Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale - GP102] Nvidia TITAN X Pascal - GTX 1080ti (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2780308)

ste-87 25-06-2020 15:14

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 46851567)
aggiornamento:
FORSE ho risolto.

attualmente sta rullando con heaven a 1870mhz di media e 72 gradi, devo trovare una review per confrontarla

come ho risolto? semplicemente, banalmente, inserendo 2 rondelle in plastica per m3 (quelle classiche isolanti che a volte si trovano proprio nelle vga)... perchè doppio? con una sola, la "molla" della vita tendeva a "saltare" oltre, con doppia rondella sto più sicuro

oh bene, finalmente! sembrava assurda questa situazione...le temp forse un filo più alte del normale considerando il periodo e che magari non ha minimamente un profilo ventola aggressivo?!

Quote:

Originariamente inviato da talas36 (Messaggio 46851594)
se stava a 2100 a liquido è proprio un peccato. io ci penserei perchè se non sei fissato dei 4k, questa scheda va avanti ancora un bel pò...un pò come la 980ti, di una longevità disarmante

alla fine dipende dalla risoluzione a cui uno gioca,...pure la mia se ne sta in daily a un discreto 2076 con 1.025 di v. core e un +300 sulle memorie 40-41°c in full in questi periodi, ma a 3440x1440 secondo come un upgrade ad una RTX 3080 a questo giro si farebbe parecchio interessante al contrario della serie 2xxx

(THE REAL) Neo 25-06-2020 17:59

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 46851567)
ho anche reinserito i pad che avevo inizialmente tolto (quelli che ho aggiunto io).. la scheda non li digerisce benissimo, si vede lontano un miglio che è forzata, vedrò se tenerla così o se inserirci quelli di spessore minore che dovranno arrivare a breve da amazon.

Ciao Mirco.
Io ho la Ftw3,e ti assicuro che anche i pad originali,si comprimono un pó,quando la chiudi.
É meglio che si schiaccino, piuttosto che non tocchino affatto.
👍🏼

mircocatta 25-06-2020 18:24

Quote:

Originariamente inviato da (THE REAL) Neo (Messaggio 46852551)
Ciao Mirco.
Io ho la Ftw3,e ti assicuro che anche i pad originali,si comprimono un pó,quando la chiudi.
É meglio che si schiaccino, piuttosto che non tocchino affatto.
����

Vero, ma al tatto quelli evga sono morbidissimi anche se dello stesso spessore, quasi si sciolgono in mano! (E sudano, una volta rimosso il bavkplate la scheda era mezza "unta")
Quelli che ho inserito io sono dello stesso spessore ma molto più duri, a malapena prendono l'impronta del dissi, per questo confido di più su quelli spessi 1mm :) vi farò sapere appena mi arrivano!

E se devo essere sincero, quelli tra placca vrm e dissi li trovo inutili, quasi deleteri, dovrei effettivamente provarla senza!
Ti spiego anche il perché
Nella prova fatta stamattina, i vrm (questa scheda è strapiena di sensori, davvero fantastica) stavano mediamente 65 gradi con picchi sui 70.
Con il waterblock only GPU della watercool, con una modifica (al wb) sono riuscito a farlo stare senza rimuovere la cover vrm/RAM, troppo ben fatta ed efficace per rimuoverla!
Per cui finora ho viaggiato con waterblock + cover evga, con i suoi heatpipe in bella vista. Per raffreddare i vrm attivamente avevo piazzato una noctua da 90mm sotto, con temperature sui 50 60gradi max, nonostante la ventola sia più distante rispetto a quella del dissipatore (che sulla sc2 è dedicata e si attiva solo in base hai vrm)

Percui, dati alla mano, ventola diretta sul plate piazzato sui vrm (che già di suo ha uno strato in pad) senza l'ulteriore strato di pad potrebbe essere molto meglio, una prova vorrei farla!

(THE REAL) Neo 25-06-2020 20:50

Sí,confermo,quelli Evga buttano fuori il silicone.
Mi avevano creato anche problemi,tempo fà, perché del silicone finí nei contatti dello slot Pci Express,e la scheda faceva crashare il pc.

Nurabsa 26-06-2020 07:55

Quote:

Originariamente inviato da talas36 (Messaggio 46851594)
se stava a 2100 a liquido è proprio un peccato. io ci penserei perchè se non sei fissato dei 4k, questa scheda va avanti ancora un bel pò...un pò come la 980ti, di una longevità disarmante

quella scheda ha dato il via ad una serie di gpu di fascia alta che nelle giuste mani durano molti anni.
La 1080ti è gia ottima cosi ma se avesse avuto quel che le spettava 384/12 avrebbe battuto anche il predecessore nel tempo.

talas36 26-06-2020 08:42

Quote:

Originariamente inviato da ste-87 (Messaggio 46852303)
alla fine dipende dalla risoluzione a cui uno gioca,...pure la mia se ne sta in daily a un discreto 2076 con 1.025 di v. core e un +300 sulle memorie 40-41°c in full in questi periodi, ma a 3440x1440 secondo come un upgrade ad una RTX 3080 a questo giro si farebbe parecchio interessante al contrario della serie 2xxx

si anche per me l'unico upgrade sensato di una scheda di quel livello è passare alla serie 3000 direttamente...

Raven 26-06-2020 17:46

Quote:

Originariamente inviato da Raven (Messaggio 46849481)
A me oggi è defunta una delle due ventole della mia gtx 1080ti mini :rolleyes:
Ordinato il ricambio, per ora la tengo con una.... e va.... scalda abbestia, ma va... :sofico: (ho rimesso a default PL e TL, ovviamente)

problema... mi sono arrivate le ventole sostituive (sembrano orginali)... sostituisco quella guasta, avvio tutto... e appena entra in windows le ventole vanno a palla!
Il sensore mi indica 0 rpm...

:fagiano: che cacchio succede?! :stordita:

Raven 26-06-2020 18:42

Quote:

Originariamente inviato da Raven (Messaggio 46854258)
problema... mi sono arrivate le ventole sostituive (sembrano orginali)... sostituisco quella guasta, avvio tutto... e appena entra in windows le ventole vanno a palla!
Il sensore mi indica 0 rpm...

:fagiano: che cacchio succede?! :stordita:

risolto... ho dovuto sostituire anche l'altra.... booooh! :fagiano:

mircocatta 27-06-2020 17:53

vado un attimo ot
ho installato la 1080ti sul vertical gpu della cablemod, ma i cavi in dotazione mi fanno dannare
er scollare il pc devo prima scollegare il monitor, farlo passare dal foro della scrivania e sfilarlo tutto dallo slot pci...davvero scomodo

esistono cavi validi con il connettore slim? lungo massimo 2,5cm e magari non ciccione come i classifici cavi displayport? così da poterlo infilare comodamente nello slot pci e ruotarlo di 90 gradi una volta dentro al case..su che marchi è meglio puntare? o vanno bene un po tutti quelli che si trovano su amazon? (avevo trovato forse uno della AKKKGOO che potrebbe fare il caso mio ma è un marchio che mi è nuovo)

D4N!3L3 29-07-2020 08:08

Scusate se linko qui un altro post, non so se è inerente alla mia scheda video (GTX 1080 Ti) ma qualcuno ha avuto per caso problemi simili a questi?

Grazie.

Giffo74 03-08-2020 16:39

ciao a tutti,

vorrei mettere a liquido la mia MSI gtx 1080 ti gaming x.

Il waterblock più conosciuto è l' EK-WB FC1080 GTX TI TF6

qualcuno di voi conosce anche altri WB compatibili di qualità e dove si potrebbero reperire anche usati?

grazie

mircocatta 13-08-2020 19:36

avrei bisogno di un consiglio...

siccome ho l'impressione che le next gen GPU non saranno molto economiche, sia lato amd ma soprattutto nvidia, mi sono guardato un po in giro per trovare una VGA "tampone" cioè una vga da tenere che non si svaluti troppo alla uscita delle nuove in attesa di un assestamento di prezzi/disponibilità e valutare se saltare o meno ad una serie 3000 o rdna2

avrei trovato una 1080ti a 370€, dite che ne vale la pena oggi? ricordando che la mia l'ho venduta 1 mese fa a 400€

(THE REAL) Neo 13-08-2020 20:43

Questo é un anno molto particolare,oltre che per la questione pandemia, soprattutto per la questione economica legata ad essa.
Tutto questo,dovrebbe ripercuotersi anche sui prezzi delle nuove gpu Nvidia, considerando che Amd dovrebbe riuscire a contrastare, almeno in parte,il loro monopolio.
Allo stato attuale,acquistare una GPU serie 2xxx non ha senso.
Se vuoi tamponare,e ti serve per forza,370€ é un ottimo prezzo per una 1080ti.

Anche se personalmente,sono restío a consigliare l'acquisto di qualsiasi gpu,a un mese da una presentazione cosí importante.

aled1974 13-08-2020 20:48

dipende da cosa ci devi fare, per i giochi ancora oggi viene utilizzata per i vari bench comparativi

esempi
https://www.guru3d.com/articles_page..._review,5.html
https://www.guru3d.com/articles_page..._review,5.html

in produttività dipende dalla produttività (es. modellazione 3d, suite varie adobe, ecc ecc), ma anche qui a cercare con (tanta) pazienza si trovano comparative tra 10x0 e 20x0 :mano:

ciao ciao

Gello 13-08-2020 21:43

Premessa non sono molto favorevole a questi scambi/tampone/sbattimento/daiprendilevarimetti.

Non so cosa ci devi fare e a che risoluzione, io prenderei tipo 1060 super o simile da warehouse o usata sotto le 200.

Io la mia Pascal ci tiro tranquillamente fino a post estate 2021 nonostante i 1440p@144hz quindi boh puoi anche riprenderti una 1080ti alla fine, e' tutto molto soggettivo :sofico:

ste-87 14-08-2020 09:31

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 46920713)
avrei bisogno di un consiglio...

siccome ho l'impressione che le next gen GPU non saranno molto economiche, sia lato amd ma soprattutto nvidia, mi sono guardato un po in giro per trovare una VGA "tampone" cioè una vga da tenere che non si svaluti troppo alla uscita delle nuove in attesa di un assestamento di prezzi/disponibilità e valutare se saltare o meno ad una serie 3000 o rdna2

avrei trovato una 1080ti a 370€, dite che ne vale la pena oggi? ricordando che la mia l'ho venduta 1 mese fa a 400€

bhe a 370€ a seconda del modello che dici è un buon prezzo, certo dipende dalla risoluzione e dai giochi al quale hai intenzione di giocare...se fosse una risoluzione medio/bassa (1440/fullHD) e giochi che non sono proprio mattoni potresti optare anche per qualcosa dal budget un filo più basso es 250-300 (usato) in maniera da minimizzare davvero la perdita a pochi mesi dalla rivendita...comunque 370€ è già un ottimo prezzo in ottica futura non credo si riesca a scendere sotto la forbice dei 300-350€ per una 1080ti usata anche con la nuova serie fuori

webbuffa 27-08-2020 13:01

:D Ciao raga, finalmente quest'anno ho rifatto il PC :D e ho avuto la fortuna, grazie ad un carissimo amico, di accaparrarmi una bellissima 1080 Ti waterforce extreme edition dell' AORUS :D!

Per ora in 1080 non la ferma niente :D! Troppo bellissima :cool: :eek:

talas36 27-08-2020 13:19

tranquillo, anche in 2k non la ferma niente ;)

(THE REAL) Neo 27-08-2020 18:59

Quote:

Originariamente inviato da webbuffa (Messaggio 46939042)
:D Ciao raga, finalmente quest'anno ho rifatto il PC :D e ho avuto la fortuna, grazie ad un carissimo amico, di accaparrarmi una bellissima 1080 Ti waterforce extreme edition dell' AORUS :D!

Per ora in 1080 non la ferma niente :D! Troppo bellissima :cool: :eek:

La mia in firma,rulla a manetta,con triplo monitor da 27" (5760x1080),su tutti i titoli che ho.

aled1974 27-08-2020 20:59

se la volete veramente mettere alla frusta allora fatele macinare calcoli per la ricerca sul covid attraverso il F@H :sofico:

qui link dell'inizio progetto: https://www.hwupgrade.it/forum/showt...0#post46676290 ma se andate di fretta spostatevi all'ultima pagina, vi aiuteremo ben volentieri a configurare il client ;)

ogni aiuto è il benvenuto :ave:

ciao ciao

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.