Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


sacd 11-02-2008 18:52

Quote:

Originariamente inviato da cCUCAIO (Messaggio 21029085)
Era la mia scelta iniziale ma mi partirebbe quasi tutto il budget solo per l'onkyo....rinunciando a qualche codifica (tanto per ora non ho ne hd-dvd ne blue-ray) cosa potrei scegliere?

Dipende se uno lo prende solo per uso Ht andrei su uno yamaha RX V661

cCUCAIO 11-02-2008 20:58

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 21035278)
Dipende se uno lo prende solo per uso Ht andrei su uno yamaha RX V661

...che costa come l'onkyo 605....:rolleyes:

sacd 12-02-2008 06:57

Quote:

Originariamente inviato da cCUCAIO (Messaggio 21037442)
...che costa come l'onkyo 605....:rolleyes:

In rete li trovi a meno di 500€

Barbaresco 12-02-2008 09:59

Quote:

Originariamente inviato da cCUCAIO (Messaggio 21029085)
Era la mia scelta iniziale ma mi partirebbe quasi tutto il budget solo per l'onkyo....rinunciando a qualche codifica (tanto per ora non ho ne hd-dvd ne blue-ray) cosa potrei scegliere?

Harman Kardon AVR-145.
Non è un mostro di potenza ma, relativamente alle dimensioni della stanza che hai postato va più che bene.
Prezzo 440€
Non hai nominato il sub.
Hai intenzione di delegare ai diffusori frontali il compito di emettere anche le basse frequenze ???
Non penso esistano ampli HT che lo facciano, in tutti gli ampli HT è possibile scegliere in base alle dimensioni dei diffusori, se tagliare la frequenza da destinare ai satelliti e destinarla al sub (in caso di diffusori piccoli come i Bose ad es.), oppure no.
In ogni caso, senza un sub (attivo o passivo) anche con dei diffusori frontali di generose dimensioni, l'effetto HT mancherebbe di suoni gravi.

cCUCAIO 12-02-2008 17:54

Quote:

Originariamente inviato da Barbaresco (Messaggio 21042697)
Harman Kardon AVR-145.
Non è un mostro di potenza ma, relativamente alle dimensioni della stanza che hai postato va più che bene.
Prezzo 440€
Non hai nominato il sub.
Hai intenzione di delegare ai diffusori frontali il compito di emettere anche le basse frequenze ???
Non penso esistano ampli HT che lo facciano, in tutti gli ampli HT è possibile scegliere in base alle dimensioni dei diffusori, se tagliare la frequenza da destinare ai satelliti e destinarla al sub (in caso di diffusori piccoli come i Bose ad es.), oppure no.
In ogni caso, senza un sub (attivo o passivo) anche con dei diffusori frontali di generose dimensioni, l'effetto HT mancherebbe di suoni gravi.

Grazie per i consigli, ma forse sono stato poco chiaro...in 600 euro devo farci rientrare ampli e casse posteriori (B&W 686 oppure Usher 520, costo di 350 euro circa), quindi mi restano 300 euro per l'ampli..quale mi consigliate? Non mi sparate l'Onkyo 605 che da solo quasi 500 euro, vi prego! :) Non mi interessano le ultime codifiche, m'interessa solo che l'impianto suoni bene, in modo chiaro, non m'interessa la potenza ma la qualità!

PS: Per quanto riguarda il sub la mia idea sarebbe di prenderlo tra qualche mese insieme allo speaker centrale! ;)

sacd 12-02-2008 18:04

http://www.yamahahifi.it/scheda_prod.asp?IDP=193

l_antico 13-02-2008 11:06

Quote:

Originariamente inviato da cCUCAIO (Messaggio 21052128)
Grazie per i consigli, ma forse sono stato poco chiaro...in 600 euro devo farci rientrare ampli e casse posteriori (B&W 686 oppure Usher 520, costo di 350 euro circa), quindi mi restano 300 euro per l'ampli..quale mi consigliate? Non mi sparate l'Onkyo 605 che da solo quasi 500 euro, vi prego! :)

mmm...l'ideale sarebbe "rimanere in casa" per avere stessa timbrica su tutto il sistema, quindi b&w anche per le surround ma considerando che non hai le frontali della nuova serie 600 personalmente risparmierei andando su qualcosa tipo LM1, i 100 euro risparmiati li dedicherei quindi all'ampli: yamaha v461 per rimanere in budget o sforando di un 150 euretti onkio 605 o v661 sempre della yamaha.

Quote:

Originariamente inviato da cCUCAIO (Messaggio 21052128)
Non mi interessano le ultime codifiche, m'interessa solo che l'impianto suoni bene, in modo chiaro, non m'interessa la potenza ma la qualità!

con i 300 euro che ti eri prefissato (ma ad essere proprio esigenti nemmeno con i 450 che ho messo io) non potrai pretendere cmq di avere un sistema che suoni "bene" ma diciamo benino quindi avere un ampli con le nuove decodifiche ti permetterebbe di avere una facile rivendibilità per un futuro upgrade ;)

LuPiN88 13-02-2008 19:17

Ma per collegare un subwoofer pre-amplificato all'amplificatore dove lo devo collegare??? il mio ampli è un onkyo tx-sr304e e ha l'uscita pre-subwoofer però il subwoofer ha solo le varie entrate front rear post center subwoofer per il 5.1, e una entrata bianca e rossa. devo collegare l'ampli col cavo coax al rca del 5.1 subwoofer?

sacd 13-02-2008 19:21

Ma che sub è?

LuPiN88 13-02-2008 20:07

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 21070818)
Ma che sub è?

è il sub dell'home theatre della amstrad praticamente dietro al sub ci sono gli spinotti per collegare i diffusori a colonna!!!

sacd 13-02-2008 20:14

Quote:

Originariamente inviato da LuPiN88 (Messaggio 21071624)
è il sub dell'home theatre della amstrad praticamente dietro al sub ci sono gli spinotti per collegare i diffusori a colonna!!!

Fai una foto e postala, altrimenti nn si capisce nulla

LuPiN88 13-02-2008 20:36




i diffusori vanno attaccati tutti dietro al sub!!!!!

sacd 13-02-2008 21:37

Ma nn ha una sigla quel sub, nn si vede un gran che dalla foto

rizzotti91 13-02-2008 21:37

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 20951742)
Ciao ragazzi, volevo chiedervi qualche cosetta :p
Prima di cominciare però volevo pregarvi di non ridere se scrivo delle cialtronerie dato che non sono molto esperto in queto campo... cmq..
Ho un ampli Sanyo JA488, di cui nel retro leggo 280W 50 HZ..
1) A cosa si riferisce quel 280W 50Hz?
2) Ho un finale rotto, ed ad un'uscita ho collegato una cassa con 50 w di tweether (suonano davvero forte :D) ed un woofer della gbc di cui nel sito dicono che è 85w e potenza max 120, quindi questa cassa è circa 140 watt no? Quando la musica è abbastanza forte (tunz tunz :D) non posso superare 35-40% del volume perchè il suono comincia a sgranare... mi sapete dire quanti watt dovrebbe essere questo ampli?

Grazie tante e spero in una vostra risposta!

UP!

sacd 13-02-2008 21:41

1) Al consumo massimo dell'amply

2) nn ho capito cosa hai scritto, prova a riformulare......

rizzotti91 13-02-2008 22:04

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 21073448)
1) Al consumo massimo dell'amply

2) nn ho capito cosa hai scritto, prova a riformulare......

1) Grazie.
2) L'amplificatore è stereo, ed ho un finale di potenza rotto, quindi è mono...
All'uscita funzionante ho collegato una cassa con circa 50w di tweether e questo woofer:http://www.gbconline.it/index.php?p=...b%3D1%26cp%3D0
Quindi la cassa in totale non è circa 140 w?
Cmq stavo dicendo che quando la musica è piena di suoni e fa baccano, non posso superare neanche il 40% del volume con la manopola, perche il suono comincia a distorcere... non vuol dire che l'ampli comincia a madare più di 140w?
Quindi se a 40 è 150w al 100% è più di 300 w per uscita giusto?
Questo volevo sapere :D
Grazie ancora per la risposta e per l'interessamento :)
P.S una cosuccia sul woofer dato che sono abituato ai 2.1 :p
In pratica quel woofer fino a 120 w di amplificazione regge giusto? Perchè nei 2.1 l'amplificatore è dritto dritto e non si tiene conto dei watt di picco, mentre con gli ampli + casse si vero? Ciao!

sacd 13-02-2008 22:12

2)Se pensi di misurare la potenza dell'amply in quel modo sbagli perchè nn è possibile.

La cassa in totale nn è 140 watt, perchè il conto nn è semplice come sembra.
Le manopole dei volume nn hanno un andamento lineare quindi nn vuol dire che a ore 12 sei a metà del volume, ma hanno un andamento logaritmico.
Se distorce nn vuol dire che sei al limite della potenza, ma ci possono essere mille fattori che la fanno distorcere, come il fatto che il segnale che arriva dall'amply nn è buono, oppure lavora su frequenze nn adatte agli altoparlanti

rizzotti91 13-02-2008 22:15

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 21074047)
2)Se pensi di misurare la potenza dell'amply in quel modo sbagli perchè nn è possibile.

La cassa in totale nn è 140 watt, perchè il conto nn è semplice come sembra.
Le manopole dei volume nn hanno un andamento lineare quindi nn vuol dire che a ore 12 sei a metà del volume, ma hanno un andamento logaritmico.
Se distorce nn vuol dire che sei al limite della potenza, ma ci possono essere mille fattori che la fanno distorcere, come il fatto che il segnale che arriva dall'amply nn è buono, oppure lavora su frequenze nn adatte agli altoparlanti

Immaginavo una cosa del genere :(
Sono troppo niubbo :(
Cmq lo fa con tutte le canzoni, non posso superare quel volume quando la canzone "fa bordello" :D Quindi la potenza dell'ampli come si può misurare?
Cmq su quella cosa del woofer mi sai rispondere?
Grazie.

Therinai 13-02-2008 22:50

anche io ho dei problemi mistici di distorsioni :D :D :D
Mi capita da una settimana che quando cerco di sentire dei dvd musicali (originali) (intendo i dvd video dei concerti) ci siano molte distorisioni del suono (quel rumore tipo tessuto che si strappa)... ma solo sul canale sinistro... inverto i diffusori e il problema rimane sempre solo sulla sinistra... bene le s3/5 sono ancora sane :rolleyes: ... ma il bello è che con il lettore cd non ho assolutamente problemi. Che cavolo può essere? Ho provato anche a invertire gli RCA del lettore dvd e per qualche minuto ho risolto il problema che poi però si è ripresentato. Sarà il lettore dite? Ma anche la scheda audio esterna da lo stesso problema! Non so cosa pensare, sono gradite idee di ogni genere, anche perchè non vorrei che si possano danneggiare i diffusori, e cmq così i dvd sono inascoltabili. In oltre con gli speaker del tv non mi da problemi. Bho :confused:

LuPiN88 13-02-2008 23:33

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 21073358)
Ma nn ha una sigla quel sub, nn si vede un gran che dalla foto

la sigla è DS851 Sistema Home Th.5.1 canali

sacd 14-02-2008 17:39

Quote:

Originariamente inviato da LuPiN88 (Messaggio 21075273)
la sigla è DS851 Sistema Home Th.5.1 canali

Da quella sigla nn si ricava un gran che da internet, cerca di fare una foto migliore del retro del sub

Therinai 14-02-2008 17:44

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 21074721)
anche io ho dei problemi mistici di distorsioni :D :D :D
Mi capita da una settimana che quando cerco di sentire dei dvd musicali (originali) (intendo i dvd video dei concerti) ci siano molte distorisioni del suono (quel rumore tipo tessuto che si strappa)... ma solo sul canale sinistro... inverto i diffusori e il problema rimane sempre solo sulla sinistra... bene le s3/5 sono ancora sane :rolleyes: ... ma il bello è che con il lettore cd non ho assolutamente problemi. Che cavolo può essere? Ho provato anche a invertire gli RCA del lettore dvd e per qualche minuto ho risolto il problema che poi però si è ripresentato. Sarà il lettore dite? Ma anche la scheda audio esterna da lo stesso problema! Non so cosa pensare, sono gradite idee di ogni genere, anche perchè non vorrei che si possano danneggiare i diffusori, e cmq così i dvd sono inascoltabili. In oltre con gli speaker del tv non mi da problemi. Bho :confused:

help:mc:

<^FRA^> 14-02-2008 18:24

Ragazzi, sono sbalordito! Ho appena misurato con oscilloscopio professionale l'effettiva potenza del sistema Sony HT-SS1100 assieme al generatore di frequenza, e mi ha appena sparato fuori più di 20 Volt per un segnale di 100W RMS a canale e 200W RMS il sub!!!:eek::eek::eek: Ma siamo sicuri che la Sony l'abbia tarato bene?!?:confused:
(PS con tutto il rispetto per chi, di questo forum, diceva che quelle "cassettine" non arrivavano neanche a fare 70W RMS come è riportato invece sulle istruzioni.......:rolleyes:)

the_joe 15-02-2008 08:13

Quote:

Originariamente inviato da <^FRA^> (Messaggio 21087584)
Ragazzi, sono sbalordito! Ho appena misurato con oscilloscopio professionale l'effettiva potenza del sistema Sony HT-SS1100 assieme al generatore di frequenza, e mi ha appena sparato fuori più di 20 Volt per un segnale di 100W RMS a canale e 200W RMS il sub!!!:eek::eek::eek: Ma siamo sicuri che la Sony l'abbia tarato bene?!?:confused:
(PS con tutto il rispetto per chi, di questo forum, diceva che quelle "cassettine" non arrivavano neanche a fare 70W RMS come è riportato invece sulle istruzioni.......:rolleyes:)

A parte che nonho capito bene cosa hai calcolato, ma se l'ampli ti tira fuori 20 volts la potenza che è sempre relativa all'impedenza di carico sarà

20*20/8 = 50 watt su 8 Ohm
20*20/4 = 100 watt su 4 Ohm
20*20/2 = 200 watt su 2 Ohm

ammesso che gli alimentatori siano in grado di dare tutti questi ampère....

<^FRA^> 15-02-2008 13:34

Quote:

Originariamente inviato da the_joe (Messaggio 21093307)
A parte che nonho capito bene cosa hai calcolato, ma se l'ampli ti tira fuori 20 volts la potenza che è sempre relativa all'impedenza di carico sarà

20*20/8 = 50 watt su 8 Ohm
20*20/4 = 100 watt su 4 Ohm
20*20/2 = 200 watt su 2 Ohm

ammesso che gli alimentatori siano in grado di dare tutti questi ampère....


Non ci vuole un genio a collegare i morsetti dell'oscilloscopio in parallelo ad un altoparlante:D, comunque non capisco dove hai tirato fuori quella formula che dici. Magari hai ragione, ma con un margine d'errore esagerato.
Ad esempio, io so questa:
fai la tensione di clippaggio dell'ampli (nel mio caso poco più di 20V), dividi per la radice di 2 e tutto quanto al quadrato, infine tutto fratto l'impedenza (che nel mio caso, per i satelliti è 2,7Ohm e per il sub è 1,3Ohm).
Invece per sapere la tensione che eroga in qualsiasi momento non usi la tensione di clippaggio ma quella di picco.;) Ecco fatto, a me sono venuti fuori 100W RMS circa ogni satellite e più di 150W RMS solo al sub, che mi dava quasi 30V di clipping.:) Che vi devo dire, mai sottovalutare la roba piccola al giorno d'oggi, basta vedere la tecnologia a nanometri che c'è oggi, porca zizza:D

the_joe 15-02-2008 13:54

Quote:

Originariamente inviato da <^FRA^> (Messaggio 21099076)
Non ci vuole un genio a collegare i morsetti dell'oscilloscopio in parallelo ad un altoparlante:D, comunque non capisco dove hai tirato fuori quella formula che dici. Magari hai ragione, ma con un margine d'errore esagerato.
Ad esempio, io so questa:
fai la tensione di clippaggio dell'ampli (nel mio caso poco più di 20V), dividi per la radice di 2 e tutto quanto al quadrato, infine tutto fratto l'impedenza (che nel mio caso, per i satelliti è 2,7Ohm e per il sub è 1,3Ohm).

Appunto....riporta tutto a 8Ohm come per gli amplificatori home e vedrai che le potenze sono risibili....

Quote:

Invece per sapere la tensione che eroga in qualsiasi momento non usi la tensione di clippaggio ma quella di picco.;) Ecco fatto, a me sono venuti fuori 100W RMS circa ogni satellite e più di 150W RMS solo al sub, che mi dava quasi 30V di clipping.:) Che vi devo dire, mai sottovalutare la roba piccola al giorno d'oggi, basta vedere la tecnologia a nanometri che c'è oggi, porca zizza:D
Che con le amplificazioni c'entra come i cavoli a merenda ;)

<^FRA^> 15-02-2008 14:05

Quote:

Originariamente inviato da the_joe (Messaggio 21099573)
Appunto....riporta tutto a 8Ohm come per gli amplificatori home e vedrai che le potenze sono risibili....

Amplificatori "Home"???:confused: Comunque sarebbero circa 30W i satellituz e 60W il subbo, per cui totali 30x5 + 60 = 210W. Ma perché poi riferirlo a 8Ohm...:mbe:

Quote:

Originariamente inviato da the_joe (Messaggio 21099573)
Che con le amplificazioni c'entra come i cavoli a merenda ;)

Non hai mai mangiato i cavoli a merenda?:D:D:D:D:D
Comunque hai ragione, ma molta gente giudica le casse solo in base alla dimensione;)

the_joe 15-02-2008 14:28

[quote=<^FRA^>;21099821]Amplificatori "Home"???:confused: Comunque sarebbero circa 30W i satellituz e 60W il subbo, per cui totali 30x5 + 60 = 210W. Ma perché poi riferirlo a 8Ohm...:mbe:
[quote]

Perchè per convenzione in ambito audio la potenza si dichiara su 8 o al limite 4 Ohm poi che con i sistemi integrati abbia poco senso non importa, è per rendere le misure omogenee.....

Quote:

Non hai mai mangiato i cavoli a merenda?:D:D:D:D:D
Comunque hai ragione, ma molta gente giudica le casse solo in base alla dimensione;)
Le dimensioni c'entrano ben poco, c'entra invece tutto il resto, ma il discorso diventa lungo...

E comunque tanto per dire siamo ben lontani dai dati di targa che dicono

143 W x 5 +285 = 1000 W


nemmeno con le tue misure home-made sei arrivato vedere tanto ben di Dio. :O

E comunque con un consumo dichiarato di 110Watt, difficile dire come si possano tirarne fuori di più se non per brevi istanti grazie alla corrente immagazzinata nei condensatori.....

l_antico 15-02-2008 15:19

mi inserisco nella discussione per dire che in questo caso...le dimensioni contano :sofico: (per altre cose poi si può discutere e comunque non dovremmo essere noi a dirlo :D )
battute a parte, è fisicamente impossibile che un diffusore di piccole dimensioni (e non intendo 13cm di woofer ma meno) possa riprodurre adeguatamente le basse frequenze, che poi suoni bene è un altri discorso, ma sicuramente una cassettina di 5cm (faccio un esempio non so se è questo il caso) non potrà mai e dico mai suonare bene...se invece si giudica un diffusore dal rumore che riesce a fare il discorso è differente .
E comunque credo che questa sia la scoperta dell'acqua calda :rolleyes:

the_joe 15-02-2008 15:33

Quote:

Originariamente inviato da l_antico (Messaggio 21101364)
mi inserisco nella discussione per dire che in questo caso...le dimensioni contano :sofico: (per altre cose poi si può discutere e comunque non dovremmo essere noi a dirlo :D )
battute a parte, è fisicamente impossibile che un diffusore di piccole dimensioni (e non intendo 13cm di woofer ma meno) possa riprodurre adeguatamente le basse frequenze, che poi suoni bene è un altri discorso, ma sicuramente una cassettina di 5cm (faccio un esempio non so se è questo il caso) non potrà mai e dico mai suonare bene...se invece si giudica un diffusore dal rumore che riesce a fare il discorso è differente .
E comunque credo che questa sia la scoperta dell'acqua calda :rolleyes:

Si hai pienamente ragione comunque c'è di mezzo un sub woofer da 16cm e stavamo parlando di watt e i watt non c'entrano con le alte o basse frequenze sono solo la misura della potenza dell'amplificatore (e non del volume sonoro dell'impianto che dipende oltre che dalla potenza anche dalla sensibilità dei diffusori) e per fare chiarezza, a meno di non avere inventato il modo di creare energia dal nulla, con un sistema che assorbe 110Watt in ingresso, non è possibile avere in uscita più di quella potenza in continua, se si parla di picco, è possibile farlo grazie alla riserva di energia che viene immagazzinata nei condensatori di filtro, ma si tratta di potenza in regime impulsivo, se i trasformatori e tutto il reparto di alimentazione non ce la fa a ricaricare i condensatori in tempo utile, anche la potenza a regime dinamico cala inesorabilmente così come cala passando dall'ascolto con 2 a quello con 4 o più canali, perchè ci sia sempre potenza a disposizione servono ben altri apparecchi ;)

l_antico 15-02-2008 15:53

I watt c'entrano...fintanto che si giudica un sistema con questo parametro e non con altro.
Io infatti mi sono inserito, e forse dovevo precisarlo esplicitamente, per far capire a ^fra^ che a prescindere da quelle che sono le misurazioni a mio parere sbagliava a ragionare appunto "in watt" per giudicare il suo impianto.
Per il resto mi trovi completamente d'accordo :)
Ah! ero solo curioso di sapere cosa indica il manuale del Sony in oggetto riguardo alla potenza max applicabile alle suddette casse...

<^FRA^> 15-02-2008 15:59

Quote:

Originariamente inviato da the_joe (Messaggio 21100342)
Perchè per convenzione in ambito audio la potenza si dichiara su 8 o al limite 4 Ohm poi che con i sistemi integrati abbia poco senso non importa, è per rendere le misure omogenee.....



Le dimensioni c'entrano ben poco, c'entra invece tutto il resto, ma il discorso diventa lungo...

E comunque tanto per dire siamo ben lontani dai dati di targa che dicono

143 W x 5 +285 = 1000 W


nemmeno con le tue misure home-made sei arrivato vedere tanto ben di Dio. :O

E comunque con un consumo dichiarato di 110Watt, difficile dire come si possano tirarne fuori di più se non per brevi istanti grazie alla corrente immagazzinata nei condensatori.....

Mi spiace contraddirvi:D cari simpatici ragazzi, ma sulle istruzioni è riportato 110W "Consumo Energetico MEDIO in modalità Standard", ovvero modalità 2 diffusori frontali.;)
In quanto ai miei dati trovati, l'oscilloscopio parla chiaro, non sono matto:D Sul fatto che la Sony dichiari 1000 RMS sono d'accordissimo con te, nessuno ha detto che quelle misure siano vere. Persino la Bose sui suoi Acoustimass spara più di 600:D

LuPiN88 15-02-2008 16:32

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 21086778)
Da quella sigla nn si ricava un gran che da internet, cerca di fare una foto migliore del retro del sub


<^FRA^> 15-02-2008 17:14

Quote:

Originariamente inviato da l_antico (Messaggio 21101986)
I watt c'entrano...fintanto che si giudica un sistema con questo parametro e non con altro.
Io infatti mi sono inserito, e forse dovevo precisarlo esplicitamente, per far capire a ^fra^ che a prescindere da quelle che sono le misurazioni a mio parere sbagliava a ragionare appunto "in watt" per giudicare il suo impianto.
Per il resto mi trovi completamente d'accordo :)
Ah! ero solo curioso di sapere cosa indica il manuale del Sony in oggetto riguardo alla potenza max applicabile alle suddette casse...

- 110W Consumo Energetico Medio su modalità Standard AFD_AUTO (solo diffusori anteriori attivati)
- 140W RMS (70 + 70) a 1Khz su 4Ohm in modalità Stereo (solo i diffusori frontali)
- 1000W RMS:D su 1,3Ohm in modalità 5.1

I fogli allegati all'impianto dicono così... Poi vabbè THD<1%, diametro altoparlante satellite di 5,7cm e sub di 16... provo a cercare ulteriori info sugli altri miriadi di papiri che ci sono:D

sacd 15-02-2008 20:59

Quote:

Originariamente inviato da LuPiN88 (Messaggio 21102758)

Per collegare quel sub ad un amply devi usare gli ingressi stereo sulla sinistra.
Anche usandone uno solo, nel caso che lo connetti ad un sintoamply che hanno una uscita pre mono.
Oppure puoi anche sdoppiare il cavo in ingresso e mandarlo a tutti e due L e R

LuPiN88 15-02-2008 23:07

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 21107200)
Per collegare quel sub ad un amply devi usare gli ingressi stereo sulla sinistra.
Anche usandone uno solo, nel caso che lo connetti ad un sintoamply che hanno una uscita pre mono.
Oppure puoi anche sdoppiare il cavo in ingresso e mandarlo a tutti e due L e R

io ho il sinto ampli della onkyo tx-sr304e che dici di fare?

emco 16-02-2008 10:53

amplificatore?
 
ciao a tutti.
premetto che non mi intendo molto di audio. quindi se mi rispondete in maniera semplice ve ne sarò grato.
allora il mio quesito è questo:
ascolto gli mp3 col pc, però vorrei collegarci delle casse potenti. per fare questo devo acquistare un amplificatore giusto? e che attacchi deve avere per collegarlo al pc?
poi volevo chiedere visto che attualmente ho collegato al pc un 5.1 della jbl di 100 w rms, pur avvertendo che l'impianto è buono, non si sente molto forte, come se non venisse sfruttato al massimo. è un problema della scheda audio del pc che non riesce a sfruttarlo. ah il 5.1 ha il subwoofer attivo. mettendo una scheda audio migliore l'audio si sentirà + forte?
grazie a tutti e scusate per il bombardamento di domande.....

sacd 16-02-2008 11:24

Quote:

Originariamente inviato da LuPiN88 (Messaggio 21108775)
io ho il sinto ampli della onkyo tx-sr304e che dici di fare?

Se le casse le colleghi direttamente all'onkyo, il sub lo colleghi all'uscita sub out dell'onkyo ed entri nell'ingresso sub ove ci sono gli ingressi 5.1 del sub.
Altrimenti puoi tentare di collegarlo ad uno dei due spinotti dell'ingresso stereo che vedi a sinistra, magari sdoppiandolo

Therinai 16-02-2008 12:20

Quote:

Originariamente inviato da emco (Messaggio 21112051)
ciao a tutti.
premetto che non mi intendo molto di audio. quindi se mi rispondete in maniera semplice ve ne sarò grato.
allora il mio quesito è questo:
ascolto gli mp3 col pc, però vorrei collegarci delle casse potenti. per fare questo devo acquistare un amplificatore giusto? e che attacchi deve avere per collegarlo al pc?
poi volevo chiedere visto che attualmente ho collegato al pc un 5.1 della jbl di 100 w rms, pur avvertendo che l'impianto è buono, non si sente molto forte, come se non venisse sfruttato al massimo. è un problema della scheda audio del pc che non riesce a sfruttarlo. ah il 5.1 ha il subwoofer attivo. mettendo una scheda audio migliore l'audio si sentirà + forte?
grazie a tutti e scusate per il bombardamento di domande.....

no senti la scheda audio manda solo il segnale alle'impianto qualunche esso sia, al massimo la sceda audio ti pilota le cuffie. Assicurati di aver impostato il volume del pc al massimo. 100 w non sono pochi, per una stanza normale, che ne so 5x5 m, bastano e avanzano

Therinai 16-02-2008 12:24

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 21074721)
anche io ho dei problemi mistici di distorsioni :D :D :D
Mi capita da una settimana che quando cerco di sentire dei dvd musicali (originali) (intendo i dvd video dei concerti) ci siano molte distorisioni del suono (quel rumore tipo tessuto che si strappa)... ma solo sul canale sinistro... inverto i diffusori e il problema rimane sempre solo sulla sinistra... bene le s3/5 sono ancora sane :rolleyes: ... ma il bello è che con il lettore cd non ho assolutamente problemi. Che cavolo può essere? Ho provato anche a invertire gli RCA del lettore dvd e per qualche minuto ho risolto il problema che poi però si è ripresentato. Sarà il lettore dite? Ma anche la scheda audio esterna da lo stesso problema! Non so cosa pensare, sono gradite idee di ogni genere, anche perchè non vorrei che si possano danneggiare i diffusori, e cmq così i dvd sono inascoltabili. In oltre con gli speaker del tv non mi da problemi. Bho :confused:

ma non mi cagate?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.