Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


danielsaaan 21-12-2017 20:49

aggiungerei anche Pavlov alla lista.

chi di voi gioca ad Onward?

danielsaaan 22-12-2017 07:57

raga non lasciate sfuggirvi Pavlov VR a un buon prezzo: http://store.steampowered.com/app/555160/Pavlov_VR/ è veramente divertente, provatelo....

D.A.r.k. 22-12-2017 11:11

Quote:

Originariamente inviato da danielsaaan (Messaggio 45255990)
aggiunge5rei anche Pavlov alla lista.

chi di voi gioca ad Onward?

Io gioco a onward qualche volta per mancanza di tempo.
Ora con i saldi ho preso anche pavlov, non so neanche se mai ci giocherò ma l'ho preso per supportare progetti di questo tipo.

s4dert 22-12-2017 23:53

Alcuni giochi comunque sono veramente da provare, Sparc è bellissimo, nonostante l'estrema semplicità del gameplay.

H4lf87 23-12-2017 17:39

Ciao grandissimi, ho ordinato oculus rift e ups me lo consegna giovedì 28, che dire sono cosi curioso di provarlo, volevo sapere se la grafica è migliorata perché il psvr faceva un po' cagare e come piazzare la telecamera cioè ho una scrivania senza ripiani.

Therinai 23-12-2017 18:02

mi riepilogate le differenze tra le varie versioni di rift? DK2, CV1, CV2 :confused:
Se lo compro ora dallo store che versione mi arriva?

danielsaaan 23-12-2017 18:21

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 45259276)
mi riepilogate le differenze tra le varie versioni di rift? DK2, CV1, CV2 :confused:
Se lo compro ora dallo store che versione mi arriva?

DK sta per developement kit, ovvero kit di sviluppo. sono stati rilasciati quando Oculus era un prototipo.
CV sta per consumer version, sono stati rilasciati al pubblico solo nella versione 1, e rappresentano lo stato attuale della scena VR per oculus.
CV2 ovvero la prossima versione di oculus, verrà messa in commercio si suppone tra circa un anno e mezzo.
CV3, CV4 etc. etc... sarà come dire Iphone 3, Iphone 4, cioè saranno versioni sempre successive, ma non usciranno a cadenza annuale come per i telefoni. Si parla di un nuovo modello ogni circa 3 anni.

Therinai 23-12-2017 18:33

Quote:

Originariamente inviato da danielsaaan (Messaggio 45259323)
DK sta per developement kit, ovvero kit di sviluppo. sono stati rilasciati quando Oculus era un prototipo.
CV sta per consumer version, sono stati rilasciati al pubblico solo nella versione 1, e rappresentano lo stato attuale della scena VR per oculus.
CV2 ovvero la prossima versione di oculus, verrà messa in commercio si suppone tra circa un anno e mezzo.
CV3, CV4 etc. etc... sarà come dire Iphone 3, Iphone 4, cioè saranno versioni sempre successive, ma non usciranno a cadenza annuale come per i telefoni. Si parla di un nuovo modello ogni circa 3 anni.

A ok tutto chiaro ora, grazie.

Therinai 23-12-2017 19:23

Bona mi sono accaparrato il rift con touch e sensori sul mercatino, tra qualche giorno sarò nel club :D
Dai commenti precedenti leggo che c'è una mod di Alien isolation per il visore... mi sento male solo a pensarci! Ma in linea generale i "normali videogiochi" (non pensati per la VR) restituiscono una buona esperienza con il rift??

D.A.r.k. 24-12-2017 10:34

Quote:

Originariamente inviato da H4lf87 (Messaggio 45259235)
Ciao grandissimi, ho ordinato oculus rift e ups me lo consegna giovedì 28, che dire sono cosi curioso di provarlo, volevo sapere se la grafica è migliorata perché il psvr faceva un po' cagare e come piazzare la telecamera cioè ho una scrivania senza ripiani.

La grafica fa cagare più o meno uguale, de per grafica intendi la risoluzione.
Come effetto retinatura il psvr è quello che ne ha meno.

D.A.r.k. 24-12-2017 10:40

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 45259435)
Bona mi sono accaparrato il rift con touch e sensori sul mercatino, tra qualche giorno sarò nel club :D
Dai commenti precedenti leggo che c'è una mod di Alien isolation per il visore... mi sento male solo a pensarci! Ma in linea generale i "normali videogiochi" (non pensati per la VR) restituiscono una buona esperienza con il rift??

Alien isolation in vr non puoi neanche pensarci finchè non capisci se sei immune al motion sickness.
Io essendo uno che ne soffre parecchio ci ho messo mesi ad abituarmi.
Gli ultimi 20 minuti di gioco sono stati un vero problema.
Per essere una mod va più o meno bene se ti accontenti.
Per me è stato il gioco migliore in vr ma come implementazione è un 4/10

H4lf87 24-12-2017 14:02

Quindi la grafica dell'oculus rift è penosa? ma i due sensori che trovo all'interno come li posiziono?

Therinai 24-12-2017 14:21

Quote:

Originariamente inviato da H4lf87 (Messaggio 45260372)
Quindi la grafica dell'oculus rift è penosa? ma i due sensori che trovo all'interno come li posizione?

beh ma credo dipenda tanto anche dalla scheda grafica che deve renderizzare a una risoluzione totale elevata e comunque garantire un elevato framerate, da quello che ho capito a differenza del display con il visore vr è necessario il framerate elevato, tipo almeno 60 fps

H4lf87 24-12-2017 14:32

Ho un notebook hp omen 17 con una gtx 1070 e i7700 spero vada a 60fps, che giochi mi consigliate provare adrenalinici? Per i sensori li posiziono alti uno sul lato sinistro monitor e l'altro lato destro?

Therinai 24-12-2017 15:16

Quote:

Originariamente inviato da D.A.r.k. (Messaggio 45260004)
Alien isolation in vr non puoi neanche pensarci finchè non capisci se sei immune al motion sickness.
Io essendo uno che ne soffre parecchio ci ho messo mesi ad abituarmi.
Gli ultimi 20 minuti di gioco sono stati un vero problema.
Per essere una mod va più o meno bene se ti accontenti.
Per me è stato il gioco migliore in vr ma come implementazione è un 4/10

Lo scoprirò tra qualche giorno, fin'ora non ho mai avuto modo neanche di provare la vr. Ma il motion sickness non si risolve garantendo i 90 fps?

walter.caorle 24-12-2017 16:09

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 45260477)
Lo scoprirò tra qualche giorno, fin'ora non ho mai avuto modo neanche di provare la vr. Ma il motion sickness non si risolve garantendo i 90 fps?

alle fine lo hai preso:D
Se vuoi cominciare subito con alien isolation o hai lo stomaco d' acciaio o una scorta di plasil da fare invidia ad una farmacia:asd:
Ti consiglio di provare qualcosa di più tranquillo. Già la la suite di giochi in bundle coi touch ti fa capire un attimo la tua resistenza...perfino con lucky s tale, per me, l' inizio é stato problematico. Prova anche echo arena.
Io, francamente, al motion sickness non mi ci sono mai abituato ed è per quello che ho venduto tutto..

P.s: se vuoi i giochi touch deve essere il primo acquirente a dichiarare di avertelo venduto. Una volta registrato apri un ticket, poi sarà il supporto a girare la mail all interessato

ilbarabba 24-12-2017 17:01

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 45260477)
Lo scoprirò tra qualche giorno, fin'ora non ho mai avuto modo neanche di provare la vr. Ma il motion sickness non si risolve garantendo i 90 fps?

No!
Solo usandolo molto ti abitui.

Therinai 24-12-2017 17:29

Quote:

Originariamente inviato da walter.caorle (Messaggio 45260543)
alle fine lo hai preso:D
Se vuoi cominciare subito con alien isolation o hai lo stomaco d' acciaio o una scorta di plasil da fare invidia ad una farmacia:asd:
Ti consiglio di provare qualcosa di più tranquillo. Già la la suite di giochi in bundle coi touch ti fa capire un attimo la tua resistenza...perfino con lucky s tale, per me, l' inizio é stato problematico. Prova anche echo arena.
Io, francamente, al motion sickness non mi ci sono mai abituato ed è per quello che ho venduto tutto..

P.s: se vuoi i giochi touch deve essere il primo acquirente a dichiarare di avertelo venduto. Una volta registrato apri un ticket, poi sarà il supporto a girare la mail all interessato

Wela! Si è da tempo che ci pensavo e alla fine ho deciso di farmi un regalo di natale :D
Ho visto qualche recensione online e la fury se la cava decentemente in termini di performance, poi male che vada se proprio non mi prendo lo riveno tra uno o due mesi alla stessa cifra, tanto lo sto prendendo usato sul mercatino, non credo si svaluti a breve.

Therinai 24-12-2017 17:32

Quote:

Originariamente inviato da ilbarabba (Messaggio 45260623)
No!
Solo usandolo molto ti abitui.

Boh non ci sto capendo molto... ho letto varie discusisoni sul web di persone che spiegano che è necessario un framerate elevato (leggi: possibilmente 90 fps, ovvero il refreshrate dei pannelli di rift) per avere una buona esperienza, quindi evitare malessere tipo nausea eccetera.
Forse è una combinazione delle due cose, cioé framerate alto e costante + abitudine.

H4lf87 24-12-2017 23:15

Io invece spero di sentire un po di nausea magari durante un azione particolare o mentre corri all'interno dell auto se no che divertimento sta, l'adrenalina serve e cmq possiamo fare pause, non è che bisogna usarlo per ore. In una demo quando si sta sulla rampa di un palazzo e vedo di sotto devo sentire la sensazione di vuoto e ansia altrimenti che realta' virtuale è?

Therinai 24-12-2017 23:24

Quote:

Originariamente inviato da H4lf87 (Messaggio 45260962)
Io invece spero di sentire un po di nausea magari durante un azione particolare o mentre corri all'interno dell auto se no che divertimento sta, l'adrenalina serve e cmq possiamo fare pause, non è che bisogna usarlo per ore. In una demo quando si sta sulla rampa di un palazzo e vedo di sotto devo sentire la sensazione di vuoto e ansia altrimenti che realta' virtuale è?

Beh la nausea per quanto reale non mi sembra molto piacevole :D
Ma davvero ancora non so nulla, lo scoprirò tra qualche giorno.

H4lf87 25-12-2017 13:11

Pure io :)

Gabro_82 25-12-2017 14:35

La nausea non è adrenalina. Non Diciamo caxxate. Comunque il motion sickness, se ne soffre, se il gioco ha il movimento libero e usi il controller girando la visuale con stick. Con il teletrasporto ed il movimento della testa, non ho nessun problema.

Arus 25-12-2017 18:53

Tornato Lone Echo a 29,99....mi sono fatto il regalo di Natale :D

D.A.r.k. 25-12-2017 20:07

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 45260477)
Lo scoprirò tra qualche giorno, fin'ora non ho mai avuto modo neanche di provare la vr. Ma il motion sickness non si risolve garantendo4 i 90 fps?

No , proprio no, è una delle tante cazzate sparate dalla massa di giornalisti ignoranti che devono comunque scrivere qualcosa.
Ok che il movimento della testa deve essere sempre seguito ad alta frequenza ma questo è garantito dall'asynchronous space warp.
Per tutti i movimenti imposti dal pad come voltarsi usando la levetta destra, più il movimento è fluido e più puoi soffrire di motion sickness.
Per questo esiste il teleport e lo snap turn.
Riepilogando, il gioco deve girare a 90 fps, naturali o artificiali e questo è sempre garantito.
Il motion sickness è sempre dovuto a movimenti fluidi indotti ed imposti dal controller o dagli script fel gioco.
Se ai movimenti lineari è facile abituarsi, alle rotazioni no.
Per questo le esperienze da seduto le uso con lo snap turn (rotazione a scatti) e quelle in piedi le gioco a 360 gradi con 3 sensori così sono io fisicamente che mi giro quando necessario.
Ora sono abituato ma le prime 3 settimane sono state totalmente sconfortanti ma alla fine ho vinto io.
Ora non ci penso neanche a giocare sul mio 65'' 4k, i vecchi giochi flat per quanto mi riguarda hanno finito il loro tempo.
Siamo ad un nuovo punto di partenza come è stato per il 3d 25 anni fa.

Gabro_82 25-12-2017 22:15

Io invece avevo il timore di non avere più piacere nel giocare ai giochi classici,
ma assolutamente non è stato così.

La sensazione del VR è una cosa indescrivibile, bisogna provarla, ma i videogiochi
flat sono 10 spanne superiori per quanto riguarda il gameplay, pensa solamente
agli FPS tipo CS:GO, DOOM, giochi di ruolo, stealth ecc..

D.A.r.k. 25-12-2017 22:21

È esattamente il contrario, il gameplay dei giochi vr è già oggi molto più completo ed avanzato rispetto ai vg classici che non hanno più nulla da dire lato gameplay da anni ormai.
I giochi flat sono superiori sul lato narrativo semmai, difatti oggi i giochi sono poco gameplay e tanti internezzi cinematografici.
Un ''giochino'' come robo recall fa capire proprio quanto il gameplay vr sia articolato, complesso ma allo stesso tempo naturale.
Dimmi te doom flat che gameplay ha.
Salti punti spari e...? Cazzo è uguale da 20 anni.

Ti faccio solo una domanda, hai provato la vr con i controller touch o solo la versione senza?
Perchè qualunque fps limitato in vr da la sensazione di gameplay totalmente nuovo innovativo e rivoluzionario.
Se un gioco indie come onward sta avendo tanto successo è proprio perchè cod, battlefield e cs come gameplay risultano ormai stravecchi.

Gabro_82 26-12-2017 01:31

Ho preso il VR quest'estate con il touch.

Si come immersione siamo su un altro livello, sopratutto se il gioco è fatto bene.
La cosa più bella e muovere le cose, tipo job simulator o The Puzzle Room VR.

Comunque "secondo me" sono poco paragonabili per il momento.
Io col VR "vivo" un'esperienza", con il videogioco classico simulo un'esperienza.

Però non mi puoi dire che i giochi flat non hanno niente da dire, proprio adesso
ho finito un run di 2,5 ore con L4D2, dimmi te come puoi giocare ad un gioco
così frenetico senza mouse e tastiera rispetto al touch.

Stesso discorso si puo fare con The Witcher, gioco talmente complesso e lungo che con la VR usciresti "fuori" di testa
dopo 30 minuti (oltre al fatto che almeno oggi è impensabile creare un game così per l'oculus).

Essendo così immersiva la Realtà virtuale, basta poco per essere soddisfatto, e comunque io ho dei limiti di uso oltre al quale sento proprio la "fatica".

Ripeto, non ha molto senso mettere sullo stesso piano 2 modi talmente distanti di carpire informazioni ludiche digitali

Poi oh, ognuno è libero di pensarla come vuole e ci mancherebbe.

D.A.r.k. 26-12-2017 10:14

Guarda, se non hai mai giocato a robo recall, arizona sunshine, onward, arktika non puoi fare paragoni con gli fps flat.
Onward è una simulazione ed è proprio quello che mancava nel panorama Vg di oggi che purtroppo ha preso una pessima piega, persino battlefield è diventato una bimbominchiata.

Robo recall in free moviment è frenetico da bestia, stessa cosa vale per doom vfr.
Veramente cosa hai provato in vr?

Lo sai che è uscito fallout 4 in vr? Non è complesso come gdr?

Mi spiace che provi ''fatica'' porti per caso gli occhiali, conosco un'altra persona che non ha potuto comprare il rift proprio per un suo specifico difetto visivo che gli impedisce di usare un visore.
Quello però è un caso specifico, molti altri non hanno problemi a farsi sessioni prolungate.

Arus 26-12-2017 10:46

Quote:

Originariamente inviato da Gabro_82 (Messaggio 45262091)
Stesso discorso si puo fare con The Witcher, gioco talmente complesso e lungo che con la VR usciresti "fuori" di testa
dopo 30 minuti (oltre al fatto che almeno oggi è impensabile creare un game così per l'oculus).

Magari.....addio vita sociale :asd:
Lo acquisterei anche al doppio del prezzo base.

Gabro_82 26-12-2017 11:48

Quote:

Originariamente inviato da D.A.r.k. (Messaggio 45262340)
Guarda, se non hai mai giocato a robo recall, arizona sunshine, onward, arktika non puoi fare paragoni con gli fps flat.
Onward è una simulazione ed è proprio quello che mancava nel panorama Vg di oggi che purtroppo ha preso una pessima piega, persino battlefield è diventato una bimbominchiata.

Robo recall in free moviment è frenetico da bestia, stessa cosa vale per doom vfr.
Veramente cosa hai provato in vr?

Lo sai che è uscito fallout 4 in vr? Non è complesso come gdr?

Mi spiace che provi ''fatica'' porti per caso gli occhiali, conosco un'altra persona che non ha potuto comprare il rift proprio per un suo specifico difetto visivo che gli impedisce di usare un visore.
Quello però è un caso specifico, molti altri non hanno problemi a farsi sessioni prolungate.

Fallout 4 in VR è la conversione del gioco normale, proprio per quello non mi convince.
Il progetto effettivamente è mostruoso, ovvio che giocato in VR era anche il mio sogno (sono quasi un fan-boy di fallout),
ma appunto è stato pensato in precedenza come versione normale.
Te lo Hai provato? A parte che per Rift ho letto che funzioni non proprio benissimo,
bisogna seguire procedure un po' macchinose, ma non dovrebbe essere un problema, sperando che bethesda
non faccia uscire aggiornamenti che non vadato a compromettere questi workaround.
Comunque, non so, mi da l'idea di gioco incasinato, soprattutto con l'inventario, il pitboy, le modifiche delle armi eccetera.
Riesci ad avere la stessa immediatezza nei comandi come li avresti con Mouse e tastiera?

Di tutti i giochi che hai elencato, ho in libreria Robo e A. Sunshine, belli come come diciamo tutti e due non
sono paragonabili ai classici.
Vero' sono frenetici, ma la giocabilità è diversa rispetto a L4D2, CS:GO (multiplayer), doom classico, wolfenstein, ecc. (singlepayer).
Per adesso non vedrai in VR queste produzioni. La differenza è proprio l'input, ovvero mouse e tastire, per ora imbattibili!

Te usi Vorpx? l'ho comprato ancora prima che mi arrivasse il visore, ecco questo è un altro discorso, infatti è una figata giocare in VR con M&K,
sto giocando ad Outlast, fin'ora la migliore esperienza che ho provato con questo programma. Bellissimo anche Bioshock Infinite.

Si porto gli occhiali, entrano benissimo nel visore, può essere che possano influire nella stanchezza,
ma non mi impedisce assolutamente di usare il visore.

Aggiungo una postilla riguardo al motion sickness nei giochi classici che non abbiano FOV => di 90°, ne ho sempre sofferto.
Non credo neanche che sia sia un problema di FOV nel VR, la nausea, (tra l'altro essendo io sensibile) davvero pesante,
nel VR non l'avverto quasi mai, a meno che non debba usare il PAD per girare la visuale orizzontalmente.

Questo perche girando la testa il cervello accetta meglio la simulazione della realtà, effettivamente
ci vorrebbe il terzo/quarto sensore effettivamente. :)

A questo proposito, basta un sensore per godersi un esperienza a 360°?

Davvero un peccato comunque che tu non possa più più divertirti con i classici videogiochi. :(

Quote:

Originariamente inviato da Arus (Messaggio 45262402)
Magari.....addio vita sociale :asd:
Lo acquisterei anche al doppio del prezzo base.

Se fosse pensato per la VR si! Ma sarebbe un'altra cosa.
EDIT: E' compatibile con Vorpx quindi si può giocare in VR. ;)
Adesso lo provo subito :D

EDIT 2: FIGATA ASSOLUTA. :)

D.A.r.k. 26-12-2017 12:04

Mouse e tastiera sono il trapassato, con quelli non miri ed è per questo che tutto diventa bimbominchioso.
Mira velocemente nella realtà o nella vr, quello si che è hardcore.
Ora esiste pvlov che è assimilabile a cs go, nel 2018 uscirà anche alvo che pare fatto bene ed è una copia di cs go ma proprio per la natura della vr sarà molto più verosimile e realistico.
Tra poco inizia l'open beta di zero killed, prova a dare un'occhiata.
Fallout 4 ci hanno lavorato su i modder per risolvere i problemi.
Io sto alla larga dai giochi così longevi, non ho tempo.
Vorpx è il male assoluto.
Una trasposizione dozzinale in vr vuol dire farsi del male.

Gabro_82 26-12-2017 12:14

Quote:

Originariamente inviato da D.A.r.k. (Messaggio 45262542)
Mouse e tastiera sono il trapassato, con quelli non miri ed è per questo che tutto diventa bimbominchioso.
Mira velocemente nella realtà o nella vr, quello si che è hardcore.
Ora esiste palvov che è assimilabile a cs go, nel 2018 uscirà anche alvo che pare fatto bene ed è una copia di cs go ma proprio per la natura della vr sarà molto più verosimile e realistico.
Tra poco inizia l'open beta di zero killed, prova a dare un'occhiata.
Fallout 4 ci hanno lavorato su i modder per risolvere i problemi.
Io sto alla larga dai giochi così longevi, non ho tempo.
Vorpx è il male assoluto.
Una trasposizione dozzinale in vr vuol dire farsi del male.

Siamo su due livelli diametralmente opposti. :):cool:

Ci do un occhiata comunque a Palvol. ;)

EDIT:
Comprato adesso Palvov, davvero fatto bene, sembra un clone di CS in VR.
La sensazione è fantastica, Stai proprio dentro.
Però continuano a piacermi anche i videogiochi "normali" :D :doh: ;)

D.A.r.k. 26-12-2017 13:48

Quote:

Originariamente inviato da Gabro_82 (Messaggio 45262555)
Siamo su due livelli diametralmente opposti. :):cool:

Ci do un occhiata comunque a Palvol. ;)

EDIT:
Comprato adesso Palvov, davvero fatto bene, sembra un clone di CS in VR.
La sensazione è fantastica, Stai proprio dentro.
Però continuano a piacermi anche i videogiochi "normali" :D :doh: ;)

Ci mancherebbe mica è reato.

Se ti piace il genere onward è più simulativo e tattico.
Vengono delle giocate spettacolari, sembrano partite di softair, si riescono a fare azioni davvero ben coordinate, ordinate e logiche, dovuto principalmente a degli ambienti nettamente più vasti.

Sapevi che è uscito payday 2 in vr? Da provare anche quello.
Nel gruppo discord di vr-italia parlano molto di stand out che è un battle royale in vr, prova a buttare un occhio anche a quello.
Fare un kill da 300m di distanza in vr non è facile come con il mouse e la soddisfazione va alle stelle.

Invito tutti i vr player di seguire questo sito.
https://www.vr-italia.org
In fondo c'è il link per unirsi al gruppo discord.

Gabro_82 26-12-2017 14:18

Quote:

Originariamente inviato da D.A.r.k. (Messaggio 45262666)
Ci mancherebbe mica è reato.

Se ti piace il genere onward è più simulativo e tattico.
Vengono delle giocate spettacolari, sembrano partite di softair, si riescono a fare azioni davvero ben coordinate, ordinate e logiche, dovuto principalmente a degli ambienti nettamente più vasti.

Sapevi che è uscito payday 2 in vr? Da provare anche quello.
Nel gruppo discord di vr-italia parlano molto di stand out che è un battle royale in vr, prova a buttare un occhio anche a quello.
Fare un kill da 300m di distanza in vr non è facile come con il mouse e la soddisfazione va alle stelle.



Invito tutti i vr player di seguire questo sito.
https://www.vr-italia.org
In fondo c'è il link per unirsi al gruppo discord.

Ottimi consigli, effettivamente sono molto indietro sull'oculus, faccio un lavoro che mi tiene impegnato quasi 7 giorni su 7, smettendo tardi la sera, sai com'è, si è un po' stanchini x la VR.
Riaguardo a Payday 2, che ho già in libreria, è già pronto così o devo comprare un DLC?

EDIT: sullo store steam vedo che è compatibile solo con HTC, si gioca lo stesso con ritf?

EDit 2: Appena letto che è gratuito! :)

D.A.r.k. 26-12-2017 14:25

Quote:

Originariamente inviato da Gabro_82 (Messaggio 45262708)
Ottimi consigli, effettivamente sono molto indietro sull'oculus, faccio un lavoro che mi tiene impegnato quasi 7 giorni su 7, smettendo tardi la sera, sai com'è, si è un po' stanchini x la VR.
Riaguardo a Payday 2, che ho già in libreria, è già pronto così o devo comprare un DLC?

EDIT: sullo store steam vedo che è compatibile solo con HTC, si gioca lo stesso con ritf?

Nessun dlc, bisogna accettare la beta, è perfettamente compatibile con il rift.
Io l'ho provato il primo giorno e non mi è piaciuto ma so che lo stanno aggiornando di continuo.
Il tempo per quanto mi riguarda è talmente poco che anche volendo devo scegliere se giocare vr o flat, sarebbe bello aver tempo per entrambi ma alla fine preferisco sempre evadere nella vr, l'unico modo per staccare la spina.
L'ultimo gioco flat che ho giocato è stato doom lo scorso anno e la demo di wolfenstain una settimana fa.

Therinai 26-12-2017 14:34

Quote:

Originariamente inviato da D.A.r.k. (Messaggio 45261853)
No , proprio no, è una delle tante cazzate sparate dalla massa di giornalisti ignoranti che devono comunque scrivere qualcosa.
Ok che il movimento della testa deve essere sempre seguito ad alta frequenza ma questo è garantito dall'asynchronous space warp.
Per tutti i movimenti imposti dal pad come voltarsi usando la levetta destra, più il movimento è fluido e più puoi soffrire di motion sickness.
Per questo esiste il teleport e lo snap turn.
Riepilogando, il gioco deve girare a 90 fps, naturali o artificiali e questo è sempre garantito.
Il motion sickness è sempre dovuto a movimenti fluidi indotti ed imposti dal controller o dagli script fel gioco.
Se ai movimenti lineari è facile abituarsi, alle rotazioni no.
Per questo le esperienze da seduto le uso con lo snap turn (rotazione a scatti) e quelle in piedi le gioco a 360 gradi con 3 sensori così sono io fisicamente che mi giro quando necessario.
Ora sono abituato ma le prime 3 settimane sono state totalmente sconfortanti ma alla fine ho vinto io.
Ora non ci penso neanche a giocare sul mio 65'' 4k, i vecchi giochi flat per quanto mi riguarda hanno finito il loro tempo.
Siamo ad un nuovo punto di partenza come è stato per il 3d 25 anni fa.

Grazie mille per questa chiarissima esposizione, insomma bisogna farci l'abitudine.
Interessante anche la successiva discussione, per il discorso occhiali io consiglierei di provare le lenti a contatto se possibile. Personalmente uso sia gli occhiali che le lenti e farò un paragone con e senza occhiali per capire come cambia.

D.A.r.k. 26-12-2017 23:02

Wilson's heart in offerta limitata a 7.99€ un must.

danielsaaan 27-12-2017 00:18

Quote:

Originariamente inviato da D.A.r.k. (Messaggio 45263346)
Wilson's heart in offerta limitata a 7.99€ un must.

prezzo a parte è bello come gioco?

D.A.r.k. 27-12-2017 12:01

Quote:

Originariamente inviato da danielsaaan (Messaggio 45263406)
prezzo a parte è bello come gioco?

A me è piaciuto un casino, resta nella mia personale top five.
Soggettivo però.
E' una sorta di avventura grafica, con teleport a nodi tipo arktika.1 (solo che in quel caso non mi è piaciuto).
Ambientazione stupenda e molto varia come anche le situazioni son sempre diverse.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.