![]() |
|
Quote:
ANche perchè sbianca tutto :asd: |
Fra i giochi che ho provato, alcuni vanno più veloci con la G400, altri con la Voodoo 3.
Ad esempio, Rayman 2 sembra decisamente più fluido con la V3, mentre Slave Zero si direbbe più fluido con la G400 (perfino andando a 32-bit!). Jedi Knight funziona vagamente meglio sulla V3, anche se complessivamente, mi pare che su entrambe le schede il gioco vada stranamente poco fluido per la grafica che ha. STCC va molto meglio sulla V3, pur con una leggera perdita di qualità video. |
Quote:
Come ti è stato detto, bisogna munirsi dei MiniGL 3dfx. Quote:
|
![]() (+ altri 6 già montati) :sofico: |
-12V sul -5V? :eek:
|
Quote:
Appena torno a casa provo con l'alimentatore che è arrivato col PC, anche se è solo 235W. |
Giuro che tutti gli alimentatori che utilizzo sui sistemi old mi restituiscono sempre errori di lettura dei voltaggi nel bios, non se ne salva neanche uno :asd:
Finchè non esplodono sono delle rocce dai ;) |
Quote:
Ma tanto ora provo con l'altro alimentatore e vedo cosa succede. |
vai di tester, probabilmente hai qualche contatto.
mio fratello e' bravissimo in questi casi a smontare di tutto e metterci le zampe, mi ha gia' resuscitato una mobo (cambio condensatori) e un paio di alimentatori |
Quote:
Comunque l'altro alimentatore mi pare che funzioni bene, quindi la questione diciamo che è risolta. Ora ri-installo Win95, metto i drivers, e provo di nuovo i benchmark - stavolta con il processore più veloce. Già che ci sono, provo anche a vedere se per caso la Voodoo 2 funziona. |
Per curiosità, che alimentatore hai usato?
|
Quote:
Mai sentita sta marca, suppongo sia roba da OEM, dato che questo computer aveva tutti i segnali dei PC preassemblati (case orizzontale, tutte le viti al posto corretto, M64...). |
Channel Well Technology
Un buon nome per gli alimentatori dell'epoca. La CWT oggi costruisce per molti nomi blasonati. Molte PSU della Corsair sono CWT e non sono affatto male:) |
stasera mi e' capitato tra le mani un vecchio portatile compaq... celeron 500, 64 mega di ram, windows 98 e video con trident cyberblade integrata... aveva anche lettore dvd, floppy e pcmcia. mi ha fatto tenerezza... :cry:
|
Sto avendo dei dati interessanti.
Ecco come sono variati i risultati della Voodoo 3 passando da un P2-350 a un P3-450: Quake 2 640x480: 89.4fps -> 111.2fps 800x600: 88.0fps -> 106.6fps 1024x768: 78.9fps -> 82.9fps Forsaken 640x480: 153.1fps -> 176.3fps 800x600: 130.9fps -> 143.9fps 1024x768: 99.1fps -> 103.9fps Il guadagno sembra essere abbastanza risicato a 1024, ma anche in altri giochi ho notato un leggero miglioramento. Expendable mi crasha all'avvio. Devo aver dimenticato qualcosa, ma cosa? I DirectX li ho messi, i driver della scheda video sono gli stessi di prima... boh. Altri giochi ne hanno beneficiato. Rayman 2 è più fluido di prima, Blood Omen non scatta più, Slave Zero va un po' più veloce... |
ciao a tutti. sto preparando un celeron 2.3 720mb ram per utilizzo emulatori. visto che utilizzero una versione "tiny" di windows. consigliate xp o 7?
|
Non riesco neppure a installare le USB stavolta.
Mi sa che passo a Win98, almeno funzioneranno automaticamente. In ottica di giochi DOS, c'è differenza di compatibilità se vado sulla prima versione o sulla Second Edition? Quote:
|
Quote:
|
vi propongo un altro tipo di benchmark
per chi si volesse dilettare a fare benchmark non solo di giochi 3D, potete provare Lame 3.98.4, Blender 2.48a (che non usa nessuna ottimizzazione per le varie cpu x86 o PowerPC) e Mplayer tutto eseguito dalla command line: Blender - b bricks_and_water_plugin.blend -o pool -F JPEG -f 0 mplayer -benchmark -nosound -vo null -ao null -lavdopts skiploopfilter=none file audio hd http://downloads.dvdloc8.com/trailer...us-trailer.zip rendering scene http://www.nonsoloamiga.com/forum/do...ile.php?id=202 |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29. |
|