stare su con i frames ma un bel miglioramento ci sara'.

Secondo me non va minimizzato tanto il miglioramento in risoluzione dell'Odyssey Samsung. Con il nuovo visore il pixel percepito risulta essere grande il 75% del pixel percepito nel Vive/Rift. E' una differenza non tanto piccola e potrebbe migliorare la resa grafica di parecchio, un aliasing ridotto del 25% non è mica male, e l'aumento del numero di pixel per via della PSF delle ottiche potrebbe portare anche ad una riduzione sostanziale dell'SDE.
Avendo il Vive se fosse stata la risoluzione del Vive 2 me lo sarei preso senz'altro.


Il Pimax non lo prendo ancora in considerazione, mi pare un salto troppo grande per la capacità di calcolo attuale.

Dantor 09-10-2017 17:08

Quote:

Originariamente inviato da rigelpd (Messaggio 45083815)
Secondo me non va minimizzato tanto il miglioramento in risoluzione dell'Odyssey Samsung. Con il nuovo visore il pixel percepito risulta essere grande il 75% del pixel percepito nel Vive/Rift. E' una differenza non tanto piccola e potrebbe migliorare la resa grafica di parecchio, un aliasing ridotto del 25% non è mica male, e l'aumento del numero di pixel per via della PSF delle ottiche potrebbe portare anche ad una riduzione sostanziale dell'SDE.
Avendo il Vive se fosse stata la risoluzione del Vive 2 me lo sarei preso senz'altro.


Il Pimax non lo prendo ancora in considerazione, mi pare un salto troppo grande per la capacità di calcolo attuale.

Ma infatti la risoluzione di poco migliorata mi fa pensare un po il passaggio che c'è stato tra il dk2 e il cv1....
Però avevo letto commenti su commenti di giornalisti (scusate il gioco di parole) che lo avevano provato, e che non erano entusiasti della qualità visiva...
Chissà se (vista la distribuzione di samsung con windows) ci sarà la possibilità di provarlo in qualche supermercato... ^^''

rigelpd 09-10-2017 17:51

Quote:

Originariamente inviato da Dantor (Messaggio 45083967)
Ma infatti la risoluzione di poco migliorata mi fa pensare un po il passaggio che c'è stato tra il dk2 e il cv1....
Però avevo letto commenti su commenti di giornalisti (scusate il gioco di parole) che lo avevano provato, e che non erano entusiasti della qualità visiva...
Chissà se (vista la distribuzione di samsung con windows) ci sarà la possibilità di provarlo in qualche supermercato... ^^''

Non è esattamente lo stessa cosa, il cv1 passava da 1080 del dk2 a 1200 e la dimensione angolare del pixel del cv1 è il 90% di quella del pixel del dk2. Una riduzione dell'aliasing del 10%. Qui si parla di una riduzione del 25% rispetto al cv1 e del 33% rispetto al dk2. Il miglioramento è senza dubbio concreto e visibile

D.A.r.k. 09-10-2017 21:29

Io so solo che il gbgr pentile degli oled samsung è un bidone assurdo, il conteggio finale dei subpixel è inferiore ad un 1440p rgb per cui c'è uno spreco di risorse inutile.

rigelpd 09-10-2017 22:15

Quote:

Originariamente inviato da D.A.r.k. (Messaggio 45084705)
Io so solo che il gbgr pentile degli oled samsung è un bidone assurdo, il conteggio finale dei subpixel è inferiore ad un 1440p rgb per cui c'è uno spreco di risorse inutile.

Anche gli oled del Vive è del Rift sono pentile

D.A.r.k. 10-10-2017 07:27

Quote:

Originariamente inviato da rigelpd (Messaggio 45084785)
Anche gli oled del Vive è del Rift sono pentile

Appunto per quello mi permetto di asserire tanto.
Ho il rift ed ho provato anche il vive e psvr.
Ho fatto diverse prove con un simil cardboard e diversi dispositivi associati, il risultato è sempre lo stesso, meglio una risoluzione inferiore ma pannello rgb.
Per questo dalle prossime generazioni mi aspetto qualcosa di più di un amoled samsung, proprio perchè per avere la stessa resa di un rgb bisogna avere una risoluzione più alta e l'utilizzo del super sampling è d'obbligo tutto a scapito del carico di lavoro sul pc.
Anche la disposizione a diamante è una cosa fuori dal mondo dato che gli algoritmi di antialiasing sono fatti per operare efficacemente con una semplice disposizione a griglia.

rigelpd 10-10-2017 07:39

Quote:

Originariamente inviato da D.A.r.k. (Messaggio 45085037)
Appunto per quello mi permetto di asserire tanto.
Ho il rift ed ho provato anche il vive e psvr.
Ho fatto diverse prove con un simil cardboard e diversi dispositivi associati, il risultato è sempre lo stesso, meglio una risoluzione inferiore ma pannello rgb.
Per questo dalle prossime generazioni mi aspetto qualcosa di più di un amoled samsung, proprio perchè per avere la stessa resa di un rgb bisogna avere una risoluzione più alta e l'utilizzo del super sampling è d'obbligo tutto a scapito del carico di lavoro sul pc.
Anche la disposizione a diamante è una osa fuori dal mondo dato che gli algoritmi di antialiasing sono fatti per operare efficacemente con una semplice disposizione a griglia.


Sicuramente RGB sarebbe meglio ma il salto di risoluzione tra l'RGB di psvr (960x1080) e il pentile di Odyssey (1440x1600) è così alto che tra i due preferisco quello di Odyssey. Anche solo per il salto dal pentile del Vive a quello dell'Odyssey. Secondo me con la risoluzione dell'Odyssey siamo arrivati al punto da poter finalmente usare il visore come un monitor virtuale per lavorare al pc ;-) l'aliasing è sicuramente ancora presente ma diventa sicuramente più facile leggere i caratteri medio piccoli

D.A.r.k. 10-10-2017 08:19

Quote:

Originariamente inviato da rigelpd (Messaggio 45085056)
Sicuramente RGB sarebbe meglio ma il salto di risoluzione tra l'RGB di psvr (960x1080) e il pentile di Odyssey (1440x1600) è così alto che tra i due preferisco quello di Odyssey. Anche solo per il salto dal pentile del Vive a quello dell'Odyssey. Secondo me con la risoluzione dell'Odyssey siamo arrivati al punto da poter finalmente usare il visore come un monitor virtuale per lavorare al pc ;-) l'aliasing è sicuramente ancora presente ma diventa sicuramente più facile leggere i caratteri medio piccoli

Beh si ovvio che odissey ha una densità maggiore rispetto al psvr e dell'oculus.
Non sono ancora convinto sulla leggibilità del testo più che altro per la disposizione a diamante, sicuramente la resa è inferiore ad un monitor full hd.
Ad ogni modo tornando al discorso di prima 2880x1440 rgb ha circa 12441600 pixel contro i circa 10752000 del 2880x1600 pentile.
Ancora prima l'oculus nonostante la risoluzione maggiore rispetto al psvr mostra circa 200000 sub pixel in meno.

rigelpd 10-10-2017 08:40

Quote:

Originariamente inviato da D.A.r.k. (Messaggio 45085146)
Beh si ovvio che odissey ha una densità maggiore rispetto al psvr e dell'oculus.
Non sono ancora convinto sulla leggibilità del testo più che altro per la disposizione a diamante, sicuramente la resa è inferiore ad un monitor full hd.
Ad ogni modo tornando al discorso di prima 2880x1440 rgb ha circa 12441600 pixel contro i circa 10752000 del 2880x1600 pentile.
Ancora prima l'oculus nonostante la risoluzione maggiore rispetto al psvr mostra circa 200000 sub pixel in meno.

Anche se il pentile è meno leggibile dell'RGB (a parità di risoluzione) esiste comunque una risoluzione angolare per il pentile al di la della quale il testo risulta leggibile. L'Odyssey riducendo del 25% la dimensione dei pixel rispetto al Vive/Oculus va in quella direzione. A me un miglioramento del 25% basta per considerarla una nuova generazione. Si tratta del 60% di pixel in più rispetto alla prima generazione di visori PC, perfettamente il linea con il miglioramento delle schede video

D.A.r.k. 10-10-2017 09:06

Sono partiti i preordini anche dei visori pmax 5k e 8k, quella è la seconda generazione a mio avviso.

ilbarabba 10-10-2017 09:13

Quote:

Originariamente inviato da D.A.r.k. (Messaggio 45085285)
Sono partiti i preordini anche dei visori pmax 5k e 8k, quella è la seconda generazione a mio avviso.

Giocare a pac man in 8k che senso ha?

D.A.r.k. 10-10-2017 10:49

Mica serve per forza usarlo al max della risoluzione, anche solo in full hd hai comunque uno screen door pari a zero.
Usano comunque degli espedienti software per poterlo usare con una gtx 1070, nella pagina di kickstarter è tutto spiegato.

ilbarabba 10-10-2017 11:18

Quote:

Originariamente inviato da D.A.r.k. (Messaggio 45085654)
Mica serve per forza usarlo al max della risoluzione, anche solo in full hd hai comunque uno screen door pari a zero.
Usano comunque degli espedienti software per poterlo usare con una gtx 1070, nella pagina di kickstarter è tutto spiegato.

se un pannello 4k o peggio 8k lo usi a 1080p diventi videoleso.

rigelpd 10-10-2017 11:28

Quote:

Originariamente inviato da ilbarabba (Messaggio 45085772)
se un pannello 4k o peggio 8k lo usi a 1080p diventi videoleso.

Non direi. In questo caso ha ragione lui. Il form factor resta lo stesso, per di più i pixel del 4k e dell'8k sono in multiplo esatto dei pixel del full hd.

D.A.r.k. 10-10-2017 11:44

Infatti a casa sul tv 4k i segnali full hd sono riprodotti alla perfezione a differenza del 1440p

ilbarabba 10-10-2017 11:52

Quote:

Originariamente inviato da D.A.r.k. (Messaggio 45085876)
Infatti a casa sul tv 4k i segnali full hd sono riprodotti alla perfezione a differenza del 1440p

Beato te, sulla mia o vai di nativa o è una merda, sembra di essere dentro la melassa.

D.A.r.k. 10-10-2017 12:39

Prova magari a smanettare con le opzioni degli ingressi, io oltre alla modalità game e pure 4k direct ho anche full hd 2x2.
In pratica 1 pixel in full hd sono 4 pixel in 4k.
Ho un pana, il processore è in grado di upscalare la risoluzione in maniera a dir poco stupefacente senza aggiungere lag (che comunque non è proprio basso, 45ms)

ilbarabba 10-10-2017 22:00

Arktika.1





STUPENDO

D.A.r.k. 10-10-2017 23:04

Preso anche io e provato 10 minuti, prima voglio finire alien isolatio in vr, con i miei tempi mi ci vorranno ancora un paio di settimane.
Spero che sto arktika.1 non sia troppo corto anche se per la cifra spesa non mi aspetto molto da quel punto di vista.

Noir79 11-10-2017 00:01

Alien Isolation é, di per sé, gia' un capolavoro.

In VR é un'esperienza indimenticabile. Se non l'avete ancora provato con il mod MotherVR, PROVATELO!

D.A.r.k. 11-10-2017 07:30

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 45087841)
Alien Isolation é, di per sé, gia' un capolavoro.

In VR é un'esperienza indimenticabile. Se non l'avete ancora provato con il mod MotherVR, PROVATELO!

Condivido in pieno, purtroppo dopo a.i. temo che il resto non riuscirà ad impressionarmi.

Dantor 11-10-2017 11:14

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 45087841)
Alien Isolation é, di per sé, gia' un capolavoro.

In VR é un'esperienza indimenticabile. Se non l'avete ancora provato con il mod MotherVR, PROVATELO!

Ma alien isolation in VR ha solo il tracking della testa, o meglio va comunque giocato con tastiera e mouse (o controller)?

In cosa consiste questa mod "Mother VR"?

D.A.r.k. 11-10-2017 12:24

Si si usa con il pad e ci si guarda intorno con la testa.
Come robinson per fare un paragone.
Io dopo 15 mesi sono diventato molto tollerante al motion sickness ma dubito che sta mod possa essere usata da chiunque, non finchè introdurranno la rotazione a scatti.

ADB_ITA 11-10-2017 12:33

Quote:

Originariamente inviato da D.A.r.k. (Messaggio 45088894)
Si si usa con il pad e ci si guarda intorno con la testa.
Come robinson per fare un paragone.
Io dopo 15 mesi sono diventato molto tollerante al motion sickness ma dubito che sta mod possa essere usata da chiunque, non finchè introdurranno la rotazione a scatti.

Difatti provato e abbandonato, per me che ho il rift da poco e' assolutamente ingiocabile e mi provoca nausea.

D.A.r.k. 11-10-2017 12:59

Provato con il pad o con mouse e tastiera?
In realtà il trucco c'è, i movimenti indotti devono essere o a scatti o rapidissimi così da non poterli seguire con la vista.

ADB_ITA 11-10-2017 13:41

Seduto con mouse e tastiera, mi da' proprio noia, nessun problema con i sim di guida o con i piu' classici tipo Robo Recall o Echo Arena.
Un altro titolo inutilizzabile per esempio e' Mission:ISS, non digerisco quel sistema fatto a cavolo (per non dire di peggio) per spostarsi, peccato perche' avrei voluto perlustrare ogni angolo della ISS ma cosi proprio non ce la faccio... :mad:
Bello Elite Dangerous, dentro gli hangar le astronavi viste da fuori sono immense, ottimo il sistema di gestione e niente problemi di sickness, purtroppo la mole di tasti da usare non e' il massimo per un visore VR, si deve impare la tastiera a memoria ma nulla di impossibile.
A chi dice che il VR e' morto dovrebbe almeno provarlo, con i sim di guida non torni piu' indietro...

rigelpd 11-10-2017 13:51

Quote:

Originariamente inviato da D.A.r.k. (Messaggio 45088894)
Si si usa con il pad e ci si guarda intorno con la testa.
Come robinson per fare un paragone.
Io dopo 15 mesi sono diventato molto tollerante al motion sickness ma dubito che sta mod possa essere usata da chiunque, non finchè introdurranno la rotazione a scatti.

Io non lo ho ancora provato, ma mi sembra di aver capito che tu ruoti la visuale usando il controller perchè giochi seduto. Perchè non giocare a 360° in piedi? così non ruoti al visuale (che è una delle cose più difficili da digerire)

ADB_ITA 11-10-2017 14:02

Oculus Connect

Se non ho fatto male i calcoli e' stasera alle 19.

https://www.oculus.com/experiences/r...7481067612725/

Watch Oculus Connect Live with the best seat in the house! Oculus Connect is where engineers, designers, and creatives from around the world come together to push virtual reality forward. We’ll kick things off with the keynote address starting at 10am PT on Wednesday, Oct 11.

Come explore groundbreaking new applications and technology to capture the world’s imagination and make VR the next computing platform.

D.A.r.k. 11-10-2017 14:30

Quote:

Originariamente inviato da ADB_ITA (Messaggio 45089220)
Seduto con mouse e tastiera, mi da' proprio noia, nessun problema con i sim di guida o con i piu' classici tipo Robo Recall o Echo Arena.
Un altro titolo inutilizzabile per esempio e' Mission:ISS, non digerisco quel sistema fatto a cavolo (per non dire di peggio) per spostarsi, peccato perche' avrei voluto perlustrare ogni angolo della ISS ma cosi proprio non ce la faccio... :mad:
Bello Elite Dangerous, dentro gli hangar le astronavi viste da fuori sono immense, ottimo il sistema di gestione e niente problemi di sickness, purtroppo la mole di tasti da usare non e' il massimo per un visore VR, si deve impare la tastiera a memoria ma nulla di impossibile.
A chi dice che il VR e' morto dovrebbe almeno provarlo, con i sim di guida non torni piu' indietro...

Scherzi? mission iss è il sistema di locomozione definitivo a gravità zero, lone echo è fatto così, mi viene il dubbio che tu non lo usi a 360° ma solo a 180° in quel caso ruotare tutto l'ambiente usando i controller è si difficile da tollerare.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.