Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Sport e motori (forum chiuso) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=87)
-   -   [Thread Ufficiale] - MotoGP 2010 World Championship!!! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2137490)


Aviatore_Gilles 03-05-2010 15:47

Quote:

Originariamente inviato da the_joe (Messaggio 31840629)
Infatti Lorenzo avrebbe vinto comunque, ma Pedrosa lo avrebbe potuto sorpassare....

23° giro Lorenzo 1'40"085 Pedrosa 1'40"598 Rossi 1'40"325
24° giro Lorenzo 1'40"007 Pedrosa 1'40"396 Rossi 1'40"419
25° giro Lorenzo 1'40"038 Pedrosa 1'40"854 Rossi 1'40"705
26° giro Lorenzo 1'41"642 Pedrosa 1'41"748 Rossi 1'40"920
27° giro Lorenzo 1'40"342 Pedrosa 1'41"079 Rossi 1'40"256

In definitiva Rossi girava sui tempi di Pedrosa se non meglio, per cui ha sbagliato a lasciarlo andare troppo, mi pare si sia rassegnato o forse non aveva calcolato che Lorenzo potesse arrivare a vincere, ma quando lo ha visto, poteva provarci eccome a riacciuffare Pedrosa forte del fatto che c'era appunto Lorenzo ad aprire la strada.


Gli ultimi giri Pedrosa ha girato piano perché cercava di arginare Lorenzo.
Evidentemente se non ha tenuto la ruota è perché non ne aveva e girare un po' più forte comportava rischi troppo grossi.
In definitiva ritengo che sia troppo semplice parlare alla fine, bisognava valutare il momento. Secondo me ha fatto bene. E' li, siamo alla seconda gara, troppo presto per prendersi rischi inutili.

the_joe 03-05-2010 15:48

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 31840830)
quoto, ho sempre sostenuto che sia il più veloce (alcune volte come pedrosa e stoner ma è molto più costante), solo che prima lo fregava l'inesperienza e la foga, se riesce a controllare la foga, di esperienza oramai inizia ad averne (grazie anche alle lezioni del dottore) e con un rossi oramai vecchio (non nascondiamocelo) può facilmente diventare il prossimo campione vinci-tutto

rossi è 14 anni più giovane di doohan, lorenzo 10 anni meno di rossi... direi che più o meno ci siamo anche perchè altri campioni tra i giovani non ne vedo, sic per quanto bravo non so se riuscirà a fare quel passo in più

In effetti a Lorenzo manca ancora la capacità di tenere a freno il polso destro, anche ieri ha rischiato di fare la frittata entrando in un punto impossibile, era molto più veloce di Pedrosa e avrebbe potuto tranquillamente aspettare un paio di curve prima di gettarsi un po' avventatamente, per fortuna è andato tutto bene, ma un po' più di "calma" nei momenti concitati non potrebbe che fargli bene visto che poi al momento è il più veloce in pista.

the_joe 03-05-2010 15:50

Quote:

Originariamente inviato da Aviatore_Gilles (Messaggio 31841038)
Gli ultimi giri Pedrosa ha girato piano perché cercava di arginare Lorenzo.
Evidentemente se non ha tenuto la ruota è perché non ne aveva e girare un po' più forte comportava rischi troppo grossi.
In definitiva ritengo che sia troppo semplice parlare alla fine, bisognava valutare il momento. Secondo me ha fatto bene. E' li, siamo alla seconda gara, troppo presto per prendersi rischi inutili.

Certo a vedere dalle prove e dal warm up, un terzo posto è da incorniciare e col senno di poi siamo bravi tutti, credo però che un Rossi di un paio di anni fa sarebbe arrivato 2° ora forse è un po' più "saggio".....tutto qua.

tiger88 03-05-2010 15:56

Quote:

Originariamente inviato da the_joe (Messaggio 31840629)
In definitiva Rossi girava sui tempi di Pedrosa se non meglio, per cui ha sbagliato a lasciarlo andare troppo, mi pare si sia rassegnato o forse non aveva calcolato che Lorenzo potesse arrivare a vincere, ma quando lo ha visto, poteva provarci eccome a riacciuffare Pedrosa forte del fatto che c'era appunto Lorenzo ad aprire la strada.

ma se "rossi girava sugli stessi tempi di pedrosa se non meglio" come ha fatto a "lasciarlo andare"?:confused:
o andava uguale o andava piu piano....
per come sono finite le cose direi che andava piu piano...punto.

Riesci a convincerti del fatto che ogni tanto rossi può andare piu piano degli altri, per una miriade di motivi?

Bik 03-05-2010 15:59

Quote:

Lorenzo: Voglio restare in Yamaha, con Rossi tanto da imparare
Lo spagnolo: "Vorrei continuare a lavorare con Valentino"

Roma, 4 mag. (Apcom) - Con le voci di mercato che accompagneranno i piloti più forti del Motomondiale per tutta la stagione, lo spagnolo Jorge Lorenzo ammette che il suo desiderio sarebbe quello di "restare alla Yamaha anche nel 2011 e oltre" e di "continuare ad avere come compagno di team Valentino Rossi". Reduce dalla vittoria colta ieri al Gran Premio di casa in Spagna sul circuito di Jerez de la Frontera, grazie ad un sorpasso sul connazionale Dani Pedrosa della Honda all'ultimo giro, Lorenzo, che dopo due gare guida la classifica iridata a +4 proprio su Rossi, ha ammesso che la Yamaha rappresenta la sua prima scelta per il futuro. "Nel 2009 sono stato molto vicino a lasciare la Yamaha, non posso mentire, l'offerta della Ducati era molto interessante: tanti soldi e una moto veloce", ha detto Lorenzo alla BBC. "Ma la Yamaha ha sempre dimostrato di credere in me, sin da quando sono arrivato da campione del mondo della 250. Questo aspetto mi ha fatto passare la voglia di cambiare squadra". Dove però si ritrova a lottare per il titolo con un campione del calibro di Rossi. "Ma possiamo restare assieme", ha detto lo spagnolo. "Io da lui ho molto da imparare, quindi stare nel suo stesso team è positivo. D'altra parte, ci sarà sempre uno dei due che sarà più veloce dell'altro pur avendo la stessa moto".
Fonte: http://notizie.virgilio.it/notizie/t...,24136685.html

the_joe 03-05-2010 16:01

Quote:

Originariamente inviato da tiger88 (Messaggio 31841195)
ma se "rossi girava sugli stessi tempi di pedrosa se non meglio" come ha fatto a "lasciarlo andare"?:confused:
o andava uguale o andava piu piano....
per come sono finite le cose direi che andava piu piano...punto.

Riesci a convincerti del fatto che ogni tanto rossi può andare piu piano degli altri, per una miriade di motivi?

Ma se avessi letto i tempi degli ultimi giri, che mi sono preoccupato di postare magari potresti rispondere in modo più consono, visto che mi pare di non aver mai detto che Rossi sia invincibile.

tiger88 03-05-2010 16:06

Quote:

Originariamente inviato da the_joe (Messaggio 31841259)
Ma se avessi letto i tempi degli ultimi giri, che mi sono preoccupato di postare magari potresti rispondere in modo più consono, visto che mi pare di non aver mai detto che Rossi sia invincibile.

li ho letti....
ma non c'entrano nulla perchè pedrosa ha cominciato a rallentare per i fatti suoi e poi ulteriormente perchè in bagarre con lorenzo....
certo ovvio che se rossi in quel momento gli fosse stato attaccato lo avrebbe passato....ma siccome non era li perché i giri precedenti pedrosa lo aveva distanziato...
il problema non si pone neanche, non ne aveva e pedrosa lo ha distanziato.....

che poi mi limito banalmente a ripetere quello che altri utenti hanno gia detto....è una cosa cosi ovvia...

Aviatore_Gilles 03-05-2010 17:42

Intanto si sono svolti i test oggi a Jerez...e Rossi fa lo Stoner di turno :D

Dani Pedrosa si conferma tra i piloti più in forma sul circuito di Jerez de la Frontera e, dopo aver conquistato la pole e il secondo posto nel Gran Premio bwin de España, lo spagnolo sembra continuare lo sviluppo della sua RC212V nella giusta direzione. Alle 14.00 è infatti suo il miglior tempo nel test ufficiale della classe regina. Il pilota Repsol Honda, che sta lavorando sulla messa a punto utilizzata in gara e che potrebbe provare nuove specifiche per il motore nel pomeriggio, ha registrato una miglior crono di 1'39.425.

Alle sue spalle, per soli 81 millesimi di secondo, il trionfatore di ieri Jorge Lorenzo. Il suo obiettivo migliorare il setteggio di gara a serbatoio pieno, oltre a qualche prova specifica sulla partenza. Tra le novità anche una nuova gomma anteriore Bridgestone.

In terza e quinta posizione troviamo le Ducati Marlboro di Casey Stoner e Nicky Hayden. Sia per l'australiano che per l'americano il test servirà a capire quello che in gara ieri non ha funzionato, soprattutto a livello di settaggi. In mezzo a loro Valentino Rossi, che intorno alle 13,30 è incappato in una caduta all'altezza della curva due dopo aver perso l'anteriore. L'italiano è stato visitato presso la clinica mobile, ma pare abbia riportato solo qualche graffio.

Ben Spies, sesto, è l'ultimo pilota in grado di correre sotto l'1'40. L'americano sta lavorando soprattutto sull'anteriore della sua M1 Monster Tech3, mentre il suo compagno di squadra Colin Edwards è già in ottica Le Mans con un test sul settaggio adeguato per il circuito francese e con le prove di un nuovo pneumatico anteriore.

Andrea Dovizioso (Repsol Honda), Marco Melandri (San Carlo Honda Gresini) e Mika Kallio (Pramac Racing) completano le prime dieci posizioni. L'italiano del team ufficiale HRC in particolare sta provando un nuovo forcellone e un nuovo telaio, mentre il pilota Gresini si è concentrato sul setting del telaio e delle sospensioni.

Prossimo aggiornamento alla chiusura del test (ore 18.00). Segui tutti i risultati cliccando qui

+Benito+ 03-05-2010 17:58

Quote:

Originariamente inviato da djgusmy85 (Messaggio 31827956)
Avete sentito Pasini? :eek:
Si ritira, Porta gli chiede "come mai ti sei ritirato? Problema tecnico?"
"Se devo rischiare la vita per lottare per il 30esimo posto non mi sembra il caso"

:eek:

Pasini è un borioso che non ha capito che per demerito o incapacità non può competere, almeno non sempre. Dopo questa mi chiedo chi sia lo scemo a pagargli il prossimo stipendio

John_Mat82 03-05-2010 18:36

Quote:

Originariamente inviato da +Benito+ (Messaggio 31842804)
Pasini è un borioso che non ha capito che per demerito o incapacità non può competere, almeno non sempre. Dopo questa mi chiedo chi sia lo scemo a pagargli il prossimo stipendio

ognuno la veda come vuole, secondo me è un talento che purtroppo ha sbagliato ad andare da montiron..

-ArtOfRight- 03-05-2010 18:43

Quote:

Originariamente inviato da Teox82 (Messaggio 31831978)
8??Fino a 8 giri dalla fine dormivo

Forse 7,5 era più azzeccato.

Comunque il finale è stato molto bello; inoltre Simoncelli, Melandri & Co. hanno dato spettacolo nelle retrovie, peccato che non fossero inquadrati.

wiri 03-05-2010 19:19

E' certamente prematuro, ma tirando le somme dopo due gare direi che i favoriti per il mondiale sono la coppia Yamaha: entrambi molto veloci, con Lorenzo che pare abbia acquisito la tranquillità psicologica necessaria per vincere finalmente il suo primo mondiale. Rossi è il solito, per me ha fatto una gara molto intelligente, prendendo punti ed evitando di stendersi inutilmente dato che non aveva il passo per stare con i primi due. Pedrosa è incostante, Stoner è già fuori dalla lotta al titolo per me. Si è steso stupidamente in una gara che doveva vincere, ieri ha tirato i remi in barca coscienziosamente, ma ha già 35 punti di distacco dopo due gare, davvero troppi.

Cfranco 03-05-2010 20:21

I miei voti :
Lorenzo 10 per la gara , 4 per il tuffo , con coefficente di difficoltà 0,1 fa 0,4 :O
Pedrosa 9 , bastava reggere solo un giro in più ...
Rossi 8 , porta a casa un podio che alla vigilia sembrava un miraggio
Hayden 7,5 , batte Stoner , e questo dice tutto
Stoner 6 -- , le prende da Hayden , e questo dice tutto
Dovizioso 5,5 , mi aspettavo qualcosina di più
Kallio 6,5 , buona gara .
Simoncelli e Melandri 6,5 di incoraggiamento per i segnali di ripresa
Spies SV
Capirossi non pervenuto

Binigi 03-05-2010 20:40

beh io aspetterei Le Mans...pista che piace a Lorenzo che ci ha vinto l'anno scorso (rosse ecatombe) e vedere il meteo come va

tiger88 03-05-2010 21:24

ma la necessità di queste pagelle?:rolleyes:

SingWolf 03-05-2010 23:02

Quote:

Originariamente inviato da tiger88 (Messaggio 31845131)
ma la necessità di queste pagelle?:rolleyes:

:asd::asd:

Binigi 03-05-2010 23:10

non c'è una vera e propria necessità però ognuno così può dire la sua...chi dice che la gara è stata noios, chi dice che si è divertito..insomma è bello vedere le diversità di giudizio

tiger88 03-05-2010 23:11

Quote:

Originariamente inviato da Binigi (Messaggio 31846387)
non c'è una vera e propria necessità però ognuno così può dire la sua...chi dice che la gara è stata noios, chi dice che si è divertito..insomma è bello vedere le diversità di giudizio

quoto perchè sono daccordo e perchè non c'entra nulla con le pagelle;)

+Benito+ 03-05-2010 23:56

Quote:

Originariamente inviato da John_Mat82 (Messaggio 31843202)
ognuno la veda come vuole, secondo me è un talento che purtroppo ha sbagliato ad andare da montiron..

Baso il mio giudizio sul fatto che la 250 negli ultimi due anni ha avuto una qualità dei piloti non elevata, e Pasini non ha brillato se non in rare occasioni. Per questo, secondo me, è un pilota non velocissimo e molto, molto incostante. Ha anche un carattere indisponente e aggressivo, come se tutto gli fosse dovuto.

DeeP BlacK 04-05-2010 00:03

Quote:

Originariamente inviato da tiger88 (Messaggio 31845131)
ma la necessità di queste pagelle?:rolleyes:

un pò di chiacchiere da baretto..quindi stringendo inutili:D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.