Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Thread Ufficiale Degli antispyware (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1388959)


mind12 27-03-2007 20:02

io sto usando spyware doctor...sembra potente...ma c@zzo occupa 108 mega di memoria!!!!
e che è ????

un free migliore di adaware?

juninho85 27-03-2007 22:42

Quote:

Originariamente inviato da mind12 (Messaggio 16521070)
io sto usando spyware doctor...sembra potente...ma c@zzo occupa 108 mega di memoria!!!!

vero,anche a me m'ha fatto una buona impressione,penso raccoglierà la PESANTE eredità di sfottò appartenente al norton antivirus quando a impatto sulle prestazioni del sistema :asd:
Quote:

Originariamente inviato da mind12 (Messaggio 16521070)
un free migliore di adaware?

avg antispyware trascorsi i 30 giorni oppure spybot

mind12 28-03-2007 12:58

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 16523345)
vero,anche a me m'ha fatto una buona impressione,penso raccoglierà la PESANTE eredità di sfottò appartenente al norton antivirus quando a impatto sulle prestazioni del sistema :asd:

avg antispyware trascorsi i 30 giorni oppure spybot

spybot è free sempre o ha una limitazione di giorni?

grazie ;)

juninho85 28-03-2007 22:14

Quote:

Originariamente inviato da mind12 (Messaggio 16529199)
spybot è free sempre o ha una limitazione di giorni?

grazie ;)

completamente free per uso personale

oldetrusco 29-03-2007 12:11

Un saluto al forum. Ho notato che nessuno parla di zerospyware. Qualcuno lo ha testato? Vi chiedo un aiuto ora ho installato spybot in real time, ad aware + avg antispy+spyware blaster+ a squared per le scansioni. Non installati spyware terminator e zerospyware.
Quali di questi secondo voi garantiscono una buona copertura anty spy?
Spyware terminator chiede, come fa spybot, il permesso alla modifica delle voci di registro?
Vi ringrazio

wing11 30-03-2007 10:58

Ciao a tutti. Avendo KIS 6 e Spyware Doctor 4 sul mio notebook, ieri ho deciso di passare al spyware doctor 5 fecendomi convincere della sua migliorata velocità e diminuzione nella richiesta di risorse. Completata l'installazione, noto subito un rallentamento del sistema. Dopo diversi tentativi di riavvio del notebook, il sistema è sempre lento. Dopo diversi tentativi per ottimizzare il tutto, mi convinco a disinstallare il 5. Come d'incanto il sistema torna ad essere veloce.
Gli stessi problemi li ho riscontrati su un pc desktop.
Spyware Doctor 5 a dispetto di quello che dice il sito, a mio parere rende più lento il pc.
1) Sapete indicarmi un antispyware leggero ma che allo stesso tempo sia molto affidabile?
2) Qual'è il miglior antispyware?
Ciao e grazie

lord_D 26-05-2007 16:19

potreste aggiungere ::read:

spyware fighter
bazooka spy scanner
Spyguardian pro

voto:
avg antispyware :winner:
spybot sempre mitico :D
ad-aware se pro con il suo ad-watch irrinunciabile


voterei anche :
spyware terminator onesto ottimo freeware, ma non abilitate l'antivirus clamwin!
spysweeper e spyware doctor un po' pesantucci ma veramente ottimi;)

StarTac 04-06-2007 14:56

Tra quelli a pagamento SpySweeper e SpywareDoctor, ora entrambi anche con funzionalità di antivirus, non hanno rivali.

Tra quelli gratuiti, sicuramente Spyware Terminator anch'esso con antivirus ;)

xcdegasp 05-06-2007 09:11

SpySweeper ha un solo inconveniente, può dare conflitti con determinati software.. sicuramente con outpost-pro

Io voto per il connubbio "a2-squared-free" + "spyware terminator" + prevx2.0

chi vuole investire dei soldini consiglio "a2-squared-antimalware"+"spyware terminator"+prevx2.0
oppure potete sostituire "spyware terminator" con "superspyware" :)

nb: in spyware terminator disabilitasre sempre il Clam Antivirus, usare piuttosto antivir se volete un serio antivirus free :)

theon 05-06-2007 09:21

A2 Squared l'ho provato...ma non c'è stato feeling...nel senso che dopo aver trovato gli spyware, ho provato ad eliminarli...ma rifacendo la scansione con superantispyware..risultavano non eliminati...

Io mi trovo alla grande con Superantispyware...Avg lo trovo superfluo, con lui..inoltre non riesco più ad aggiornarlo...

Magari proverò Spyware terminator...che dite? Non l'ho mai provato

Prevx2, inoltre, non è a pagamento?

theon 05-06-2007 10:33

Ho messo Spywareterminator...sembra buono...veloce sopratutto, anche in real protection...

Allora vi faccio una domanda..io in real time avevo quello di outpost..dite che è sempre meglio quello di spyware teriminator?

xcdegasp 05-06-2007 10:45

Quote:

Originariamente inviato da theon (Messaggio 17404516)
Ho messo Spywareterminator...sembra buono...veloce sopratutto, anche in real protection...

Allora vi faccio una domanda..io in real time avevo quello di outpost..dite che è sempre meglio quello di spyware teriminator?

quello di outpost-pro disattivalo inquanto non all'altezza di "spyware terminator" ;)

prevx2.0 è a pagamento se vuoi avere la versione full, altrimenti senza pagare puoi usare la free che identifica il malware ma non lo rimuove :)

StarTac 05-06-2007 10:48

Quote:

Originariamente inviato da theon (Messaggio 17403615)
A2 Squared l'ho provato...ma non c'è stato feeling...nel senso che dopo aver trovato gli spyware, ho provato ad eliminarli...ma rifacendo la scansione con superantispyware..risultavano non eliminati...

Io mi trovo alla grande con Superantispyware...Avg lo trovo superfluo, con lui..inoltre non riesco più ad aggiornarlo...

Magari proverò Spyware terminator...che dite? Non l'ho mai provato

Prevx2, inoltre, non è a pagamento?


Probabilmente A2 Squared aveva messo in quarantena ciò che avevi eliminato ecco perchè SuperAntispyware li ha rilevati nuovamente.

Spyware Terminator è ottimo e provarlo non costa nulla visto che è un freeware ;)

theon 05-06-2007 11:22

Quote:

Originariamente inviato da xcdegasp (Messaggio 17404667)
quello di outpost-pro disattivalo inquanto non all'altezza di "spyware terminator" ;)

prevx2.0 è a pagamento se vuoi avere la versione full, altrimenti senza pagare puoi usare la free che identifica il malware ma non lo rimuove :)

Allora Prevx2 conviene solo a pagamento... mmmm...prefersico mantenermi sul free...

Ps: Ma pensi che Superantispyware e Spyware terminator siano doppioni e quindi sia inutile tenere questa combinazione?

xcdegasp 05-06-2007 12:04

Quote:

Originariamente inviato da theon (Messaggio 17405203)
Allora Prevx2 conviene solo a pagamento... mmmm...prefersico mantenermi sul free...

Ps: Ma pensi che Superantispyware e Spyware terminator siano doppioni e quindi sia inutile tenere questa combinazione?

loro due sono doppioni perchè svolgono la stessa funzione della scansione real-time, potresti eventualmente usare a2-squared-free proprio per sostituire uno di quei due.

prevx2.0 offre un livello aggiunto di protezione e non sostituisce nulla, è un software cips molto potente.
la licenza full costa 14€ o 15€, l'usarlo in modalità free è utile per individuare le minacce e adottare contro misure.
eventualemnte usando la free con un piccolo costo rimuovi a pagamento le infezioni che troverai, ovviamente sta a te decidere se usare un cips (programma molto semplice e potente) o usare un hips puro in modalità free (sicuramente impone una maggiore interatività all'utente). :)

per un articolo sui cips/hips:
http://www.hwupgrade.it/articoli/sic...zza_index.html

il thred ufficiale degli HIPS:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1064733


:)

theon 05-06-2007 12:08

Uhmmm...Proverò a reinstallare A-squared...Superanitspyware lo uso solo on demand, non ho la soluzione a pagamento per averlo in real time...

Si, come Hips avevo adottato SSM2 e Arovax...ma poi alla fine, considerando che utilizzo la PDM del Kav, ho preferito toglierli...

Al momento in cui deciderò di adottare una soluzione free anche per l'Antvirus (è da tanto chre lo dico, ma non lo faccio mai), preferirò buttarmi soprattutto con SSM2, che lo reputo all'altezza della situazione, abbinandolo ad un altro HIPS, e a AVS...

xcdegasp 05-06-2007 12:15

due hips li trovo scomodi e inutili, meglio soluzioni complementari tanto avrai anche un firewall quindi la protezione è sicuramente totale anche con un solo hips..
questo perlo meno è quello che farei io :)

se usi superspyware in on-demand lasca pure quello, semmai dai una volta a settimana una scansione con a2-squared via chiavetta usb :)

theon 05-06-2007 12:18

Questo è vero...è per quello che quando usavo SSM2 Arovax l'ho poi disinstallato...Però al momento del bisogno cercherò qualcuno da integrare...

Ma obbiettivamente avevo visto che quel software era già bello completo...

Tornando al Thread...quindi consigli di toglieire Superantispyware e mettere A-squared...quest'ultimo da usare on demand, naturalmente...

Appurando che Spyware terminator sia lasciato in real time...

xcdegasp 05-06-2007 12:40

Quote:

Originariamente inviato da theon (Messaggio 17406022)
Tornando al Thread...quindi consigli di toglieire Superantispyware e mettere A-squared...quest'ultimo da usare on demand, naturalmente...

Appurando che Spyware terminator sia lasciato in real time...

potresti lasciarli entrambi e usarli in tempi differenti.. superspyware ogni giorno tramite scheduler mentre a2-squared una volta a settimana...

theon 05-06-2007 12:46

Ma allora ti chiedo...

Cosa fa in più A-Squared rispetto a Super e il Terminatore?:D

Fermon restando che Spywareblaster si continua ad usare...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.