Scusa potresti mandarmi il link da dove lo hai preso tu...
Beh diciamo che in base al costo dei visori tipo quello sony...nn è tanto è abbordabile :) comunque tacci loro |
|
Ah me alla fine della fiera, viene 366,35euri... $494,10 dolla...
Precisamente: Fees, Duties & Taxes: $ 89.10 Shipping: $ 55.00 Development Kit 2: $ 350.00 |
Quote:
L'uscita ufficiale si conosce?? |
Quote:
|
Brutta storia...Facebook ha acquisito Oculus Rift :(
|
Quote:
http://kotaku.com/facebook-buys-ocul...ion-1551487939 |
Quote:
|
Si lo ha appena scritto Mark su FB..
|
Wha... wha... what?!?!
Spero che il mio preordine non subirá ritardi... |
Come minimo ci sarà scritto Facebook sul device.. :(
Possibile che il prodotto più interessante nel mondo del gaming è stato acquistato dall'azienda che ha generato l'antitesi del gaming. Spero vivamente che l'unico interesse di Zuckerberg sia monetizzare e che non si prenda la briga di mettere bocca sul progetto. Le notifiche di facebook direttamente in VR, account obbligatorio.. mi posso immaginare il peggio. |
Quote:
:asd: R.I.P. |
Ma l'hanno fatto per garantire la massima immersività possibile mentre si gioca a farmville e candy crush saga ?
Bah, speriamo solo che il progetto non vada a puttane. |
Quote:
Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala! |
Ehmmm... Facebook?
:Puke: |
Quote:
Aspetto il prossimo progetto di questo tipo (dai, Gabe...). Edit: tra l'altro Markus Persson We were in talks about maybe bringing a version of Minecraft to Oculus. I just cancelled that deal. Facebook creeps me out. |
Che enorme delusione mamma mia. Buon per loro comunque, 2 milioni e mezzo da kickstart --> vendita di qualche kit --> venduto tutto per 2 miliardi -.-
|
Beh ma se invece fosse davvero un bene per l oculus avere un colosso con così tanti fondi? Cioè non penso che venga stravolto il progetto iniziale, io aspetterei a sparare sentenze sulla mossa. Anche quando whatsapp è stato acquistato da Facebook la gente scriveva di tutto.. E poi? Aspettiamo e vediamo, per me oltre a tirare in piedi una versione Vr del social (davvero pensavate che qualcuno non tirasse fuori qualcosa del genere? ), l oculus rimarrà la periferica di gioco che ha raccolto tutti i consensi che si merita.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
vabè, è finita. è stato bello sognare però...
|
Sul forum di Oculus si è scatenato il putiferio...io capisco gli haters di facebook..ma fasciarsi la testa prima di vedere gli effetti di questa mossa..mah :mbe:
Cioè penso che gli investitori decidano di subentrare (o di acquisire) in un progetto supportando e non rivoluzionando lo stesso, altrimenti che senso avrebbe modificare un qualcosa di potenzialmente attraente per la massa in un'eventuale incognita? Son l'unico a pensarla così :confused: |
Scommetto che entreremo in un cyber-spazio 3D virtuale per leggere la timeline e rispondere ai post... alla fine System Shock aveva ragione :O
|
Speriamo bene... :stordita:
|
Ma perchèèèè :muro:
avrei preferito Google come acquirente, senza pensarci due volte |
Per chi mastica un po' l'inglese, vi posto qui un commento fatto da un'utente del forum di Oculus in cui mi ci rivedo completamente:
Quote:
|
Mai nome fu più azzeccato per il contraltare di Facebook in GTA V:
Comunque ho letto il quote in inglese sopra, anche il fatto che l'oculus venga trasformato in un hub commerciale per l'acquisto di contenuti in VR non mi piace molto, è vero, gli utilizzi possono essere molteplici, ma credo che snaturerà il suo scopo principale, e forse frenerà anche il suo sviluppo per concentrarsi appunto su un eventuale marketplace. |
A questo punto mi viene quasi il timore che l'Oculus Rift sia stato venduto perché gli sviluppatori hanno capito che non avrebbero potuto commercializzarlo. Vuoi per il costo elevato, vuoi per la compatibilità con i giochi, soprattutto quelli già editi, vuoi per che ne so, forse hanno venduto prima che la barca affondasse e Zuccamberg ha preso il progetto per farci i suoi comodi.
|
Quote:
|
Penso che in ogni caso l'oculus sia l'inizio di qualcosa, il futuro di questi "aggeggi" sarà determinato dai vari contenuti che verranno sviluppati, non da chi li costruisce.
Cioè credo che comunque lo scopo principale rimarrà sempre quello di fornire una periferica da gioco..alla fine se viene anche sfruttata per altri scopi (utili o no a seconda di quello che crede ognuno) all'utente cosa frega? Sarebbe contro ogni ragione se un domani l'oculus servisse solo e unicamente a interfacciarsi ad un'eventuale social...ma chi sarebbe il pazzo da darsi sta zappata sui piedi? Da qua a 1 anno, massimo 2, saremo invasi da visori simili all'Oculus o al Morpheus della Sony, quindi la speranza di potere giocare e godere di contenuti degni di nota andrà avanti in ogni caso...a me sembra semplicemente che i commenti di molti siano per un verso solo e semplice odio verso facebook e quindi non ragionati. |
Così come avviene ad ogni acquisizione importante anche stavolta la gente si straccia le vesti per niente.
Facebook ha già acquisito Instagram e WhatsApp e nulla è cambiato. Certo, la mossa di Zuckerberg appare anche a me come un tentativo “ad cazzum” di espandere la propria azienda oltre il social network (così come ha fatto Google nel tempo) ma se il progetto non viene pesantemente rivisto sarei solo contento della cosa. Facebook può assicurare - Visibilità - Fondi - Compatibilità su più campi Non comprendo invece se Zuckerberg è un genio o un idiota: sta acquisendo società dal dubbio valore a prezzi stratosferici.. Oculus ha del potenziale, ma chi acquisirebbe una società indie nata un anno fa attraverso fondi via web, che non ha venduto un solo pezzo finito e si sta per scontrare contro giganti come Valve e Sony per 2 miliardi?!?! E’ senz’altro un giocatore d’azzardo. P.s. rido per Carmack che ha lasciato ID Software convinto magari di poter prendere le redini in Oculus :asd: |
Su reddit Palmer parla così:
Quote:
http://www.reddit.com/user/palmerluc...ter=t1_cgby9ft |
quindi, che dice?
|
Fondamentalmente dice che questa acquisizione (lui la chiama partnership in realtà) non sconvolgerà le intenzioni della compagnia, rimarranno sempre "focussati" verso i videogiochi.
Insomma fa trapelare che è una mossa fatta per assicurarsi un futuro sicuro, o quantomeno che non svilupperanno in funzione di facebook. Su reddit Palmer sta cercando di rassicurare il più possibile i vari utenti dicendo che non servirà avere qualche sorta di legame con facebook per poter utilizzare l'Oculus. Boh io ci credo per ora...poi magari tra qualche mese i fatti mi daranno torto, ma non credo. |
"focalizzati / concentrati"
chiedo perdono ma focussati non si puo' proprio leggere :D |
Quote:
|
Quote:
Mi consola il fatto che la realtá virtuale deve funzionare bene a prescindere dall'utilizzo che se ne vuol fare, quindi i loro scopi come sviluppatori non sono cambiati. L'unica cosa che mi preoccupa é la potenziale intrusivitá di FB nel software di Oculus... |
Pensate se ci obbligheranno a collegare l'oculus all'account facebook.
A me pare una possibilità per niente remota e a questo punto per me significherebbe dire ADDIO alla virtual reality. Non si tratta di puntiglio ideologico: io facebook lo aborro perché in sostanza è un accumulatore di informazioni private. Non che io sia un fan della privacy a tutti i costi, ma in casi estremi facebook potrebbe adottare soluzioni estreme, allora meno sa di me, meglio è. Se invece sarà possibile utilizzarlo offline, allora ben venga e complimenti a Zuckemberg per l'acquisto. |
Il focussati era per citare un amico Ahahhaha.. Beh dire addio alla realtà virtuale perché Facebook acquista l oculus.. Ce ne saranno n mila tra un anno di visori, specialmente per noi utenti PC
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
|
^ :asd: :asd:
Olè! Quote:
È solo un rumour, ma tant'è... EDIT: questa è bella... :D |
Quote:
Quindi mi correggo: l'addio era all'Oculus Rift. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40. |