![]() |
È uscita una prova della 6700 10gb su tom. com (usate la fantasia).
In raster va circa come una 3060ti e le prende sonoramente dalla 6700XT... Non mi pare si parli di temperature e overclock P. S. leggendo questa prova mi sono convinto a tenere la mia 6600XT perché la differenza è di meno del 10% |
Quote:
|
Quote:
|
Comunque in alcuni giochi la differenza con la 6600/6650XT è abbastanza notevole. E penso che in 1440p aumenti ancora di più.
Niente test su temperature e consumi però, peccato. In ogni caso, al suo prezzo attuale, preferisco aspettare ancora. |
Quote:
in diversi giochi parliamo di 10/20 fps in piu' a favore della XT. A volte addirittura una 6600XT e' un peletto sotto la 6700 liscia, figuriamoci la 6650XT. |
Quote:
In seguito, ho dato un'occhiata ad altri tipi di prove online come ad esempio questa, ed ho agito di conseguenza. Per certi versi mi spiace, ho praticamente sempre usato GPU AMD e la RX6700 sarebbe stata abbastanza migliore come prestazioni raster. ![]() Fonte: https://www.phoronix.com/review/blender-33-nvidia-amd/2 |
Arrivata la 6650xt e montata.
C'è una qualche guida su come ottimizzare le performance/qualità delle immagini impostando le opzioni in Adrenalin e nei giochi? |
Quote:
|
Quote:
A 600€ tondi nuova venduta da Amazon penso che la prenderei subito. EDIT: Quanto costava al lancio effettivamente sul sito amd? Ricordo un 670 spedita. |
Quote:
|
Quote:
Io l'ho lasciato a 80 come da default poi puoi gicoarci come meglio credi. |
Quote:
Qui una vecchia guida, ma per il 95% valida ancora oggi https://www.pcgaming.tech/amd-radeon...a-all-uso.html |
Quote:
Techgage - Blender 3.3 Performance Deep-dive: Cycles, Eevee & Viewport https://techgage.com/article/blender...nce-deep-dive/ In ogni caso, il modello che mi è arrivato ieri aveva le ventole difettose, dunque ho ancora tempo per prendere qualcosa di diverso (anche AMD). |
Quote:
Tanto vale una 3080 usata allora |
L'usato non è preso in considerazione. Prevedo di tenere la scheda diversi anni e se poi ne capita una con evidenti problemi come quella (nuova) che mi è arrivata ieri, non se ne esce più.
|
Ragazzi, ho una ASUS RX6600XT DUAL in un case ben areato....possibile che con la maggior parte dei giochi la ventola non supera 1300-1400rpm e quindi è muta, mentre con Godfall (settato 1080p, epico, NO ray-tracing) la scheda parta a 2000rpm e più ? Diventando quindi rumorosa ?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
tipo io in mass effect ho settato a 141 per evitare che la scheda lavori inultimente e di conseguenza aumentare temperature e rumorosità |
[Thread Ufficiale] AMD Radeon RX6000 Series
Quote:
Quote:
Ieri ho fatto qualche prova con Days gone e Forza H5: una goduria settare ad ultra e vedere 100+ fps Sono poi rimasto sorpreso che è sufficiente un connettore di alimentazione 8pin: sulla 580 nitro+ erano 2 (8+6). Unico appunto un pelo rumorose le ventole quando la scheda spinge, credo sia il prezzo da pagare per le sole 2 ventole. Magari più avanti abbassando il vcore e la velocità delle ventole trovo il giusto compromesso, ma per il momento aspetto anche perché mi pare si invalidi la garanzia. A proposito dentro non ho trovato i coupon per i giochi gratis, callisto protocol mi farebbe gola. C'è modo di recuperarli magari mandando una email ad amd? Grazie ancora |
Quote:
|
Quote:
Allego uno screen delle temperature e fps. Attivo sempre vsync x non andare oltre i 60fps: le temp mi sembrano ok ma ventole volano…la curva è quella di default… forse è troppo aggressiva? ![]() |
Quote:
|
Quote:
la GPU finchè resta sotto i 70/75 non ha problemi ma prima ancora prova l'undervolt |
Quote:
Il mio case e' ventilato bene e la mia RX6700XT non sorpassa mai i 63° in full, sta sempre tra i 55 e 60. |
Quote:
in ogni caso credo che la curva della ventola è troppo alta |
[Thread Ufficiale] AMD Radeon RX6000 Series
Quote:
Intendi il core temp intorno ai 70/75 vero ? Quindi conjunction temp andrà Ben oltre gli 80 , corretto ? |
Quote:
Msi tech 2x oc Quella in offerta sull'Amazzone a 360. Speravo di portare a casa una 6700xt per quella cifra ma mi sa che tocca aspettare. Per me la garanzia amazzonica vale almeno 50€ e comunque rimarrò per il momento a 1080p e quella scheda è pure troppo. |
Quote:
|
Salve ragazzi, premetto sono fuori dal giro da parecchio tempo quindi non sono per nulla aggiornato.
Volevo sapere da voi come vedete un upgrade da RX 570 Nitro 4Gb alla Sapphire Pulse RX6600 8Gb liscia? Gioco (poco ormai) solo in FullHD su monitor a 144Hz Freesync. E' una buona scheda? Ha pecche costruttive conosciute (sistema di raffreddamento scarso o cose del genere...)?? Grazie |
Quote:
sistemi di raffreddamento dovrebbero essere tutti buoni, io ho la rx6600xt della powercolor modello fighter e non ha nessun problema di temp |
Ciao a tutti.
Oggi mi è arrivata la powercolor rx 6600 fighter. Ho fatto una prova di 15 minuti su deathloop ed ho notato che le ventole sono rumorose, tipo se c'è qualcosa che tocchi (in realtà non c'è nulla). Secondo voi son difettose o è una cosa "normale" per una scheda di questa fascia ? |
Quote:
In 2k si ottiene un boost anche del 20% con 2 click. |
Quote:
Cmq quando si parla di ventole rumorose si intende tipo il mio caso (come se ci fosse qualcosa che tocca ) o sono difettose, che si potrebbe fare rma ? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per il resto non e' che chissa' cosa si sia guadagnato. Cmq l'ho tolto, era tanto per provare. Lo dovrei provare con forza horizon dove e' piu' marcata la differenza. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58. |