Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


Driver_x_404 14-05-2011 10:58

:D ok provo subito...

Driver_x_404 14-05-2011 11:05

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 35150777)
allora se non usi le porte Marvell comincia a disattivare quelle, vai nel bios, trova la voce "Marvell Storage Controller" e imposta su [Disabled]
poi per velocizzare significativamente vai su "Boot menu" sempre nel bios e poi vai alla voce "Option ROM Messages" e imposta su [Keep Current]

vedrai che differenza ;)

ottimo consiglio....ora è mooolto più veloce... :cool:

.. rOx .. 14-05-2011 11:21

Quote:

Originariamente inviato da Driver_x_404 (Messaggio 35150633)
ho la versione 1502...e il mouse niente ho cambiato porta ma nn rimane fermo...più che altro mi torna strano il fatto che vedo parecchie volte il logo della asus dove dice premere del per setup...se è normale allora ok :D

Hai qualche joypad o simili collegate all'usb? Se si è quello. Altrimenti è proprio una incompatibilità non ancora arrivata in casa asus -.-. Visto che ne sono tante sai com'è.

Leo81 14-05-2011 11:42

ragazzi toglietemi una curiosita: ma con la z68, si puo overcloccare le cpu 2600 non k?

DarkMage74 14-05-2011 11:43

Quote:

Originariamente inviato da Leo81 (Messaggio 35151211)
ragazzi toglietemi una curiosita: ma con la z68, si puo overcloccare le cpu 2600 non k?

è la stessa cosa, è un limite della cpu non del chipset

Leo81 14-05-2011 11:58

Quote:

Originariamente inviato da DarkMage74 (Messaggio 35151224)
è la stessa cosa, è un limite della cpu non del chipset

infatti,mi pareva strano... ma quindi se ci fosse la possibilita,voi passereste dalla ASUS P8P67 DELUXE alla ASUS P8Z68 DELUXE? il fatto di poter usare la igpu non è affatto male..ad esempio ho visto che programmi per conversione video la usano, e da risultati di velocita nettamente superiori a CUDA e STREAM...

sblantipodi 14-05-2011 14:00

ma questo nuovo bios arriva o non arriva sul sito ufficiale?
http://www.asustek.pl/Pawel%20S/P8P6...-ASUS-1606.rar

bblue 14-05-2011 14:14

Quote:

Originariamente inviato da alejedi (Messaggio 35134832)
Ciao non so darti una mano, però ti posso dire che capita anche a me con una semplicissima pern drive da 1GB, che se l'attacco e avvio il pc, il pc mi si freeza, se sto nel bios neanche il mouse si muove, appena la stacco tutto riprende a funzionare..., quando si è avviato windows e l'attacco, me la legge senza problemi... non ho mai capito perchè... :muro:

Stesso problema con un HD esterno collegato al pc in firma, ho risolto disabilitando nel BIOS il Legacy USB

balnazzar 14-05-2011 14:46

Tools di Overclock.
 
Salve a tutti.

Vorrei sapere se con il tool di Asus "AI Suite" per l'overclock da windows sia possibile overclockare al volo, senza rebootare, oppure sia comunque richiesto il reboot.

Grazie mille.

Paoligno82 14-05-2011 16:37

Ragazzi un consiglio vorrei prendere una di queste schede e 12/16 gb ram Vengeance corsair ho letto di problemi nell'installazione di cpu cooler.voluminosi qualcuno mi saprebbe consigliare un cooler non troppo grosso io pensavo alla zalman 9900 max che dite??

killeragosta90 14-05-2011 16:52

Quote:

Originariamente inviato da Paoligno82 (Messaggio 35153223)
Ragazzi un consiglio vorrei prendere una di queste schede e 12/16 gb ram Vengeance corsair ho letto di problemi nell'installazione di cpu cooler.voluminosi qualcuno mi saprebbe consigliare un cooler non troppo grosso io pensavo alla zalman 9900 max che dite??

Guarda c'è qualche utente su questo forum che, non so per quale motivo, lo sconsiglia senza averlo mai provato, ma io che lo ho ti posso assicurare che è un ottimo dissippatore! infatti anche guardando le recensioni che si trovano in rete, noterai che si distacca massimo di 3-4° in full load da mostri come il silver arrow. Insomma è molto efficente, è abbastanza "compatto", bello da vedere e non troppo rumoroso (anche se sopra la media rispetto ad altri dissipatori di fascia alta, a me non da fastidio, ma forse questo è l'unico contro assieme al prezzo)
costicchia un po' (io l'ho pagato 55 euro) ma d'altronde, non è che gli altri disspatori ad aria di fascia alta te li regalano xD poi dai almeno c'è un ottima pasta temica inclusa nel prezzo (la zalman stg2, 5 euro risparmiati :asd: )


P.S. comunque credo tu abbia sbagliato thread per chiederlo, c'è quello apposito sui dissipatori ad aria :stordita:

riccardo68 14-05-2011 20:51

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 35150777)
allora se non usi le porte Marvell comincia a disattivare quelle, vai nel bios, trova la voce "Marvell Storage Controller" e imposta su [Disabled]
poi per velocizzare significativamente vai su "Boot menu" sempre nel bios e poi vai alla voce "Option ROM Messages" e imposta su [Keep Current]

vedrai che differenza ;)

grazie mille!!! ;)
sono uno di quelli che per colpa di sto c...zo di Marvell ho mandato 2 mobo in Rma!
Infatti adesso con il marvell disabilitato ed il tuo consiglio avvio in pochissimi secondi ;)

Picorsy 14-05-2011 21:44

Scusatemi se la domanda può sembrare banale ma ho dei dubbi. Dovendo sostituire la Asus P8p67 liscia fallata con la
versione EVO in arrivo, ma niente niente sarò costretto a formattare tutto e reinstallare Win7 pro 64 bit e annessi e connessi ?? Mi auguro di no...
Grazie della risposta consolante che gentilmente mi darete. :cry: :cry:

Wolfhang 14-05-2011 21:51

Quote:

Originariamente inviato da Picorsy (Messaggio 35154598)
Scusatemi se la domanda può sembrare banale ma ho dei dubbi. Dovendo sostituire la Asus P8p67 liscia fallata con la
versione EVO in arrivo, ma niente niente sarò costretto a formattare tutto e reinstallare Win7 pro 64 bit e annessi e connessi ?? Mi auguro di no...
Grazie della risposta consolante che gentilmente mi darete. :cry: :cry:

no, non serve formattare, forse dovrai installare qualche driver supplementare...;)

DarkMage74 14-05-2011 21:55

Quote:

Originariamente inviato da Paoligno82 (Messaggio 35153223)
Ragazzi un consiglio vorrei prendere una di queste schede e 12/16 gb ram Vengeance corsair ho letto di problemi nell'installazione di cpu cooler.voluminosi qualcuno mi saprebbe consigliare un cooler non troppo grosso io pensavo alla zalman 9900 max che dite??

dai un'occhiata ai corsair A50 o A70, io penso che metterò uno di questi ;)

Picorsy 14-05-2011 22:07

Quote:

Originariamente inviato da Wolfhang (Messaggio 35154620)
no, non serve formattare, forse dovrai installare qualche driver supplementare...;)

Fiù !! Grazieeee :yeah: :D

keroro.90 14-05-2011 22:08

Quote:

Originariamente inviato da Picorsy (Messaggio 35154598)
Scusatemi se la domanda può sembrare banale ma ho dei dubbi. Dovendo sostituire la Asus P8p67 liscia fallata con la
versione EVO in arrivo, ma niente niente sarò costretto a formattare tutto e reinstallare Win7 pro 64 bit e annessi e connessi ?? Mi auguro di no...
Grazie della risposta consolante che gentilmente mi darete. :cry: :cry:

in teoria no.....il problema + grosso sono i driver chipset che però è restato lo stesso...potrebbe essere che qualche driver crei fastidi, ma dovretsi riuscire eventualmente a isolarlo e a disinstllarlo...

Picorsy 14-05-2011 22:53

Quote:

Originariamente inviato da keroro.90 (Messaggio 35154657)
in teoria no.....il problema + grosso sono i driver chipset che però è restato lo stesso...potrebbe essere che qualche driver crei fastidi, ma dovretsi riuscire eventualmente a isolarlo e a disinstllarlo...

Grazie Ker. per qualche driver è cosa da niente, il fatto di non dover formattare e reinstallare tutto è una grande consolazione. Tnx.

riccardo68 14-05-2011 23:02

solo perchè sono affezionato al "vecchio" 3DMark06.....
 
[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

con il 2600k a 4,5ghz anche se clokkavo le vga non salivo di punteggio.... ma con la cpu a 4,7ghz la resa delle schedozze cambia.....
Confermo che non è proprio vero che il 2600k oltre i 4,5 ghz non serve....

killeragosta90 15-05-2011 04:05

Quote:

Originariamente inviato da riccardo68 (Messaggio 35154463)
grazie mille!!! ;)
sono uno di quelli che per colpa di sto c...zo di Marvell ho mandato 2 mobo in Rma!
Infatti adesso con il marvell disabilitato ed il tuo consiglio avvio in pochissimi secondi ;)

di nulla :)
io l'ho scoperto smanettando con il bios xD
comunque io disattivare il controller marvel è stata la prima cosa che ho fatto, cioè non so se è solo quello della sabertooth (che possiedo) ma fa proprio schifo....ho testato con hd tune il mio hard disk wd velociraptor, prima con il controller intel e poi con quello marvel....be se con quello intel raggiungevo una velocità di trasferimento minima di 82,8 mb (mai sceso sotto), con quello marvel avevo picchi frequenti che mi facevano registrare una velocità minima di 15 mb, addirittura sono arrivato ad avere picchi di 2-3 mb...
Quote:

Originariamente inviato da DarkMage74 (Messaggio 35154630)
dai un'occhiata ai corsair A50 o A70, io penso che metterò uno di questi ;)

è vero anche il corsair h70 (quello a liquido) è un ottimo dissippatore! ti darebbe temperature leggermente migliori rispetto allo zalman cpns 9900 max, ma soprattutto il vero vantaggio sarebbe nella compattezza e nella silenziosità!
...certo è che di contro ha un prezzo piuttosto elevato, se non erro parte da un minimo di 75 euro...e non sono pochi :stordita:

sembro un fan boy, però personalmente ti consiglio comunque lo zalman che è davvero un ottimo prodotto, però se hai qualche soldo in più da spendere, prenditi il corsair h70 :) (non l'h50, che quello avrebbe prestazioni inferiori e ti costerebbe uguale allo zalman)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.