Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


sassi 23-01-2008 23:20

Quote:

Originariamente inviato da satanaxe (Messaggio 20725111)
bel problemino con la nuova versione di kis.

praticamente non mi fa scaricare la posta con thunderbird.

eppure ho cancellato la voce thunderbird dal firewall e poi, quando è comparso il popup ho selezionato consenti qualsiasi attività.

che fare?

grazie

elimina regola->modalita apprendimento-> apri thunderbird applica regola rimetti modalita bassa e clicca su ok e vedi se va
semp e stec cos amma ricer.

B155B 24-01-2008 14:28

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 20711142)
beh in effetti hai tutto impostato a dovere (almeno lo presumo). se disabiliti momentaneamente il kis, hai un guadagno prestazionale? hai controllato se l'eseguibile di hamachi è settato in modo corretto nel firewall del kis? accertati anche che il firewall di windows sia disabilitato. altra cosa di cui ti devi accertare è che sia spuntata l'opzione alla scheda di rete netgear della condivisone di file e stampanti.

Non ho ancora provato a disattivare il firewall... quello di winXP comunque è OFF. Anche l'eseguibile di hamachi (hamachi.exe) è settato giusto (gli è concesso tutto). Veramente l'opzione di condivisione files/stampanti della scheda di rete nn la trovo... Il sistema funziona però è lento... Da LAN invece va a manetta; sembra di essere davanti al pc remoto.
Ste

tmviet 24-01-2008 14:46

firewall di kaspersky
 
Il mio non è un problema ma voglio solo segnalare l'ottimo prodotto KIS 7.0.0.125 soprattutto per l'antivirus .
Inoltre per chi come me è passato dal Norton NIS2007 al KIS 7.0 voglio suggerirvi prima di installare il KIS di utilizzare il tool di rimozione che Norton mette a disposizione per una completa rimozione del Norton (il firewall di norton fa a botte col firewall di Kaspersky) ; inoltre Kaspersky costa circa € 10,0 in meno rispetto a Norton cosa da non trascurare :D :D
Se già in possesso di firewall vi consiglio di disabilitare definitivamente il firewall di win xp come segue:
- pannello di controllo, strumenti di amministrazione, cliccare riga sicurezza, andare sulla riga Centro di sicurezza e fare arresta, poi a metà finestra c'è menu a tendina e scegliere disabilitato poi schiacciare applica.
Poi sempre sotto strumenti di amminstrazione, trovare firewall e ripetere le stesse operazioni come sopra .
Riavviare il pc e il firewall di xp sarà disabilitato e in task manager non vedrete più l'applicazione alg.exe, ovviamente tutto ciò va fatto solo se sul pc già presente un altro firewall abbinato ad antivirus

satanaxe 24-01-2008 16:25

Quote:

Originariamente inviato da sassi (Messaggio 20728576)
elimina regola->modalita apprendimento-> apri thunderbird applica regola rimetti modalita bassa e clicca su ok e vedi se va
semp e stec cos amma ricer.

evidentemente non funziona lo stesso!

c.m.g 24-01-2008 16:36

Quote:

Originariamente inviato da B155B (Messaggio 20736366)
Non ho ancora provato a disattivare il firewall... quello di winXP comunque è OFF. Anche l'eseguibile di hamachi (hamachi.exe) è settato giusto (gli è concesso tutto). Veramente l'opzione di condivisione files/stampanti della scheda di rete nn la trovo... Il sistema funziona però è lento... Da LAN invece va a manetta; sembra di essere davanti al pc remoto.
Ste

allora accertati che la cosa dipenda dal kis, disabilitandolo e facendo dei test, una volta accertato, se non dovessi risolvere, metti una bomba nel pc e fallo saltare in aria... ehm scherzavo :D
scherzi a parte, rivolgiti nel forum di supporto ufficiale in italiano a questo indirizzo:

http://forum.kaspersky.com/index.php...opicfilter=all

lì troverai skywalker che è un tecnico certificato dei kasperlab che ti aiuterà.

c.m.g 24-01-2008 16:42

Quote:

Originariamente inviato da satanaxe (Messaggio 20739027)
evidentemente non funziona lo stesso!

prova a disabilitare la difesa proattiva e vediamo se dipende da questo (anche se ho i miei dubbi). dobbiamo cercare di capire qual'è il modulo che ti blocca.
poi disabilita in sequenza:

- l'anti-spam (poi fai un test e vedi se funzia) - modulo con maggior probabilità
- controllo contenuti (e fai un test per vedere se funzia)
- firewall (ne dubito visto che hai detto che lo hai configurato, ma accertatene)
- web anti-virus ecc...

tecnico75 25-01-2008 00:25

Aggiornamento KIS in scadenza
 
Chiedo a voi,sopratutto ad alcuni che vedo che se ne intendono su KIS.

Sul mio notebook ho KIS 6.0 che mi scade tra 15 giorni,volevo aggiornarlo con la versione 7.0,chiedo se devo acquistare la scatola col cd,oppure scaricarlo da internet?
Altra cosa,posso creare un file con le impostazioni del 6.0 e dopo rimetterle sulla 7.0 lanciando il file?

Oppure devo semplicemente aggiornare la versione 6.0,come si fa,si acquista una nuova chiave e basta?

Non bisogna rimuovere nulla??

Grazie

carter8189 25-01-2008 00:43

Buonasera, ho un problema , spero possiate darmi una mano: ho installato il KIS7, settaggi default,tutto ok; poi installo la mia lexmark multifunzione; il setup va tutto a posto, arrivo alla fine della procedura, riavvio. Quando però provo a lanciare una stampa mi dice che la stampante non è collegata o presente. Se invece chiudo il kaspersky come per magia la stampante appare collegata e stampa correttamente. Suppongo perciò che l'antivirus blocchi la stampante, facendomela risultare scollegata o spenta; basta chiudere invece il KIS che tutto funziona. Sapete darmi una spiegazione? Ho controllato se lo spooler è fra le eccezioni del firewall e in effetti c'è gia, non saprei quindi che altro cercare.
Grazie ancora x la pazienza.
Saluti
P.S. il sistema è appena formattato, anzi avevo formattato proprio per questo, pensando che forse era saltato qualche file di sistema, invece anche a sistema praticamente vergine il problema si ripresenta.

tmviet 25-01-2008 12:19

si si confermo che anch'io ho disattivato autoapprednimento su KIS 7.0 e rimesso filtro basso perchè mi bloccava tutto :cool:

buonasalve 25-01-2008 13:43

ragà...abbiamo assodato che spuntare il "rilevamento keylogger" nelle impostazioni della difesa proattiva manda in tilt il pc,quindi,la voce è bene deselezionarla; ma la voce "rilevamento rootkit" voi la tenete spuntata o deselezionata ?? :confused:

pistolino 25-01-2008 14:00

Naturalmente attiva. ;)

Regards

DioBrando 25-01-2008 14:08

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 20717905)
sicuro che dipenda dal kaspersky? quali altri software di sicurezza hai?

nessun'altro

Quote:

Originariamente inviato da Justnet (Messaggio 20718272)
Controlla impostazioni Outlook Express: Strumenti/Opzioni/Protezione e le voci:
- Non consentire salvataggio o apertura di allegati…..
- Blocca immagini e altri contenuti……
Togli segno di spunta se fosse presente.
Ciao

la seconda voce in effetti era spuntata.
Ma strano però...di solito in Outlook non dovrebbe esserlo. Non è che per caso Kaspersky modifica i parametri del client attraverso le sue policy di sicurezza?


Cmq se per caso ho di nuovo lo stesso errore, vi faccio sapere. Grazie ancora :)

buonasalve 25-01-2008 14:16

Quote:

Originariamente inviato da pistolino (Messaggio 20754842)
Naturalmente attiva. ;)

Regards

me se tengo la voce deselezionata cosa succede ?
significa che sono privo di protezione o che,semplicemente, non ricevero avviso dell'eventuale blocco/rilevamento da parte di KIS ?

grazie :sofico:

c.m.g 25-01-2008 14:20

Quote:

Originariamente inviato da tecnico75 (Messaggio 20748098)
Chiedo a voi,sopratutto ad alcuni che vedo che se ne intendono su KIS.

Sul mio notebook ho KIS 6.0 che mi scade tra 15 giorni,volevo aggiornarlo con la versione 7.0,chiedo se devo acquistare la scatola col cd,oppure scaricarlo da internet?
Altra cosa,posso creare un file con le impostazioni del 6.0 e dopo rimetterle sulla 7.0 lanciando il file?

Oppure devo semplicemente aggiornare la versione 6.0,come si fa,si acquista una nuova chiave e basta?

Non bisogna rimuovere nulla??

Grazie

per rinnovare le licenze, usa questo link:

http://www.kasperskystore.it/acces_maj.html

una volta aggiornata la licenza, ti sarà spedito via mail la chiave che userai per il nuovo kis.
per avere il nuovo kis, basta scaricarlo dal link che trovi in prima pagina, in questo thread, disinstalli quella vecchia e reinstalli il nuovo kis usando la chiave che si riferisce alla nuova licenza.
non usare i file delle impostazioni perchè creano problemi a passare da una versione all'altra.

c.m.g 25-01-2008 14:23

Quote:

Originariamente inviato da carter8189 (Messaggio 20748292)
Buonasera, ho un problema , spero possiate darmi una mano: ho installato il KIS7, settaggi default,tutto ok; poi installo la mia lexmark multifunzione; il setup va tutto a posto, arrivo alla fine della procedura, riavvio. Quando però provo a lanciare una stampa mi dice che la stampante non è collegata o presente. Se invece chiudo il kaspersky come per magia la stampante appare collegata e stampa correttamente. Suppongo perciò che l'antivirus blocchi la stampante, facendomela risultare scollegata o spenta; basta chiudere invece il KIS che tutto funziona. Sapete darmi una spiegazione? Ho controllato se lo spooler è fra le eccezioni del firewall e in effetti c'è gia, non saprei quindi che altro cercare.
Grazie ancora x la pazienza.
Saluti
P.S. il sistema è appena formattato, anzi avevo formattato proprio per questo, pensando che forse era saltato qualche file di sistema, invece anche a sistema praticamente vergine il problema si ripresenta.

impostazioni del kasper-> un click su difesa proattiva-> togliere il segno di spunta su abilita difesa proattiva-> applica-> ok-> riavvia il pc, dimmi se ti funzia.

buonasalve 25-01-2008 14:30

Quote:

Originariamente inviato da buonasalve (Messaggio 20755174)
me se tengo la voce deselezionata cosa succede ?
significa che sono privo di protezione o che,semplicemente, non ricevero avviso dell'eventuale blocco/rilevamento da parte di KIS ?

grazie :sofico:

aggiungo alla suddetta richiesta un'altra cosa:

è buona cosa andare in pannello di controllo/centrosicurezza/cambiare le modalità con cui si avvisa(si trova nella colonna di sx in basso)/ e deselezionare la prima e la terza voce ????

carter8189 25-01-2008 15:47

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 20755309)
impostazioni del kasper-> un click su difesa proattiva-> togliere il segno di spunta su abilita difesa proattiva-> applica-> ok-> riavvia il pc, dimmi se ti funzia.

ciao grazie ancora dell'aiuto, si, se tolgo la difesa proattiva in effetti funziona, tu cosa dici utilizzarlo senza difesa proattiva ha senso? non esiste un'altra soluzione? grazie dell'aiuto!

c.m.g 25-01-2008 17:46

Quote:

Originariamente inviato da carter8189 (Messaggio 20757128)
ciao grazie ancora dell'aiuto, si, se tolgo la difesa proattiva in effetti funziona, tu cosa dici utilizzarlo senza difesa proattiva ha senso? non esiste un'altra soluzione? grazie dell'aiuto!

c'è poco da fare, il guaio è successo perchè non sai gestire la difesa proattiva a dovere, quindi è meglio che lo tienio disattivo, onde evitare futuri guai.

buonasalve 25-01-2008 17:51

ciao c.m.g, ho posto un paio di domande in questa pagina; sapresti gentilmente delucidarmi ? :sofico:

pistolino 25-01-2008 17:59

Quote:

Originariamente inviato da buonasalve (Messaggio 20755174)
me se tengo la voce deselezionata cosa succede ?
significa che sono privo di protezione o che,semplicemente, non ricevero avviso dell'eventuale blocco/rilevamento da parte di KIS ?

grazie :sofico:

Togliendo la spunta dalle opzioni, perderai la protezione contro alcuni tipi di rootkit, e non solo gli avvisi. ;)

Quote:

Originariamente inviato da buonasalve (Messaggio 20755466)
aggiungo alla suddetta richiesta un'altra cosa:

è buona cosa andare in pannello di controllo/centrosicurezza/cambiare le modalità con cui si avvisa(si trova nella colonna di sx in basso)/ e deselezionare la prima e la terza voce ????

Fai prima a disattivare completamente il Centro sicurezza PC...tanto non serve a nulla. ;)

Regards


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.