Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   ANTIVIRUS A PAGAMENTO E SUITE (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1390943)


max60 25-01-2014 14:45

Sto girovagando per varie promo di antivirus e suite per trovare un sw che giri dignitosamente su un vecchio portatile centrino con 2 gb di ram e s.o. XP, diverso da Avast che ho già su una seconda partizione dello stesso portatile.
Ho scaricato Outpost Security Suite Pro in promo per 12 mesi, e devo dire che come performance è stupefacente, non impatta minimamente con la scarsa dotazione hw del portatile e non lo sembra rallentare per niente.
Cosa che non posso dire di McAfee, Kaspersky, Panda e Emsisoft che ho già provato in trial ma poi disinstallato perchè troppo pesanti.
Mi sono accorto però di una cosa che mi ha lasciato abbastanza perplesso.
Ho voluto testarne l'efficacia, cercando il modo di scaricare qualche virus di test.
Finchè si è trattato di esaminare il solito eicar tutto bene.
Poi sono andato su testav.webs punto com e lì ho trovato la possibilità di scaricare decine di files zippati contenenti vari tipi di virus.
Ebbene ne ho provati a scaricare diversi e Outpost non si è nemmeno accorto della presenza di virus.
Poi ho provato a decomprimerli, e anche qui niente.
Infine li ho fatti esaminare di proposito, e ancora non ha rilevato niente.
Gli stessi files esaminati da Malwerbytes, sono stati segnalati come infetti.
A questo punto mi chiedo: ma è davvero valida questa suite ???
Possibile che non rileva nessuna infezione dove altri invece (tipo anche Avast) li segnalano ?

Enzo Font 25-01-2014 16:01

@max60

Questa ultima comparativa di VirusBulletin conferma i tuoi dubbi in merito all'efficacia, Agnitum è sotto al 70%.

Però personalmente non l'ho mai provato.

marcos86 26-01-2014 05:34

Outpost nasce come firewall/hips. E infatti in questo campo è uno dei migliori. Il fw che mi ha dato meno problemi in assoluto, per molti aspetti lo preferisco anche a comodo.

Per la parte antivirus si affidavano invece a virusbuster, che tra l'altro hanno recentemente comprato. E virusbuster è sempre stato scarso.


Sent from my Lumia 620 using Tapatalk

max60 26-01-2014 08:09

Va beh, si va ancora di disinstallazione.
Adesso ho trovato una promo di 6 mesi di Norton av.
Non mi è mai piaciuto molto quell'av, ma lo provo cmq

angelo11 15-05-2014 07:35

Kaspersky assolutamente è il migliore,Kaspersky permette ad utenti sia esperti che principianti di ottenere il massimo dalla suite.

Pavlat 23-10-2014 21:12

trend micro internet security
 
Oggi ho vinto tre chiavi per Trend Micro Internet security versione standard, siccome è un antivirus che non ho mai sentito nominare, qualcuno può dirmi qualcosa? Attualmente ho panda cloud free e avast free su due pc diversi, vale la pena sostituirli con questo antivirus?
Grazie

Carciofone 23-10-2014 21:57

Trend Micro assieme a Symantec è una delle società storiche di antivirus mondiali. Sono specializzati in soluzioni server e aziendali.
L'antivirus è di buona qualità ma di vecchia scuola: installa centinaia di mb di software che serve a ripristinare il sistema in caso di gravi compromissioni dei file di sistema mediante la loro sostituzione con file integri. Però a volte risulta farraginoso nel funzionamento.

Pavlat 23-10-2014 22:15

Quote:

Originariamente inviato da Carciofone (Messaggio 41689992)
Trend Micro assieme a Symantec è una delle società storiche di antivirus mondiali. Sono specializzati in soluzioni server e aziendali.
L'antivirus è di buona qualità ma di vecchia scuola: installa centinaia di mb di software che serve a ripristinare il sistema in caso di gravi compromissioni dei file di sistema mediante la loro sostituzione con file integri. Però a volte risulta farraginoso nel funzionamento.

Allora ne approfitto che panda cloud non mi piace molto, e con un hd da 1Tb posso permettermi un antivirus che occupa spazio. Mi basta che sia leggero su ram e cpu.

asiafede 04-11-2015 11:51

Il Thread è un po' vecchiotto ma credo di dover postare qui...:p
Ciao a tutti!
Sto cercando un antivirus a pagamento per il mio pc portatile. Quale antivirus mi consigliate? Tenete conto che faccio molto uso del torrente :D E vorrei quindi avere la massima protezione possibile in modo da non dover formattare il pc a cadenze regolari :)
Secondo un test che ho letto proprio ora in interent, il migliore risulterebbe Bitdefender, seguito da Kaspersky. Siete d'accordo?
Inoltre volevo chiedervi: di questi antivirus esistono diverse versioni a pagamento. E' scontato che quella più costosa è la più efficace, oppure può anche essere che le funzioni aggiuntive a me non servano partciolarmente per l'uso che faccio del pc/internet?
Insomma, spiegatemi un po' come si sceglie un antivirus :p
Grazie in anticipo!

-michael- 04-11-2015 12:14

Io uso da anni la suite di protezione Kasperky e mi sento di consigliarti quello.

RobertoDaG 04-11-2015 13:05

Quote:

Originariamente inviato da asiafede (Messaggio 43027602)
Il Thread è un po' vecchiotto ma credo di dover postare qui...:p
Ciao a tutti!
Sto cercando un antivirus a pagamento per il mio pc portatile. Quale antivirus mi consigliate? Tenete conto che faccio molto uso del torrente :D E vorrei quindi avere la massima protezione possibile in modo da non dover formattare il pc a cadenze regolari :)
Secondo un test che ho letto proprio ora in interent, il migliore risulterebbe Bitdefender, seguito da Kaspersky. Siete d'accordo?
Inoltre volevo chiedervi: di questi antivirus esistono diverse versioni a pagamento. E' scontato che quella più costosa è la più efficace, oppure può anche essere che le funzioni aggiuntive a me non servano partciolarmente per l'uso che faccio del pc/internet?
Insomma, spiegatemi un po' come si sceglie un antivirus :p
Grazie in anticipo!

Guarda anche le funzioni aggiuntive di ogni versione. Ad esempio, io ho Bitdefender "medio" e mi trovo bene, perchè ad esempio la versione "alta" ha in più delle caratteristiche che non mi interessano (tipo il Parental Control) ma che alzano il prezzo.

asiafede 04-11-2015 13:19

Quote:

Originariamente inviato da RobertoDaG (Messaggio 43027985)
Guarda anche le funzioni aggiuntive di ogni versione. Ad esempio, io ho Bitdefender "medio" e mi trovo bene, perchè ad esempio la versione "alta" ha in più delle caratteristiche che non mi interessano (tipo il Parental Control) ma che alzano il prezzo.

Ho capito. Si infatti di Bitdefender riesco a capire che la massima protezione non serve per me. Volevo chiederti, secondo te è semplice da usare come antivirus? Io ho sempre avuto la versione free di avast, e mi verrebbe quindi naturale fare l'upgrade con lui e fine. Ma ho visto che non è tra i primi posti, anche se compare comunque nella top10 soprattutto per via della funzione sandbox.
Ma siccome Bitdefender sarebbe anche in offerta al momento...
Uff, non so proprio a chi affidarmi xD non vorrei acquistarne uno e poi non riuscire ad usarlo... Per es io che uso molto il torrente, potrei scaricare varie cose e file exe, rischio di dover combattere continuamente con l'antiviurs bitdefender perchè non me li cancelli o mi limiti le funzioni di determinati programmi?

RobertoDaG 04-11-2015 13:35

Quote:

Originariamente inviato da asiafede (Messaggio 43028044)
Ho capito. Si infatti di Bitdefender riesco a capire che la massima protezione non serve per me. Volevo chiederti, secondo te è semplice da usare come antivirus? Io ho sempre avuto la versione free di avast, e mi verrebbe quindi naturale fare l'upgrade con lui e fine. Ma ho visto che non è tra i primi posti, anche se compare comunque nella top10 soprattutto per via della funzione sandbox.
Ma siccome Bitdefender sarebbe anche in offerta al momento...
Uff, non so proprio a chi affidarmi xD non vorrei acquistarne uno e poi non riuscire ad usarlo... Per es io che uso molto il torrente, potrei scaricare varie cose e file exe, rischio di dover combattere continuamente con l'antiviurs bitdefender perchè non me li cancelli o mi limiti le funzioni di determinati programmi?

Io sono un "medio smanettone" (non so programmare ma smanettare dentro un pc si, insomma :-) ) e Bitdefender lo considero molto semplice da usare. Non è invasivo durante quello che faccio di solito col pc, cioè gaming pesante e navigazione, però a livello di Utorrent e P2P non ti so dire perchè non sono software che uso di solito...

Cavallomatto 04-11-2015 14:01

Quote:

Originariamente inviato da asiafede (Messaggio 43028044)
Ho capito. Si infatti di Bitdefender riesco a capire che la massima protezione non serve per me. Volevo chiederti, secondo te è semplice da usare come antivirus? Io ho sempre avuto la versione free di avast, e mi verrebbe quindi naturale fare l'upgrade con lui e fine. Ma ho visto che non è tra i primi posti, anche se compare comunque nella top10 soprattutto per via della funzione sandbox.
Ma siccome Bitdefender sarebbe anche in offerta al momento...
Uff, non so proprio a chi affidarmi xD non vorrei acquistarne uno e poi non riuscire ad usarlo... Per es io che uso molto il torrente, potrei scaricare varie cose e file exe, rischio di dover combattere continuamente con l'antiviurs bitdefender perchè non me li cancelli o mi limiti le funzioni di determinati programmi?

Personalmente,neanche se mi regalassero 10 anni di promozioni gratis userei Bitdefender quindi,ti consiglierei di fare un upgrade ad avast a priori!Per i torrent,protesti escludere la cartella dalla scansione in realtime e quelle pianificate o eventualmente disabilitarlo quando lanci qualche eseguibile di dubbia provenienza!Al momento mi proteggo col mio cervello e Eset;)

RobertoDaG 04-11-2015 14:11

Quote:

Originariamente inviato da Cavallomatto (Messaggio 43028267)
Personalmente,neanche se mi regalassero 10 anni di promozioni gratis userei Bitdefender quindi,ti consiglierei di fare un upgrade ad avast a priori!Per i torrent,protesti escludere la cartella dalla scansione in realtime e quelle pianificate o eventualmente disabilitarlo quando lanci qualche eseguibile di dubbia provenienza!Al momento mi proteggo col mio cervello e Eset;)


Ahahahahahaha cosa ti ha fatto il povero Bitdefender ? No, perchè se si trova di meglio in giro, ben venga !!!

Darkboy91 04-11-2015 20:00

Quote:

Originariamente inviato da asiafede (Messaggio 43027602)
Il Thread è un po' vecchiotto ma credo di dover postare qui...:p
Ciao a tutti!
Sto cercando un antivirus a pagamento per il mio pc portatile. Quale antivirus mi consigliate? Tenete conto che faccio molto uso del torrente :D E vorrei quindi avere la massima protezione possibile in modo da non dover formattare il pc a cadenze regolari :)
Secondo un test che ho letto proprio ora in interent, il migliore risulterebbe Bitdefender, seguito da Kaspersky. Siete d'accordo?
Inoltre volevo chiedervi: di questi antivirus esistono diverse versioni a pagamento. E' scontato che quella più costosa è la più efficace, oppure può anche essere che le funzioni aggiuntive a me non servano partciolarmente per l'uso che faccio del pc/internet?
Insomma, spiegatemi un po' come si sceglie un antivirus :p
Grazie in anticipo!

io ti sconsiglierei kaspersky,perchè i server sono messi malino durante gli aggiornamenti e ho notato che è un po' esoso di risorse.
considereri panda e bitdefender o anche nod32.

io uso bitdefender

Cavallomatto 04-11-2015 20:09

Quote:

Originariamente inviato da RobertoDaG (Messaggio 43028320)
Ahahahahahaha cosa ti ha fatto il povero Bitdefender ? No, perchè se si trova di meglio in giro, ben venga !!!

Assolutamente nulla!Ho provato una trial e non mi ha reso felice sotto tutti i punti di vista:cool:Preferisco altri Software per la protezione dei pc di casa:D

asiafede 04-11-2015 20:42

Quote:

Originariamente inviato da Cavallomatto (Messaggio 43029967)
Assolutamente nulla!Ho provato una trial e non mi ha reso felice sotto tutti i punti di vista:cool:Preferisco altri Software per la protezione dei pc di casa:D

Mi interesserebbe sapere perchè ti sei trovato male. Io ho appena attivato la prova dell'internet security, il pacchetto di mezzo in pratica xD.
Io sarei lanciata su questo visto anche l'offerta del momento....

AUTOMAN 04-11-2015 20:52

Il motore del Bitdefender viene usato in diversi altri antivirus concorrenti, non credo sia tanto pessimo, però rispetto il tuo feedback, probabilmente nella tua configurazione non è risultato performante per chi sà quale combinazione d'eventi :)
Io personalmente sto usando da un anno Gdata Internet Security e mi sa che alla scadenza riconfermo la scelta, zero problemi e ottima copertura.

max60 04-11-2015 21:51

Io invece mi sto trovando molto bene con Bitdefender, sia nelle versioni free che ho installato ad alcuni parenti perché molto semplice nell'uso e per niente invasivo, sia in quelle a pagamento per me.
Attualmente avevo la Internet Security 2015 e da poco ho installato la promo di 6 mesi della 2016 che dovrebbe garantire più protezione per i ramsonware


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.