Quote:
Questo non dice NULLA su una batteria che per via degli anni si sta rovinando chimicamente, e magari arriva ancora al 85/86% della carica massima ma poi sotto sforzo cede crollando improvvisamente. Quindi meno pippe mentali :D |
Scusate dato che siete in tema di paranoie di batteria, ma è vero che è meglio caricarla appena arriva al 20% e poi fino all'80% per non stressarla e quindi farla durare di piu ?
Anche se in automatico l'iphone appunto decide se tenerla all'80% o spingerla al 100% infatti. Grazie |
La cosa interessante di questa diatriba sulle batterie è che di solito i prodotti Apple sono venduto con lo slogan "it just works". Come mai tutte queste paranoie ?
|
Quote:
Alcune sono fondate, altre no e si trasformano in paranoie. |
Quote:
Perchè ci sono alcuni che credono, visto che l'iPhone costa tanto, che avere una batteria al 99% dopo anche 1 solo giorno di utilizzo, sia una cosa inammissibile. Coconut battery o chi per lui, stima quelle percentuali. E dietro ci sono sicuramente algoritmi più o meno semplici, ma che appunto sono delle approssimazioni. Un modo abbastanza semplice per capire lo stato di salute di una batteria è vedere quanto viene "riempita" e quanti mAh si riescono a consumare. Se però si parte da un valore sbagliato (le batterie non hanno tutte quante lo stesso valore, si parla di valore nominale più o meno una certa percentuale) la stima, appunto, può risultare ancora più sbagliata. Come diceva qualcuno poco sopra, il metodo di usarlo e vedere quanto dura, secondo le proprie esigenze, è la stima migliore :) Le batterie al litio decadono in maniera logaritmica (inversa), quindi più o meno mantengono il 90% della capacità per circa il 90% del tempo (più o meno), quando iniziano a deteriorarsi lo fanno in modo abbastanza repentino e uno se ne accorge. Se lo si usa, con qualche particolare accortezza, senza sfociare nella paranoia, le prestazioni sono tutte più o meno simili, fermo restando che gli usi sono tutti diversi, quindi confrontare la mia durata con quella di un altro non ha senso. E fermo restando che si può incorrere in una batteria difettosa, ma i problemi si verificano nei primi mesi e anche qui, è facile accorgersene. Scusate il pippone :D |
Quote:
Semplicemente Apple ha reso, come fa spesso, la sua statistica sulla batteria più "fine" escludendo i valori altalenanti e memorizzando solo il picco in cui ha avuto il calo maggiore, per questo non vedrete mai quella percentuale risalire. Già sto maledetto stato batteria (utilissimo per chi lo sa utilizzare per quello che è) crea scompensi nelle persone, figuriamoci se dovesse anche altalenare come l'app di terze parti, sarebbe un delirio, class action di quà e class action di là :D A queste persone sarebbe da distribuire una versione modificata di iOS priva di tale indicatore :D :D :D Da ricordare che Apple ha batterie esattamente come gli altri, non sono miracolose come qualcuno pensa, anzi, essendo in media di dimensione più piccola soffrono prima il problema invecchiamento. |
Quote:
Questa diatriba non esiste: stiamo parlando di normali accortezze che riguardano TUTTE le batterie al litio del mondo ed Apple non c'entra nulla. |
Quote:
In realtà non è una frecciatina verso Apple, che non c'entra nulla. Mi chiedevo come mai gli utilizzatori di iPhone siano così presi da questa cosa della salute della batteria. Io ho 2 iPad, uno iPad4 comprato nel 2012 nuovo e un iPad Air 2 comprato usato. Non ho mai guardato nulla di tutto ciò, quando è scarico e so che mi serve lo carico e fine. I Cellulari android che ho avuto li carico alla sera o al massimo una volta ogni due gg se il giorno prima l'ho usato poco e fine anche li. |
Quote:
I suggerimenti di cui sopra valgono per qualsiasi dispositivo che usi una batteria al litio, indipendentemente dalla Casa costruttrice. Poi sei libero di seguirli o meno. Non c'è alcuna formula magica, la batteria si deteriora comunque per la sua natura chimica, ma con un po' di accortezza diciamo che invecchia meglio. |
Quote:
Se intendi invece altri smartphone, non hanno nemmeno un test batteria, per cui questo è il motivo del menefreghismo delle altre piattaforme. Inoltre le altre piattaforme sono rivolte, solitamente a persone più "menefreghiste" o di chi gli basta che il telefono faccia il telefono, quando la batteria non tiene più lo cambiano perchè nel 90% dei casi non vale la pena spenderci un euro e non è conveniente, dato che la vita utile degli android economici è di 2-3 anni al max. |
Quote:
Che razza di ragionamento è? |
[quote=marcoplacido;46738091]
Quote:
|
Hi guys.. una info:
quando da gmail si salva una immagine allegata.. dove e come la salva premendo su SALVA?? :fagiano: :fagiano: Bisogna fare il giro di "salva su file" e poi mettere in gallery, o altro? Grazie :) |
Quote:
|
[quote=marcoplacido;46738146]
Quote:
Ritengo che l'unico aspetto che potrebbe fare al caso suo sia il supporto, da qui la mia domanda. Ero convinto di ave sentito in un Keynote di Apple delle dichiarazioni riguardo gli anni di supporto dei dispositivi e stavo chiedendo informazioni che non siano statistiche sul passato ma dichiarazioni ufficiali se esistono. Se sai qualcosa mi faresti un favore. |
Buonasera a tutti voi, avete letto riguardo L app mail di Apple? > https://andreagaleazzi.com/news/prob...a-mail-iphone/
Cosa significa/come si fa a disabilitare l app? Se non erro non si può disinstallare. Alternative serie a questa app? Grazie |
Quote:
Che poi gliel’ho detto mille volte: Apple non fa per te, inutile crucciarti. |
[quote=megamitch;46738165]
Quote:
Ti aspetti che Apple dichiari “supporteremo il dispositivo XYZ per 5 anni, 6 mesi e 3 giorni” ? Davvero ? :wtf: |
Quote:
|
Quote:
Mi affido a te/voi. Cosa consigliate? :) |
[quote=Max(IT);46738303]
Quote:
In ogni caso sono convinto di averlo visto in una slide proiettata in un Keynote, magari mi sbaglio per quello chiedo. In ogni caso sono utente iOS da gennaio 2013 con iPad 4 per cui qualcosa ne so. |
[quote=megamitch;46738165]
Quote:
|
[Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max
Quote:
Non uso Gmail quindi potrei dire una stupidata, ma di solito il salva se non specifica la posizione è sempre sulla galleria |
[Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max
Quote:
È il ragionamento della maggior parte delle persone, se tu non sei tra questi non posso farci niente. Quindi fammi capire, tu sostituiresti una batteria dopo 3-4 anni su un Android che hai pagato 200 euro che dopo 4 anni ne vale 20 al massimo? Considerato che già non avrà più supporto software da 2 anni e il cambio batteria, con tutta la manodopera che ci vuole perché di solito sono incollati, che ti costa 60-70 euro a stare proprio bassi? Sul serio? |
Quote:
Sono sempre stato abbastanza fortunato, mai cambiato batteria. I telefoni che ho cambiato li ho dati ai parenti e ancora li usano (quelli non obsoleti). La mia fidanzata usa un galaxy s6 riciclato prima da mia sorella con batteria originale. Oggi uso un dual sim aziendale |
Quote:
Non è una sottile differenza. Per mia esperienza, mai nessuno ha rifiutato un cambio batteria su iPhone, il 90% invece rifiuta un cambio batteria su smartphone da 200€,il restante 10% sono persone problematiche che pensano di non poter trasferire i dati altrove o sono particolarmente affezionati al dispositivo, anche perchè su android, tra marche differenti non è sempre un gioco da ragazzi il trasferimento dei dati tra marche diverse e porta via diverso tempo, e i costi lievitano. |
Quote:
Stai sereno. Quote:
Si possono ipotizzare 5 anni/4 versioni di iOS, ma anche questo non è sempre vero perché ultimamente Apple sta usando SoC di generazione precedente anche su nuovi prodotti quindi le carte si mischiano un po'. |
Quote:
Ho avuto S6 e l'autonomia faceva abbastanza pena pure da nuovo... E comunque S6 era un Samsung di fascia alta e costava un sacco di soldi altroché 200/300 euro. |
Quote:
Parlano molto bene anche di Outlook. Sinceramente l'app Mail sia su iPad che su iPhone che su Mac non mi è mai piaciuta troppo... Non significa però che non sia funzionale (su Mac sicuramente lo era poco per caselle Exchange molto grandi). |
Quote:
Ad onor del vero il Samsung Galaxy s6 lo pagai a pochi mesi dall'uscita 350euro, complice un prezzo scontato + promozione Samsung che rimborsava 150 euro, altrimenti a prezzo pieno non lo avrei mai comprato. Per quanto riguarda la durata della batteria, alla mia fidanzata va più che bene, quando è in negozio a lavorare non lo può usare per cui sta nell'armadietto almeno 6-7 ore al giorno a seconda della durata del turno. L'uso è relativo, io che lo uso di più per lavoro probabilmente avrei bisogno di cambiare batteria, con 60euro potrei farlo ma se a lei va bene così andiamo avanti così. E cmq i miei due iPad vanno bene (forse l'air usato è messo peggio ma credo abbia anche una batteria inferiore a ipad 4) e non ho mai fatto analisi particolari, quando mi serve lo carico, se devo fare una statistica di solito quando sono al 20-30% ma se mi serve usarlo tanto anche se ho più batteria lo metto in carica senza problemi. |
Quote:
Il prezzo di listino era di 699 per il modello base fino a 899 per il 128gb, proprio economico non era. Oggi quanti cambiano batteria sull's6? Non ha aggiornamenti da ottobre 2018 (ed è già stato supportato più del previsto anche per essere un top di gamma). Quanti cambiano la batteria su questo terminale che oggi vale 50€ esagerando? Non sto a raccontare per l'iPhone 6s, penso lo sappiamo già, quanto ancora funzioni bene nel 2020. PS. il prezzo di listino del modello da 32gb (non il base che era da 16gb) era circa lo stesso dell's6, poi se proprio vogliamo far le pulci l's6 data la sua svalutazione imminente lo si trovava anche a meno. Ma lo vedrei indicato per gli amanti android o meglio per chi preferisce android o mal digerisce iOS, solitamente per gli amanti android non ho mai consigliato Samsung per l'enorme schifezza che inserisce nelle loro rom stock. |
Quote:
Sul prezzo ho già risposto. |
Quote:
La maturazione è stata completa con S8 in avanti, ora diventanta One UI. Ci sono molti programmi che qualcuno può ritenere inutili, anche se mi sentirei di dirlo solo per Bixby il cui tasto dedicato su S8 non rimappabile, grida ancora vendetta. |
Quote:
Infatti è quello che pensavo, ma non è così. Apri allegato immagine da gmail, premi su SALVA, e in teoria dovrebbero apparire in gallery. Comunque dopo aver premuto su SALVA (bottone quindi generico), dopo un po di tempo, appaiono in gallery. Ma in quell'attesa ho usato l'altro bottone "condividi" "salva su file" e tutto quel giro strano di cose che fà fare iphone. Quindi non sò se appaioni in gallery con un ritardo... oppure con il giro lungo spiegato qui sopra. |
Quote:
Apple takes all reports of security threats seriously. We have thoroughly investigated the researcher's report and, based on the information provided, have concluded these issues do not pose an immediate risk to our users. The researcher identified three issues in Mail, but alone they are insufficient to bypass iPhone and iPad security protections, and we have found no evidence they were used against customers. These potential issues will be addressed in a software update soon. We value our collaboration with security researchers to help keep our users safe and will be crediting the researcher for their assistance." In pratica problema già risolto con la prossima patch che uscirà a breve e che comunque non costituisce un reale problema al momento. |
Quote:
Un S6 con batteria di oltre 4 anni è oggettivamente un fermacarte. Poi NESSUNO discute il fatto che per la tua ragazza che magari lo usa per due messaggi su whatsapp per due ore al giorno di utilizzo basti ed avanzi. Ma questo non può essere un discorso generalizzato. Comunque si va pesantemente OT... ed ancora una volta dopo il tuo intervento. :rolleyes: |
Quote:
Se poi avete iniziato a sostenere cose assurde tipo che uno che usa android come me è un "menefreghista" io rispondo dicendo la mia. Cmq fate conto che mi riferivo ad iPad e basta. Ecco io con iPad ho sempre usato la filosofia Apple "accendi e usa", immagino che con iPhone sia lo stesso, il sistema operativo alla fine sempre quello è. E la batteria dei miei iPad dura ancora molto per i miei usi. E si, uso con profitto ancora il mio iPad 4. Poco fa mentre pranzavo guardavo RaiNews. |
La quarantena sta portando gente nei forum che fa solo allungare thread, inutilmente. Speriamo che arrivi subito sto 4 maggio :D
|
Quote:
Grazie mille manzzz :D |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18. |