Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=207)
-   -   [OFFICIAL THREAD] Surface pro 3 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2652408)


AlexAlex 08-09-2014 17:25

Quote:

Originariamente inviato da soltanto_sergio (Messaggio 41492305)
se lo usi come bloc notes credo che la CPU non arrivi neppure a 30 gradi

Allora devo provarlo meglio alla prima occasione

tecnologico 08-09-2014 18:41

ci ho messo su le mani..la tastiera mi fa molto povero come effetto..

Aenil 09-09-2014 08:41

Quote:

Originariamente inviato da tecnologico (Messaggio 41492654)
ci ho messo su le mani..la tastiera mi fa molto povero come effetto..

io le uso ogni tanto ed oddio non saranno mai come una vera tastiera ma vanno benone un volta presa la mano, va considerata come una cover con funzione di tastiera visto il suo spessore.

soltanto_sergio 09-09-2014 09:22

Quote:

Originariamente inviato da tecnologico (Messaggio 41492654)
ci ho messo su le mani..la tastiera mi fa molto povero come effetto..

a casa infatti io uso una tastiera come quelle tradizionali, in giro uso la touch cover come protezione e come tastiera volante, che è molto meglio di quella a schermo. ho visto su amazon anche cover con tastiere integrate fatte molto bene, c'è ampia possibilità di scelta visto che siamo comunque di fronte ad un normalissimo PC

soltanto_sergio 09-09-2014 10:19

sono usciti dei nuovi driver video per il surface pro 3. se qualcuno è interessato posso fornire link per scaricarli e procedura di installazione. dicono che riducono il consumo di batteria di un po' e aumentano le prestazioni di un 10%. non ho ancora provato queste due cose, quello che posso dire di sicuro è che installa un pannello di controllo per varie opzioni della scheda video di Intel.

vitodavide 09-09-2014 17:48

Un saluto a tutti gli utenti del forum.
Ieri sera ho ordinato un i5/256 e non vedo l'ora che arrivi!
L'ho acquistato con l'intenzione di sostituire un macbook 2007 e un iPad Air.
Spero di trovarmi bene, considerando che dal 2007 non uso Windows.
Di solito dopo quanto tempo il Microsoft Store spedisce un ordine?

Non appena riceverò il Surface vi scriverò le mie impressioni.




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Chicks 09-09-2014 18:49

Io sto attendendo la docking station, hanno fatto il prelievo oggi dal preordine spero spediscano domani o dopo

Inviato dal mio SM-G900F

soltanto_sergio 09-09-2014 21:41

con il patching del martedì c'era anche un aggiornamento del firmware per il Surface Pro 3. su internet trovate il changelog. io ho appena effettuato l'aggiornamento e non noto per il momento grosse modifiche ma è un pò presto e poi il mio Surface andava benissimo anche prima. vi avviso che l'aggiornamento dura un bel pò, proprio quello del firmware, quindi tranquilli :D
inoltre se avete aggiornato i driver Intel con quelli nuovi, dovete installarli nuovamente perché l'aggiornamento le toglie.

ryosaeba86 09-09-2014 21:48

Se puoi linkarli quelli della VGA te ne sarei grato...io ho aggiornato il mei, chipset e irst.Come driver Intel da reinstallare dopo il firmware intendi quelli video??
Grazie

soltanto_sergio 09-09-2014 22:32

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 41497964)
Se puoi linkarli quelli della VGA te ne sarei grato...io ho aggiornato il mei, chipset e irst.Come driver Intel da reinstallare dopo il firmware intendi quelli video??
Grazie

sono i nuovi driver video che sono usciti ieri, quelli si.
questo è il link:

http://downloadcenter.intel.com/conf...&Dwnldid=24245

ciao

ryosaeba86 10-09-2014 15:31

li ho appena installati e anche tolti perchè mi davano artefatti video...quando ad es. aprivo e chiudevo un finestra mi rimaneva una striscia bianca sul desktop...

giovannidibonito 10-09-2014 18:51

salve ragazzi, ho preso anche io questo Surface Pro 3 da 128GB, volevo sapere se la differenza di prestazioni tra il modello con 4gb di ram e quello con 8gb si nota parecchio?

Aenil 10-09-2014 19:20

Quote:

Originariamente inviato da giovannidibonito (Messaggio 41502183)
salve ragazzi, ho preso anche io questo Surface Pro 3 da 128GB, volevo sapere se la differenza di prestazioni tra il modello con 4gb di ram e quello con 8gb si nota parecchio?

Salvo rari casi con applicativi pesanti (cosa che può succedere visto che è un prodotto da lavoro) no tra 4 e 8 non si nota alcuna differenza.

giovannidibonito 10-09-2014 19:31

Quote:

Originariamente inviato da Aenil (Messaggio 41502299)
Salvo rari casi con applicativi pesanti (cosa che può succedere visto che è un prodotto da lavoro) no tra 4 e i non si nota alcuna differenza.

Grazie tante, beh ti dico che io non lo userei mai per lavoro, solo per Internet, Youtube, Film e qualche giochino...

Int21 10-09-2014 19:52

Quote:

Originariamente inviato da pioss~s4n (Messaggio 41491045)
Qualcuno con surface 3 I3?
Mi interessano feedback sulla versione entry level secondo me l'unica davvero competitiva come prezzi. (819 euro)

grazie

Io lo uso per attività prettamente da "ufficio": email, navigazione Internet, Office, un po' di gioco...PERFETTO

soltanto_sergio 10-09-2014 23:06

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 41501194)
li ho appena installati e anche tolti perchè mi davano artefatti video...quando ad es. aprivo e chiudevo un finestra mi rimaneva una striscia bianca sul desktop...

che strano. a me non danno nessun problema.

Chicks 12-09-2014 09:52

Quote:

Originariamente inviato da soltanto_sergio (Messaggio 41503170)
che strano. a me non danno nessun problema.

A me con i7 (HD5000) non li fa neanche installare, dice non sono corretti.

ryosaeba86 12-09-2014 09:58

Quote:

Originariamente inviato da Chicks (Messaggio 41508548)
A me con i7 (HD5000) non li fa neanche installare, dice non sono corretti.

per installarli nn devi lanciare l'exe...ma tramite gestione dispositivi e da li aprire il file .inf

Chicks 12-09-2014 11:36

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 41508577)
per installarli nn devi lanciare l'exe...ma tramite gestione dispositivi e da li aprire il file .inf

Nada, neanche forzando manualmente il driver Windows restituisce che il driver in uso attualmente è più aggiornato...

ryosaeba86 12-09-2014 11:42

ti posto cmq la guida che ho seguito...

Download the zip instead of the exe and follow these instructions from intel.

1. Click "Start", right-click "Computer", and click "Properties".

2. Click "Device Manager" on the left.

3. In the "User Account Control" window, click "Yes".

IF UPDATING DRIVER GO TO STEP 5

4. Double-click "Video Controller (VGA Compatible)" if present under
"Other Devices". (Go to step 6).

5. Expand "Display adapters" and double-click the graphics controller.

6. In the "Driver" tab, click "Update Driver".

7. Click "Browse my computer for driver software".

8. Click "Let me pick from a list of device drivers on my computer".

9. Click "Have Disk..." and click "Browse".

10. Browse to the directory where you unzipped the file you
downloaded, click the "Graphics" folder, and select the
kit56666.INF file. Click "Open".

11. Click "OK" and click "Next". The operating system will install
the driver.

12. Click "Close" and click "Yes" to reboot. The driver should now
be loaded.

Chicks 12-09-2014 16:23

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 41509143)
ti posto cmq la guida che ho seguito...

Download the zip instead of the exe and follow these instructions from intel.

1. Click "Start", right-click "Computer", and click "Properties".

2. Click "Device Manager" on the left.

3. In the "User Account Control" window, click "Yes".

IF UPDATING DRIVER GO TO STEP 5

4. Double-click "Video Controller (VGA Compatible)" if present under
"Other Devices". (Go to step 6).

5. Expand "Display adapters" and double-click the graphics controller.

6. In the "Driver" tab, click "Update Driver".

7. Click "Browse my computer for driver software".

8. Click "Let me pick from a list of device drivers on my computer".

9. Click "Have Disk..." and click "Browse".

10. Browse to the directory where you unzipped the file you
downloaded, click the "Graphics" folder, and select the
kit56666.INF file. Click "Open".

11. Click "OK" and click "Next". The operating system will install
the driver.

12. Click "Close" and click "Yes" to reboot. The driver should now
be loaded.

Ti ringrazio, grazie alle tue istruzioni sono riuscito ad aggiornare con successo i drivers e ad installare il pannellino di controllo Intel Graphics.

Ho inoltre ricevuto la docking station... davvero spettacolare.

[ND] 13-09-2014 21:11

segnalo la mia esperienza:
Comprato al Microsoft store core i7 256 gb

Purtroppo lo schermo mostrava una linea di pixel bruciati.

Non ho riscontrato nessun problema di temperatura. Batteria duratura.
A mio avviso l' esperienza tastiera+touch è davvero soddisfacente.

Ho fatto richiesta per la sostituzione.

Purtroppo mi è arrivato un modello con serissimi problemi di surriscaldamento. Fare gli ultimi aggiornamenti non è servito a nulla.

Entrava in protezione spegnendosi più volte. Non ho dovuto fare nessun test della temperatura perché scottava come un ferro da stiro.

Ho restituito il modello stufetta e chiesto il rimborso per quello con il difetto di pixel.

Ma mi è piaciuto così tanto che sono disposto a rischiare e ricomprarlo sperando che mi capiti uno con un processore buono come mi era capitato con il primo.

Certo mi hanno trattenuto 1700 euro sulla carta per il primo e voluto avere 800 euro di cauzione per la stufetta

Comprerò la tastiera rossa invece che viola visto che questa mi ha portato sfiga.

savethebest 13-09-2014 22:18

Con l'ultima patch del 9/09 avete notato miglioramenti con il throttling? qualche test?

Robby Naish 15-09-2014 09:39

Ragazzi,

stavo per prenderlo, ma ho visto anche i nuovi Lenovo ThinkPad-Helix-2 con le nuove CPU-M Fanless :'(

Ufffffffffffffffffffffffffff

AlexAlex 15-09-2014 10:41

Quote:

Originariamente inviato da Robby Naish (Messaggio 41519766)
Ragazzi,

stavo per prenderlo, ma ho visto anche i nuovi Lenovo ThinkPad-Helix-2 con le nuove CPU-M Fanless :'(

Ufffffffffffffffffffffffffff

Interessano anche a me, ma non ho ancora trovato le specifiche complete. In particolare per quanto riguarda il digitalizzato re utilizzato.

Salinur22 15-09-2014 18:18

Con la tastiera pesa anche quasi il doppio peró :doh:

ryosaeba86 15-09-2014 18:58

ho reinstallato i driver video che prima mi davanop problemi...per ora tutto ok...si sarà corrotto qualcosa nella precedente installazione.
Io cmq mi aspettavo di più dalla batteria...se guardi video crolla...

tecnologico 15-09-2014 19:37

quantifica il crolla!

ryosaeba86 15-09-2014 19:42

Quote:

Originariamente inviato da tecnologico (Messaggio 41522813)
quantifica il crolla!

a me 5 ore finisce...

tecnologico 15-09-2014 19:45

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 41522835)
a me 5 ore finisce...

quindi si può dire che sotto sforzo a monitor sempre acceso 5 orette le copre?

c' è molta differenza di consumo tra i3\i5\i7?

aldarev 16-09-2014 08:20

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 41522835)
a me 5 ore finisce...

5 ore non è male per la potenza che offre ed il peso contenuto, secondo me. Dipende sempre dalle aspettative che si sono create in una persona :D

Io continuo ad essere indeciso se acquistare questo SP3 con i7 oppure no... per windows manca un programma\app fondamentale per il mio lavoro che non riesco a trovare.

Qualcuno di voi ha Football Manager 14? Sarebbe il gioco che utilizzerei nei tempi morti a lavoro, sapete come se la cava? Riuscite a darmi qualche parere sul suo funzionamento?
Ve ne sarei molto grato :D

stegg 16-09-2014 10:48

core i3, 8 ore di uso continuo di onenote, con penna e wifi: batteria al 50%.
io non chiedo di meglio ad un portatile! :D

Aenil 16-09-2014 11:49

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 41522835)
a me 5 ore finisce...

e dici poco? :D ricordo che è un notebook travestito da tablet, ci farei la firma per quell'autonomia :O

soltanto_sergio 16-09-2014 11:51

più di 6 ore con utilizzo di ufficio, cioè connessioni in ssh e rdp con macchine remote, utilizzo di internet, wifi e ethernet, qualche filmato nelle pause, un po' di chat, collegato ad un monitor esterno. per me come durata ci sto benissimo. non è quella del MacbooK Pro, ma è ottima ugualmente.

soltanto_sergio 16-09-2014 11:53

Quote:

Originariamente inviato da aldarev (Messaggio 41524159)
5 ore non è male per la potenza che offre ed il peso contenuto, secondo me. Dipende sempre dalle aspettative che si sono create in una persona :D

Io continuo ad essere indeciso se acquistare questo SP3 con i7 oppure no... per windows manca un programma\app fondamentale per il mio lavoro che non riesco a trovare.

Qualcuno di voi ha Football Manager 14? Sarebbe il gioco che utilizzerei nei tempi morti a lavoro, sapete come se la cava? Riuscite a darmi qualche parere sul suo funzionamento?
Ve ne sarei molto grato :D

io non ce l'ho ma se sai dove scaricare una demo posso provarlo per te

soltanto_sergio 16-09-2014 12:04

Quote:

Originariamente inviato da aldarev (Messaggio 41524159)
Qualcuno di voi ha Football Manager 14? Sarebbe il gioco che utilizzerei nei tempi morti a lavoro, sapete come se la cava? Riuscite a darmi qualche parere sul suo funzionamento?
Ve ne sarei molto grato :D

ok, ho trovato la demo su steam, e la sto scaricando. appena finisce provo a giocare anche se non conoscendo affatto football manager non so che prove valide potrei fare..

PESFAN 16-09-2014 15:18

Quote:

Originariamente inviato da aldarev (Messaggio 41524159)
5 ore non è male per la potenza che offre ed il peso contenuto, secondo me. Dipende sempre dalle aspettative che si sono create in una persona :D

Io continuo ad essere indeciso se acquistare questo SP3 con i7 oppure no... per windows manca un programma\app fondamentale per il mio lavoro che non riesco a trovare.

Qualcuno di voi ha Football Manager 14? Sarebbe il gioco che utilizzerei nei tempi morti a lavoro, sapete come se la cava? Riuscite a darmi qualche parere sul suo funzionamento?
Ve ne sarei molto grato :D

Va sui Tablet win 8.1 (asus t100) con processore Atom figuriamoci su un i7 :D

aldarev 16-09-2014 16:01

Quote:

Originariamente inviato da PESFAN (Messaggio 41526568)
Va sui Tablet win 8.1 (asus t100) con processore Atom figuriamoci su un i7 :D

Per andare non ci sono dubbi. Volevo solo sapere quanti campionati si possono caricare per avere comunque una decente velocità di gioco e soprattutto come si comporta con il problema che si lamentava con gli i7, con conseguente riduzione della frequenza del processore :D

Quote:

Originariamente inviato da soltanto_sergio (Messaggio 41525361)
ok, ho trovato la demo su steam, e la sto scaricando. appena finisce provo a giocare anche se non conoscendo affatto football manager non so che prove valide potrei fare..

Intanto grazie :D

soltanto_sergio 16-09-2014 16:56

Quote:

Originariamente inviato da aldarev (Messaggio 41526837)

Intanto grazie :D

ok, al di la che non conosco il gioco .... ho provato a fare qualcosa, sono riuscito anche a fare una amichevole, il gioco è fluido e funziona alla perfezione. anche se siccome la risoluzione del pro è altissima e le scritte si vedevano piccole ho dovuto diminuire la risoluzione per aumentare la grandezza. ma quello è un problema mio che sono un po' cecato :D

evaclo 16-09-2014 18:03

Che nervi, volevo acquistare la versione I5/256, ed è l'unica non disponibile nello store :muro:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.