Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Thread ufficiale degli Antivirus A PAGAMENTO (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1003156)


Stev-O 08-05-2006 14:11

nessuno dei 2 è gratuito
il pro ha in più le scansioni ridondanti

Abdujaparov 08-05-2006 14:36

Cosa sono le scansioni ridondanti?
Sono indeciso tra il kaspersky ed il nod32 per sostituire il norton 2004 che ho su più computer.
Ora la cosa che mi era comoda per il norton era la possibilità di scaricare un eseguibile che poi mi aggiornava in automatico il database dei virus. Con kaspersky o con nod32 posso scaricare manualmente le definizioni dei virus in modo da poterle installare a mano sui vari computer(non tutti sono collegati ad internet ed il live update non mi ha mai entusiasmato)?
Grazie, ciao ciao.

[ITA]SEREUPIN80 08-05-2006 16:44

Quote:

Originariamente inviato da Abdujaparov
Cosa sono le scansioni ridondanti?
Sono indeciso tra il kaspersky ed il nod32 per sostituire il norton 2004 che ho su più computer.
Ora la cosa che mi era comoda per il norton era la possibilità di scaricare un eseguibile che poi mi aggiornava in automatico il database dei virus. Con kaspersky o con nod32 posso scaricare manualmente le definizioni dei virus in modo da poterle installare a mano sui vari computer(non tutti sono collegati ad internet ed il live update non mi ha mai entusiasmato)?
Grazie, ciao ciao.


ciao, quindi l'antivirus ti serve per una rete con piu computer? se scegli il kaspersky mi farebbe piacere sapere come ti trovi...

Abdujaparov 08-05-2006 21:54

Kaspersky mi da la possibilità di scaricare gli aggiornamenti dal sito senza live update? Dipende da quello. Sto provando la versione trial di nod32 sembra interessante ed anche leggera, ma non sono riuscito a vedere sul sito i pacchetti degli aggiornamenti, va con live update per ora, questo non mi fa piacere dato che devo metterlo su più computer, di cui alcuni non connessi ad internet.
Grazie, ciao ciao.

[ITA]SEREUPIN80 09-05-2006 02:28

Quote:

Originariamente inviato da Abdujaparov
Kaspersky mi da la possibilità di scaricare gli aggiornamenti dal sito senza live update? Dipende da quello. Sto provando la versione trial di nod32 sembra interessante ed anche leggera, ma non sono riuscito a vedere sul sito i pacchetti degli aggiornamenti, va con live update per ora, questo non mi fa piacere dato che devo metterlo su più computer, di cui alcuni non connessi ad internet.
Grazie, ciao ciao.


purtroppo per quello che devi fare te non so darti un aiuto...pero' per quanto mi riguarda il nod32 sta molto indietro come antivirus per il semplice motivo che non rilevava e non ripuli' a suo tempo dei pc infettatti che mi erano stati dati da sistemare.

Dalla sua ha l'effettiva non indifferente dote di essere poco invasivo e leggero...pero' se un antivirus ha il compito di trovare e neutralizzare un virus, allora su questo aspetto (il piu importante per un antivirus) non mi sono affatto trovato bene.

Quindi, guardando anche il sondaggio lassu in alto, proprio non capisco con quale criterio si possa uguagliare la prestazione e la qualita di un antivirus come kaspersky (mi ha trovato e ripulito sempre di tutto :read: ) al nod32, molto piu' leggero, ma anhe molto piu inefficace.
boh... :stordita:

Stev-O 09-05-2006 11:29

Quote:

Originariamente inviato da Abdujaparov
Kaspersky mi da la possibilità di scaricare gli aggiornamenti dal sito senza live update? Dipende da quello. Sto provando la versione trial di nod32 sembra interessante ed anche leggera, ma non sono riuscito a vedere sul sito i pacchetti degli aggiornamenti, va con live update per ora, questo non mi fa piacere dato che devo metterlo su più computer, di cui alcuni non connessi ad internet.
Grazie, ciao ciao.

kav ha la possibilità si scaricare gli aggiornamenti in formato zip cumulativo settimanale e giornaliero: poi sono da decomprimere a mano dove si trovano gli altri

nod32 è un po' più complicata come procedura ma ci si può arrivare: alcune sett fa era stato scritto il modo su qualche thread

Abdujaparov 09-05-2006 19:55

Sai dirmi in che thread si trova il modo?
Grazie, ciao ciao.

Stev-O 09-05-2006 23:16

eh lo avrei linkato
cmq non è lontano basta che fai una ricerca in sezione sul nome thread con le parole chiave aggiornamento nod
oppure nel thread ufficiale antivirus a pagamento forse

Babbo Natale 11-05-2006 12:39

IMHO la gente da troppa importanza alla "pesantezza" di un antivirus.
Se, ad.esempio KAV ciuccia 10MB di ram e Nod 8MB che cambia?
Oramai lo standard è 1 gb (poco più di 1000MB), che cambia tra 3MB di RAM più o meno?
A meno che non si ha un PC obsoleto, ma obsoleto tanto, non mi pare il caso di stare a guardare certe cose IMHO, sopratutto con una componente importante come l'antivirus.

lucadue 11-05-2006 14:06

ma il migliore antivirus per evitare che virus entrino e per trovarli è kapersky o nod32 secondo i test?
qual'e l'ultima versione di kapersky? :)

missions007 12-05-2006 01:47

secondo i test i migliori sono
Norton, kaspersky, Antivirus kit, in ordine di pesantezza decrescente.

NinoRapis 12-05-2006 02:30

ragazzi qualcuno ha mai sentito parlare di
PC-Tools Antivirus??
quì

riccardosl45 12-05-2006 09:21

Quote:

Originariamente inviato da [ITA]SEREUPIN80
ciao, quindi l'antivirus ti serve per una rete con piu computer? se scegli il kaspersky mi farebbe piacere sapere come ti trovi...

Io con kaspersky in LAN nessun problema.

oineg 15-05-2006 22:30

L'ultima versione di Kaspersky è stata lanciata oggi: Versione 6, si trova sul sito .com. Grande Kaspersky!

(¯`·._)Shadow(¯`·._) 15-05-2006 23:24

Io mi trovo molto bene con Kaspersky Internet Security 6 (versione finale)
è molto leggero e integra anche Kaspersky Antivirus 6! ;)
Per chi la volesse si scarica qui per adesso è solo in inglese però :cry:

oineg 16-05-2006 07:00

Quote:

Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._)
Io mi trovo molto bene con Kaspersky Internet Security 6 (versione finale)
è molto leggero e integra anche Kaspersky Antivirus 6! ;)
Per chi la volesse si scarica qui per adesso è solo in inglese però :cry:


Ho scaricato anche io ieri dalla stessa pagina Kav 6 en (eseguibile). Perchè dici integra la 6. Esiste un'altra versione 6? ;)

riccardosl45 16-05-2006 09:22

Quote:

Originariamente inviato da oineg
L'ultima versione di Kaspersky è stata lanciata oggi: Versione 6, si trova sul sito .com. Grande Kaspersky!

Da ancora problemi? E' leggero? :confused:

oineg 16-05-2006 09:31

Quote:

Originariamente inviato da riccardosl45
Da ancora problemi? E' leggero? :confused:

Preciso che ho scaricato Kav 6 (e non Internet Security 6) da
qui

Mi sembra molto più leggera dell 5 e a livello di opzioni è il massimo. :D

riccardosl45 16-05-2006 09:41

Quote:

Originariamente inviato da oineg
Preciso che ho scaricato Kav 6 (e non Internet Security 6) da
qui

Mi sembra molto più leggera dell 5 e a livello di opzioni è il massimo. :D

Se mi assicuri che è stabile quasi quasi lo provo :stordita:

oineg 16-05-2006 09:52

Quote:

Originariamente inviato da riccardosl45
Se mi assicuri che è stabile quasi quasi lo provo :stordita:

Guarda io l'ho installata con la riserva che se non mi trovo bene la disinstallo e rimetto la 5. Sul forum questar Kasp Italia ho letto che stanno per pubblicare il link della 6 en con la possibilità di utilizzare la chiave già in posseso per la 5, in attesa della versione in italiano. E così mi sono deciso :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.