![]() |
Quote:
|
Appena mi arriva la scheda madre nuova, mi sa che tornerò a rompervi le scatole.. :D
|
Quote:
Però vorrei chiedervi 2 cose: - In Crysis 3 noto dei vistosi cali di framerate che improvvisamente si rialzano nella norma. . Non so se ci sto facendo caso ora, o meno, ma a me sembra di non averne mai avuti con la CPU a stock. . potrebbe dipendere dall'overclock non proprio stabile? - Fino a 4,2-4,3 GHZ va bene toccare come parametri nel BIOS LLC e Vcore? O dite che c'è anche qualche altra cosa da settare? Grazie ;) |
Per problemi al mio Raijintek Triton con il pc in firma mi ritrovo a dover stare con il dissipatore stock in attesa di RMA...
Mamma mia quanto scalda questo processore... :asd: 80 gradi con un pò di musica e internet... Ma col cavolo che tolgo l'OC... :sofico: |
Quote:
|
Intel Haswell socket 1150 4670K/ 4770K Overclocking Club
Scusate se rompo le bols, ma mi è arrivata la cpu già deliddata, ma con il viaggio l'ihs si è spostato ed è fuoriuscira un po' di liquid. Chi me lo ha mandato ha detto comunque di aver isolato i componenti accanto al die.
Su amazon becco il kit di pulizia con la siringa della liquid Ultra a 15... Ha senso prenderla? Meglio la pro? Edit: ordinato il kit ultra Pulita la cpu con l'akasa cpu cleaner |
raga qualcuno ha una GA-Z87X-UD4H ? sto cercando di overcloccare un 4670k ma a confronto il 3930k era facilissimo o.o
Per adesso a 1.22v 4.2@ e uncore x35 su hight prende i 78 gradi con un h100i vi sembra normale? :/ |
Quote:
Qual'è esattamente il problema che hai con la mobo ? |
Quote:
ps la uefi è davvero fatta male, e il modo "classico" scatta peggio del uefi :doh: |
Quote:
Per 42x hai da modificare molto poco - CPU vcore Voltage quello che ti serve - CPU Vrin 1.800 - Load Line Calibration Turbo ma probabilmente ti basta anche uno o due step sotto Se la Cache la fissi a 35 puoi lasciare il suo voltaggio in Auto e se vuoi puoi disabilitare i C-states e l'EIST ma per soli 42x non lo vedo necessario. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Lascio il link per la versione finalizzata del BIOS F10 per la Gigabyte Z87X-UD4H: http://www.mediafire.com/download/9u...87XUD4H.10.zip Potete andare tranquilli nello scaricarlo ed aggiornarlo perché proviene da Stasio di TweakTown che segue il thread Gigabyte ( http://forums.tweaktown.com/gigabyte/ ) Vi lascio anche il link alla guida per l'overclocking delle CPU Haswell su MoBo Gigabyte Z87: http://www.overclock.net/t/1401976/t...cking-oc-guide Mentre qui trovate la guida per l'OC di Haswell su Z97 e la linko perché ci sono alcune considerazioni/trucchetti specifici per Devil Canyon (Haswell Refresh): http://www.overclock.net/t/1490835/t...clocking-guide Saluti. :) |
salve a tutti volevo testare la stabilita del sistema intanto con aida mi potete dire come impostarlo?
grazie |
Signori, eccomi approdato con una cpu intel dopo eoni di amd (come vedete in firma con gli FX mi sono divertito a sufficienza).
Attualmente ho per le mani un i5 4690k su una msi z97i ack (mini itx), dentro ad un cm 130 e raffreddato con un corsair h80i. Per ora sto giocando solo sul core, seguendo la guida per il rock solid, ho bisogno di 1.25 per chiudere 8 cicli di linx (a 10gb ogni ciclo) a 4.4ghz, ma con ventole a 1400 rpm ho temperature che schizzano a 95 durante il test. Sotto 1h di occt linpack test faccio temperature di 65°. Inizia la cosa divertenete, sotto occt con 1.25 sono stabile anche a 4.5ghz con temp da 68°, e sono stabile a 4.4 con 1.22v quindi direi che insomma la cpu è nella norma, senza troppo infamie e senza troppe lodi, per stare poi in un case mini itx... Che dire rs vero lo ho a 4.4 con linpack a 1.25 oppure posso permettermi di tenere ragionevolmente i 4.5 o semplicemente visto il mini itx, metto 4.4 e metto un v.core a metà strada 1.23... Altra domanda veloce, l'uncore adesso è in default a 3.9 che dite, fino a quando si può alzare? Ho letto che l'nb di haswell è ottimo con cpu a default mentre diventa schizzinoso con cpu oc, io ho un 16gb di ddr3 2400, che dite dovrei arrivare a quella frequenza agilmente con la cpu a 4.4-4.5? Attualmente sto benchando a 1600 |
ragazzi i vostri i7 4790k\70k che temperature raggiungono se effettuate il test con prime 95 scegliendo la prima voce "Small FTT s"???
|
ragazzi probabilmente ne avrete parlato e riparlato, ma sono un "fottio" di pagine nel thread e nel cerca all'interno della discussione non mi trova nulla.
Avrei bisogno di sapere con quale software effettuare test (quanto tempo ecc..) per provare un overclock per uso daily. Grazie. |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
vorrei scapottare la mia cpu,uso il liquido custom,avete avuto modo di provare la liquid metal thermal compoand Paste LM della phobya?
Sto' per fare un ordine probabilmente da acquatuning e non hanno la liquid pro. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14. |