ma se comprava dei rac tesla non gli costava di meno??? o comprava schede video tesla???? la mia è solo una domanda...
|
Quote:
|
Io principalmente mi chiedo come possa certa gente aver quei problemi con BOINC, visto che è impossibile :asd: E ci si possa giocare pure a Crysis senza problemi
|
Quote:
Quelle di Rosetta invece arrivano tutte a destinazione senza problemi :O E meglio una WU lunga che 4 corte :D |
EDIt doppio post
|
Quote:
tutti gli orari sono indietro di due ore perche sono sincronizzati col fuso orario del meridiano di Greenwich (il GMT, cioè Greenwich Meridian Time). adesso che c'è l'ora legale, siamo a GMT+2, quindi l'orario che leggi nel log file è indietro di 2 ore. fino a poche settimane fa (pre ingresso ora legale), la differenza nel client era di 1 ora, perche l'orario di Roma, Parigi, Bruxelles, era su GMT+1. |
Yep, il tempo del log è GMT
Qualche pagina addietro qualcuno consigliò, prima di chiudere Folding (prima di spegnere il pc, abbiate sempre l'accortezza di chiuderlo a mano tnx, se no non garantisco la conservazione delle WU :O ) di metterlo in pausa e poi chiuderlo. Ecco, NON fate così, se volete chiuderlo, mentre va clic destro-->exit, senza la pausa prima, pare che altrimenti possa succedere che non faccia il checkpoint, ma anche no |
Quote:
io chiudo a mano cliccando solo su Exit e non ho mai avuto problemi del genere. anzi, in passato ho dato direttamente il comando Spegni a Windows senza neanche uscire dal client. mai avuto problemi, ma forse sono solo particolarmente fortunato io |
Allora, dopo circa 24h in cui sn venuto a conoscenza di questo metodo x aiutare la ricerca, ho messo sul mio muletto il client foldin@home... acceso 24h/24 7 su7... anke se è un celeron da 800mhz!
Sul computer principale ho invece installato BOINC su Ubuntu e sto portando avanti l'elaborazione x le energie rinnovabili. A breve avrò un i7 920 con una 9800GT e mi frullano un pò di dubbi: BOINC supporta sia l'elaborazione tramite CPU ke GPU, dipende dal progetto, ma come faccio a capire quale progetto sfrutta le GPU, ma soprattutto come faccio a dire a BOINC usa la GPU e non la CPU? E' possibile usare BOINC ke porta vanti una elaborazione sfruttando la CPU e aprire contemporaneamente un secondo BOINC ke sfrutti la GPU? |
Quote:
Prima di risponderti una nota su BOINC, lui è il manager, scarica le WU, il client con cui macinarle e poi le fa partire :O Come fai a saperlo? Eh col metodo classico, vai sul sito-forum del progetto e leggi, se parlano di supporto GPU allora c'è, se no no Di solito è BOINC che decide cioè, se c'è una GPU libera allora la sfrutta e poi riempie la CPU, ma si dà il caso che al momento per i progetti GPU... GPUGrid è solo su GPU Milkyway per usar la GPU devi metterci te il client manualmente eliminando quello CPU (e ora sdoppiano il progetto, uno cpu only e uno gpu only [con wu di lunghezza adatta alle gpu, che macinano molto più veloce]) SETI invece gestisce sia cpu che gpu e appunto si comporta come ho detto sopra. Far partire 2 BOINC? Mica ce n'è bisogno, uno basta e avanza |
Quote:
|
Quote:
|
Colpa dello staff di Folding... non ci vorrebbe niente a essere anche su BOINC, ma loro si sentono superiori e quindi...
http://foldingforum.org/viewtopic.php?f=15&t=8604 qui un post in cui uno chiede perchè non sono anche su BOINC, le risposte degenerano sempre più nel surreale... |
Quote:
|
Quote:
mi ha colpito molto questo post: Quote:
|
Eh il problema principale è che il client può benissimo essere CLOSED, anzi, sono ben pochi i progetti che hanno un client open :asd:
|
Quote:
Anche il sottoscritto spesso chiude direttamente il sistema operativo e non ha mai avuto problemi !!! genesi86 Benvenuto nella famiglia Folding@home !!!! P.s Ti consiglio..., di sfruttare almeno la futura scheda, per il folding@home.... |
Quote:
Non è vero che Folding@Home si sente superiore agli altri progetti: molto semplicemente gli sviluppatori hanno deciso di non usare boinc per alcune ragioni. Tali ragioni possono essere condivisibili o meno, ma non si possono fare supposizioni su come si sente il team di Folding@Home verso gli altri progetti! :rolleyes: Non è mai stata fatta nessuna dichiarazione pubblica che lasciasse intravedere quanto tu affermi, nemmeno lontanamente. Ad ogni modo, Mr6600, quando quoti una spiegazione, assicurati che sia di qualcuno dello staff e non di una spiegazione inventata di sana pianta da un utente qualsiasi! ;) Una buona spiegazione è questa, oppure questa. Quote:
L'osservazione che fosse un problema di licenza con cui distribuire il client di calcolo era stata fatta da un normale utente di FAH, subito smentita dai moderatori. Naturalmente tu non l'hai notato... come mai? Non faceva comodo alla tua opera di evangelizzazione pro-boinc? :asd: |
Ma se ho messo il link apposta, che disinformazione vuoi che faccia? :asd: C'è la fonte lì :asd:
Le ragioni NON stanno in piedi, non ce ne è nemmeno una che stia in piedi, è inutile insistere :asd: Le deadline su BOINC ci sono, serve un rapido "turnaround"? Bene, si può fare Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42. |