![]() |
|
Quote:
|
Quote:
Tieni la Creative sound blaster allora..nei game forse hai più risalto. |
Raga un consiglio, stavo pensando upgradare la scheda audio, secondo voi avrebbe senso prendere una essence stx usata al posto della mia dx tenendo conto che le cuffie migliori che ho sono delle q-jays e in genere ascolto mp3 a 320kb?
edit: ma la stx non ha il jack 3,5mm dietro? Sapete se almeno c'è il collegamento al pannello frontale dove ci sono i jack per cuffie e microfono? |
La presa cuffie sulle Essence è sul retro è alimentata da un amplificatore dedicato
per cuffie fino a 600 Ohm di impedenza ed è in formato Jack Standard, non minijack. |
Ciao a tutti,volevo cambiare il mio headset Strix 7.1 ma non avendo potuto provare nulla volevo dei consigli.
Prendere una headset migliore con dolby 7.1 virtualizzato? Meglio abbinarci una scheda audio interna? Quale? Andare su soluzioni tipo Sennheiser pc 373d, Stellseries Siberia 800,Razer ManO’War wireless o Astro A50 Wireless? Il tutto non mi serve per ascoltare musica ma solo per giocare anche se non voglio rinunciare alla qualitá! |
Scelta scheda audio per sinto-amplificatore Yamaha RX-V667 e diffusori JBL SCS-178
Dovrei scegliere quale scheda audio comprare per il mio PC da collegare a un sinto-amplificatore Yamaha RX-V667 e diffusori JBL SCS-178 7.1.
L'uso sarebbe equamente distribuito tra musica, film e videogiochi. Il budget è quello necessario per avere un impianto audio bilanciato rispetto ai diffusori JBL SCS-178. Credo che la scheda audio integrata Realtek ALC1150 della mia scheda madre (Gibabyte H170-D3HP), sebbene forse buona tra quelle integrate, sia comunque non qualitativamente sufficiente per i diffusori JBL SCS-178: siete anche voi d'accordo? Dalle ricerche che ho fatto su Internet sembrerebbe che la maggior parte degli utenti consigli Creative o Asus Xonar D1/DX, ovviamente in generale, non per la mia configurazione. Quale marca e modello mi consigliate per i diffusori JBL SCS-178, anche oltre a Creative o Asus? Una soluzione alternativa potrebbe essere quella di usare l'uscita HDMI della scheda video e lasciare la decodifica al sinto-amplificatore Yamaha RX-V667. Tuttavia la qualità audio in uscita dall'HDMI della scheda video sarebbe sufficiente? Inoltre potrei avere problemi di compatibilità, considerando anche che nei videogiochi uso il 7.1 e, se non ricordo male, il DD Live è limitato al 5.1? |
Quote:
Molti sostengono meglio un buon paio di cuffie stereo e una buona scheda audio, altri il contrario, su ogni prodotto ci sono opinioni completamente opposte! |
Quote:
Invece le Razer ManO’War wireless o Astro A50 Wireless sono soldi buttati? |
Quote:
Quote:
L'S/PDIF non potrei usarlo nemmeno volendo, perché né la scheda madre, né la scheda video hanno uscite ottiche o coassiali. Con i videogiochi la scheda video con quale codifica invia il segnale audio sull'HDMI? È una codifica fissa oppure si può scegliere? È 7.1? Le stesse domande sopra per quanto riguarda qualsiasi altra fonte audio nel PC: CD audio (2.1), DVD-BD video, streaming Internet, ecc. |
Quote:
Forse è un PCM multicanale non compresso? Per "software" intendi quello delle impostazioni della scheda video fornito insieme ai suoi driver? Altrimenti non ho da nessuna parte questa opzione. Per il resto (CD audio 2.1, DVD-BD video, streaming Internet, ecc.) è la stessa cosa? Quote:
|
Brandy, ma allora con la mia configurazione (che leggi in firma) a tuo parere quale sarebbe la linea di connessioni (cascata, tipo di cavi...) ottimale? Leggasi anche massima flessibilità...
Per inciso, l' A1HD è un AV. |
Quote:
Volevo dire, i videogiochi con quale codifica inviano l'audio sull'HDMI? Questo per capire se il mio sinto-amplificatore sia in grado di decodificare quel segnale audio. Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Una domandina veloce. Su di un pc dotato di scheda video e scheda audio, ed un monitor dotato di casse compatibile HDMI. Come si fa ad andare al monitor in HDMI, ma escludere l' audio dalle casse del monitor, per uscire dalla scheda audio (SPDIF?) ed andare invece a casse esterne amplificate?
|
Quote:
Clicchi sull altoparlante nella barra di windows e scegli cosa sentire... |
Intendi dire da che parte far uscire il suono?
|
Quote:
- Dolby Digital - DTS - DSD 6 canali - Dolby Digital Plus - Dolby TrueHD - DTS-HD - PCM 2ch-8ch (Max 192 kHz/24 bit) e le seguenti decodifiche: - Dolby TrueHD, Dolby Digital Plus - DTS-HD Master Audio, DTS-HD High Resolution, DTS Express - Dolby Digital, Dolby Digital EX - DTS, DTS 96/24, DTS-ES Matrix 6.1, DTS-ES Discrete 6.1 Secondo te, queste decodifiche sono sufficienti a far funzionare correttamente tutti i videogiochi da quelli DOS (ovviamente uso la virtualizzazione) fino ai più recenti in 7.1 (audio posizionale)? Inoltre funzionerebbero anche gli streaming audio/video su Internet? |
Allora credo mi convenga usare anche una scheda audio con uscite analogiche in modo da essere sicuro di non avere problemi in tutte le situazioni, come aveva anche scritto in passato l'utente mentalrey (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...25&postcount=6), anche se forse dopo anni la situazione potrebbe essere un po' cambiata, inoltre avrei il vantaggio che in caso di future nuove codifiche sarebbe sufficiente un aggiornamento del relativo software, ovviamente quando possibile userei l'uscita HDMI della scheda video.
Quindi riformulando il problema, dovrei scegliere quale scheda audio comprare per il mio PC, da collegare a un sinto-amplificatore Yamaha RX-V667 e diffusori JBL SCS-178 7.1, quest'ultimi pagati circa 300 euro totali, probabilmente 25 euro a diffusore, eccetto 50 euro per il centrale, e 100 euro per il sub attivo. Queste sono le specifiche tecniche dei diffusori: https://www.manualslib.com/manual/28...page=10#manual L'uso sarebbe equamente distribuito tra musica, film e videogiochi. Il budget è quello necessario per avere un impianto audio bilanciato rispetto ai diffusori JBL SCS-178. Credo che la scheda audio integrata Realtek ALC1150 della mia scheda madre (Gibabyte H170-D3HP), sebbene forse buona tra quelle integrate, sia comunque non qualitativamente sufficiente per i diffusori JBL SCS-178: siete anche voi d'accordo? Dalle ricerche che ho fatto su Internet sembrerebbe che la maggior parte degli utenti consigli Creative o Asus Xonar D1/DX, ovviamente in generale, non per la mia configurazione. Quale marca e modello mi consigliate per i diffusori JBL SCS-178, anche oltre a Creative o Asus? |
Quote:
|
Quote:
Esiste una combinazioni di tasti, un'applicazione per poter switchare da un'uscita audio ad un altra? Ho il PC collegato in HDMI al TV, e DVI-D+casse al monitor 24" e se devo guardare qualcosa sul TV, il passaggio dalla barra è più lento. Qualcosa come il tasto Monitor/Videoproiettore posto sui NB. Grazie ancora. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32. |
|