Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


viper-the-best 02-01-2012 09:36

occhio però che forse lui le ha bisogno attive, non so se ha l'ampli...

mario9590 02-01-2012 11:06

Quote:

Originariamente inviato da viper-the-best (Messaggio 36650144)
occhio però che forse lui le ha bisogno attive, non so se ha l'ampli...

no,non ho acquistato ancora nulla...voi mi consigliate più delle casse attive o con amplificatore separato?

Barbaresco 02-01-2012 12:53

Quote:

Originariamente inviato da mario9590 (Messaggio 36650842)
no,non ho acquistato ancora nulla...voi mi consigliate più delle casse attive o con amplificatore separato?


Ampli + diffusori passivi.
Se hai la possibilità di installare diffusori a pavimento, rinnovo il consiglio delle klipsch RF 52 (330€) o in alternativa delle F2 (woofer da 16,50 - prezzo 319€).
Altrimenti, con 400€ puoi acquistare ad es. le Klipsch RB51 (170€) o B3 (wofer 16,50 - 170 euro) ed affiancare un ampli entry level come ad es. Denon 510, Yamaha S-300 o Aeron A-2

mario9590 02-01-2012 13:21

Quote:

Originariamente inviato da Barbaresco (Messaggio 36651600)
Ampli + diffusori passivi.
Se hai la possibilità di installare diffusori a pavimento, rinnovo il consiglio delle klipsch RF 52 (330€) o in alternativa delle F2 (woofer da 16,50 - prezzo 319€).
Altrimenti, con 400€ puoi acquistare ad es. le Klipsch RB51 (170€) o B3 (wofer 16,50 - 170 euro) ed affiancare un ampli entry level come ad es. Denon 510, Yamaha S-300 o Aeron A-2

entrambe le soluzioni sono da affiancare con ampli?

viper-the-best 02-01-2012 13:36

Quote:

Originariamente inviato da mario9590 (Messaggio 36651798)
entrambe le soluzioni sono da affiancare con ampli?

Esatto. le preferiresti "a torre" oppure "da stand" iniziando a metterle magari sulla scrivania?
Dipende anche da quanto spazio hai...anche dal posizionamento, le rf 52 ad esempio hanno bisogno di un po' più di spazio dal muro avendo il bass reflex posteriore, le F2 invece sono un po' più flessibili (reflex frontale). Entrambi sono diffusori da pavimento.

Altre tipo le RB51 invece sono da supporto, e danno il meglio posizionate su stand appositi (ma nulla ti vieta di posizionarle inizialmente ad esempio sulla scrivania o su una libreria)

Penso che queste offerte sulle klipsch siano davvero buone...però con una soluzione casse passive+ampli dovrai alzare un po' il budget, difficile prendere un buon ampli con 400 in totale...a meno che magari inizi come ho fatto io a collegarci alle casse un buon t-amp, che sono economici, per poi in futuro passare a qualcosa di più serio

mario9590 02-01-2012 13:54

Quote:

Originariamente inviato da viper-the-best (Messaggio 36651917)
Esatto. le preferiresti "a torre" oppure "da stand" iniziando a metterle magari sulla scrivania?
Dipende anche da quanto spazio hai...anche dal posizionamento, le rf 52 ad esempio hanno bisogno di un po' più di spazio dal muro avendo il bass reflex posteriore, le F2 invece sono un po' più flessibili (reflex frontale). Entrambi sono diffusori da pavimento.

Altre tipo le RB51 invece sono da supporto, e danno il meglio posizionate su stand appositi (ma nulla ti vieta di posizionarle inizialmente ad esempio sulla scrivania o su una libreria)

Penso che queste offerte sulle klipsch siano davvero buone...però con una soluzione casse passive+ampli dovrai alzare un po' il budget, difficile prendere un buon ampli con 400 in totale...a meno che magari inizi come ho fatto io a collegarci alle casse un buon t-amp, che sono economici, per poi in futuro passare a qualcosa di più serio

lo spazio c'e' per entrambe le soluzioni...però tu che dici per uso tipo da "casse per pc" nel senso che sto seduto quindi davanti al montiro siano meglio quelle da supporto? quindi da appoggiarle sulla scivania o il suono mi arriva comunque in modo diretto con quelle da pavimento?

viper-the-best 02-01-2012 14:14

Beh quelle da pavimento sono pensate per una distanza un po' più maggiore, quindi sarà difficile che con quelle il suono ti arrivi come deve stando davanti al monitor. Magari per il tuo caso sono meglio quelle da libreria da appoggiare sulla scrivania.

E' anche vero che mi è sembrato di capire che prevalentemente ascolti musica, quindi per l'ascolto potresti indietreggiare e goderti il suono che possono sprigionare le torri. Io (personalmente, se dovessi scegliere) farei in quest'ultimo modo..se no potresti risparmiare inizialmente prendendo quelle "da stand" e vedere come ti trovi :)

mario9590 02-01-2012 17:00

Quote:

Originariamente inviato da viper-the-best (Messaggio 36652225)
Beh quelle da pavimento sono pensate per una distanza un po' più maggiore, quindi sarà difficile che con quelle il suono ti arrivi come deve stando davanti al monitor. Magari per il tuo caso sono meglio quelle da libreria da appoggiare sulla scrivania.

E' anche vero che mi è sembrato di capire che prevalentemente ascolti musica, quindi per l'ascolto potresti indietreggiare e goderti il suono che possono sprigionare le torri. Io (personalmente, se dovessi scegliere) farei in quest'ultimo modo..se no potresti risparmiare inizialmente prendendo quelle "da stand" e vedere come ti trovi :)

tu con le cambridge s-30 come ti trovi?

viper-the-best 02-01-2012 17:05

Molto bene, anche se non ho avuto molto il modo di confrontarle con molti altri diffusori. Comunque se ne parla bene diffusamente
Ho notato un leggero miglioramento in alcuni parametri quando le ho posizionate su 2 stand della norstone

mario9590 02-01-2012 17:39

Quote:

Originariamente inviato da viper-the-best (Messaggio 36653543)
Molto bene, anche se non ho avuto molto il modo di confrontarle con molti altri diffusori. Comunque se ne parla bene diffusamente
Ho notato un leggero miglioramento in alcuni parametri quando le ho posizionate su 2 stand della norstone

cmq...ho letto in giro che tra casse attive e passive cambia solo il fatto che per le passive ci vuole un ampli e che in alcuni casi le attive si sentano anche meglio,tu la pensi così?

viper-the-best 02-01-2012 18:00

Quote:

Originariamente inviato da mario9590 (Messaggio 36653749)
cmq...ho letto in giro che tra casse attive e passive cambia solo il fatto che per le passive ci vuole un ampli e che in alcuni casi le attive si sentano anche meglio,tu la pensi così?

beh oddio...penso che se il lavoro di amplificazione lo fa un ampli dedicato a casse passive sia meglio..poi certo esistono diffusori attivi che suonano benissimo

mario9590 02-01-2012 21:36

Quote:

Originariamente inviato da viper-the-best (Messaggio 36653869)
beh oddio...penso che se il lavoro di amplificazione lo fa un ampli dedicato a casse passive sia meglio..poi certo esistono diffusori attivi che suonano benissimo

e se comprassi un sintoamplificatore per collegarlo alla scheda madre in ottico
senza comprare la scheda audio?

Dulas 03-01-2012 07:23

Quote:

Originariamente inviato da mario9590 (Messaggio 36655017)
e se comprassi un sintoamplificatore per collegarlo alla scheda madre in ottico
senza comprare la scheda audio?

Si ne puoi prendere uno con DAC integrato come dici tu oppure prendere un amplificatore classico ed un DAC esterno.

mario9590 03-01-2012 20:19

Quote:

Originariamente inviato da Dulas (Messaggio 36655983)
Si ne puoi prendere uno con DAC integrato come dici tu oppure prendere un amplificatore classico ed un DAC esterno.

Pls mi consigli un po qualcosa?

con un budget di 500€

diffusori + ampli( con dac o integrato o esterno,non so quale sia migliore)

aunktintaun 03-01-2012 20:57

pareri su questi due giocattoli?

DYNAVOICE MAGIC F-7 EX
diffusori carini con buona sensibilità, ci ascolterei prevalentemente rock.



http://www.dynavoice.it/serie-magic-ex.html

Baudy87 05-01-2012 16:16

volevo chiedervi un parere su questo sintoaplificatore

PIONEER HTP-071

visto che è in offerta volevo fare un salto di qualità, ora sto utilizzando un 5.1 Logitech X-530

cosa ve ne pare? ci collego il mio pc e xbox
ora so che un impianto da 600watt non sia nulla conto i 70watt che ho attualmente, la mia domanda è se l'oggetto è un buon investimento oppure no.
se con un sintoaplificatore del genere si senta il salto di qualità

grazie in anticipo

mario9590 06-01-2012 21:08

Ragazzi non so più a chi credere :muro:
nel senso che un mio amico mi ha detto che i monitor da studio non sono adatti per il solo ascolto,mentre un utente di un altro forum mi ha detto che sono anche migliori di un normale hi-fi perchè "partendo da una tela bianca(casse monitor) posso colorarla a mio piacimento ( varie sfumature che deliziano le orecchie)"

:confused:

lucky85 07-01-2012 01:52

con un budget di circa 600 euro cosa mi consigliate?impianto 5.1
è per il salone di mio fratello.uso principale film e un po di musica.grazie

luka734 07-01-2012 12:36

Quote:

Originariamente inviato da lucky85 (Messaggio 36682375)
con un budget di circa 600 euro cosa mi consigliate?impianto 5.1
è per il salone di mio fratello.uso principale film e un po di musica.grazie

DENON 1612 + MAGNAT MONITOR SUPREME e vive felice.

lucky85 07-01-2012 13:22

Quote:

Originariamente inviato da luka734 (Messaggio 36684075)
DENON 1612 + MAGNAT MONITOR SUPREME e vive felice.

grazie mille :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.