Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Come avere un'ottima linea dati in 4G (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950)


scatolino 21-11-2022 17:20

Quote:

Originariamente inviato da principe69 (Messaggio 48018537)
io i router sempre presi nuovi,anche dall'estero come in questo caso contattando il venditore prima(non privato)non voglio trovarmi sorprese di firmware strani che poi qui in italia danno rogne ;)

Sapresti consigliarmi qualche shop affidabile? Anche in privato, ovviamente, grazie!:)

principe69 21-11-2022 19:16

Quote:

Originariamente inviato da scatolino (Messaggio 48018542)
Sapresti consigliarmi qualche shop affidabile? Anche in privato, ovviamente, grazie!:)

si io l'ho preso su sotel.de ;) se vuoi scrivergli prima per delucidazioni ti rispondono in italiano ;) è quello Tmobile che funziona con tutte le sim ed è compatibile con tutte le bande :) unica cosa(ma ininfluente)con questo firmware pare,dico pare,leggendo un pò in giro,non si riesce ad utilizzare antenne esterne,ma ne tu ne io ne abbiamo bisogno :D oggi è a 283 più spedizione,che se non ricordo male è sui 10€,io ho avuto la fortuna di trovarlo a 233(+sped)perchè quel giorno era l'ultimo,mai poi viene riassortito subito;)

scatolino 21-11-2022 19:17

Quote:

Originariamente inviato da principe69 (Messaggio 48018699)
si io l'ho preso su sotel.de ;) se vuoi scrivergli prima per delucidazioni ti rispondono in italiano ;) è quello Tmobile che funziona con tutte le sim ed è compatibile con tutte le bande :) unica cosa(ma ininfluente)con questo firmware pare,dico pare,leggendo un pò in giro,non si riesce ad utilizzare antenne esterne,ma ne tu ne io ne abbiamo bisogno :D oggi è a 283 più spedizione,che se non ricordo male è sui 10€,io ho avuto la fortuna di trovarlo a 233(+sped)perchè quel girono era l'ultimo,mai poi viene riassortito subito;)

Grazie!

principe69 21-11-2022 19:18

Quote:

Originariamente inviato da scatolino (Messaggio 48018701)
Grazie!

prego figurati,a te andrà a bomba!!:D

scatolino 21-11-2022 20:50

Stavo pensando che, se rendo lo Zyxel ad amazzonia, avrei un buono regalo con loro e altri ne ho accumulati, volendo rimanere sulla stessa marca, cosa ne pensate di questo?: https://service-provider.zyxel.com/e...pe/idus/nr5101
Differenze con lo ZTE? Le recensioni sono contrastanti...O questo: https://www.zyxel.com/it/it/products...-nebula-nr5101
Nebula? Mi pare abbia la presa del telefono a differenza del primo, cosa che a me interessa. Grazie e scusate, ma, siccome non navigo nell' oro, vorrei comprare un prodotto che non sia vecchio dopo un mese...

L'ingenuo 21-11-2022 22:17

Buonasera a tutti,
sto recuperando questo thread, in quanto sto pensando di prendere un router da poter usare con una sim, approfittando di qualche offerta che di solito appare in questo periodo.
Per il momento mi pare di leggere - sto andando a ritroso e mi ci vorrà un po' - che tra i dispositivi consigliati (o comunque più popolari o menzionati) ci siano lo zyxel 5398 o lo zte mf286.
C'è qualche ragione tecnica per cui non vedo nominato fritzbox?

D69 21-11-2022 22:57

forse hai letto solo le ultime due pagine perchè lo zyxel 5398 ce l'ha solo una persona qui dentro e sta facendo pure il reso e lo zte 286 va per la maggiore solo per un fatto di soldi, mentre la ragione tecnica perchè non vedi uno fritzbox menzionato è solo perchè miononno non ha fatto ancora una videorecensione, appena ne fa una vedrai che comincerai a leggere che è il migliore, come del resto tutti i precedenti, antenne incluse

principe69 21-11-2022 23:29

Quote:

Originariamente inviato da D69 (Messaggio 48018883)
forse hai letto solo le ultime due pagine perchè lo zyxel 5398 ce l'ha solo una persona qui dentro e sta facendo pure il reso e lo zte 286 va per la maggiore solo per un fatto di soldi, mentre la ragione tecnica perchè non vedi uno fritzbox menzionato è solo perchè miononno non ha fatto ancora una videorecensione, appena ne fa una vedrai che comincerai a leggere che è il migliore, come del resto tutti i precedenti, antenne incluse

no no,è perchè i modelli 4G e 5G non sono performanti come tutto il resto della gamma!per AVM è sato un pò un flop buttarsi in quel settore,mentre rimangono al top per fibra,fttc e anche per la gestione della parte telefonica :) anche a livello impostazioni sono molto personalizzabili

Dam21 22-11-2022 07:30

Quote:

Originariamente inviato da D69 (Messaggio 48018883)
forse hai letto solo le ultime due pagine perchè lo zyxel 5398 ce l'ha solo una persona qui dentro

Due.

Dam21 22-11-2022 07:54

Quote:

Originariamente inviato da L'ingenuo (Messaggio 48018869)
Buonasera a tutti,
sto recuperando questo thread, in quanto sto pensando di prendere un router da poter usare con una sim, approfittando di qualche offerta che di solito appare in questo periodo.
Per il momento mi pare di leggere - sto andando a ritroso e mi ci vorrà un po' - che tra i dispositivi consigliati (o comunque più popolari o menzionati) ci siano lo zyxel 5398 o lo zte mf286.
C'è qualche ragione tecnica per cui non vedo nominato fritzbox?

Dovresti specificare un po' più nel dettaglio le tue esigenze prima di parlare di cosa acquistare.

Quote:

Originariamente inviato da D69 (Messaggio 48018883)
forse hai letto solo le ultime due pagine perchè lo zyxel 5398 ce l'ha solo una persona qui dentro e sta facendo pure il reso e lo zte 286 va per la maggiore solo per un fatto di soldi, mentre la ragione tecnica perchè non vedi uno fritzbox menzionato è solo perchè miononno non ha fatto ancora una videorecensione, appena ne fa una vedrai che comincerai a leggere che è il migliore, come del resto tutti i precedenti, antenne incluse

Lo sta (probabilmente) rendendo, perchè vuole sfruttare il 5G, non perchè sia un cattivo prodotto.
Nemmeno io onestamente sono convinto al 100% di questo router, e non è nemmeno detto che non lo renda in futuro dopo averlo testato a dovere appena si degnano di consegnarmi la sim e trovo anche il tempo di fare un po' di test come si deve con le antenne esterne, però non va denigrato nel modo in cui ne scrivi tu da quando se ne parla, per 150 € penso che si trovi difficilmente qualcosa di meglio sul mercato ad ora.

Quote:

Originariamente inviato da principe69 (Messaggio 48018901)
no no,è perchè i modelli 4G e 5G non sono performanti come tutto il resto della gamma!per AVM è sato un pò un flop buttarsi in quel settore,mentre rimangono al top per fibra,fttc e anche per la gestione della parte telefonica :) anche a livello impostazioni sono molto personalizzabili

Il problema prima di tutto sono i costi, non possono chiedere 550 € per il 6850 5G e poi avere wifi 5, le porte lan da 1 Gigabit, ed essere un cat 16, cominciate a mettere un paio di porte lan/wan da 2,5, il wifi 6 ed almeno un cat 20, e poi si comincia a ragionare, anche se nel dettaglio non so come gestiscono la parte bande/bts/antenne esterne i Fritzbox.
Per questi soldi, con queste caratteristiche, si va su altro.

Tutto questo detto da uno la cui rete di casa è gestita da un 7590 e vari dispositivi mesh.

principe69 22-11-2022 08:16

Quote:

Originariamente inviato da Dam21 (Messaggio 48019027)
Il problema prima di tutto sono i costi, non possono chiedere 550 € per il 6850 5G e poi avere wifi 5, le porte lan da 1 Gigabit, ed essere un cat 16, cominciate a mettere un paio di porte lan/wan da 2,5, il wifi 6 ed almeno un cat 20, e poi si comincia a ragionare, anche se nel dettaglio non so come gestiscono la parte bande/bts/antenne esterne i Fritzbox.
Per questi soldi, con queste caratteristiche, si va su altro.

Tutto questo detto da uno la cui rete di casa è gestita da un 7590 e vari dispositivi mesh.

si concordo,m'ero dimenticato di citare il prezzo:read: eh certo che si va su altro;) si si per il resto niente da dire,ottimi prodotti,ho visto che del 7590 c'è l'upgrade ax con wifi 6

scatolino 22-11-2022 12:43

Lo ZTE nello shop tedesco, oggi, è a 254 euro, ma non è disponibile...:cry: Allora, qualche altro consiglio? Se rimanessi su Zyxel?? Il prodotto, da me appena reso, è ottimo. Vorrei restare in Amazzonia, così sfrutto il rimborso e altri buoni che ho.

principe69 22-11-2022 14:48

Quote:

Originariamente inviato da scatolino (Messaggio 48019546)
Lo ZTE nello shop tedesco, oggi, è a 254 euro, ma non è disponibile...:cry:

no,a me da che ci sono ancora due disponibili sempre a 283...quando rimarrà uno solo sicuramente c'è il prezzaccio :)

Quote:

Originariamente inviato da scatolino (Messaggio 48019546)
qualche altro consiglio? Se rimanessi su Zyxel?? Il prodotto, da me appena reso, è ottimo. Vorrei restare in Amazzonia, così sfrutto il rimborso e altri buoni che ho.

Zyxel NR5101 sinceramente non ho letto recensioni entusiasmanti,tra l'altro non vede banda 38 ed N3...instabilità del segnale e fatica a prenderlo...forse alcuni modelli e dipenderà anche dal software ma...personalmente resterei sull' 801,che costa anche meno!oppure huawei,ma saliamo ulteriormente di prezzo

scatolino 22-11-2022 17:53

Quote:

Originariamente inviato da principe69 (Messaggio 48019725)
no,a me da che ci sono ancora due disponibili sempre a 283...quando rimarrà uno solo sicuramente c'è il prezzaccio :)



Zyxel NR5101 sinceramente non ho letto recensioni entusiasmanti,tra l'altro non vede banda 38 ed N3...instabilità del segnale e fatica a prenderlo...forse alcuni modelli e dipenderà anche dal software ma...personalmente resterei sull' 801,che costa anche meno!oppure huawei,ma saliamo ulteriormente di prezzo

Sono in contatto con un venditore del marketplace amazzonia, italiano, molto gentile, mi ha detto che lo ZTE arriva dalla Germania e ha un firmware perfettamente compatibile con le sim italiane, in caso di problemi il reso è sicuro, almeno così dice...Comunque vado di ZTE, sicuramente. Grazie!
P.S.
Fatto il reso dello Zyxel, rimborso già ricevuto.

principe69 22-11-2022 17:55

Quote:

Originariamente inviato da scatolino (Messaggio 48019971)
Sono in contatto con un venditore del marketplace amazzonia, italiano, molto gentile, mi ha detto che lo ZTE arriva dalla Germania e ha un firmware perfettamente compatibile con le sim italiane, in caso di problemi il reso è sicuro, almeno così dice...Comunque vado di ZTE, sicuramente. Grazie!

si si è Tmobile come il mio,si nessun problema di incompatibilità sim e bande ;) ottimo:)

ghostrider2 22-11-2022 18:00

Quote:

Originariamente inviato da scatolino (Messaggio 48019546)
Lo ZTE nello shop tedesco, oggi, è a 254 euro, ma non è disponibile...:cry: Allora, qualche altro consiglio? Se rimanessi su Zyxel?? Il prodotto, da me appena reso, è ottimo. Vorrei restare in Amazzonia, così sfrutto il rimborso e altri buoni che ho.

Io ti direi Zyxel... per me sono una garanzia... il mio da esterno è acceso da ottobre 2020 è un mulo! Mai un problema!

scatolino 22-11-2022 19:35

E di questo cosa ne pensate? Lo prendo e faccio da cavia?:D Costa meno degli altri ma non lo avevo mai sentito...
https://www.tcl.com/it/it/routers/tcl-linkhub-hh515

principe69 22-11-2022 20:36

Quote:

Originariamente inviato da scatolino (Messaggio 48020064)
E di questo cosa ne pensate? Lo prendo e faccio da cavia?:D Costa meno degli altri ma non lo avevao mai sentito...
https://www.tcl.com/it/it/routers/tcl-linkhub-hh515

da cavia l'ha già fatto più di qualcuno :D e tutto sommato le recensioni non sono male,gli unici che si lamentano sono quelli che si aspettavano la porta Rj11 funzionante ma non lo è.per il resto pare vada bene :)

scatolino 22-11-2022 20:41

Quote:

Originariamente inviato da principe69 (Messaggio 48020141)
da cavia l'ha già fatto più di qualcuno :D e tutto sommato le recensioni non sono male,gli unici che si lamentano sono quelli che si aspettavano la porta Rj11 funzionante ma non lo è.per il resto pare vada bene :)

Grazie! Della porta Rj11, al limite, potrei farne a meno, il fatto che sia venduto e spedito da "A" è interessante, se non va lo rendo. Per quanto riguarda Zyxel, in amazzonia ce ne sono tre tipi, uno Nebula, uno normale e un altro ancora, sul loro sito non puoi nemmeno scaricare il manuale...Mah, comunque grazie, sto valutando, per ora ho rimesso l' MF286D che fa il suo sporco lavoro...:D e ha un wifi nettamente superiore allo Zyxel che ho reso. Ho visto pure questo:https://www.oppo.com/en/accessories/5g-cpe-t1/ su questo potrei fare da cavia...
Ormai spuntano come i funghi...

principe69 22-11-2022 21:25

Quote:

Originariamente inviato da scatolino (Messaggio 48020146)
Grazie! Della porta Rj11, al limite, potrei farne a meno, il fatto che sia venduto e spedito da "A" è interessante, se non va lo rendo. Per quanto riguarda Zyxel, in amazzonia ce ne sono tre tipi, uno Nebula, uno normale e un altro ancora, sul loro sito non puoi nemmeno scaricare il manuale...Mah, comunque grazie, sto valutando, per ora ho rimesso l' MF286D che fa il suo sporco lavoro...:D e ha un wifi nettamente superiore allo Zyxel che ho reso. Ho visto pure questo:https://www.oppo.com/en/accessories/5g-cpe-t1/ su questo potrei fare da cavia...
Ormai spuntano come i funghi...

il 286 instancabile!:D mmh...starei su quelli più collaudati ma...se hai voglia di fare da cavia :D

ps.: il mio lo tengo per qualche anno sicuro,poi dipende se arriverà prima la fibra o il 5G vero...

scatolino 22-11-2022 21:40

Quote:

Originariamente inviato da principe69 (Messaggio 48020197)
il 286 instancabile!:D mmh...starei su quelli più collaudati ma...se hai voglia di fare da cavia :D

ps.: il mio lo tengo per qualche anno sicuro,poi dipende se arriverà prima la fibra o il 5G vero...

Valuto e faccio sapere, ho mandato una mail a Zyxel per dei chiarimenti, vediamo cosa dicono...:)

Th3Riddl3 22-11-2022 22:27

Quote:

Originariamente inviato da Th3Riddl3 (Messaggio 47956825)
Ciao a tutti, stanco di non poter avere la fibra presi, 3 anni fa, un huawei b535, la connessione con wind in flat con abbonamento business andava benino ma i contenuti in streaming con smart tv o giochi erano pressappoco penosi, cosi facendo delle ricerce ho preso da poco uno ZTE MC801, è un router 4g/5g da 300€ circa, e posso dire che le differenze si notano e come. Con la bts a 500mt e il vecchio huawei di media durante il giorno la connessione andava intorno ai 20mb, adesso be vedete il risultato dello speed, non dice niente ovviamente ma considerando che è stato fatto alle 13! a giorni mi arriva la sim 5g e vi aggiorno con i risultati



Ciao a tutti, uppo questo post finalmente con la sim 5g di wind, è un abbonamento per piva e gb illimitati, insomma credo di aver svoltato alla fine.

Bande usate b1 b3 b38 n78 aggregate, se prendo la n3 si attesta intorno ai 70 mb di media, la vera svolta per me sembra essere la n78, ma considerate che ho la torre a 400mt, pareri?


D69 23-11-2022 00:50

Quote:

Originariamente inviato da Th3Riddl3 (Messaggio 48020244)
Ciao a tutti, uppo questo post finalmente con la sim 5g di wind, è un abbonamento per piva e gb illimitati, insomma credo di aver svoltato alla fine.

Bande usate b1 b3 b38 n78 aggregate, se prendo la n3 si attesta intorno ai 70 mb di media, la vera svolta per me sembra essere la n78, ma considerate che ho la torre a 400mt, pareri?


il mio personale parere è che al momento i tanto promessi ping a 5-6 ms col 5G sono una totale utopia, è vero anche che siamo ancora alle prime bande e prima di sputare sentenze dobbiamo aspettare ancora un po', la banda ottenibile è sempre in relazione alla bts, oggi poca gente ha a disposizione router e sim 5G, qualche bel speed si vede ogni tanto, domani quando l'avranno tutti mi sa che la situazione peggiorerà ulteriormente dall'attuale 4G vista la rapida diffusione del sistema, spero di sbagliarmi, ma intanto nessuno vieta di approffittarne finchè si può...

per quanto riguarda la tua situazione personale invece, il risultato non fa pena ma non sembra nemmeno esaltante per uno che ha la bts a 400mt con 5G, il ping è alto, upload molto scarso, download invece buono, ma in alcuni casi un 4G può fare anche meglio, se la bts non pompa il router fa quello che può...

unica cosa però, non so che modello hai dei tre mc801 in commercio, ma da quello che ho visto in giro sia l'A che l'HyperBox hanno dei problemucci con la B38 (nei manuali addirittura non è contemplata la possibilità di CA con la B38 se non con B1 e B20 stop), quindi ti consiglierei di provare senza B38 oppure sostituendola con B7 se possibile e la B20 occhio aggiungerla con quella configurazione perchè perdi il 4x4, ma sono tutte prove da fare comunque

D69 23-11-2022 00:57

Quote:

Originariamente inviato da scatolino (Messaggio 48020146)
Ho visto pure questo:https://www.oppo.com/en/accessories/5g-cpe-t1/ su questo potrei fare da cavia...
Ormai spuntano come i funghi...

è vecchio come la morte... a giorni esce il T2, il problema è che in Italia non è mai arrivato il T1 e non arriverà manco il T2, ma non penso che ne sentiremo la mancanza di un router da 3000€ al lancio :rolleyes:

D69 23-11-2022 01:08

Quote:

Originariamente inviato da Dam21 (Messaggio 48019027)
Nemmeno io onestamente sono convinto al 100% di questo router, e non è nemmeno detto che non lo renda in futuro dopo averlo testato a dovere appena si degnano di consegnarmi la sim e trovo anche il tempo di fare un po' di test come si deve con le antenne esterne, però non va denigrato nel modo in cui ne scrivi tu da quando se ne parla, per 150 € penso che si trovi difficilmente qualcosa di meglio sul mercato ad ora.

Denigrato? ho solo detto che non ce l'ha nessuno qui dentro a chi ha scritto che è il più menzionato e consigliato, ho scritto qualcosa di non giusto per caso? Ho scritto che ha un cell lock per modo di dire visto che poi aggancia la cella che gli pare a lui. Ho anche scritto che gli zyxel in generale (non solo questo modello) sono famosi per essere particolarmente lenti nell'interfaccia a prendere i comandi e sul cambio opzioni tanto da mettere alla prova anche la pazienza di un santo, se ti sembra denigrare questo non ho parole... ormai non si può dire più un cazzo qua dentro che qualsiasi cosa offendi uno o denigri l'altro... boh...

difficile trovare di meglio a 150€? beh sulla baia si trovano 818 sbloccati a meno di 100€ e senza problemi di B1 con wind3, non ci penserei un'attimo su cosa scegliere per quanto mi riguarda

principe69 23-11-2022 06:29

Quote:

Originariamente inviato da D69 (Messaggio 48020282)
per quanto riguarda la tua situazione personale invece, il risultato non fa pena ma non sembra nemmeno esaltante per uno che ha la bts a 400mt con 5G, il ping è alto, upload molto scarso, download invece buono, ma in alcuni casi un 4G può fare anche meglio, se la bts non pompa il router fa quello che può...

concordo,evidentemente la bts è un pò satura,con N78 a 400mt si dovrebbe fare molto meglio

scatolino 23-11-2022 09:30

Stamattina ho avuto la bella sorpresa di trovare lo ZTE venduto da uno shop olandese, Keepgo, ma spedito dall' Amazzonia! Preso al volo! Così ho sfruttato i vari buoni che avevo, arriverà entro il 7 dicembre, se qualcosa andrà storto lo renderò senza problemi. :)

principe69 23-11-2022 11:52

Quote:

Originariamente inviato da scatolino (Messaggio 48020550)
Stamattina ho avuto la bella sorpresa di trovare lo ZTE venduto da uno shop olandese, Keepgo, ma spedito dall' Amazzonia! Preso al volo! Così ho sfruttato i vari buoni che avevo, arriverà entro il 7 dicembre, se qualcosa andrà storto lo renderò senza problemi. :)

ottimo!:)

Dam21 23-11-2022 11:58

Quote:

Originariamente inviato da D69 (Messaggio 48020285)
Denigrato? ho solo detto che non ce l'ha nessuno qui dentro a chi ha scritto che è il più menzionato e consigliato, ho scritto qualcosa di non giusto per caso? Ho scritto che ha un cell lock per modo di dire visto che poi aggancia la cella che gli pare a lui. Ho anche scritto che gli zyxel in generale (non solo questo modello) sono famosi per essere particolarmente lenti nell'interfaccia a prendere i comandi e sul cambio opzioni tanto da mettere alla prova anche la pazienza di un santo, se ti sembra denigrare questo non ho parole... ormai non si può dire più un cazzo qua dentro che qualsiasi cosa offendi uno o denigri l'altro... boh...

difficile trovare di meglio a 150€? beh sulla baia si trovano 818 sbloccati a meno di 100€ e senza problemi di B1 con wind3, non ci penserei un'attimo su cosa scegliere per quanto mi riguarda

Dunque, per cominciare, stai calmino, che nessuno ha offeso nessuno o usato i toni ed i termini che hai usato tu.

Questo a parte, che va be, sorvoliamo, visto che non ho voglia di risponderti a tono ed avere discussioni inutili, di sicuro se qualcuno come l'utente sopra cerca qualcosa senza spendere troppo, che funzioni piuttosto bene, e che non dia problemi vari se si cerca solo un dispositivo da "inserisco una sim e navigo al meglio che posso navigare", questo è un buon prodotto, ma da come ne parli tu, e ci aggiungo, senza nemmeno averlo provato, pare che per 150 € Amazon ti spedisca a casa un lebbroso appestato, ed invece non è così.
Se predi anche l'esempio di "scatolino", che pare proprio il classico utente "non mi voglio sbattere troppo, non voglio spendere troppo, l'importante è che funzioni tutto bene", fino a che ha capito che la sua zona meritava di essere approfondita meglio perchè l'investimento di soldi e tempo valevano la pena, era più che soddisfatto dell'acquisto, ed io stesso, anche se valuterò nel tempo se renderlo o no o se varrà la pena andare oltre, potrei anche accontentarmi senza problemi.

Riguardo al paragone con l'818, a parte che "a meno di 100 €", nemmeno nei sogni, sicuramente, un prodotto usato, sbloccato, senza garanzia, su ebay dalla Germania, magari mezzo ingiallito perchè è stato usato chissà dove all'esterno (come se ne legge nei feedback) ed uno nuovo, da Amazon, con due anni di garanzia (ed il servizio Amazon), con il reso se qualcosa non va come deve andare, sono la stessa cosa e sono paragonabili, hai proprio ragione...

Poi, forse non capisci che sì, magari tu, io, un altro paio di utenti che ho letto su questo thread preferirebbero l'818 di cui ho scritto, ma il 90% degli utenti non è in grado di capire, non vuole o non ha interesse riguardo ad hack, bts migliori, bande da bloccare, antenne da puntare, connettori sma/ts9, dB persi per la qualità del cavo, e tutto il resto, vuole un prodotto, nuovo, funzionante (bene), in garanzia, e che inserita la sim funzioni, stop, e mi ripeto, a pari condizioni trovami a 150€ qualcosa di meglio dello Zyxel.

Th3Riddl3 23-11-2022 13:52

Quote:

Originariamente inviato da D69 (Messaggio 48020282)
il mio personale parere è che al momento i tanto promessi ping a 5-6 ms col 5G sono una totale utopia, è vero anche che siamo ancora alle prime bande e prima di sputare sentenze dobbiamo aspettare ancora un po', la banda ottenibile è sempre in relazione alla bts, oggi poca gente ha a disposizione router e sim 5G, qualche bel speed si vede ogni tanto, domani quando l'avranno tutti mi sa che la situazione peggiorerà ulteriormente dall'attuale 4G vista la rapida diffusione del sistema, spero di sbagliarmi, ma intanto nessuno vieta di approffittarne finchè si può...

per quanto riguarda la tua situazione personale invece, il risultato non fa pena ma non sembra nemmeno esaltante per uno che ha la bts a 400mt con 5G, il ping è alto, upload molto scarso, download invece buono, ma in alcuni casi un 4G può fare anche meglio, se la bts non pompa il router fa quello che può...

unica cosa però, non so che modello hai dei tre mc801 in commercio, ma da quello che ho visto in giro sia l'A che l'HyperBox hanno dei problemucci con la B38 (nei manuali addirittura non è contemplata la possibilità di CA con la B38 se non con B1 e B20 stop), quindi ti consiglierei di provare senza B38 oppure sostituendola con B7 se possibile e la B20 occhio aggiungerla con quella configurazione perchè perdi il 4x4, ma sono tutte prove da fare comunque


Ping a 5 6ms più che utopia mi sembra una presa per il cul*, non credo sia umanamente possibile, si la bts sta a circa 500mt in linea d'aria ma ci sono parecchi edifici alti in mezzo e comunque la zona è abbastanza centrale. Con il 4g potevo usare anche solo la b38, ma ha sempre funzionato meglio aggregando le altre. Attualmente ha sganciato la b38 ed ha preso la b7, risultati simili, cambiando le bande posso ottenere un upload intorno ai 50mb, ma non mi serve molto, se non in rari casi e comunque non si può settare la banda primaria, nel senso che tu puoi dirgli quali prendere, ma alla fine decide sempre lui, escludendone anche alcune. Guarda per quanto mi riguarda poter giocare ed avere un ping intorno ad 80ms con smart tv e due cellulari collegati mi basta ed avanza. Per il discorso "evoluzione 5g" io li ho avuti praticamente tutti, da digital divide, wimax, lte, fwa sim 4g e 5g. e negli anni i risultati erano piu o meno sempre gli stessi con cali indecenti del wimax l'ulitmo periodo. Tutto sta a capire quanta banda ciucceranno gli altri, e quanti si collegano a quella bts, va un po' a fortuna ma con il wimax facevo 30mb da speed test e stavo a 8km dall bts!

rossomike1966 23-11-2022 14:54

a parte Messi & Paoloni, sapreste consigliare qualcuno che possa confezionare cavi coassiali per il mio B818?
per 5 metri di cavo, SMA Maschio ed N maschio, mi hanno chiesto 75€
tenderei ad escludere le cinesate..

gd350turbo 23-11-2022 15:02

Quote:

Originariamente inviato da rossomike1966 (Messaggio 48020970)
a parte Messi & Paoloni, sapreste consigliare qualcuno che possa confezionare cavi coassiali per il mio B818?
per 5 metri di cavo, SMA Maschio ed N maschio, mi hanno chiesto 75€
tenderei ad escludere le cinesate..

Il costo lo fa il tipo di cavo che vuoi utilizzare, i connettori costano pochi euro.
Cavi da 5 metri di qualità normale, con sma-n direi che ne trovi già fatti in commercio
Poi se vuoi roba top > messi e paoloni.

D69 23-11-2022 15:28

Quote:

Originariamente inviato da Dam21 (Messaggio 48020743)
Dunque, per cominciare, stai calmino, che nessuno ha offeso nessuno o usato i toni ed i termini che hai usato tu.

Questo a parte, che va be, sorvoliamo, visto che non ho voglia di risponderti a tono ed avere discussioni inutili, di sicuro se qualcuno come l'utente sopra cerca qualcosa senza spendere troppo, che funzioni piuttosto bene, e che non dia problemi vari se si cerca solo un dispositivo da "inserisco una sim e navigo al meglio che posso navigare", questo è un buon prodotto, ma da come ne parli tu, e ci aggiungo, senza nemmeno averlo provato, pare che per 150 € Amazon ti spedisca a casa un lebbroso appestato, ed invece non è così.
Se predi anche l'esempio di "scatolino", che pare proprio il classico utente "non mi voglio sbattere troppo, non voglio spendere troppo, l'importante è che funzioni tutto bene", fino a che ha capito che la sua zona meritava di essere approfondita meglio perchè l'investimento di soldi e tempo valevano la pena, era più che soddisfatto dell'acquisto, ed io stesso, anche se valuterò nel tempo se renderlo o no o se varrà la pena andare oltre, potrei anche accontentarmi senza problemi.

Riguardo al paragone con l'818, a parte che "a meno di 100 €", nemmeno nei sogni, sicuramente, un prodotto usato, sbloccato, senza garanzia, su ebay dalla Germania, magari mezzo ingiallito perchè è stato usato chissà dove all'esterno (come se ne legge nei feedback) ed uno nuovo, da Amazon, con due anni di garanzia (ed il servizio Amazon), con il reso se qualcosa non va come deve andare, sono la stessa cosa e sono paragonabili, hai proprio ragione...

Poi, forse non capisci che sì, magari tu, io, un altro paio di utenti che ho letto su questo thread preferirebbero l'818 di cui ho scritto, ma il 90% degli utenti non è in grado di capire, non vuole o non ha interesse riguardo ad hack, bts migliori, bande da bloccare, antenne da puntare, connettori sma/ts9, dB persi per la qualità del cavo, e tutto il resto, vuole un prodotto, nuovo, funzionante (bene), in garanzia, e che inserita la sim funzioni, stop, e mi ripeto, a pari condizioni trovami a 150€ qualcosa di meglio dello Zyxel.

A parte che hai una maniera di parlare che stare calmini è difficile, usi delle espressioni esagerate e modifichi quello detto da altri a tuo piacimento e poi si dovrebbe pure stare zitti a tuo modo di vedere, comunque evidentemente non è possibile trovare un punto d'incontro quindi continua pure con i tuoi racconti visionari quanto ti pare.

No, quel modello di zyxel in specifico non l'ho provato, ho letto quello che è stato scritto qui ed altre recensioni e videorecensioni, se la voce di un utente imbranato come lo descrivi tu non è rilevante, molte voci cominciano ad esserlo di più.

Vuoi qualcosa di nuovo a pari condizioni dell'amazzone? beh prima di tutto bisognerebbe che quello che ti arriva dall'amazzone sia nuovo per davvero visto che è cosa rara ormai, però si può avere. Vuoi i due anni di garanzia? va bene te ne do tre. Vuoi qualcosa che si debba mettere dentro la sim e non fare altro? va bene.

niente link a negozi online, grazie

Schilo 23-11-2022 15:39

Quote:

Originariamente inviato da D69 (Messaggio 48021006)
Vuoi qualcosa di nuovo a pari condizioni dell'amazzone? beh prima di tutto bisognerebbe che quello che ti arriva dall'amazzone sia nuovo per davvero visto che è cosa rara ormai, però si può avere. Vuoi i due anni di garanzia? va bene te ne do tre. Vuoi qualcosa che si debba mettere dentro la sim e non fare altro? va bene.

...

"Product that you are trying to add is not available." :asd:

L'ingenuo 23-11-2022 15:40

Quote:

Originariamente inviato da D69 (Messaggio 48018883)
forse hai letto solo le ultime due pagine

Potrebbe essere, mi serve un po' di tempo per recuperare :D

Quote:

Originariamente inviato da Dam21 (Messaggio 48019027)
Il problema prima di tutto sono i costi, non possono chiedere 550 € per il 6850 5G e poi avere wifi 5, le porte lan da 1 Gigabit, ed essere un cat 16, cominciate a mettere un paio di porte lan/wan da 2,5, il wifi 6 ed almeno un cat 20, e poi si comincia a ragionare, anche se nel dettaglio non so come gestiscono la parte bande/bts/antenne esterne i Fritzbox.
Per questi soldi, con queste caratteristiche, si va su altro.

Vedo il 6890 lte a 375, e 6850 lte a 150

$550 per il 5g sembra palese anche a me sia assolutamente un nosense

sto cercando qualcosa per gestire principalmente una connessione da avere a casa con una sim lte iliad, il 5g viste le antenne (e anche i costi dei dispositivi) mi sembra assolutamente un no
A vedere qualche nome che avete fatto, $150 con margine (scusate se uso il dollaro, tastiera americana) mi sembra un budget adatto per qualcosa di più che valido
Poi se attorno a quel prezzo si può avere qualcosa che gestisce bene anche una connessione che arriva da un'antenna esterna, ancora meglio, altrimenti pazienza tengo il tp-link che sta già lì per quello. Ho menzionato i Fritzbox, per la configurabilità pensando di fare due cose bene con un dispositivo.

Grazie a tutti per le risposte

D69 23-11-2022 15:47

Quote:

Originariamente inviato da Schilo (Messaggio 48021025)
"Product that you are trying to add is not available." :asd:

forse perchè invece di comprarli a 360€ sull'amazzone c'è chi li ha disintegrati a 150€ lì? :fiufiu: :asd:

D69 23-11-2022 15:59

Quote:

Originariamente inviato da rossomike1966 (Messaggio 48020970)
a parte Messi & Paoloni, sapreste consigliare qualcuno che possa confezionare cavi coassiali per il mio B818?
per 5 metri di cavo, SMA Maschio ed N maschio, mi hanno chiesto 75€
tenderei ad escludere le cinesate..

da messi&paoloni ho preso 7 metri di extraflex7 con i connettori sciolti che mi sono saldato io visto che già montati non sarebbero passati attraverso le canalette, non ho speso neanche 40€, però se li vuoi fare arrivare a casa già fatti allora il prezzo lievita parecchio

se hai un minimo di confidenza con uno stagnatore o conosci qualcuno, è davvero una stupidaggine farseli, c'è anche il video sul loro sito che ti spiega punto per punto

P.S.
la cifra che hai detto potrebbe essere tanto o poco a seconda del modello che hai chiesto, non costano tutti uguali

Dam21 23-11-2022 16:57

Quote:

Originariamente inviato da rossomike1966 (Messaggio 48020970)
a parte Messi & Paoloni, sapreste consigliare qualcuno che possa confezionare cavi coassiali per il mio B818?
per 5 metri di cavo, SMA Maschio ed N maschio, mi hanno chiesto 75€
tenderei ad escludere le cinesate..

Io per 5 metri non starei troppo ad ammattirmi, le perdite alla fine se è un buon cavo sono piuttosto relative.
Certo, se poi vuoi fare tutto bene, ci sta di spendere anche lì, però io non mi aspetterei miracoli.

Quote:

Originariamente inviato da D69 (Messaggio 48021006)
A parte che hai una maniera di parlare che stare calmini è difficile, usi delle espressioni esagerate e modifichi quello detto da altri a tuo piacimento e poi si dovrebbe pure stare zitti a tuo modo di vedere, comunque evidentemente non è possibile trovare un punto d'incontro quindi continua pure con i tuoi racconti visionari quanto ti pare.

No, quel modello di zyxel in specifico non l'ho provato, ho letto quello che è stato scritto qui ed altre recensioni e videorecensioni, se la voce di un utente imbranato come lo descrivi tu non è rilevante, molte voci cominciano ad esserlo di più.

Vuoi qualcosa di nuovo a pari condizioni dell'amazzone? beh prima di tutto bisognerebbe che quello che ti arriva dall'amazzone sia nuovo per davvero visto che è cosa rara ormai, però si può avere. Vuoi i due anni di garanzia? va bene te ne do tre. Vuoi qualcosa che si debba mettere dentro la sim e non fare altro? va bene.

https://www.router-switch.com/huawei...-b818-263.html

Mi dispiace veramente, cercherò di essere più terra terra e mi abbasserò a parlare meno erudito quando lo farò con te, magari ti peserà meno la cosa se per te è così problematica...
Anzi, facciamo una bella cosa, visto che tu ti permetti di giudicarmi (chi saresti tu poi per avere il diritto di giudicare come scrivo o non scrivo?), mi permetto di farlo anche io, e visto che non mi piace proprio il modo in cui scrivi e ti interfacci con gli altri, risolviamo alla fonte, da ora in poi puoi fare tranquillamente a meno di rispondermi o leggere quello che scrivo, così eliminiamo il problema del tutto, a me la cosa va più che bene (anzi...).

Riguardo al link, va be, non aggiungo altro, parla già da solo, guarda cosa sei andato tirare fuori per cercare di avere ragione in una discussione di cui francamente non frega niente a nessuno, a me per primo.

Dam21 23-11-2022 17:19

Quote:

Originariamente inviato da L'ingenuo (Messaggio 48021028)
Potrebbe essere, mi serve un po' di tempo per recuperare :D



Vedo il 6890 lte a 375, e 6850 lte a 150

$550 per il 5g sembra palese anche a me sia assolutamente un nosense

sto cercando qualcosa per gestire principalmente una connessione da avere a casa con una sim lte iliad, il 5g viste le antenne (e anche i costi dei dispositivi) mi sembra assolutamente un no
A vedere qualche nome che avete fatto, $150 con margine (scusate se uso il dollaro, tastiera americana) mi sembra un budget adatto per qualcosa di più che valido
Poi se attorno a quel prezzo si può avere qualcosa che gestisce bene anche una connessione che arriva da un'antenna esterna, ancora meglio, altrimenti pazienza tengo il tp-link che sta già lì per quello. Ho menzionato i Fritzbox, per la configurabilità pensando di fare due cose bene con un dispositivo.

Grazie a tutti per le risposte

I due fritz che hai scritto sono decisamente vecchi e sovraprezzati per quello che danno, se vuoi un fritz per gestire la rete di casa (detto da un utente fritz da molti anni, ottimi, ma molto migliorabili in alcune cose), cercati una bella offerta sul mercatino di un 7590 o un 7530 (ma pure un 3490 se vuoi spendere poco poco) ed usa la wan mettendolo in cascata.
Se invece vuoi una soluzione unica per tutto, io a mio parere un tentativo con lo Zyxel ormai famoso nel thread lo farei, non ricordo il tuo tplink che modello sia (lo hai scritto?) ma credo che miglioramente ne avresti un po' in tutto sulla carta, altrimenti come suggerito giustamente, però sei a circa 150/170 € nell'usato, c'è il Huawei 818, che in base a quello che vuoi farci potrebbe essere una scelta migliore, conta però di doverci giocare un po' di più per farlo funzionare al meglio, e di stare attento a cosa compri, ci sono alcune cose di cui stare attento in fase di acquisto.

D69 23-11-2022 18:31

mi abbasserò a parlare meno erudito / perchè fino adesso che hai fatto? il premio nobel?

tu ti permetti di giudicarmi / dopo che l'hai fatto tu

mi permetto di farlo anche io / no ti sei già permesso di farlo, e non solo con me purtroppo

non mi piace proprio il modo in cui scrivi e ti interfacci con gli altri / il nobel non l'hanno mai preso ripetendo quello già detto da altri

da ora in poi puoi fare tranquillamente a meno di rispondermi o leggere quello che scrivo / non prendo ordini da mia moglie figurati da te

Riguardo al link, va be, non aggiungo altro, parla già da solo, guarda cosa sei andato tirare fuori per cercare di avere ragione in una discussione di cui francamente non frega niente a nessuno, a me per primo. / tipico di chi ha fatto una figura di merda sminuire l'interesse di una domanda fatta da lui stesso


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.