Quote:
Sr4500 marantz le ha |
Sono in procinto di acquistare un nuovo amplificatore, dato che al buon vecchio yahama di 20 anni fa si è bruciata una linea :D
Semi-ignorante riguardo a questo campo chiedo consiglio a voi (ma soprattutto a sacd ^^)... Allora, come OUTPUT, l'ampli in questione dovrebbe gestire due mega casse, presenti nel salotto di casa, artigianali, composte da 2 parti: 1 per i bassi e un'altra più piccola per medi e alti. Oltre alle casse del salotto, dovrebbe gestire un'altra linea che raggiunge ogni stanza della casa tramite dei diffusori a parete regolabili e tutto. Come INPUT, deve riuscire a gestire: un "mangiacassette" o come si chiama, un lettore cd-dvd, una radio, un giradischi (45-33 giri penso), un dreambox (decoder digitale con DBS integrato eccecc) e basta penso. Dato che dovrei cambiare anche i bassi e gli alti delle casse del salotto, vorrei un attimo capire cosa prendere... Vorrei avere una buona qualità del suono e una buona potenza, budget non superiore ai 500-600€. Grazie in anticipo |
Stereo o 5.1?
|
Stereo...
|
Quote:
|
Quote:
Vorrei poter dirti 30W, 60W, 120W ma non so minimamente che cifra sparare :D |
Quote:
|
QUALE IMPIANTINO PER UNA CAMERETTA DI 10MQ? YAMAHA VS KENWOOD?
Salve ragazzi, ho una piccola stanzetta di 10mq circa dove vorrei piazzar un impianto 5.1 per utilizzarlo col pc e consoles (soprattutto le nuove) per i giochi, con sky per il dolbydigital che sta arrivando, ed ovviamente per i dvd. Per quanto riguarda la musica, sento molti mp3, ovviamente via pc.Quindi come utilizzo ovviamente è soprattutto per hometheater.
Cosa mi consigliate visto che non vorrei SPENDERE UNO SPROPOSITO(massimo 300 EURO CIRCA), e soprattutto visto le dimensione della stanza come ampli e casse con sub?? YAMAHA RXV 350 + KIT 5.1 NSP240 (o kit similare) oppure SISTEMA YAMAHA KRF-V5090D-S http://www.kenwood.it/home.php?page=...195&postcard=1 pero' sinceramente Kenwood non è che mi esalti molto, penso che gli impiantini Yamaha siano nettamente migliori non credete anche se pero' il problema è che quello di fascia inferiore costa 399 euro... :muro: ? Non dimenticando che 100watt sono cmq tantiper 10 mq....Inoltre, cosa che mi interessa MOLTISSIMO, gli ampli Yamaha come l'RXV350 sono dotati della funzione SILENT CINEMA che permette di emulare un 5.1 IN CUFFIA, che ripeto a me interessa molto... :muro: |
Ma perchè quando compri qualcosa devi fare un dramma ogni volta :doh:
Ti sei già praticamente risposto da solo :mbe: |
Quote:
Grazie dell'attenzione ^^ |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Guarda che a quel prezzo ne trovi di pre 5.1 ;) |
Davvero? Sai indicarmene qualcuno? Io non ne conosco e il tecnco mi ha detto che quelli che conosce sono tutti molto costosi. Comunque, pensandoci bene, forse è meglio un ampli HT che magari potrebbe tornare utile in altre situazioni per sonorizzare anche ambienti di modeste dimensioni.
|
Quote:
Pre 7.1 della aeron mod. 1003 849 di listino, stimato sotto i 800€ Per l'itegrato oltre al marantz, c'è anche l'aeron Av2200 499 di listino - ovviamente lo sconto :p |
Quote:
L'efficenza esprime in parole povere quanta pressione acustica (nell'intervallo di frequenza in cui può emettere la cassa) la cassa acustica riesce a dare applicando ai suoi morsetti una determinata tensione equivalente a 1watt, misurati a un metro di distanza. Per raggiungere una pressione di ascolto realistica mettiamo che ci volgiano almeno 100db, se tu hai una cassa da 100db di efficenza media, ti bastano soltanto 1watt per raggiungere i 100db di pressione sonora, se tu hai una cassa da 90 db, ti servono almeno 10 watt |
Quote:
UFFA!!!!!!!!!!!! Mi dite dove trovare l'imp9ajo Yamaha con SilentCinema a 300 euro circa? GRAZIE |
Quote:
|
Quote:
Forse in germania, altrimenti aspetti quando hai i soldi :fagiano: |
chi mi consiglia un buon lettore dvd?
|
Quanto vorresti spendere?
|
|
quanto dovrei spendere per uno buono?
calcola che il lettore cd lo ho già buono grazie |
Quote:
Dove lo devi connettere? |
ho scoperto di essere deficiente....mm
avrei un kit 5.1 kenwood piu ampli 5580D....mi dite ....vi prego come collegare l amplificatore al lettore divx nortek 110....solo 2 casse vanno right e left ...le altre silenzio totale...vi prego ho cercato su internet...ma nulla,.....questo ampli non esiste neanche sul sito della kenwood :muro: |
Quote:
Da quello che ho visto sulle istruzioni ti manca il cavo ottico per connettere dvd e amply |
alla TV e basta
odio l' ht |
Quote:
Intendevo che tipo di tv |
una tv normalissima non è nuovissima è del 98 mi pare
una toshiba 30,32 pollici boh |
Quote:
|
si ovvio
150 euro altrimenti c'è un buon lettore dvd che funziona bene anche come lettore cd? io ho un nad c521 bee e va bene |
sacd a un mio amico serve un sistema surround che costi quanto il bose 3-2-1(circa 1500€) ma con una qualità audio superiore
secondo lui in quella fascia non si trova niente di meglio |
Quote:
Che usao ne fa in percentuale fra cinema e audio stereo? QUanto è grande il locale? Può mettere le anteriori a pavimento? Le posteriori le può appendere? Im pratica serve una piantina :sofico: |
D:Che uso ne fa in percentuale fra cinema e audio stereo?
R: 50% e 50% infatti gli avevo sconsigliato il bose poichè l'ascolto musicale risulterebbe limitato dalla "mancanza" di toni medi tipico di quel sistema D:Quanto è grande il locale? R: 6x5 m D:Può mettere le anteriori a pavimento? R:SI D:Le posteriori le può appendere? R: Le puo appendere oppure con dei piedistalli |
Quote:
Serve sapere anche se se dal punto di ascolto alla parete posteriore ha ancora spazio |
Quote:
|
Klipsch Rb 25 + Rc 10+ ss.5
Yamaha yst 325 Denon avr 1706 |
qualcuno di voi conosce la marca di componenti audio ROGERS?
sapete linkarmi shop che vendono prodotti di questa marca.. grazie |
Quote:
Nn so se ci sono ancora :wtf: |
Quote:
la ROGERS, è (o era) una marca buona? non ci sono dei listini/cataloghi per sapere quanto potrebbero valere? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32. |