Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS Essence STX II/7.1 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2682085)


mattxx88 13-11-2014 21:47

Quote:

Originariamente inviato da ^v3rsus (Messaggio 41778316)
io nel tuo caso non metterei alcuna scheda audio...al massimo investirei su dac-ampli esterno +cuffie

mm no, preferisco l'ascolto tramite i diffusori, alla fine abito da solo. posso tenere il volume che voglio quando voglio :Prrr:

antonyb 14-11-2014 11:38

Sto facendo qualche prova, ho notato che se ascolto in WASAPI una traccia .wav PCM 24 bit 192 con bitrate 9216 sento un leggero fruscio, mentre con ASIO non lo sento.
Ho aperto la traccia con un software effettivamente riesco a vedere questo fruscio, il problema è che un mio amico non lo sente, ha aperto anche lui la traccia ma non vediamo la stessa cosa, allora mi chiedo come mai queste differenze?
Poi non capisco perché con WASAPI non disabilita il mixer con ASIO si :mc:
Stessa cosa sia con foobar che con jriver :muro:

antonyb 16-11-2014 16:10

Non vi accalcate eh :D

213 06-12-2014 23:36

Potreste levarmi un dubbio? Ho acquistato da poco delle cuffie che utilizzo al 99% per il gaming (Sennheiser game zero). Queste cuffie sono stereo e hanno impendenza di 150ohm, pertanto la scheda audio che ho attualmente (Xonar D2X) non è in grado di amplificarle adeguatamente.

Vorrei capire prima di fare il passo, se è possibile virtualizzare il 5.1 con delle cuffie stereo abbinate a questa scheda video, mi pare di aver capito che supporta il DD Live.

In pratica necessito di sapere da dove provengono i passi/rumori mentre gioco e il dolby mi serve eccome, ma non riesco a capire se l'abbinata possa funzionare.

antonyb 06-12-2014 23:54

Io non ho cuffie :)

mentalrey 07-12-2014 03:08

Quote:

Originariamente inviato da 213 (Messaggio 41876822)
P... la scheda audio che ho attualmente (Xonar D2X) non è in grado di amplificarle adeguatamente.

Vorrei capire prima di fare il passo, se è possibile virtualizzare il 5.1 con delle cuffie stereo abbinate a questa scheda video, mi pare di aver capito che supporta il DD Live...

Non necessiti del DD live che non centra nulla con le cuffie, necessiti
del DolbyHeadphone, presente a bordo della Xonar Essence
e necessiti di un amplificatore cuffie, presente a bordo della Xonar Essence.

Se devo essere sincero però, questa scheda è sprecata con un headset da gioco,
una "SoundBlaster Z" o una "Phoebus SOLO" sono praticamente il massimo che andrei ad abbinarci.
(la creative usa l'SBX Surround invece del Dolby Headphone, stessa cosa, ma in salsa Creative)

Flying Tiger 07-12-2014 08:03

Iscritto , utilizzo da qualche mese com grande soddisfazione una STX II 7.1 ;)

Subito una domanda per togliermi un dubbio , ho visto che ci sono gli UNI dedicati proprio a questa scheda , 1.75b rev.2 , ma non ho capito se sono installabili anche sulla versione 7.1 o sono solo per quella diciamo liscia , anche perchè se non erro le due versioni hanno driver differenti per il discorso gestione modulo 7.1....

Grazie;)

^v3rsus 07-12-2014 13:10

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 41877173)
Iscritto , utilizzo da qualche mese com grande soddisfazione una STX II 7.1 ;)

Subito una domanda per togliermi un dubbio , ho visto che ci sono gli UNI dedicati proprio a questa scheda , 1.75b rev.2 , ma non ho capito se sono installabili anche sulla versione 7.1 o sono solo per quella diciamo liscia , anche perchè se non erro le due versioni hanno driver differenti per il discorso gestione modulo 7.1....

Grazie;)

Concordo...gran bella schedozza...io nn sperimenterei troppo con i drivers, quelli "stock" pur essendo la prima release (azzarderei una "beta") non hanno dato alcun problema sia con cuffie che in multicanale con film e giochi molto recenti.

Flying Tiger 08-12-2014 00:09

Quote:

Originariamente inviato da ^v3rsus (Messaggio 41877955)
Concordo...gran bella schedozza...io nn sperimenterei troppo con i drivers, quelli "stock" pur essendo la prima release (azzarderei una "beta") non hanno dato alcun problema sia con cuffie che in multicanale con film e giochi molto recenti.

Appena provati gli Uni dato che nella descrizione compare sia STX II che STX II 7.1 , e confermo che non presentano nessun problema di stabilità/funzionamento , provati sia con film , musica e games con cuffia Sennheiser PC360 e casse 2.1 Bose....

Piuttosto c'è da chiedersi come mai quelli ufficiali sono ancora alla "first release" che come hai detto giustamente sono praticamente dei beta , in ogni caso concordo che quelli stock paiono in effetti molto buoni e personalmente non ho riscontrato differenze significative rispetto agli Uni , anzi questi ultimi mi sono sembrati con un suono più cupo , sicuramente non quelle che avevo riscontrato a suo tempo con la STX , sopratutto sui bassi...

Reinstallati quelli stock...

:)

antonyb 08-12-2014 09:54

Sei capitato proprio al momento giusto, stavo per provarli :D.
Lascio i suoi allora :) .

Flying Tiger 08-12-2014 11:33

Quote:

Originariamente inviato da antonyb (Messaggio 41880429)
Sei capitato proprio al momento giusto, stavo per provarli :D.
Lascio i suoi allora :) .

Beh considera però che la percezione del suono è sempre soggettiva e non è detto che le mie impressioni siano valide anche per te , personalmente se sei interessato ti consiglio comunque di provarli così da constatare direttamente se e quali differenze riscontri rispetto a quelli stock , fermo restando che sul discorso infuiscono anche le cuffie/casse che utilizzi...

:)

antonyb 08-12-2014 11:46

Si, le proverò, ma ora ho molto da fare..
Non credo ci saranno grandi differenze.

213 10-12-2014 21:51

Editato

lupo rosso 20-12-2014 11:33

ciao a tutti!!
sono in attesa dell arrivo della nuova stx II ,la sfrutterei in prevalenza con le cufie per ascolto musica e un po' di game!
in precedenza ho avuto la stx e quindi conosco bene le potenzialità e la qualità sonora della stessa!
dovrebbe arrivare martedì,in seguito posterò le prime impressioni d ascolto!

antonyb 20-12-2014 13:39

Bene..
Io mi trovo veramente bene, prova anche a cambiare gli op-amp e vedi quali ti piacciono di più..

lupo rosso 25-12-2014 13:23

Colgo l occasione per augurare a tutti gli utenti un sereno Natale!
stx arrivata e montata!
oggi con calma farò le mie prove e vi saprò dire le differenze che provo rispetto alla stx!


edit
purtroppo la mia stx II ha qualcosa che non và!!
continuo a sentire un ronzio di sottofondo,succede con qualsiasi ingresso ed è udibile sia in cuffia che in speakers!
oggi ho inviato la segnalazione ad amazon,adesso ho ricevuto un email da parte loro comunicandomi che mi hanno già spedito la sostituta ed ho tempo un mese per rendere l altra !INCREDIBILE!
GRAZIE AMAZON

^v3rsus 31-12-2014 12:47

Quote:

Originariamente inviato da lupo rosso (Messaggio 41947310)

edit
purtroppo la mia stx II ha qualcosa che non và!!
continuo a sentire un ronzio di sottofondo,succede con qualsiasi ingresso ed è udibile sia in cuffia che in speakers!
oggi ho inviato la segnalazione ad amazon,adesso ho ricevuto un email da parte loro comunicandomi che mi hanno già spedito la sostituta ed ho tempo un mese per rendere l altra !INCREDIBILE!
GRAZIE AMAZON

sicuro che non sia un classico problema di "incasinamento" drivers???

Perchè se lo fa anche la "Nuova" la causa va cercata altrove.

Nel mio caso è realmente MUTA (era il mio più grande dubbio relativo a questa ottima schedozza interna).

antonyb 31-12-2014 12:56

Anche la mia è muta sia con casse ampificate che collegata ad un ampli, in cuffia non lo so, parlando con skype l'interlocutore sente un ronzio, potete fare questa prova?

Per il nostro amico credo che il problema non è la sk..

lupo rosso 31-12-2014 13:20

RISOLTO
 
Tutto risolto!
Prima cosa devo ringraziare amazon:ave: ho inviato la segnalazione il 26 dic e ieri è arrivata un altra stxII! ho tempo un mese per restituire quella difettosa! ho subito fatto il cambio ,il problema è sparito nessun ronzio l audio risulta pulito e ben dettagliato nel giusto modo !è da stamani che ascolto musica di vario genere ,come primo approccio sono veramente soddisfatto!

^v3rsus 31-12-2014 15:03

Quote:

Originariamente inviato da lupo rosso (Messaggio 41966717)
Tutto risolto!
Prima cosa devo ringraziare amazon:ave: ho inviato la segnalazione il 26 dic e ieri è arrivata un altra stxII! ho tempo un mese per restituire quella difettosa! ho subito fatto il cambio ,il problema è sparito nessun ronzio l audio risulta pulito e ben dettagliato nel giusto modo !è da stamani che ascolto musica di vario genere ,come primo approccio sono veramente soddisfatto!

Grande amazzone!!! Ergo possiamo concludere (dato il basso campione statistico) che se una stx "ronza" è sicuramente difettosa :).

In altri termini, a meno di alimentatori cinesi o nel caso di un pc locato in una cabina di trasformazione Enel, la STX è muta :P.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.