Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=92)
-   -   Milanesi, aiutatemi! quale quartiere per vivere a Milano? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=754425)

phyrouz 26-10-2007 14:06

Quote:

Originariamente inviato da clasprea (Messaggio 19328907)
armato addirittura! molto peggio viale umbria IMHO

Mah guarda Milano è pericolosa ovunque sentendo quello che succede, anche vicino a sant'Agostino (dove vivo io) hanno rapinato un ragazzo in pieno pomeriggio (vicino allo showroom di Zegna), quindi il rischio cè ovunque, ma più centro stai *FORSE* più sicurezza hai..

HighVoltage 26-10-2007 14:14

Quote:

Originariamente inviato da phyrouz (Messaggio 19328761)
Dipende da dove arrivi e quanto ami muoverti coi mezzi pubblici o armato..

Quote:

Originariamente inviato da clasprea (Messaggio 19328907)
armato addirittura! molto peggio viale umbria IMHO

Quote:

Originariamente inviato da phyrouz (Messaggio 19329040)
Mah guarda Milano è pericolosa ovunque sentendo quello che succede, anche vicino a sant'Agostino (dove vivo io) hanno rapinato un ragazzo in pieno pomeriggio (vicino allo showroom di Zegna), quindi il rischio cè ovunque, ma più centro stai *FORSE* più sicurezza hai..

Milano pericolosa...

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

phyrouz 26-10-2007 14:27

Quote:

Originariamente inviato da HighVoltage (Messaggio 19329207)
Milano pericolosa...

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Dici che è una città sicura? ho un cugino poliziotto e se sapessi quante poche volanti ci sono in giro la sera magari la penseresti diversamente..

HighVoltage 26-10-2007 14:30

Quote:

Originariamente inviato da phyrouz (Messaggio 19329481)
Dici che è una città sicura? ho un cugino poliziotto e se sapessi quante poche volanti ci sono in giro la sera magari la penseresti diversamente..

non ci vivo a Milano...ma da come l'avete descritta sembra GothamCity senza BatMan :sofico:

Ma dai per favore ;)

badedas 26-10-2007 14:32

Quote:

Originariamente inviato da HighVoltage (Messaggio 19329540)
non ci vivo a Milano...ma da come l'avete descritta sembra GothamCity senza BatMan :sofico:

Ma dai per favore ;)

Vuoi dire che Palermo...

HighVoltage 26-10-2007 14:36

Quote:

Originariamente inviato da badedas (Messaggio 19329572)
Vuoi dire che Palermo...

cosa?

Nous 26-10-2007 14:37

Tornando un pò IT, perchè non ti sposti su Como? Con i diretti delle Nord sei a Milano in mezz'oretta, ci guadagni in qualità della vita.

phyrouz 26-10-2007 14:38

Quote:

Originariamente inviato da HighVoltage (Messaggio 19329540)

Ma dai per favore ;)

Sarò stato abituato troppo bene dove vivo nel weekend.., cmq non mi convincerete mai lo stesso a vivere in periferia :)

phyrouz 26-10-2007 14:40

Quote:

Originariamente inviato da Nous (Messaggio 19329681)
Tornando un pò IT, perchè non ti sposti su Como? Con i diretti delle Nord sei a Milano in mezz'oretta, ci guadagni in qualità della vita.

In effetti era quello che dicevo a Recoil, da Camerlata in 40 min ero a Mi e ci mettevo 10 min da casa alla stazione..

Purtroppo la linea Seveso-Erba-Asso ha una percorrenza media di 90/110 minuti per i ritardi congeniti..

recoil 26-10-2007 14:42

Quote:

Originariamente inviato da phyrouz (Messaggio 19328562)
Scusa ma da Erba che è ad un passo (FNM permettendo :D ) da Milano a Piazzale Corvetto in mezzo a terroristi e spacciatori e alla fine sei cmq fuorissimo dal centro? fai il pendolare che risparmi!

fuorissimo dal centro?
8 minuti per arrivare in Duomo in metro, è comodissimo
se mi capita di uscire la sera e andare sui navigli riesco a tornare a casa a piedi, l'ho fatto anche con una ragazza che era in giro con i tacchi quindi figurati se la strada era lunga

Corvetto è un posto da schifo, ma è comodo con tutto, tangenziale compresa. per questo costa parecchio nonostante il degrado

Nous 26-10-2007 14:43

Quote:

Originariamente inviato da phyrouz (Messaggio 19329736)
In effetti era quello che dicevo a Recoil, da Camerlata in 40 min ero a Mi e ci mettevo 10 min da casa alla stazione..

Purtroppo la linea Seveso-Erba-Asso ha una percorrenza media di 90/110 minuti per i ritardi congeniti..

Mah...con il quarto binario in teoria i ritardi si sono ridotti (forse :fagiano: )...e cmq se devo spendere 1600 euro al mese per un tugurio a Milano o 800 euro per un trilocale in provincia di Como scelgo il trilocale e subisco con gioia i ritardi :)

ildemichelis 26-10-2007 14:50

Ciao,

che mi dite della zona Lotto?

Sono quasi convinto di prendere casa in via Veniero, una via che parte da piazzale Lotto e che va verso la vecchia fiera.

C'è qualcuno di voi che abita lì? Caratteristiche della zona?

Grazie,
Michele

phyrouz 26-10-2007 14:51

Quote:

Originariamente inviato da Nous (Messaggio 19329807)
e cmq se devo spendere 1600 euro al mese per un tugurio a Milano o 800 euro per un trilocale in provincia di Como scelgo il trilocale e subisco con gioia i ritardi :)

beh io ho un monolocale tutto per con tutto quello che mi serve (aria condizionata compresa) e spendo poco poco, in settimana giro di locale in locale e ogni sera si trova qualcosa da fare, Como è vuota il weekend è in settimana ancora di più, hanno tolto l'unico posto decente, il Q, per rifarlo come bar con chiusura alle 11.

Preferisco la movida per locali a Milano in settimana..

badedas 26-10-2007 14:57

Quote:

Originariamente inviato da ildemichelis (Messaggio 19329950)
Ciao,

che mi dite della zona Lotto?

Sono quasi convinto di prendere casa in via Veniero, una via che parte da piazzale Lotto e che va verso la vecchia fiera.

C'è qualcuno di voi che abita lì? Caratteristiche della zona?

Grazie,
Michele

Ottimo, c'è l'Esselunga, è vicino a SanSiro...

Nous 26-10-2007 15:00

Quote:

Originariamente inviato da badedas (Messaggio 19330099)
Ottimo, c'è l'Esselunga, è vicino a SanSiro...

Pessimo, è vicino a S. Siro :O

ildemichelis 26-10-2007 15:29

C'è l'Esselunga, c'è la metropolitana a 5 min a piedi :)

Ma la sera mi dà l'impressione che siano posti un po' morti... vi risulta?

phyrouz 26-10-2007 15:32

Quote:

Originariamente inviato da ildemichelis (Messaggio 19330650)

Ovviamente a Milano in centro ci sono molti più locali, non so cosa c'è in zona ma penso nulla di cool.

vermaccio 26-10-2007 15:38

il capolinea della metro gialla "san donato" come zona come è?

badedas 26-10-2007 15:45

Quote:

Originariamente inviato da ildemichelis (Messaggio 19330650)

Ma no, cosa dici, la sera i giardini di p.le Lotto pullulano di gente che porta lì il cane a fare il bisognino.

badedas 26-10-2007 15:48

Quote:

Originariamente inviato da vermaccio (Messaggio 19330838)
il capolinea della metro gialla "san donato" come zona come è?

In questo momento la zona è in subbuglio causa modifiche uscita tangenziale, ampliamento linea ferroviaria e altro.

Inoltre è stata completamente rivoluzionata da nuove costruzioni, ma soprattutto relative a uffici.

Di residenziale c'è ben poco.

Sopravvive qualche vecchia casa di ringhiera.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.