Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Guida alla scelta della scheda audio (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745)


Angi92 22-02-2012 21:22

Ragazzi mi potete consigliare una scheda audio esterna?

C'è tanta differenza tra esterna ed interna?

Spesa massima 100€..

devil_mcry 22-02-2012 23:39

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 36963329)
in effetti il

Front Panel Header
Headphone / Stereo Speaker Out


non e' segnalato sulla D1 e invece lo e' sulla sua versione Pci-express, la DX
e anche nella foto sul sito sembra esserci una porta in meno,
quindi e' molto probabile che per ascoltare le cuffie si debba staccare
il cavo delle casse.
Per il funzionamento su 7, ormai i driver di tutte le schede funzionano da almeno da un annetto o 2,
per i dettagli pero' c'e' il Topic apposito delle Xonar qui sul forum, che e'
bazzicato da gente che le ha montate tutt'ora sul pc e quindi sa dare dettagli
piu' precisi

a me pare che entrambe hanno 5 uscite posteriori
cmq l'ingresso per le cuffie frontali c'e (connettore interno) su entrambe

maxmax80 23-02-2012 01:35

Quote:

Originariamente inviato da Peterd80 (Messaggio 36972421)
scusami ma io intendevo qualche link di vendita on-line...ho provato ha trovarne qualcuno ma non ne trovo nessuno...

aaaaaaah...vai sulla baya o sul mercatino musicale ;)

insecta 23-02-2012 13:53

Uff... ho preso la ESI prodigy 7.1 Hifi, ieri finalmente è arrivata, ed ora non mi entra nel case!!! :muro: :muro: :muro: :muro: ci sono gli hd troppo vicino... non ci avevo fatto caso! ero andato sicuro che fosse tutto libero... ora devo provare a metterne una PCI Express che ad occhio sembrerebbe avere la strada più libera...
Se qualcuno la vuole la ESI o se la vuole scambiare con la Asus Xonar d2x... son qui ;-) altrimenti la metto sul mercatino...

Dr.FrankenHouse 23-02-2012 13:53

Quote:

Originariamente inviato da devil_mcry (Messaggio 36973288)
a me pare che entrambe hanno 5 uscite posteriori
cmq l'ingresso per le cuffie frontali c'e (connettore interno) su entrambe

Forse sarò blasfemo...ma una Manhattan ICC SB-16?

Quote:

•Scheda Audio 32 bit PnP Bus PCI rev. 2.1 32 bit busmaster •registrazione e riptoduzione Full-Duplex , 16-bit CODEC •Buffer per cuffie 32 Ohm •Compatibile Sound Blaster pro, S3FM, General Midi Wavetable, Microsoft DirectSound, Microsoft DirectMusic •Compatibile Full-Duplex con gamma sonora da 4 a 48 kHz •Supporta direct Sound 3D & A3D •Connessioni esterne 3.5': Line-In, MIC-in, R-OUT, F-OUT, CEN/SUB •Compatibile MPU 401 compatibile MIDI UART per periferiche esterne •Entrate intere per AUX1, AUX2, CD •Compatibile con Windows 95/98SE/98/ME/2000/XP/NT4 •Certificata CE
Sembra economica e commerciale e fa quello che mi serve...o no? o.o

Angi92 23-02-2012 14:45

Quote:

Originariamente inviato da Angi92 (Messaggio 36972645)
Ragazzi mi potete consigliare una scheda audio esterna?

C'è tanta differenza tra esterna ed interna?

Spesa massima 100€..

nessuno? nessuno sa niente in argomento?

devil_mcry 23-02-2012 15:28

Quote:

Originariamente inviato da Angi92 (Messaggio 36976771)
nessuno? nessuno sa niente in argomento?

non avevo letto

allora, presumo tu intenda esterna vs interna integrata vero?

sotto i 100€ io conosco, di decente e un po flessibile, solo la creative x-fi hd usb

scheda che per altro ho preso pure io...

rispetto all'integrata si sente palesemente l'assenza di rumore, sopratutto con qualcosa di amplificato

l'audio è decisamente migliore, a me è parso pure di notare una maggiore distinzione dei due canali ma non sono sicuro

è stereo però (io l'ho presa per il notebook) sono contento

maxmax80 23-02-2012 17:17

Quote:

Originariamente inviato da insecta (Messaggio 36976378)
Uff... ho preso la ESI prodigy 7.1 Hifi, ieri finalmente è arrivata, ed ora non mi entra nel case!!! :muro: :muro: :muro: :muro: ci sono gli hd troppo vicino... non ci avevo fatto caso! ero andato sicuro che fosse tutto libero... ora devo provare a metterne una PCI Express che ad occhio sembrerebbe avere la strada più libera...
Se qualcuno la vuole la ESI o se la vuole scambiare con la Asus Xonar d2x... son qui ;-) altrimenti la metto sul mercatino...

ma che case hai?
spostare gli hdd non è possibile?

insecta 23-02-2012 18:10

Il case è abbastanza compatto, ci sono 3 hard disk all'interno montati nel bay che per poco più di un centimetro non mi permette di montare la scheda... per gli hd non c'è altro posto purtroppo... rimane libero invece lo slot pci-express perchè è sopra il bay... inizialmente ero deciso per la asus e quindi avevo controllato lo slot pci express... ma non quello pci... è stato un mio errore...

Angi92 24-02-2012 09:54

Quote:

Originariamente inviato da devil_mcry (Messaggio 36977077)
non avevo letto

allora, presumo tu intenda esterna vs interna integrata vero?

sotto i 100€ io conosco, di decente e un po flessibile, solo la creative x-fi hd usb

scheda che per altro ho preso pure io...

rispetto all'integrata si sente palesemente l'assenza di rumore, sopratutto con qualcosa di amplificato

l'audio è decisamente migliore, a me è parso pure di notare una maggiore distinzione dei due canali ma non sono sicuro

è stereo però (io l'ho presa per il notebook) sono contento


ok grazie mille

Galaxi93 24-02-2012 10:33

Buongiorno,

avrei bisogno di un consiglio su una scheda audio per pc fisso con un uscita 5.1 (altre entrate/uscite non mi interessano). Adoro ascoltare un audio di qualità e con il pc guardo film, ascolto musica e gioco. Non voglio avere problemi con i driver, soprattutto con i giochi. Come sistema operativo ho windows 7 64bit. Inoltre la scheda deve avere l'attacco PCI (non express quindi).

Leggendo un pò la discussione, vedo che consigliate la ASUS Scheda audio Xonar D1 7.1 . Come sono i driver di questa scheda?

Avendo un budget di 50-60 euro, quali altre schede valide ci sono?

Grazie in anticipo,
Galaxi93.

insecta 24-02-2012 11:12

Quote:

Originariamente inviato da Galaxi93 (Messaggio 36981553)
Buongiorno,

avrei bisogno di un consiglio su una scheda audio per pc fisso con un uscita 5.1 (altre entrate/uscite non mi interessano). Adoro ascoltare un audio di qualità e con il pc guardo film, ascolto musica e gioco.
....
Avendo un budget di 50-60 euro, quali altre schede valide ci sono?

Se vuoi ho da dar via la mia ESI Prodigy 7.1 HiFi... a detta di tutti qui sul forum ottima scheda pci... ma nel mio case non entra :mad: posso dartela a 70 spedita... Se ti interessa scrivimi in pvt ;)

guglia_58 26-02-2012 11:00

ciao a tutti
sono indeciso se cambiare la mia Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Serie con una auzentech x fi home theatre hd.
ora della audigy non sono molto contento anche perchè non supporta i formati audio hd su hdmi mentre la azuntech si ed in piu riuscirei a riciclare anche il pannello della xfi voi cosa DITE..?
premetto che so che non ci sono molti film che supportano formati audio hd ma avendo un home theatre di fascia alta vorrei adeguare anche il pc

maxmax80 26-02-2012 18:44

beh, gugiia, se hai il frontalino da reciclare (e magari ci utiizzi nu telecomando IR per pilotare il Creative Entertainment Center e/o PowerDvd) allora ha senso.

ma per avere un pass through diretto dell' audo su HDMI -volendo- una scheda audio di fascia alta potrtebbe essere superflua se utilizzi:

-HDMI out della VGA principale + HDMI della scheda madre per veicolare l' audio digitale in HD
oppure
-HDMI out della VGA principale + HDMI di una VGA -economica, tipo la HD5450 fanless- secondaria per veicolare l' audio digitale in HD (nel caso tu non avessi l' HDMI sulla mobo)..

guglia_58 26-02-2012 23:08

la tua è una buona idea e pensandoci sopra.....io come vga ho una gtx 470 e come mobo asus P6TSE che è sprovvista di di dvi .... ma visto che di giochi in audio hd penso che non c'è ne siano e che uso il pc molto spesso per i film non è un problema usare l' altra dvi dell gtx 470 tenendo anche conto che la mia scheda audio non è proprio vecchia e non mi piace molto l idea di cambiarla.
detto questo ci tenevo a dire che a mio parere regna un po di confusione su questo audio su pc tra rca ,cavo ottico e da poco anche hdmi con tutte le varie codifiche ed encoder c'è un gran caos .

HDV 27-02-2012 05:57

scheda audio pci compatibile con windows seven ??? leggete !!
 
ciao ragazzi, recentemente ho chiesto lumi a voi su una scheda audio pc super economica da inserire all'interno di un pc siemens fujitsu che sia di fatto compatibile con windows seven..... ma non ho ottenuto risposte...:confused:
se poi c'e' qualcuno che abita a milano o hinterland disposto a venderme una tanto meglio.
saluti hdv
;)

mentalrey 27-02-2012 07:25

Quote:

Originariamente inviato da guglia_58 (Messaggio 36995073)
...
detto questo ci tenevo a dire che a mio parere regna un po di confusione su questo audio su pc tra rca ,cavo ottico e da poco anche hdmi con tutte le varie codifiche ed encoder c'è un gran caos .

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2159234

guglia_58 28-02-2012 22:47

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 36995477)

grazie mille per la dritta alla discussione ora ho un po meno dubbi e forse sempre piu voglia di cambiare la mia audigy2
io ero partito con una azuntech hometheater hd ma anche la asus xonar hdmi 1.3 deluxe non sembra male voi cosa consigliate?
sono motivato a cambiarla perchè necessito del meglio disponibile su pc visto che è la mia sorgente principale game e video collegata al mio home theater che è un impianto di un certo livello e che richiede segnali buoni
amplificatore yamaha rxv 1900
finale yamaha mx d1

Zombie88 29-02-2012 11:20

ciao a tutti una domanda... se mi compro una buona scheda audio posso evitare di avere un sistema 5.1 già fatto e comprare io le casse che preferisco? oppure serve comunque un buon sistema con sintamplificatore?

guglia_58 29-02-2012 12:01

per sistemi home theatre casalinghi non ad uso prettamente pc è necessario anche un sintoamplificatore per 5.1 dedicati pc lascio la risposta agli esperti


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.