Quote:
|
Quote:
|
L'antivirus ha fatto bene il suo dovere, in quanto si tratta di un tool per fare port scan. Se non lo utilizzi lo puoi cancellare.
|
Quote:
|
pg2 e vista
Scusate, poiche' non funziona la ricerca nel forum, qulacuno ha provato pg2 su vista?
Grazie |
raga...ho fatto come mi avete detto eliminando il range 192.168.1.1-192.168.1.255;)
ma mi continua a segnalare questo: iana multicast source 192.168.1.1 destination 224.0.0.1 protocol igmp action blocked è normale? lo lascio fare? il pc comunque funziona bene....non ho alcun problema:) |
Quote:
Quote:
|
Spero non sia stato ancora detto...
Ora ho inserito anche la parte "emulesecurity" in peerguardian 2. Ottima cosa, anche perchè ora il programma è completissimo. Domanda: devo levare, quando uso emule, i filtri enetec? Cioè, li devo levare in emule, quindi azzerare l'ipfilter,o tenere entrambi? Ipfilter in emule + emulesecurity in peerguardian? O tenere solo uno abilitato? Cioè, non vorrei creare conflitti o appesantire il lavoro del pc. Questo è quanto. Cmq io uso, all'interno di peerguardian, solo link che mi rimandano a file in formato zip (non .txt). |
Quote:
|
Quote:
a tal proposito sollecito un altra volta per mettere una descrizione,anche se semplice,a fianco a ogni lista,in maniera tale che l'utente che copi i settaggi sia consapevole di ciò che sta facendo e dei problemi in cui potrebbe incorrere...altrimenti a far le cose inconsciamente non solo non si impara nulla ma si intasa il thread di richieste di aiuto che si possono evitare |
Quote:
l'avevo già fatto quando me l'avevi detto;) .....ma continua a segnarmi... |
Quote:
|
ho controllato.....è iana multicast....e c'è solo questa regola....starting ip 224.0.0.0 ending ip 255.255.255.255 :confused:
|
Quote:
|
Uso PeerGuardian da tempo e recentemente ho aggiornato le liste.
Da allora nel log ho questo avviso: [-Class A Danger IP-] IANA Special Use, invalid IPs n.n.n.n:1900 239.255.255.250:1900 UDP Blocked Fin qui nulla da eccepire, ma trovo strano che: 1. il destination IP è quello dello IANA che se capisco bene è l'ente che assegna gli IP pubblici 2. il source IP è quello del mio router, come è possibile che PG blocchi messaggi in uscita dal router ? 3. il messaggio nel log è ripetuto 15 volte al stesso secondo ed ogni 20 secondi esatti ci sono 15 nuovi tentativi ... che vuol dire migliaia di tentativi ogni ora ! Ho pensato di aver preso qualche worm, troyan, snake, bee, fly, buzz ... che si attiva ogni 20 secondi esatti, ed allora ho aggiornato allo stesso modo anche un altro computer attaccato allo stesso router, ottenendo lo stesso risultato. Che ne pensate ? Non sarà un qualche programma di XP ? E' possibile che PG blocchi anche in uscita ? grazie ciao |
Quote:
|
PeerGuardian e IANA
Lupin,
tu dici che è normale ma perchè ci sono 10-15 accessi bloccati allo stesso sito, ogni 20 secondi esatti ? E' qualche processo di windows che fa polling ? E se lo abilito che danni può fare visto che è in uscita dal router, neanche da PC ? ciao |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06. |