Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2892366)


david-1 23-03-2020 21:18

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46679163)
Caro david-1
Ora la cosa che bisogna avere ben presente è che il Device è dotato di limitatori e protezioni per cui niente passa che il Device non lo permetta; questo deve essere ben chiaro.

Uscita Fissa
Se alimento un iPhone tarato per un ingresso di 500mA x 5Volt (tipica uscita del vecchio alimentatore dei melafonini) con un alimentatore da iPad (2100mA x 5Volt) non succede un bel niente perchè al telefono va solo quello che gli è permesso di ricevere.
Idem se lo alimento da caricatori con uscite fisse: classiche le 2400mA (2,4A) x 5Volt.

E se attaccassi un alimentatore da 6-8 Volts? cosa succede?

sicofante 24-03-2020 04:18

Qualche risposta agli amici.
Per teo180
Interessante disamina sugli UPS che mi ha ricordato per me amante del silenzio totale la certosina ricerca che ho fatto 2 anni orsono di un Gruppo assolutamente silenzioso ed in Sinusoidale pura per il benessere del mio Alimentatore.
L'ho trovato: https://www.cyberpower.com/hk/en/pro.../cp1300epfclcd
Inutile dirti dopo la lettura di centinaia di report/commenti sugli UPS quanto le ventolacce infastidissero gli utenti perchè perennemente accese senza essere degli OnLine.
Il mio come da capitolato accende brevemente la ventola (discretamente silenziosa) solo durante la ricarica di rabbocco dopo un evento.

Per Max(IT)
Sostanzialmente diciamo la stessa cosa ovvero che il calore è il nemico numero 1 delle batterie.
Apple è sicuramente più conservativa di molti Costruttori ma un pochino ha dovuto cedere all'esigenza della ricarica rapida.
Ecco quindi che nel tempo gli iPhone hanno accettato i caricatori degli iPad o quelli acquistabili dal catalogo Apple Store.
Il concetto che voglio far passare (e mi rispecchiavo totalmente nel link alle batterie delle auto) è che poco o tanto i Costruttori segano la vita delle batterie per fornire ricariche accelerate.

Ancora per teo180.
E vero che il mio iPhone ogni anno mi lascia (però dal 7 in poi il vecchio si fa un giro con la moglie per cui il Ghiottone se lo accatta con due anni sulla groppa) per cui non non dovrebbe fregarmene nulla dello stress batteria ma è una forma mentis: auto, tosabarba, telefoni, PC Portatili ... li carico dolcemente; ricorderai quando ho scritto che amavo le castrate ricariche Wireless bradipo style.
Nota finale.
Il mio iPhone appeso col laccio sul panzotto, imbucato in Cover con grado di protezione militare e coperto da vetro 9H non cade mai! :Prrr:

Per david-1
Non succede nulla perchè i limitatori dell'iPhone intervengono sebbene preferirei mettere due dita bagnate in una presa del 220 che collegare il mio prezioso telefono all'uscita di un simile alimentatore.

Max(IT) 24-03-2020 08:40

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46680883)

Per Max(IT)
Sostanzialmente diciamo la stessa cosa ovvero che il calore è il nemico numero 1 delle batterie.
Apple è sicuramente più conservativa di molti Costruttori ma un pochino ha dovuto cedere all'esigenza della ricarica rapida.
Ecco quindi che nel tempo gli iPhone hanno accettato i caricatori degli iPad o quelli acquistabili dal catalogo Apple Store.
Il concetto che voglio far passare (e mi rispecchiavo totalmente nel link alle batterie delle auto) è che poco o tanto i Costruttori segano la vita delle batterie per fornire ricariche accelerate.

aspetta Sico, Apple ha "dovuto" cedere soprattutto perché mentre le batterie degli iPhone fino al 8 erano parecchio inferiori ai 2000 mAh, con le serie "X" e successive si e' arrivati ai 3000 ed oltre, ed era logico che il vecchio 5W non ce la faceva più in tempi accettabili.

Phoenix Fire 24-03-2020 10:18

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46680946)
aspetta Sico, Apple ha "dovuto" cedere soprattutto perché mentre le batterie degli iPhone fino al 8 erano parecchio inferiori ai 2000 mAh, con le serie "X" e successive si e' arrivati ai 3000 ed oltre, ed era logico che il vecchio 5W non ce la faceva più in tempi accettabili.

e di fatti questi iPhone sono i primi ad avere dimensioni "aumentate" (in maniera direi impercettibile, ma li ho solo provati velocemente), con conseguente aumento di spazio e quindi una durata della batteria di cui nessuno si è lamentato
Apple ha sempre fatto magie per come sfruttava al massimo ogni ma presente nelle batterie visto che con batterie di capienza nulla tirava fuori durate comparabili a batterie più grandi con Android, mai capito perché non ha deciso prima di fare batterie di tagli umani e avere quindi telefoni che durassero tantissimo

Max(IT) 24-03-2020 11:51

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 46681068)
e di fatti questi iPhone sono i primi ad avere dimensioni "aumentate" (in maniera direi impercettibile, ma li ho solo provati velocemente), con conseguente aumento di spazio e quindi una durata della batteria di cui nessuno si è lamentato
Apple ha sempre fatto magie per come sfruttava al massimo ogni ma presente nelle batterie visto che con batterie di capienza nulla tirava fuori durate comparabili a batterie più grandi con Android, mai capito perché non ha deciso prima di fare batterie di tagli umani e avere quindi telefoni che durassero tantissimo

certe decisioni di Apple sono sempre state difficilmente comprensibili :boh:

Quella di saldare RAM ed SSD su molti prodotti come la chiami ? :rolleyes:

Max(IT) 24-03-2020 15:52

Quote:

Originariamente inviato da Growan (Messaggio 46681395)
Fidati che invece hanno capito tutto :D

mica tanto... hanno fatto incazzare diversi utenti, compresi quelli affezionati come me. :rolleyes:

Un paio di anni fa ero in procinto di prendere un iMac 21,5" ma alla fine ho rinunciato per via di SSD e RAM saldate.
Anche il MacBook Pro che uso adesso, per quanto eccellente, con il suo SSD da 128 Gb fa ridere.
Per l'uso che ne faccio, fondamentalmente Office e browser, ho 35 Gb liberi, ma non potrei installarci nulla di serio.

sicofante 25-03-2020 06:18

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46680946)
aspetta Sico, Apple ha "dovuto" cedere soprattutto perché mentre le batterie degli iPhone fino al 8 erano parecchio inferiori ai 2000 mAh, con le serie "X" e successive si e' arrivati ai 3000 ed oltre, ed era logico che il vecchio 5W non ce la faceva più in tempi accettabili.

Vero.

Phoenix Fire 26-03-2020 14:21

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46681284)
certe decisioni di Apple sono sempre state difficilmente comprensibili :boh:

Quella di saldare RAM ed SSD su molti prodotti come la chiami ? :rolleyes:

marketing :D

Max(IT) 26-03-2020 15:11

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 46685129)
marketing :D

beh ha funzionato male, se anche un appassionato "altospendente" come me ha deciso di NON prendere un iMac ed investire su un notebook Windows per le alte prestazioni :boh:

Phoenix Fire 27-03-2020 11:07

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46685251)
beh ha funzionato male, se anche un appassionato "altospendente" come me ha deciso di NON prendere un iMac ed investire su un notebook Windows per le alte prestazioni :boh:

tu sei un appassionato, loro puntano a
  • chi ne ha bisogno per lavoro e quindi non può cambiare
  • chi non ci capisce e punta al top senza sapere cosa sta pagando in più
  • chi non ci capisce, prende al risparmio, rimane con poco spazio e deve comprare un nuovo modello

inoltre ci ha campato per anni, tirando sempre di più la corda, ora non c'è più spazio per tirare senza spezzare e stanno facendo concessioni assurde rispetto al passato, vedi il pro da 16 che costava quanto il 15 dando tantissimo di più, storage minimo superiore, schede video di fascia molto più professionale

Sakurambo 31-03-2020 13:46

Buon giorno. Mi serve una app per leggere i file .vob di un dvd con annesso menu da ios.
Esiste o no? Ho gia installato vlc che uso su win ma non “ legge” il menu, non permette l'interazione sui capitoli e crasha spesso.
Suggerimenti?

sicofante 10-04-2020 03:27

Cercasi Kamikaze (meglio sarrebbe dire Kamikaxxo) che infili l'iPhone dentro sto coso eppoi ci recensioni se il telefono è ancora vivo dopo la cura: https://www.telefonino.net/notizie/c...one-raggi-uvc/

sicofante 10-04-2020 03:27

C'è anche la versione più putttente e veloce: https://www.telefonino.net/guide/sterilizzatore-uvc/

sicofante 10-04-2020 03:34

Edit

Sakurambo 10-04-2020 11:11

Li avevo già visti pure io, ma aspettavo che qualcuno lo prendesse o meglio sarebbe chiedere a chi lavora in un centro cosa usa come marca e modello perchè al di là della sicurezza è interessante capire se fa quello che dice o meno

guant4namo 11-04-2020 23:59

Ad oggi,oltre al sito della casa madre, dove conviene acquistare un iPhone 11 Pro nero o verde da 256 gb ?

Sakurambo 12-04-2020 15:03

Io ho comprato da tiger e mi so. Trovato bene

david-1 12-04-2020 16:15

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 46714275)
Ad oggi,oltre al sito della casa madre, dove conviene acquistare un iPhone 11 Pro nero o verde da 256 gb ?

Amazon imho senza dubbio

Pochi giorni fa il Max Pro da 64 era a 999,00
Venduto e spedito Amazon, quindi con una delle garanzie migliori al mondo
Il 256 GB aveva lo stesso sconto %, ma non ricordo il prezzo esatto

guant4namo 12-04-2020 21:46

Quote:

Originariamente inviato da david-1 (Messaggio 46715133)
Amazon imho senza dubbio

Pochi giorni fa il Max Pro da 64 era a 999,00
Venduto e spedito Amazon, quindi con una delle garanzie migliori al mondo
Il 256 GB aveva lo stesso sconto %, ma non ricordo il prezzo esatto


Perfetto! Allora aspetto che buttano qualche offerta giusta su Amazon e prendo l 11 pro 256 gb. Il pro max è troppo grande per me.

kilthedog91 13-04-2020 09:23

Quote:

Originariamente inviato da kilthedog91 (Messaggio 46677120)
Ciao community! Appena inserite il cavo per ricaricalo, vi capita che avviene il doppio "rilevamento"? Come se inserissi due volte il cavo?

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46677645)
Immagino che tu con doppio rilevamento intendi il ding dal telefono se lo collego ad un caricatore da muro ovvero il suono dal PC se mi collego via iTunes ad una USB.
Risposta: talvolta, ma è colpa dei cavetti in particolare di uno di essi.
Con altri cavi non succede mai.

Prova un altro cavo.

Eccomi nuovamente qui. Ho sempre usato il kit originale Apple per caricarlo ma da due giorni, ho scoperto che:
anche se non collegassi l'estremita USBC alla rete elettrica, arriva cmq l'impulso di ricarica sull'iPhone con tanto di notifica sonora e visiva (appare il simboletto della saetta). Certo dura 1 secondo e poi stop.

Ho iniziato a capire come mai, e carica completata, sto scollegando prima l'estremità USBC e poi quella lightning.
Per "miracolo", non mi fa più.
Ora mi chiedo, voi come fate? Vorrei capire se ho sempre usato erratamente il tutto; se è danneggiato l'iPhone; se è il cavo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.