ma la kyro2 supportava gia' i vertex shader??? :eek: tra l'altro se non ricordo male gia' le geffo 2 iniziavano a supportare qualche specie di shader...
|
Quote:
I GeForce 1/2 supportano una sorta di pixel shader primitivo, chiamato all'epoca "register combiners", ma l'uso di queste operazioni per pixel è limitato ai pochi titoli DX7 che le richiamano direttamente (Giants Citizen Kabuto, Evolva, Sacrifice e pochissimi altri). |
allora quel test vertex shader viene eseguito via sw? :confused:
|
Quote:
Soprattutto é mancato lo humor del primo Half-Life, qualcuno si ricorda alcune battute della sequenza iniziale? "Buongiorno Gordon! La stavamo aspettando: abbiamo il campione piú puro... e potenzialmente piú instabile". "Ma Gordon non li vuole nemmeno sentire questi dettagli, é un professionista serio e preparato". "Noto una fluttuazione anomala nella lettura dei parametri..... ma noooooo, continui pure, non é niente....." |
Quote:
Tra l'altro, l'EnT&L (così si chiamava la "nuova" feature delle Kyro II SE) spesso non cambiava nulla oppure, addirittura, abbassava leggermente le prestazioni. Questa feature fu implementata in realtà a livello driver e non a livello del chip, che era identico a un Kyro II normale (la differenza stava nel clock: il Kyro II classico andava a 175/175, mentre la versione SE a 200/200). Inoltre le schede con Kyro II SE (prime fra tutte la Hercules 4800) non furono praticamente mai introdotte sul mercato... Ciao. :) |
Quote:
In piu' i 25 Mhz in piu' non bastavano in quel momento a renderlo un prodotto appetibile. Peccato perche' l'uscita TV era comandata dal chip FOCUS che ricordo era il vero gioiello della scheda per qualita' in uscita. Curiosissimo di provarlo tuttoggi. |
Quote:
Speriamo in Crysis. |
CIaò gente! Il pc nuovo mi dà ancora promblemi:muro: e son di nuovo con pentium 3:doh: ! Volevo farvi una domanda: per essere meno limitato dal miser katmai a 450mhz ho sparato il bus a 124mhz(è un 100*4.5 il procio) e tutto mi sembra stabile, visto che c'è il divisore per le schede pci che le porta a 31mhz. Il fatto è che smontando il pc da acceso ho notato che la riva tnt è bollente il idle:eek: ! Che sia per il fatto che il bus agp non abbia divisore e quindi ora è a 81mhz @2x? Per ovviale al problema meglio abbassi il bus o pesso risolvere anche portando il bus agp a 1x con rivatuner?
p.s. con il suddetto hardware + 128mb di ram che mi funzioni simcity 4 e/o morrowind?!? |
Quote:
|
rieccomi sul thread dopo un pò di tempo...:D
sfortunatamentein questi giorni è defunta la mia x1900xtx e sto con una "potentissima" :D sis6202 vecchia di più di 10 anni,che non supporta più di 640x480 a 16 bit :asd: per vedere il forum a quella risoluzione servirebbero 3 monitor! c'è un qualche tipo di retrogaming che potrei fare?? :asd: ciao a tutti |
Quote:
Col 3d non penso che possa reggere qualcosa... |
Quote:
appena posso provo un emu snes;) mi sai dire qualcosa sulle caratteristiche :sofico: hardware della scheduzza in questione? ciao |
ho provato con l'emu snes e va alla grande,funziona per bene:D
nessuno scatto a 640x480 full screen... devo provare a 800x600 |
Quote:
|
Quote:
Ah un altra cosa: Sui cavetti del masterizzatore ho trovato un cavetto in cui mossono essere inseriti 4 pin. Ho notato che sulla sound blaster 128 ci sono 3 serie di questi pin e ho provato a collegare il lettore con la scheda sonora, ma quando ho provato ad installare un cd mi si è bloccato il pc. Togliedo il cavetto si è rislto tutto. A che cosa serve?:confused: |
Quote:
|
Quote:
http://www.xbitlabs.com/articles/chi...s-roundup.html è interessante come articolo e con tanto di benchmark :D |
Quote:
appena posso provo il mame e magari domani faccio qualche screenshot:) |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
per ora ho il desktop a 640x480 a 16bit,non potete immaginare che sensazioni di definizione grafica (sul mio lcd 19) sto provando:D |
Simcity 4 era proppo per la poca ram a disposizione (speriamo in morrowind:sofico: ) proverò con simcity 3000.
Qualcuno sa dirmi per la questione del bus agp? |
Quote:
In ogni caso direi che il problema è sicuramente più legato al fatto che le TNT scaldavano parecchio già di suo che non all'overclock del bus AGP. Anzi, da alcune review dell'epoca ricordo che le TNT tolleravano bene bus AGP alti, anche intorno ai 100 Mhz. Quindi metti una ventolina sul dissipatore della TNT e dovresti risolvere... ;) Ciao. :) |
Quote:
REQUISITI MINIMI: Windows ME/98 (128 MB RAM); Windows XP/2000 (256 MB RAM) 500 MHz Intel PentiumIII, Celeron o AMD Athlon Lettore CD/DVD-ROM 8x; 1 GB di spazio libero su hard disk; DirectX 8.1 (incluse) Scheda Video 32MB compatibile Direct3D e driver compatibli DirectX 8.1 Scheda audio compatibilie DirectX; tastiera; mouse REQUISITI RACCOMANDATI: 800 MHz o superiore Intel Pentium III or AMD Athlon processor; 256 MB RAM; NVIDIA GeForce2 GTS, o ATI Radeon 7500 o superiore. SCHEDE GRAFICHE SUPPORTATE: NVIDIA GeForce4; NVIDIA GeForce3; NVIDIA GeForce2; NVIDIA GeForce 256; NVIDIA TNT2; ATI Radeon 8500; ATI Radeon 7500; ATI Radeon 7200; ATI Radeon; ATI Rage 128; Matrox G550; Matrox G450; Matrox G400 Per esperienza personale nemmeno con i requisiti raccomandati si gioca poi così bene... |
Quote:
Ciao. :) |
Se volete reinstallare UT e giocare una bella sessione Single Player in perfetto Unreal Style: http://nalicity.beyondunreal.com/map_hub.php?mid=9768
;) |
Quote:
Ciao. :) |
l'altro giorno ho rimesso su il p2 e ho provato un divx..
che strazio :( Devo togliermi lo sfizio di vedere un DVD..so che bastava un p2 300 e una voodoo3 per non avere problemi. Chisà se una s3trio è sufficiente :D (di certo no :rolleyes: ) |
Quote:
prova a usare le ffdshow al posto del codec divx ufficiale, ti assicuro che aiuta (riuscivo a vedere decentemente qualche divx persino col k6-2) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
In altre parole, per i DivX generalmente conta solo il processore (dato che non credo che su un P III ci si monti una GeForce 6800 o Ati X1800). Ciao. :) |
Quote:
edit: non solo per i divx, ma anche per altri formati, ovviamente soprattutto per i dvd (questi ultimi supportati dalle schede video) |
I 500 MHz erano sufficienti a sopperire la mancanza del calcolo in hardware del flusso DVD e non DivX mi sa :)
|
Quote:
Penso che ciò che fa la magia siano le Streaming SIMD Extensions, che dopotutto sono fondamentali per le prestazioni multimediali (Conroe docet). Oche sia per la tnt?!?:sofico: |
Quote:
-Video Acceleration for DirectShow, MPEG-1/2 and Indeo® -NTSC and PAL TV output -CCIR-656 video capture port |
Quote:
|
Beh una o due delle mie hanno l'uscita tv ad esempio :)
|
Quote:
Ah volevo chiedervi una cosa: visto che tra 2 mesi o poco + c' è la fiera dell' elettronica e la riva mi è un po limitante, mi chiedevo che schede supporti il mio bus agp 2x. Quali devo cercare? mi pare che quelle recenti a 4/8x non funzionino e che anzi rischio di bruciare tutto! |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43. |