Dunque ... come promesso vi sottopongo un progetto preliminare.
Ho inserito delle alternative ai componenti dove non sono sicuro. Buona lettura. Scheda Madre MSI E350IA-E44 € 112 Case JCP MI 104 (non trovata in negozi italiani) oppure ITEK DIAMOND7 Mini ITX 120W PSU 65W adapter € 79 Memoria 2 x 2gb Geil Value Plus 9-9-9 memoria RAM pc3 12800 1600mhz € 20 oppure 1x 4gb CORSAIR Vengeance Performance DDR3-1600 PC3-12800 CL9 € 41 (in previsione di aggiungere 2/4gb in futuro) Hard Disk WESTERN DIGITAL Caviar Blue WD2500AAKX 3,5" - 250 Gb € 46 Telecomando Artic IR con emulazione mouse € 20 oppure SoundGraph iMON Inside 3,5 " € 25 (da vedere l’installazione del frontalino a seconda del case) Scheda DVB-T PCI-E DVB-T Hauppauge HVR-2200 Low Profile (solo DT) € 125 Lettore Infinity Smart USB € 54 oppure DVBSky T980C DVB-T/T2/C PCIe with CI € 110 (da vedere se è low profile e se funziona con smart card Mediaset Premium) Andiamo sui 350-400€ il che sarebbe più o meno quello che pensavo. Ora tocca a voi ... sparate. Grazie in anticipo. |
WEB MASTER SCUSA MA MI E' SCAPPATO.
PUOI CNACELLARE QUESTO SECONDO MESSAGGIO. GRAZIE. Dunque ... come promesso vi sottopongo un progetto preliminare. Ho inserito delle alternative ai componenti dove non sono sicuro. Buona lettura. Scheda Madre MSI E350IA-E44 € 112 Case JCP MI 104 (non trovata in negozi italiani) oppure ITEK DIAMOND7 Mini ITX 120W PSU 65W adapter € 79 Memoria 2 x 2gb Geil Value Plus 9-9-9 memoria RAM pc3 12800 1600mhz € 20 oppure 1x 4gb CORSAIR Vengeance Performance DDR3-1600 PC3-12800 CL9 € 41 (in previsione di aggiungere 2/4gb in futuro) Hard Disk WESTERN DIGITAL Caviar Blue WD2500AAKX 3,5" - 250 Gb € 46 Telecomando Artic IR con emulazione mouse € 20 oppure SoundGraph iMON Inside 3,5 " € 25 (da vedere l’installazione del frontalino a seconda del case) Scheda DVB-T PCI-E DVB-T Hauppauge HVR-2200 Low Profile (solo DT) € 125 Lettore Infinity Smart USB € 54 oppure DVBSky T980C DVB-T/T2/C PCIe with CI € 110 (da vedere se è low profile e se funziona con smart card Mediaset Premium) Andiamo sui 350-400€ il che sarebbe più o meno quello che pensavo. Ora tocca a voi ... sparate. Grazie in anticipo. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque per le normali funzioni MC di base l'Arctic va bene... Quote:
Comunque tra scheda e CAM, andresti a risparmiare veramente poco sulla HVR-2200 e ti ritroveresti una scheda single tuner anzichè dual, nonchè priva di ingressi analogici per registrare da VCR o altra sorgente analogica (non so se ti potrà servire in futuro). Però mi viene un altro dubbio: il sistema di decriptazione con Infinity io l'ho usato solo su DVB-S e anche su Scaistar si trova citato solo su canali satellitari. Perchè non provi a contattare Scaistar in persona e a chiedergli se ci sono le risorse per farlo andare anche con Mediaset Premium? Cioè: il sistema ne è tranquillamente capace a livello hardware, ma per far funzionare Oscam occorrono dei dati della CAM da emulare e non so se su Scaistar, essendo un sito orientato al satellitare, sono disponibili i parametri adatti. Forse è solo una paranoia mia, ma sai, prima di decidere e magari spenderci i soldi cosa costa fare una domanda? |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
A questo punto cambierò dimensione ma resterò su WD che mi sembra una ottima qualità. Quote:
Quote:
intanto grazie per la consulenza e a presto con l'aggiornamento. |
Quote:
Quote:
"Expansion card Support graphic cards up 14.2 inches (8.75 inches with optical drive installed), width restriction-5.51"; scusa quali sarebbero quelle che non vanno bene? Al massimo io aggiungerei una gt 6xx, dici che ci entra? Fai conto che il lettore blueray lo comprerò esterno.. Quote:
No, CI non ne ho bisogno, ho vari lettori che usavo per prove sul mio PC. Se scelgo questa scheda, dovrò poi vedere un buon telecomando.. |
[quote=skinner;39351445]
"Expansion card Support graphic cards up 14.2 inches (8.75 inches with optical drive installed), width restriction-5.51"; scusa quali sarebbero quelle che non vanno bene? Al massimo io aggiungerei una gt 6xx, dici che ci entra? Fai conto che il lettore blueray lo comprerò esterno.. /QUOTE] La prima misura dovrebbe riferirsi alla lunghezza massima della scheda (contaci 1/2 cm in meno per eventuale attacco alimentazione sul lato opposto alle uscite) con specificata la lunghezza massima con drive ottico montato: è quella la misura di solito più critica. La seconda invece è la larghezza massima contandoci anche il dissipatore. Non so se una gt 6xx ci entrerebbe, dipende dal produttore perchè tra scheda e scheda ci sono differenze rilevanti. Punta un modello e cercane le dimensioni... [quote=skinner;39351445] Ho trovato questa scheda pci-e; devo controllare che sia supportata dai driver per linux. Quella si che è una bomba! Ufficialmente non è supportata da drivers per Linux, ma so che qualcuno ci ha messo una pezza: dai un'occhiata tra le risposte dell'assistenza del sito (in tedesco!!!). Comunque se non ti serve il CI anche quella che avevi adocchiato tu dovrebbe andare benone, la cosa che sostanzialmente offre in più la CineS2 è la possibilità di aggiungere ulteriori tuner in un secondo momento senza occupare altri slot di espansione (purchè, ovviamente, ci sia spazio nel case da qualche altra parte). Quote:
In seguito, se vorrai aumentare le possibilità, potrai migliorare la gestione: ad esempio usando Event Ghost potrai sfruttare un buon Logitech Harmony programmabile, allora si che sarà una figata! Però per questo c'è tempo, ti consiglio di partire bassino... |
Progetto mini-ITX 2^ versione
Dopo le dritte di Luca vado con la seconda versione del progetto :
Scheda Madre Asrock E350M1 AMD Fusion E350 DDR3 SATA3 Case ITEK DIAMOND7 Mini ITX 120W PSU 65W adapter Memoria Vengeance Low Profile Blu DDR3 a due canali 4 GB 9-9-9-24 Hard Disk Western Digital Caviar Green 1TB Intellipower 64MB SATA 6Gb/s 3.5in Masterizzatore Samsung interno DVD Slim - SATA - Tecnologia SuperLink Telecomando Artic IR con emulazione mouse per ora ho escluso scheda DVB-T in quanto sto valutando il da farsi. a voi. |
Quote:
Per la scheda DVB-T, decidi almeno prima di definire il case se vuoi escludere del tutto schede full height come la DvbSky con CI, altrimenti poi non ti ci andrebbero... |
Quote:
infatti tengo tutto in standby fino a che non ho chiaro il discorso DVB-T. L'Hard disk l'ho modificato e ho messo WD Blue 1 TB Interfaccia Sata III 6 Gb / s 3.5" Buffer 64 MB 7200 RPM per la scheda avevi ragione : quella che ho messo è usb2. ho cercato sempre Asrock e ho trovato 2 alternative : Asrock A75M-ITX Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 oppure Asrock E350M1/USB3 AMD Fusion E350 DDR3 SATA3 USB3 ci sono delle differenze che non riesco a valutare .. chiedo lumi ... |
Quote:
La seconda, invece, è la versione USB3 della scheda che avevi scelto prima. |
Quote:
A chi può interessare, ho contattato l'assitenza della DVBSky chiedendo se accetta una CI Panasonic HD con scheda Mediaset Premium Nagravision. Hanno risposto che non ci sono problemi e che comunque eventualmente ritirerebbero la scheda in caso che non andasse (questo però è tutto da verificare). A questo punto aspetto la risposta della Scaistar sull'interfaccia USB e poi vi aggiorno. |
Quote:
Per l'Infinity non dovrebbero esserci problemi con la carta (alla fine Oscam interpreta tranquillamente le Nagravision), bisogna però procurarsi i parametri della CAM per la configurazione client/server. Su internet qualcosa si trova, ad esempio: http://www.bliner-key.com/oscam/2240...am.config.html Però c'è da vedere se il tutto funziona una volta impostato il sistema client/server, ad esempio se sono stati risolti problemi come questo: http://www.scaistar.com/forum/viewto...p?f=36&t=12582... Probabilmente con le nuove versioni di Oscam e Acamd non dovrebbero esserci problemi... Però con il sistema di codifica Infinity preparati ad un po' di smanettamenti sul PC e non dimenticare che necessita un software di riproduzione che accetti i plugins (es. WMC puoi usarlo solo con DVBLink). |
Quote:
Registra da HDMI e fa ANCHE da tuner DVB-T. C'è da chiedere però al supporto Avermedia riguardo alla registrazione HDCP, perchè dalla scheda non si capisce bene cosa intendano per "formato MPEG-2 libero HDCP"... |
Quote:
Ho guardato il manuale e confermo che i segnali HDMI con HDCP non possono essere registrati, almeno con il software nativo della scheda. A questo punto ci sarebbe da vedere se esiste un modo per intercettare il segnale con Windows. Sono in fase di valutazione, nel senso che in teoria a me non servirebbe una scheda dual tuner, in quanto la mia TV mi permette di registrare su hard disk il canale che si sta vedendo e contemporaneamente vedere da uno degli altri ingressi. Avrei comunque 2 potenziali tuner separati e sonceramente non saprei cosa farmene di un terzo. Con la dvbsky risolvo il problema della CI, mentre per l'acquisizione analogica un'interfaccia USB andrà benissimo. |
Quote:
Per la protezione HDCP, non è possibile eliminarla via software (per ora e con il tuo hardware), ma occorre uno "stripper" o "decoder" HDCP: ne trovi dai 40/50 euri (dalla Cina tramite Ebay) ai 250/300 euri (HDFury4). Quote:
1) Avermedia CaptureHD + decoder + HDCP stripper (con un case diverso); 2) DvbSky + CAM + scheda Mediaset Premium (con un case diverso); 3) Scheda DVB-T "normale" + Infinity + scheda Mediaset Premium; 4) Scheda DVB-T con ingressi analogici + decoder + convertitore HDMI-Component o s-video 1080p con HDCP decode. C'è solo l'imbarazzo della scelta! |
Quote:
L'acuisizione analogica mi serve per le vecchie VHS dei miei genitori e di mia suocera, quindi non è evitabile. 1) Avermedia CaptureHD + decoder + HDCP stripper (con un case diverso); Soluzione ottima con la quale terrei il decoder esterno con MPPlay e tutto il resto e avrei comunque un entrata digitale anche per altri devices più un tuner. 2) DvbSky + CAM + scheda Mediaset Premium (con un case diverso); Da verificare se la protezione Macrovision (diversa da HDCP) di Mediaset mi permetterà di registrare. La 3 e la 4 le scarto : l'Infinity è pelosa con MP e preferisco tenere un ingresso digitale. Adesso devo vedere di un case e dello stripper. Forza e coraggio che ci arriviamo! |
Quote:
Comunque l'unico modo per essere sicuri (come sempre) è trovare qualcuno in rete che l'ha già fatto... |
Quote:
Sicuramente, però, in un secondo momento potrai aggiungere - se vorrai - un lettore Infinity (tanto per quello che costa...) oppure un dispositivo USB esterno tipo questo: http://www.terratec.it/prodotti/tv/H7.html, che però al momento non funziona con le CAM CI+. Ma tra un po' sicuramente si troverà qualcosa di analogo che supererà questa limitazione... |
Quote:
|
Quote:
e vediamo cosa rispondono. Alla peggio mi dicono di no. Ho provato anche a dare un occhiata a qualche HDMI stripper, ma mil problema è il solito : essere sicuri che poi funziona. Sto già cercando in giro per i forum magari poi vi faccio sapere. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22. |