Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


buonasalve 25-01-2008 17:08

Quote:

Originariamente inviato da pistolino (Messaggio 20759556)
Togliendo la spunta dalle opzioni, perderai la protezione contro alcuni tipi di rootkit, e non solo gli avvisi. ;)



Fai prima a disattivare completamente il Centro sicurezza PC...tanto non serve a nulla. ;)

Regards

grande pistolino...grazie :sofico:

carter8189 25-01-2008 17:11

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 20759304)
c'è poco da fare, il guaio è successo perchè non sai gestire la difesa proattiva a dovere, quindi è meglio che lo tienio disattivo, onde evitare futuri guai.

io pensavo bastasse non toccare i settaggi della proattiva, dato che do per scontato che quelli di default non dovessero creare casini, al massimo non ci sarebbe stata una protezione completa ma da li ad ipotizzare che blocchi la stampante. Ad ogni modo non c'è una spiegazione per la quale la difesa proattiva me la blocchi senza motivo, perciò niente la lascerò spenta anche se il tutto mi par alquanto strano.

c.m.g 25-01-2008 17:50

Quote:

Originariamente inviato da carter8189 (Messaggio 20759770)
io pensavo bastasse non toccare i settaggi della proattiva, dato che do per scontato che quelli di default non dovessero creare casini, al massimo non ci sarebbe stata una protezione completa ma da li ad ipotizzare che blocchi la stampante. Ad ogni modo non c'è una spiegazione per la quale la difesa proattiva me la blocchi senza motivo, perciò niente la lascerò spenta anche se il tutto mi par alquanto strano.

la difesa proattiva è un modulo di diofesa basato sull'analisi comportamentale, quindi non è in grado di capire autonomamente ciò che è lecito e ciò che è illecito. per capirlo, usa delle finestre con delle richieste specifiche, in cui, se rispondi male ad una domanda, potresti addirittura bloccare un software o pregiudicarne il corretto funzionamento.
c'è la guida del programma, ma non so fino a che punto ti servirà

frasaian 25-01-2008 18:17

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 20707350)
non è vero che hanno lo stesso motore. bitdefender ha un motore suo proprietario.


nelle prime versioni avevano lo stesso, lo avevo letto...probabilmente le ultime sono diverse!

Gandhi82 25-01-2008 18:49

vorrei acquistare questo antivirus,però non sò se prendere semplicemente la versione normale oppure quella con internet security.
x un nubbio come me,mi spiegate cosa significa la protezione dai virus quando è in uso l'ICQ e l'IM?

B155B 25-01-2008 20:05

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 20739272)
allora accertati che la cosa dipenda dal kis, disabilitandolo e facendo dei test, una volta accertato, se non dovessi risolvere, metti una bomba nel pc e fallo saltare in aria... ehm scherzavo :D
scherzi a parte, rivolgiti nel forum di supporto ufficiale in italiano a questo indirizzo:

http://forum.kaspersky.com/index.php...opicfilter=all

lì troverai skywalker che è un tecnico certificato dei kasperlab che ti aiuterà.

Ho provato a disabilitare il KIS di entrambi i pc... le prestazioni migliorano e come. Le schermate sono molto più rapide e fluide; non come in LAN ma più che soddisfacente.
Ora?
Ho disabilitato il controllo delle unità di rete nell'antivirus ma nn so cos'altro abilitare/disabilitare.
Suggerimenti?
Ste

c.m.g 25-01-2008 20:38

Quote:

Originariamente inviato da B155B (Messaggio 20762472)
Ho provato a disabilitare il KIS di entrambi i pc... le prestazioni migliorano e come. Le schermate sono molto più rapide e fluide; non come in LAN ma più che soddisfacente.
Ora?
Ho disabilitato il controllo delle unità di rete nell'antivirus ma nn so cos'altro abilitare/disabilitare.
Suggerimenti?
Ste

se vuoi maggiore aiuto, rivolgiti al forum che ti ho citato poc'anzi, i miei consigli sono ancora validi. se non ti risponde subito, non disperare, è fuori per aggiornamenti.

tecnico75 25-01-2008 21:58

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 20755247)
per rinnovare le licenze, usa questo link:

http://www.kasperskystore.it/acces_maj.html

una volta aggiornata la licenza, ti sarà spedito via mail la chiave che userai per il nuovo kis.
per avere il nuovo kis, basta scaricarlo dal link che trovi in prima pagina, in questo thread, disinstalli quella vecchia e reinstalli il nuovo kis usando la chiave che si riferisce alla nuova licenza.
non usare i file delle impostazioni perchè creano problemi a passare da una versione all'altra.

Se invece voglio rinnovare la licenza del 6.0,dove devo andare,sul sito c'è un pò di confusione :mc:

Grazie

c.m.g 25-01-2008 22:20

Quote:

Originariamente inviato da tecnico75 (Messaggio 20763920)
Se invece voglio rinnovare la licenza del 6.0,dove devo andare,sul sito c'è un pò di confusione :mc:

Grazie

infatti, fai un po' di confusione: non esiste una licenza del 6, o del 7 o di qualsiasi altra versione, ma esiste la licenza. cioè puoi rinnovarla e installare che versione ti pare nella durata della vita della licenza stessa.

c.m.g 25-01-2008 22:26

Quote:

Originariamente inviato da Gandhi82 (Messaggio 20761384)
vorrei acquistare questo antivirus,però non sò se prendere semplicemente la versione normale oppure quella con internet security.
x un nubbio come me,mi spiegate cosa significa la protezione dai virus quando è in uso l'ICQ e l'IM?

per la differenza tra kav e kis, fare riferimento a questa pagina, nella sezione faq, al punto n° 1
io comunque ti consiglio la versione completa, cioè il kis.

Per ICQ, datti una lettura a questa pagina, IM è l'acronimo di Intant messaging, scambio di messaggi in tempo reale o istantaneo.

overjet 26-01-2008 10:48

Mi sono letto la prima pagina del thread.
Adesso ho il fantastico kaspersky internet security 6.0.2.621.
Volevo sapere le differenze che ci sono rispetto allla versione 7 e se conviene spendere i soldi per fare il passaggio.

Grazie.

/EDIT

Inoltre, per chi utilizza emule, ho sentito che ci sono problemi con Kaspersky Antivirus NDIS filter che viene aggiunto alle proprietà della connessione di rete.
Oltre ad emule ha creato altri problemi in altri ambiti ?!?
A cosa serve esattamente questo NDIS filter ?!?

Grazie.

pistolino 26-01-2008 11:42

Quote:

Originariamente inviato da overjet (Messaggio 20767736)
Mi sono letto la prima pagina del thread.
Adesso ho il fantastico kaspersky internet security 6.0.2.621.
Volevo sapere le differenze che ci sono rispetto allla versione 7 e se conviene spendere i soldi per fare il passaggio.

Grazie.

Se possiedi una licenza non scaduta per la versione 6, puoi tranquillamente utilizzarla insieme alla versione 7. Se non viene accettata, contatta il supporto Kaspersky per averne una valida per la versione 7. In ogni caso, non paghi assolutamente nulla, fino alla data di scadenza della licenza. ;)

Quote:

Originariamente inviato da overjet (Messaggio 20767736)
Inoltre, per chi utilizza emule, ho sentito che ci sono problemi con Kaspersky Antivirus NDIS filter che viene aggiunto alle proprietà della connessione di rete.
Oltre ad emule ha creato altri problemi in altri ambiti ?!?
A cosa serve esattamente questo NDIS filter ?!?

Grazie.

L'NDIS Filter è la componente di rete del firewall che controlla il traffico in entrata e uscita. Configurando le regole in modo corretto, non dovresti avere problemi con alcun programma. :)

Regards

overjet 26-01-2008 11:52

Grazie mille.
Ma a livello di protezione e sicurezza conviene l'upgrade del programma ?!?
Ci sono tante differenze tra il kis6 ed il kis7 ?!?

Con emule, previa configurazione, crea qualche problema ?!?

pistolino 26-01-2008 11:56

L'aggiornamento è assolutamente consigliato: tra euristica, difesa proattiva e autoprotezione migliorate etc... i vantaggi sono decisamente molti. ;)
Per emule non saprei dirti con precisione: configurando il firewall in modo da consentire qualsiasi attività non dovresti incontrare problemi.

Regards

Pat77 26-01-2008 12:45

Approposito, l'aggiornamento della versione 7, mi pare 7.321, quando esce in ita?

pistolino 26-01-2008 13:02

In genere la versione in italiano esce 2-3 mesi dopo quella inglese. Vorrei però suggerire di installare comunque la MP1, visto che risolve molti bug e introduce alcuni miglioramenti alla rilevazione dei malware. ;)

Regards

overjet 26-01-2008 13:08

Ma questa MP1 cos'è ?!?
Bisogna installarla sulla versione 7.0.0.125 oppure sull'ultima versione in inglese ?!?

pistolino 26-01-2008 13:19

La MP1 (abbreviazione di Maintenance Pack 1) è un aggiornamento di KAV/KIS che introduce nuove funzioni, risolve diversi bug e migliora alcune caratteristiche già presenti. Per l'installazione, è sempre meglio disinstallare la versione attualmente installata di Kaspersky e installare da capo la nuova MP1.

Le novità introdotte dalla MP1 sono riassunte in questo post:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1293

Regards

tecnico75 26-01-2008 22:51

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 20764164)
infatti, fai un po' di confuzione: non esiste una licenza del 6, o del 7 o di qualsiasi altra versione, ma esiste la licenza. cioè puoi rinnovarla e installare che versione ti pare nella durata della vita della licenza stessa.

Si si,intendevo rinnovare la licenza della versione 6,mi sono spiegato male :p

Volevo chiederti,se conviene passare anche alla versione 7,che megliorie ha?
Avevo letto non so se è vero,che è più pesante e si pianta spesso,corrisponde a verità???

Andrebbe installato sul notebook dove ho già la versione 6 e debbo dire che non noto problemi,la 7 è più "pesante"??

Unica mia "difficoltà" starebbe nel configurarlo,anche perchè il 6 me lo ha configurato un amico,con una sorta di guida,io non sono troppo "forgiato" con KIS :D

Grazie mille!

kimgmate 27-01-2008 01:02

Buonasera, ho un problema , spero possiate darmi una mano: ho installato il KIS7, settaggi default,tutto ok.
Se mi connetto a emule con il filtro del firewall impostato su protezione alta l'id della rete kad è bassa, per portare l'id alto devo impostare il filtro in protezione bassa, connettermi ad emule ed una volta connesso riportare il filtro in protezione alta.
Come posso fare per evitare ogni volta che mi connetto ad emule di dover regolare il filtro?
grazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.