Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   USA: 9 adolescenti su 10 utilizzano un iPhone e rimarranno fedeli ad Apple (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2938192)


Redazione di Hardware Upg 08-04-2021 19:01

Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ple_96815.html

Negli Stati Uniti un sondaggio ha rivelato che 9 adolescenti su 10 hanno un iPhone. Inoltre, il 90% degli intervistati ha dichiarato che anche il prossimo smartphone sarà un iPhone

Click sul link per visualizzare la notizia.

coschizza 08-04-2021 19:23

Solo moda

giovanni69 08-04-2021 19:27

7000 adolescenti... campione ridicolo... lo puoi manipolare come vuoi per far uscire quel che credi. Basta stratificarlo per certi ZIP piuttosto che altri... :O

Average Household Income: $76.750....

Sandro kensan 08-04-2021 19:31

Non ho letto l'articolo in quanto pubblicità ma posso dire che in un precedente articolo (non pubblicitario) si faceva vedere le vendite divise per zone del mondo delle varie marche di telefono e risultava che eccetto che in USA e meno in EU il marchio soggetto a questa pubblicità non è venduto o comunque era fuori dei primi 6 o 7 classificati.

Speriamo che almeno paghi bene.

3000 08-04-2021 19:36

Moda americana alla conquista.

tallines 08-04-2021 19:39

Convinti loro...........come se non ci fosse iphone, non puoi fare....ma va là, va là..........:D

Io lo faccio ugualmente :ciapet:

bagnino89 08-04-2021 19:42

Facoltosi 'sti teenagers...

Unrealizer 08-04-2021 19:47

Quote:

Originariamente inviato da coschizza (Messaggio 47356658)
Solo moda

peggio, il motivo è iMessage

se un adolescente ha la "bolla verde" invece che blu rischia di essere discriminato dai suoi coetanei

TorettoMilano 08-04-2021 20:31

i commenti di odio contro apple sono esilaranti. sicuramente NON avrà influito il fatto che apple sia americana. in corea del sud domina samsung. in cina dominano le marche cinesi. in europa domina nok...oh wait :D

se a qualcuno piace lo smartphone che non piace a voi non vi succederà nulla di male... o almeno spero :D

Marko_001 08-04-2021 20:35

@chaosblade
io ho già avuto 3 cambi di interfaccia in 2 anni
l'ultimo tre giorni fa (era però programmato il mese passato)
oltre ad avere tutti i mesi gli aggiornamenti di sicurezza,
e non mi risulta di avere bug da sistemare.
però è un no brand.
ma in fondo lo uso per due cose, o forse tre,
e, a parte l'odiosa soppressione della ricezione FM,
l'unica cose che trovo fastidiosa, al limite del non utilizzo,
è che per fare dei banali script per l'automazione di
più operazioni in sequenza, che non coinvolgerebbero l'accesso alla rete,
li si possa fare solo passando dalla rete.

giovanni69 08-04-2021 20:50

...e di che marca e modello stai parlando?

TorettoMilano 08-04-2021 21:28

Quote:

Originariamente inviato da dontbeevil (Messaggio 47356843)
Quali sarebbero questi commenti di odio? Io ho letto solo un "android fa schifo"

scusami effettivamente ho letto male. erano tutti commenti di elogio per apple :flower:

demon77 08-04-2021 22:14

I prodotti Apple negli USA hanno prezzi più accessibili e quindi il divario si riduce.
Si aggiunga poi che in quella fascia di età uniformarsi è vitale, quindi se tutti hanno Apple, guai a non avre Apple ma è applicabile a qualsiasi marchio o cosa che sia di moda tra i ragazzini.
Una notizia quindi che lascia davvero il tempo che trova.

Per il resto solita diatriba trita e ritrita e ritrita e ritrita.
Io non amo la mela come non amo qualsivoglia marchio che crechi di incatenarmi ad un ecosostema chiuso e proprietario, e questo senza neanche citare i prezzi elevati.
Ma un ragazzino che volete che ne capisca?

supertigrotto 08-04-2021 22:24

Mi pare logico.
In america spesso i telefoni sono venduti a contratto,molto ma molto più che da noi,se poi ci aggiungi che Apple è di facile utilizzo e sopratutto ha stile (questione di gusti,per la massa ha stile,per me è banale),chi te lo fa fare di prenderti un Oppo,un One plus quando puoi avere un Apple?
HO avuto l'iphone,gran telefono ma ho avuto anche Nokia con win,ho trovato un pelino più veloce,intuitivo ed usabile il win piuttosto che ios ma comunque,ios non mi aveva mai deluso,forse un po' troppo banale come dicevo sopra,sia per l'os sia per il design.
Io faccio questo ragionamento,se devo pagare delle rate fisse e devo pagare 15 rate prendendo un televisore lcd Akai e con le stessa quota di rata però allungata a 30 rate posso prendere un LG oled,molto probabilmente sceglierei l'oled.
Immagino che i ragazzi americani,quando i genitori li portano al negozio a scegliere il cellulare,visto che tanto lo smartphone viene pagato a rate assieme al contratto di connessione,scelgono quello che percepiscono qualitativamente più alto.

sbaffo 08-04-2021 23:11

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 47356665)
7000 adolescenti... campione ridicolo... lo puoi manipolare come vuoi per far uscire quel che credi. Basta stratificarlo per certi ZIP piuttosto che altri... :O

Average Household Income: $76.750....

Quote:

Originariamente inviato da bagnino89 (Messaggio 47356698)
Facoltosi 'sti teenagers...

in effetti pare strano che anche le famiglie povere comprino ai figli l'iphone...
Inoltre guardando nel link l'infografica si vede che il sondaggio è sbilanciato sul sud degli Usa (e chissà cos'altro non detto), e anche Nike ha una percentuale bulgara sulle scarpe (56%).
Spero davvero sia la statistica fallata, altrimenti che tristezza, roba che neanche il MinCulPop.:D
I dati di Flurry sembrano confermare la mia ipotesi:
https://www.flurry.com/blog/gen-z-an...-over-samsung/

Quote:

Originariamente inviato da coschizza (Messaggio 47356658)
Solo moda

vero, sempre dallo stesso link di Flurry (sopra) si vede che sono le donne (oltre agli adolescenti) i principali compratori di apple, le due fasce più soggette alle influenze della moda:

risparmio l'ironia su cosa ci sia dentro quel 34%...

StIwY 08-04-2021 23:57

Ho una amica in america, e il figlio gli fa una testa così, per i marchi. Là se non hai vestiti firmati e robe così, sfiguri davanti agli amici :rolleyes: Lo accontentano come possono, al moccioso.

vraptus 09-04-2021 04:52

Quote:

Originariamente inviato da StIwY (Messaggio 47356955)
Ho una amica in america, e il figlio gli fa una testa così, per i marchi. Là se non hai vestiti firmati e robe così, sfiguri davanti agli amici :rolleyes: Lo accontentano come possono, al moccioso.

Non c'è bisogno di andare fino in USA, ho un'amica a Bologna a cui capita la stessa cosa (addirittura critica come veste quella s t r a f i g a della madre, troppo "da proletaria" le ha detto una volta). Ovviamente anche lui solo iPhone e MacBook (ma per giocare si è dovuto abbassare a un super pc con Win ;) ).
Non si giudicano gli altri genitori, ma si tratta evidentemente di personalità deboli, immature, con poca autostima, non per niente spesso sono giovanissimi ancora in evoluzione.

andbad 09-04-2021 07:52

Quote:

Originariamente inviato da vraptus (Messaggio 47357010)
Non c'è bisogno di andare fino in USA, ho un'amica a Bologna a cui capita la stessa cosa (addirittura critica come veste quella s t r a f i g a della madre, troppo "da proletaria" le ha detto una volta). Ovviamente anche lui solo iPhone e MacBook (ma per giocare si è dovuto abbassare a un super pc con Win ;) ).
Non si giudicano gli altri genitori, ma si tratta evidentemente di personalità deboli, immature, con poca autostima, non per niente spesso sono giovanissimi ancora in evoluzione.

Non sono mai stato negli USA, quindi parlo per sentito dire, ma la pressione sociale nella fascia d'età "teen" è enormemente superiore a quella da noi. Sostanzialmente quello che fanno in quegli anni, compresi legami sociali e scelte didattiche, influenza l'intera vita successiva (in gran parte dei casi).

Tornando IT, non capisco tutto questo "odio" per chi fa una scelta differente dalla vostra, come se uno che compra un iPhone togliesse qualcosa a voi (e viceversa).
Scusate, sono vecchio... :(

By(t)e

dwfgerw 09-04-2021 08:54

Noi qui siamo fedeli ai cinesi invece, a marchi come OPPO .. ma va... che paese africano che siamo

TorettoMilano 09-04-2021 08:59

Quote:

Originariamente inviato da andbad (Messaggio 47357106)
Tornando IT, non capisco tutto questo "odio" per chi fa una scelta differente dalla vostra, come se uno che compra un iPhone togliesse qualcosa a voi (e viceversa).
Scusate, sono vecchio... :(

By(t)e

ho già fatto notare il tuo ragionamento ma come vedi se una persona usa una marca che a te non piace è meritevole di "odio". ah ops mi correggo, l' "odio" lo vediamo solo io e te :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1