Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Overclocking (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Intel Haswell socket 1150 4670K/ 4770K Overclocking Club (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2584048)


teox85 15-07-2015 12:14

Senza contare che hai pure 2 core con "log" quindi sono andati in thermal throttling, comincia pian piano con i 4.2ghz (6gb) va, non saltare subito a "velocità folli", la pasta termica che hanno dentro è oscena (dubito tu riesca a testare i 4.5ghz anche d'inverno, figuriamoci con le temperature di sti giorni), non puoi pretendere di tirargli il collo e avere "successo" da subito...

Gundam1973 15-07-2015 14:04

Ciao a tutti,

ma qualcuno di voi ha per caso provato win10 e overclock?

Non capisco perche ma qualsiasi parametro tocchi sulla cpu Win10 non si avvia....solo le memorie mi permette di alzare ma se vado di moltiplicatore cpu o cache nisba.......boH!!

Idee?

KampMatthew 15-07-2015 14:15

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 42672488)
Ciao a tutti,

ma qualcuno di voi ha per caso provato win10 e overclock?

Non capisco perche ma qualsiasi parametro tocchi sulla cpu Win10 non si avvia....solo le memorie mi permette di alzare ma se vado di moltiplicatore cpu o cache nisba.......boH!!

Idee?

Azz, facci sapere se risolvi perchè la cosa mi mette una certa ansia :asd:
Per ora ho ancora 7 ma prima o poi al 10 ci dovrò passare per forza a causa delle dx.

Blasius 15-07-2015 14:31

Quote:

Originariamente inviato da CiccoMan (Messaggio 42671981)
Eh, ma per postare la stringa ci sono dei criteri che sono stati stabiliti... non è che ognuno può fare come vuole ;)

Se le temperature sono esagerate abbassi il voltaggio e via... Io all'epoca del mio primo 4690k ho fatto 20 cicli di linx avx2 con 6gb di Ram a 99 gradi fissi :D

:cry:

Gundam1973 15-07-2015 15:55

Quote:

Originariamente inviato da KampMatthew (Messaggio 42672524)
Azz, facci sapere se risolvi perchè la cosa mi mette una certa ansia :asd:
Per ora ho ancora 7 ma prima o poi al 10 ci dovrò passare per forza a causa delle dx.


Per ora ho fatto solo delle prove "volanti" ma nisba.....l'unica cosa che mi permette di fare è togliere lo speedstep e lasciare il procio sempre a 4400 ma come alzo a 45x non si avvia win10, arriva alla schermata di caricamento e si riavvia in loop!
Volevo sapere se qualcuno ha lo stesso problema o sono l'unico!! :mbe: :mbe:

Sulle memorie invece no problema.... ariboh!!! :help:

rizzotti91 16-07-2015 01:00

Non riesco a raggiungere i 4.5 Ghz.
A 4.4 sembro essere stabile con 1.23-1.24v (sto ancora testando per bene), ma per i 4.5 neanche 1.26v bastano.

So che non vi sto elencando i vari voltaggi che sto utilizzando, ma ce ne potrebbe essere qualcuno da modificare per essere stabile a soli 100 Mhz in più di adesso?

CiccoMan 16-07-2015 07:27

No, serve più vcore. Evidentemente hai trovato il muro ;)

teox85 16-07-2015 08:01

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 42674314)
Non riesco a raggiungere i 4.5 Ghz.
A 4.4 sembro essere stabile con 1.23-1.24v (sto ancora testando per bene), ma per i 4.5 neanche 1.26v bastano.

So che non vi sto elencando i vari voltaggi che sto utilizzando, ma ce ne potrebbe essere qualcuno da modificare per essere stabile a soli 100 Mhz in più di adesso?

Se sei stabile con 1.24v é troppo poco 0.02v per 100mhz in piú, soprattutto ad alte frequenze, normalmente ci vogliono 0.04/5 per ogni step, a meno che come dice CiccioMan, tu non abbia trovato il muro, e in quel caso non c'é nulla da fare, da li non ti schiodi...

Blasius 16-07-2015 10:18

Quote:

Originariamente inviato da teox85 (Messaggio 42672059)
Senza contare che hai pure 2 core con "log" quindi sono andati in thermal throttling, comincia pian piano con i 4.2ghz (6gb) va, non saltare subito a "velocità folli", la pasta termica che hanno dentro è oscena (dubito tu riesca a testare i 4.5ghz anche d'inverno, figuriamoci con le temperature di sti giorni), non puoi pretendere di tirargli il collo e avere "successo" da subito...

4.4ghz il mio a 1.189v sembra la più stabile e migliore in tt e per tt, mollo per i 4,5 :muro: :cry:

rizzotti91 16-07-2015 12:32

Quote:

Originariamente inviato da CiccoMan (Messaggio 42674398)
No, serve più vcore. Evidentemente hai trovato il muro ;)

Quote:

Originariamente inviato da teox85 (Messaggio 42674430)
Se sei stabile con 1.24v é troppo poco 0.02v per 100mhz in piú, soprattutto ad alte frequenze, normalmente ci vogliono 0.04/5 per ogni step, a meno che come dice CiccioMan, tu non abbia trovato il muro, e in quel caso non c'é nulla da fare, da li non ti schiodi...

Ok grazie, che test posso usare per verificare la stabilità a parte l'utilizzo normale con gaming?
Attualmente uso RealBench e Prime95.

Jhon16 16-07-2015 16:00

Ciao a tutti, mi sapreste dire più o meno le temp di un i5 4670K a default con dissipatore stock Intel?

Dopo un ciclo di 3D Mark io raggiungo i 71° sul core più caldo. .
Ho comunque intenzione di cambiare a breve dissipatore (prendendo tipo un Corsair HXX) però le temperature mi sembrano piuttosto esagerate. . Cambiando dissipatore sicuramente miglioreranno, ma a queste temp, anche se ottenute con il dissipatore stock, mi sa che sarà un po' difficile salire oltre i 4 GHZ. .
Voi che temp fate a stock?

Gundam1973 16-07-2015 19:02

Quote:

Originariamente inviato da Jhon16 (Messaggio 42676125)
Ciao a tutti, mi sapreste dire più o meno le temp di un i5 4670K a default con dissipatore stock Intel?

Dopo un ciclo di 3D Mark io raggiungo i 71° sul core più caldo. .
Ho comunque intenzione di cambiare a breve dissipatore (prendendo tipo un Corsair HXX) però le temperature mi sembrano piuttosto esagerate. . Cambiando dissipatore sicuramente miglioreranno, ma a queste temp, anche se ottenute con il dissipatore stock, mi sa che sarà un po' difficile salire oltre i 4 GHZ. .
Voi che temp fate a stock?

Mai montato in vita mia il dissi stock intel....neanche per prova! Ne avro un cassetto pieno...nuovi immacolati con ancora la tim originale sotto!!

Le temp di questi proci sono e saranno alte anche con il dissi aftermarcket...aria o liquido che sia! Purtroppo hanno messo la pasta del capitano tra ihs e die e l'unico modo di abbassarle è il delid.

Jhon16 16-07-2015 23:43

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 42676721)
Mai montato in vita mia il dissi stock intel....neanche per prova! Ne avro un cassetto pieno...nuovi immacolati con ancora la tim originale sotto!!

Le temp di questi proci sono e saranno alte anche con il dissi aftermarcket...aria o liquido che sia! Purtroppo hanno messo la pasta del capitano tra ihs e die e l'unico modo di abbassarle è il delid.

Si lo so, ma qualcuno per esperienza mi può dire se è possibile un po di overclock (diciamo almeno 4 ghz) senza "scoperchiare" la CPU con un buon dissi aftermarket?

Pachanga 17-07-2015 01:59

Quote:

Originariamente inviato da Jhon16 (Messaggio 42677310)
Si lo so, ma qualcuno per esperienza mi può dire se è possibile un po di overclock (diciamo almeno 4 ghz) senza "scoperchiare" la CPU con un buon dissi aftermarket?

Ma certamente!;)
Il delid non e' assolutamente necessario.
Serve solo nel caso tu sia appassionato di o.c. estremo e abbia desiderio di spingere al massimo possibile le frequenze del processore senza raggiungere temperature improponibili.
Con un buon dissi aftermarket ed un po' di :ciapet: si possono raggiungere ottimi risultati.
Se poi vuoi spingerti ancora piu' in la' deliddi.
Ma 4 ghz sono veramente il minimo sindacale...:D

CiccoMan 17-07-2015 06:35

Intel Haswell socket 1150 4670K/ 4770K Overclocking Club
 
Quote:

Originariamente inviato da Jhon16 (Messaggio 42677310)
Si lo so, ma qualcuno per esperienza mi può dire se è possibile un po di overclock (diciamo almeno 4 ghz) senza "scoperchiare" la CPU con un buon dissi aftermarket?


Io sto a 4,5ghz @1,31v (4690k no delid) con un misero h75... Ora le temperature non le controllo nemmeno perché il PC sta in mansarda e saranno almeno 40 gradi di temperatura ambiente :D

Gundam1973 17-07-2015 10:11

Quote:

Originariamente inviato da Jhon16 (Messaggio 42677310)
Si lo so, ma qualcuno per esperienza mi può dire se è possibile un po di overclock (diciamo almeno 4 ghz) senza "scoperchiare" la CPU con un buon dissi aftermarket?

I 4 ghz sono possibili.....gia un altro paio di 100 mhz potrebbero essere problematici!!

Jhon16 17-07-2015 12:01

Quote:

Originariamente inviato da Pachanga (Messaggio 42677425)
Ma certamente!;)
Il delid non e' assolutamente necessario.
Serve solo nel caso tu sia appassionato di o.c. estremo e abbia desiderio di spingere al massimo possibile le frequenze del processore senza raggiungere temperature improponibili.
Con un buon dissi aftermarket ed un po' di :ciapet: si possono raggiungere ottimi risultati.
Se poi vuoi spingerti ancora piu' in la' deliddi.
Ma 4 ghz sono veramente il minimo sindacale...:D

Sisi, con l'overclock me la cavo, ma spero che le temp non rappresentino un grosso muro, perché tipo ieri sotto Crysis 3 arrivavo tranquillamente agli 80° ma a quanto ho letto con queste CPU ci si può aspettare anche di raggiungere i 90 con il dissi Intel. . :D Però per contenere almeno in parte la situazione ho abbassato senza problemi di stabilità per ora il vcore dagli 1.173 che dava la mobo a 1.12.
Vi farò sapere non appena prendo un nuovo dissipatore.
Comunque si, 4 GHZ è il minimo per non fare brutte figure :D

Quote:

Originariamente inviato da CiccoMan (Messaggio 42677470)
Io sto a 4,5ghz @1,31v (4690k no delid) con un misero h75... Ora le temperature non le controllo nemmeno perché il PC sta in mansarda e saranno almeno 40 gradi di temperatura ambiente :D

Hahahah non oso immaginare allora se vai a controllarle :D

Comunque che dissi mi consigliate? Io anche avevo pensato ad un H75 o roba simile che dite?

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 42677856)
I 4 ghz sono possibili.....gia un altro paio di 100 mhz potrebbero essere problematici!!

Si infatti ho letto che con Haswell quando raggiungi il muro è impossibile superarlo :D

Raumizio 17-07-2015 16:00

Ciao ragazzi,
lunedì mi arriva un 4770k e sono dei vostri.
Vengo da un i7 920 che mi ha tenuto compagnia per oltre 6 anni (oltretutto bella cpu, mi tiene i 3800 Mhz a 1,19v sotto un TRUE) e devo dire che mi trovo un pochettino spaesato con tutte le voci e soprattutto voltaggi da impostare.
Col 920 avevo fatto un tuning abbastanza preciso di ogni voltaggio, qui invece vedo che molti vengono lasciati su AUTO (mi sono letto già le varie guide linkate qui e là e le prime 20 pagine del thread, ma nel weekend conto di leggermelo quasi tutto).
Vado autonomamente, poi se ho bisogno (sicuramente) dovrò rompervi le scatole. :D

rizzotti91 17-07-2015 17:33

Non so da quale parametro della scheda madre dipenda ma se imposto il vcore a 1.23, ho un vcore in load di 1.258, mentre se lo imposto a 1.226, ho un vcore in load di 1.232.

Ho provato ad impostare la LLC in: Level 1, Level 8, Auto, il risultato non cambia.

Praticamente non posso impostare valori intermedi tra 1.23 ed 1.26v, non credo sia normale..

Blasius 18-07-2015 08:42

Per i 4.5ghz mi servirebbero 1.258v ma il mugen prp nn ce la faa le.temp troppo elevate cazzarola...evito quindi

teox85 18-07-2015 10:54

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 42679593)
Non so da quale parametro della scheda madre dipenda ma se imposto il vcore a 1.23, ho un vcore in load di 1.258, mentre se lo imposto a 1.226, ho un vcore in load di 1.232.

Ho provato ad impostare la LLC in: Level 1, Level 8, Auto, il risultato non cambia.

Praticamente non posso impostare valori intermedi tra 1.23 ed 1.26v, non credo sia normale..

Si è normale, in load overvolta sempre di 1 step se ne ha bisogno, non centra la llc, quella va a influire solo sull'input voltage.

rizzotti91 18-07-2015 11:56

Quote:

Originariamente inviato da teox85 (Messaggio 42681123)
Si è normale, in load overvolta sempre di 1 step se ne ha bisogno, non centra la llc, quella va a influire solo sull'input voltage.

Cioè cambiare di 0.01v comporta tutto questo aumento in full Load? Io ricordo che tempo fa non era così, sicuramente avrò toccato un qualche parametro, perchè in questo modo non posso avere precisione nel settare il voltaggio..

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Jhon16 18-07-2015 17:35

Ragazzi ho fatto il delid della CPU :D
Ora pero la mia domanda è: Una volta cambiata la pasta termica, posso richiudere tranquillamente oppure devo per forza mettere del silicone per alte temperature per richiudere tutto? Ho visto che alcuni non hanno messo nulla, ma poi l'ihs non si sposta con la pressione appena monto la cpu sulla scheda madre? E per richiuderla come faccio a mettere l'ihs in posizione precisa come stava prima? Posso andare ad occhio?

megthebest 18-07-2015 18:29

Quote:

Originariamente inviato da Jhon16 (Messaggio 42682120)
Ragazzi ho fatto il delid della CPU :D
Ora pero la mia domanda è: Una volta cambiata la pasta termica, posso richiudere tranquillamente oppure devo per forza mettere del silicone per alte temperature per richiudere tutto? Ho visto che alcuni non hanno messo nulla, ma poi l'ihs non si sposta con la pressione appena monto la cpu sulla scheda madre? E per richiuderla come faccio a mettere l'ihs in posizione precisa come stava prima? Posso andare ad occhio?

Tranquillo, lo poggi sopra come era prima, poi l'allineamento lo fa il frame quando chiudi.. Io ce l'ho così dal 2013, sempre perfetto.. Avevo messo la coolaboratory liquid pro

edo357mag 18-07-2015 18:48

ciao a tutti, ho appena scoperchiato la mia cpu i7 4770k, con raffredamento a liquido non riesco a salire più di 4,5 ghz, ma adesso non è questo il problema, nella prima pagina ho visto che si parla di HT ON e HT OFF cos'è? grazie

Jhon16 18-07-2015 20:08

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 42682253)
Tranquillo, lo poggi sopra come era prima, poi l'allineamento lo fa il frame quando chiudi.. Io ce l'ho così dal 2013, sempre perfetto.. Avevo messo la coolaboratory liquid pro

Ma volendo posso lasciarlo anche scoperchiato senza ihs poggiando direttamente il dissipatore sopra? :D
Comunque sono in procinto di prendere un Cooler Master Seidon 120 V2, che dite riuscirò a divertirmi un po' in OC ora che ho fatto il delid? :D Ho letto buone recensioni su questo dissi ;)

megthebest 18-07-2015 20:31

Quote:

Originariamente inviato da Jhon16 (Messaggio 42682452)
Ma volendo posso lasciarlo anche scoperchiato senza ihs poggiando direttamente il dissipatore sopra? :D
Comunque sono in procinto di prendere un Cooler Master Seidon 120 V2, che dite riuscirò a divertirmi un po' in OC ora che ho fatto il delid? :D Ho letto buone recensioni su questo dissi ;)

No, l'ihs serve, potresti non usarlo solo con kit liquido appositi, visto che se non lo metti, mancano due millimetri tra dissy e die della CPU

rizzotti91 18-07-2015 20:49

Quote:

Originariamente inviato da edo357mag (Messaggio 42682301)
ciao a tutti, ho appena scoperchiato la mia cpu i7 4770k, con raffredamento a liquido non riesco a salire più di 4,5 ghz, ma adesso non è questo il problema, nella prima pagina ho visto che si parla di HT ON e HT OFF cos'è? grazie

Ciao, con HT si indica l'Hyper Threading: https://it.wikipedia.org/wiki/Hyper-Threading

edo357mag 19-07-2015 12:58

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 42682543)
Ciao, con HT si indica l'Hyper Threading: https://it.wikipedia.org/wiki/Hyper-Threading

grazie mille

teox85 20-07-2015 07:39

Quote:

Originariamente inviato da edo357mag (Messaggio 42682301)
ciao a tutti, ho appena scoperchiato la mia cpu i7 4770k, con raffredamento a liquido non riesco a salire più di 4,5 ghz, ma adesso non è questo il problema, nella prima pagina ho visto che si parla di HT ON e HT OFF cos'è? grazie

É anche normale che tu non riesca ad andare oltre, in ogni caso se sei a 4.5ghz senza averlo scoperchiato, indipendentemente dal tipo di raffreddamento che hai puoi ritenerti assai fortunato!

Luchindo 20-07-2015 12:30

E' sempre meglio mettere un dissi quando fai oc...

rizzotti91 20-07-2015 13:47

Quote:

Originariamente inviato da teox85 (Messaggio 42685194)
É anche normale che tu non riesca ad andare oltre, in ogni caso se sei a 4.5ghz senza averlo scoperchiato, indipendentemente dal tipo di raffreddamento che hai puoi ritenerti assai fortunato!

Quote:

Originariamente inviato da Luchindo (Messaggio 42685968)
E' sempre meglio mettere un dissi quando fai oc...

Ma non ha detto che ha sia scoperchiato che montato il raffreddamento a liquido :confused: :confused:

Raumizio 20-07-2015 14:10

Bon sono dei vostri, ragazzi...oggi inizio.
Per ora la cpu non la scoperchio, voglio vedere come va l'oc senza delid.
Con 33° di temp. ambiente ho la cpu (4770K) in idle a 38° con un Silver Arrow IB-E. Finito di montare ieri sera, non ho provato sotto stress nè niente.
Mobo Asus Hero 6.
Oggi vediamo cosa salta fuori. :asd:

teox85 20-07-2015 14:43

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 42686247)
Ma non ha detto che ha sia scoperchiato che montato il raffreddamento a liquido :confused: :confused:

Ops scusa, ho letto male, sai...il caldo :help: ...In ogni caso il discorso non cambia anche se è scoperchiato :D

Raumizio 20-07-2015 22:43

Ciao ragazzi, allora ho seguito un pochettino varie guide e impostato i parametri seguendo varie configurazioni lette in giro, tra cui le due ad inizio del topic, ma secondo me c'è un voltaggio che rompe le scatole.
Allora, 4770K su Asus Hero 6, ho le seguenti impostazioni, sotto Extreme Tweaker:

Ai OC Tuner: ovviamente Manual
CPU Strap 100 mhz
PLL Selection AUTO
Filter PLL AUTO
BCLK Frequency 100.0
ASUS Multicore Enhancement Disabled
CPU Core Ratio Sync All Cores
1-Core Ratio Limit 43
Min. CPU Ratio 15
Max CPU Ratio 43
Internal PLL Overvoltage Auto
BCLK Freq :DRAM Freq. Ratio 100:100
DRAM Frequency 1600 Mhz (frequenza nativa)
Xtreme Tweating Disabled
CPU Level Up AUTO
EPU Power Saving Mode Disabled
DRAM Timing Control: lasciato tutto su AUTO


DIGI+ Power Control
CPU Load-line Calibration Level 7
CPU Voltage Frequency Auto
VRM Spread Spectrum Disabled
Active Frequency Mode Disabled
CPU Power Phase Control Optimized
CPU Power Duty Control T.Probe
CPU Current Capability AUTO
CPU Power Thermal Control 130
CPU Input Boot Voltage Auto
DRAM Current Capability 100%
DRAM Voltage Frequency Auto
DRAM Power Phase Control Auto



Tweakers' Paradise
Initial BCLK Frequency Auto
VCCIN Shadow Voltage Auto
Termination Anti-Aliasing Auto
Initial PLL Termination Voltage Auto
PLL Termination Reset Voltage Auto
Eventual PLL Termination Voltage Auto
ICC Ringback Canceller Auto
Clock Crossing VBoot Auto
Clock Crossing Reset Voltage Auto
Clock Crossing Voltage Auto
DMI Gen 2 Auto
DMI De-emphasis Control -6 dB
PCIE Tuning - Internal Graphics Disabled


CPU POWER MANAGEMENT
Enhanced Intel SpeedStep Technology Disabled
Tirbo Mode Disabled
CPU Integrated VR Current Limit Auto
Frequency Tuning Mode Auto
Thermal Feedeback Auto
CPU Integrated VR Fault Management Auto
CPU Integrated VR Efficiency Management Auto
Power Decay Mode Auto
Idle Power-in Response Auto
Idle Power-out Response Auto
Power Current Slope Auto
Power Current Offset Auto
Power Fast Ramp Response Auto
Power Saving Level 1 Threshold Auto
Power Saving Level 2 Threshold Auto
Power Saving Level 3 Threshold Auto




CPU Core Voltage Manual Mode
Cpu Core Voltage Override 1.240
CPU Cache Voltage Manual Mode
Cpu Cache Voltage Override 1.200
Cpu System Agent Voltage Offset Mode Sign +
Cpu System Agent Voltage Offset 0.145
CPU Analog I/O Voltage Offset Mode Sign +
CPU Analog I/O Voltage Offset 0.125
CPU Digial I/O Voltage Offset Mode Sign +
CPU Digital I/O Voltage Offset 0.125
SVID Control Disabled
Initial CPU Input Voltage 1.800
Eventual CPU Input Voltage 1.800
DRAM Voltage 1.500
PCH Core Voltage Auto
PCH VLX Voltage Auto
VTTDDR Voltage Auto
DRAM CTRL Ref Voltage Auto
DRAM DATA REF Voltage on CHA Auto
DRAM DATA REF Voltage on CHB Auto


Lancio Prime95 in blend test e dopo circa un minuto si freeza...in quel minuto le temperature non salgono oltre i 63°, quindi non mi pare niente di ingestibile.
Voi avete qualche idea?

Disabilitato i vari turbo mode, C-state, Eist, etc...

Raumizio 20-07-2015 23:38

Rettifico, con questi settaggi pare finalmente essere un poco stabile...mi ha fatto una decina di minuti di Prime95 a 4300 Mhz con 1.24v impostati da bios ma 1.264 effettivi rilevati da Asus Probe.
E' una base di partenza su cui lavorare.
Le temperature mi paiono buone, con 32° di temperatura ambiente non ha superato i 66°.

Jhon16 29-07-2015 15:19

Ciao a tutti, mi sto cimentando nell'overclock del mio i5 4670K ma sto notando alcune stranezze. .
Disattivando il Turbo Boost e portando la CPU a 4 GHZ ho nei benchmark (3d mark 11 physics test) lo stesso risultato di quando la CPU era a stock. .
Per avere un risultato migliore ho dovuto raggiungere i 4,2 GHZ ma anche in questo caso i risultati nei bench sono inferiori a quelli che riportano altri i5 alla stessa frequenza. . Come mai? O.o

Voi dite di disattivare l'EIST, il C1E etc? Oppure no?

La configurazione è quella in firma. .

Jhon16 30-07-2015 14:56

Secondo voi 4,3 GHZ sono buoni con 1.188 Vcore?

rizzotti91 30-07-2015 15:58

Quote:

Originariamente inviato da Jhon16 (Messaggio 42717525)
Secondo voi 4,3 GHZ sono buoni con 1.188 Vcore?

Io ne uso pochi meno ma sull'i7 con HT ON, e la mia CPU non è che sia eccezionale, quindi la tua secondo me lo è ancora meno..

Jhon16 30-07-2015 16:10

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 42717788)
Io ne uso pochi meno ma sull'i7 con HT ON, e la mia CPU non è che sia eccezionale, quindi la tua secondo me lo è ancora meno..

L'ideale quanto sarebbe? :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.