Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky Int. Secur.6.0 [OFFICIAL THREAD] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1165383)


_ManiAc_ 28-10-2006 11:15

Quote:

Originariamente inviato da Wip3out
Configurare bene KIS.

Abbiamo postato le configurazioni più e più volte in questa stessa discussione.

ok, cercherò...

tranfa 28-10-2006 14:44

Il test generale di Shields Up su tutte le porte me le trova tutte stealth, tranne una - la uno - che risulta chiusa. A parte questo, KIS 6 risulta sicurissimo.

Il fatto che io sia cliente Fastweb può influire su questo risultato?

airbag80 29-10-2006 02:09

Quote:

Originariamente inviato da astolfo63
Ebbene io ti posso garantire che determinate appicazioni nella vers.303 non partono mentre con la vers.394 che ha il compatibility mode vanno benissimo.
Neanche mettendole nella Trusted Zone,come hai fatto vedere.
Daltronde che l'avrebbero messo a fare il compatibility mode se la soluzione era cosi' semplice?

astolfo ha ragione (almeno nel mio caso) il kis 3.0.3 non mi faceva partire l'edizione cd-rom dello zingarelli 2007 protetto con securom 7.
lo ringrazio vivamente perchè mi ha risolto il problema linkandomi la soluzione:
http://support.microsoft.com/kb/924867

ringrazio cmq anche nV 25 che mi ha risposto.
insomma grazie a tutti ;)

p.s scusate il ritardo.
il mio inserimento fa riferimento al discorso fra astolfo 63 e nV 25 riguardante problemi di compatibilità fra il kis ed alcuni programmi.
avendo riscontrato un analogo inconveniente ho chiesto loro aiuto in privato, mi sembrava utile e corretto rendere noto il problema e la soluzione

nV 25 29-10-2006 07:45

Quote:

Originariamente inviato da airbag80
astolfo ha ragione (almeno nel mio caso) il kis 3.0.3 non mi faceva partire l'edizione cd-rom dello zingarelli 2007 protetto con securom 7.
lo ringrazio vivamente perchè mi ha risolto il problema linkandomi la soluzione:
http://support.microsoft.com/kb/924867

e io mi scuso di nuovo con lui se ho usato parole "dure":
volevo semplicemente dire che non è possibile "generalizzare" visto che non tutti avevano riscontrato il solito problema per quanto, cmq, presente in certe circostanze....

Ricordo inoltre che, tanto per cambiare, il problema era MICROSOFT e non (?) Kaspersky, altrimenti la patch la rilasciavano questi ultimi....

Cobain 29-10-2006 09:28

qualsuno sa quando esce la nuova versione ufficiale...dato che ho notato che l'ultima beta la indicano come prerrelease?

Robertazzo 29-10-2006 12:06

io stò usando kav6 normale,non la suite internet security,come antivirus mi sembra ottimo,unico difetto ,mi rallenta l'apertura di Nero 7 di parecchi secondi,qualcun'altro ha notato questa cosa?

airbag80 29-10-2006 15:45

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
e io mi scuso di nuovo con lui se ho usato parole "dure":
volevo semplicemente dire che non è possibile "generalizzare" visto che non tutti avevano riscontrato il solito problema per quanto, cmq, presente in certe circostanze....

Ricordo inoltre che, tanto per cambiare, il problema era MICROSOFT e non (?) Kaspersky, altrimenti la patch la rilasciavano questi ultimi....

peace!
l'importante è risolverli i problemi!
grazie a persone come voi lo si può fare ;) ;)

Cobain 29-10-2006 15:46

Quote:

Originariamente inviato da Robertazzo
io stò usando kav6 normale,non la suite internet security,come antivirus mi sembra ottimo,unico difetto ,mi rallenta l'apertura di Nero 7 di parecchi secondi,qualcun'altro ha notato questa cosa?

installa ed usa diskeeper , non c'entra kaspersky evidentemente non deframmenti i file di sistema del tuo hard disk oppure hai un eccessiva frammentazione del file di pagging

Robertazzo 29-10-2006 15:57

ti assicuro che KAV6 centra perchè se lo disattivo nero si avvia subito e cmq tutti gli altri software si avviano subito,solo nero si comporta così dopo che ho messo KAV,cmq appena posso deframmento comunque.

oineg 29-10-2006 17:03

Per settare il router devo disattivare Kav 6. Diversamente qualsiasi modifica o intervento non viene salvato e nel contempo non appare alcun avviso per creare qualche regola al momento di "salva". Ho provato e riprovato a intervenire sulla configurazione di Kav 6 ma non riesco a venirne a capo. Qualche suggerimento? Grazie

zanzarame 29-10-2006 19:16

Ciao a tutti.

Volevo fare una domanda... idiota :O

Come/dove si scaricano le firme antivirus per questa suite? Intendo per poi installarle manualmente.

Grazie a tutti. :)

Cobain 29-10-2006 19:26

Quote:

Originariamente inviato da zanzarame
Ciao a tutti.

Volevo fare una domanda... idiota :O

Come/dove si scaricano le firme antivirus per questa suite? Intendo per poi installarle manualmente.

Grazie a tutti. :)

a mio parere un antivirus che si aggiorni manualemente serve a ben poco.....nello specifico cmq per kaspersky non ti so dire se sia possibbile farlo ma in ogni caso potresti utilizzare le difinizioni di un secondo pc se lo tieni ricecarne per estensioni e sostituirle...

zanzarame 29-10-2006 20:38

Quote:

Originariamente inviato da Cobain
a mio parere un antivirus che si aggiorni manualemente serve a ben poco.....nello specifico cmq per kaspersky non ti so dire se sia possibbile farlo ma in ogni caso potresti utilizzare le difinizioni di un secondo pc se lo tieni ricecarne per estensioni e sostituirle...

Era giusto per la prima volta. Per evitare una botta da 8 Mb con 56K... ;)

Ciao.

lisca 30-10-2006 11:29

sono nuovo nell' uso kav 6 quindi :D e visto che bisogna postare nel 3nd ufficiale :D
vengo al dunque dovrei installarlo x la prima volta che accorgimenti devo prender ?
lo verrei usare con firewall sygate 5 e con avs antispyrewall penso e spero che non ci siano problemi :mbe:
invece con l' uso di emule come si comporta kav ? è vero che rallenta ?
poi dovrei collegare il portatile e il pc tramite sia rete lan che wireles al router ci sono problemi ?
insomma visto che si sprecano lodi su lodi x quanto riguarda kav consigliatemi come devo comportarmi :D
grazie a tutti

tranfa 30-10-2006 11:58

Quote:

Originariamente inviato da tranfa
Il test generale di Shields Up su tutte le porte me le trova tutte stealth, tranne una - la uno - che risulta chiusa. A parte questo, KIS 6 risulta sicurissimo.

Il fatto che io sia cliente Fastweb può influire su questo risultato?

Qualcuno ha un'idea a riguardo? Mi rendo conto che è solo un piccolo neo, ma proprio per questo.....si nota.... :)

Robertazzo 30-10-2006 12:08

è possibile che Kav6 rallenti il download di emule?

wgator 30-10-2006 12:14

Quote:

Originariamente inviato da lisca
sono nuovo nell' uso kav 6...
...insomma visto che si sprecano lodi su lodi x quanto riguarda kav consigliatemi come devo comportarmi :D
grazie a tutti

Ciao,

ti do una risposta - non tecnica - ma di "feeling" personale.

Sto usando KAV, prima 5 ora 6 da un bel po' di tempo... Ti dirò che non noto rallentamenti particolari (notebook centrino 1.6 GHz 1 G di Ram) nè sulle applicazioni nè sull'uso dei P2P. Per gli accorgimenti d'uso, leggi i consigli di NV 25, seguendoli io mi sono sempre trovato ottimamente.

Per quanto mi riguarda, da quando uso KAV, non ho più nè firewall software (solo quello del router Netgear) nè antispyware perchè, nonostante ce la metta tutta per beccare schifezze non riesco a prenderne :cry:

Sapessi quante volte, leggendo i log di HJT e le "rogne" degli utenti del forum sia andato per scaricare le varie schifezze (anche spyware) che avevano ma il KAV, da perfetta sentinella me le bloccava sempre :p

Per quanto riguarda le reti, (che sono la mia specialità) :) a differenza di altri antivirus "impiccioni" il KAV 6 è perfettamente trasparente e non crea mai problemi...

oineg 30-10-2006 12:25

Quote:

Originariamente inviato da Robertazzo
è possibile che Kav6 rallenti il download di emule?

Kav non rallenta emule. Solo Libero Adsl lo rallenta.

phil anselmo 30-10-2006 12:36

scusate ragazzi :stordita:
che mi sapete dire di Active Virus Shield, basato su KAV6?
com'è a livello di pesantezza?

oineg 30-10-2006 12:40

Quote:

Originariamente inviato da wgator
Ciao,

ti do una risposta - non tecnica - ma di "feeling" personale.

Sto usando KAV, prima 5 ora 6 da un bel po' di tempo... Ti dirò che non noto rallentamenti particolari (notebook centrino 1.6 GHz 1 G di Ram) nè sulle applicazioni nè sull'uso dei P2P. Per gli accorgimenti d'uso, leggi i consigli di NV 25, seguendoli io mi sono sempre trovato ottimamente.

Per quanto mi riguarda, da quando uso KAV, non ho più nè firewall software (solo quello del router Netgear) nè antispyware perchè, nonostante ce la metta tutta per beccare schifezze non riesco a prenderne :cry:

Sapessi quante volte, leggendo i log di HJT e le "rogne" degli utenti del forum sia andato per scaricare le varie schifezze (anche spyware) che avevano ma il KAV, da perfetta sentinella me le bloccava sempre :p

Per quanto riguarda le reti, (che sono la mia specialità) :) a differenza di altri antivirus "impiccioni" il KAV 6 è perfettamente trasparente e non crea mai problemi...

Condivido. Infatti sto entrando nell'ordine di idee di tenermi Kav e come firewal quello del router. Comunque Kav non funge da antispyware e una pulitina con qualche antispyware bisogna farla, anche se ogni antispyw...trova le sue schifezze e non è dato sapere quanti di questi sw si dovrebbero tenere. :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.