Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=111)
-   -   [Thread Ufficiale] Diablo II: Resurrected (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2934923)


Yramrag 18-12-2021 17:50

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47678857)
Nel senso che col necro hell sarà super difficile?

Fixed :asd:

Il necro evocatore è generalmente considerato "facile", però il primo impatto con Inferno è sempre traumatico :O

Therinai 18-12-2021 17:51

Quote:

Originariamente inviato da wolverine (Messaggio 47678870)
Hell ain't a bad place, hell is from here to eternity :D :cool:

Daiiii che già non ci capisco una fava co sto benedetto diablo II :asd:
Vabbeh tanto ho appena iniziato nightmare, quando arriverò ad hell ic penserò.
Poi spero che almeno ad hell qualche drop decente arrivi, a fine normal non dico che ho solo stracci addosso ma poco più...

Therinai 18-12-2021 17:52

Quote:

Originariamente inviato da Yramrag (Messaggio 47678871)
Fixed :asd:

Il necro evocatore è generalmente considerato "facile", però il primo impatto con Inferno è sempre traumatico :O

A ok ok capisco, beh tanto ora che finirò nightmare uscirà elden ring e abbandonerò diablo, nel senso che ci metterò due mesi a fare un'altra run probabilmente :fagiano:

Havel 18-12-2021 18:22

daje che mi devi aiutà, ti aspetto a hell act3. :asd:

Therinai 18-12-2021 18:42

Quote:

Originariamente inviato da Havel (Messaggio 47678909)
daje che mi devi aiutà, ti aspetto a hell act3. :asd:

Se se ok, ci vediamo tra qualche anno mi sa :asd:

Therinai 19-12-2021 12:17

Il miniboss nella torre di atto 1 non l'ho neanche visto, mentre lo cercavo è uscito il popup di missione aggiornata, sono andato a vedere e la missione era completata, il boss morto :asd: E la prima volta che ci ero arrivato mi aveva messo in seria difficoltà, queste si che sono soddisfazioni :D

Hyperion 19-12-2021 12:52

Di norma Nightmare è più semplice di normal. Hell è invece un trauma per tutti.

Hurricane Polimar 19-12-2021 12:54

Quesito
 
Una domanda ... premetto che ho finito Titan Quest a difficoltà leggendaria ed ho acquistato Grim Dawn che però devo ancora affrontare ... ero però interessato anche ad acquistare Diablo II, che non ho mai giocato, però leggendo qui sul forum mi sembra che sia molto difficoltoso :confused: , è così o si affronta bene?

Therinai 19-12-2021 13:40

Quote:

Originariamente inviato da Hurricane Polimar (Messaggio 47679413)
Una domanda ... premetto che ho finito Titan Quest a difficoltà leggendaria ed ho acquistato Grim Dawn che però devo ancora affrontare ... ero però interessato anche ad acquistare Diablo II, che non ho mai giocato, però leggendo qui sul forum mi sembra che sia molto difficoltoso :confused: , è così o si affronta bene?

Considera che se leggi i miei commenti (e se stai seguendo questo thread è impossibile non leggerli :asd: ) potresi avere una percezione dopata della reale difficoltà di gioco. Per darti un'idea prima di giocare a diablo II stavo giocando con life is strange e non toccavo un souls da anni (e da molto di più non avviavo l'unico altro gioco del genere a cui abbia giocato prima, cioe path of exile), quindi quando ho avviato D2 mi sono andato a schiantare per benino, insomma ero parecchio arrugginito :asd:
Da neofita del gioco direi che il primo impatto con D2 è certamente impegnativo, serve un po' di tempo per acquisire le dinamiche di gioco e tanta pazienza, ma per un giorcatore "normale" che si impegna un minimo penso sia un'esperienza del tutto abbordabile.
Poi male che vada vieni qui a chiedere, ormai sono un esperto di D2, potrei insegnare a giocare pure al mio cane :sofico:
Basta che ti piacia almeno il genere di gioco.

Hyperion 19-12-2021 14:19

Titan quest è un giocone, che avrebbe potuto avere maggiore fortuna se avesse avuto il multiplayer ed un supporto decente (purtroppo hanno rilasciato l'espansione e sono falliti, ma lo erano già prima).

È leento, molto lento rispetto a d2, ed una IA penosa (ingaggi qualcuno, indietreggi e questo smette di inseguirti, ti riavvicini e ti ingaggia, ti allontani e smette... Boss compresi... Hydra esclusa).

Visto il tuo background, te lo consiglio: al max butti 30€, ma ti levi lo sfizio di capire dove tutto ha avuto origine.

Ti consiglio anche poe, che è gratis (più o meno, diciamo che l'assaggio lo è).

Therinai 19-12-2021 15:10

Quote:

Originariamente inviato da Hyperion (Messaggio 47679497)
Titan quest è un giocone, che avrebbe potuto avere maggiore fortuna se avesse avuto il multiplayer ed un supporto decente (purtroppo hanno rilasciato l'espansione e sono falliti, ma lo erano già prima).

È leento, molto lento rispetto a d2, ed una IA penosa (ingaggi qualcuno, indietreggi e questo smette di inseguirti, ti riavvicini e ti ingaggia, ti allontani e smette... Boss compresi... Hydra esclusa).

Visto il tuo background, te lo consiglio: al max butti 30€, ma ti levi lo sfizio di capire dove tutto ha avuto origine.

Ti consiglio anche poe, che è gratis (più o meno, diciamo che l'assaggio lo è).

Non dirmi che poe è diventato pay2win o stronzate del genere? :doh: Quando ci giocavo anni fa era veramente free, si compravano le cazzatine con funzioni estetiche per supportare lo sviluppo, ma il gameplay era totalmente libero, ricordo che quando crearono i pet comprai la cavalletta sanguinante, che dolce che era :asd:

ps: comunque poe giocone, ci avevo investito un sacco di tempo, e ci avevo fatto anche qualche partita online con gente qui del forum, che ovviamente era stra brava in confronto a me :D

Er Monnezza 19-12-2021 15:33

Quote:

Originariamente inviato da Hyperion (Messaggio 47679497)
Titan quest è un giocone, che avrebbe potuto avere maggiore fortuna se avesse avuto il multiplayer ed un supporto decente (purtroppo hanno rilasciato l'espansione e sono falliti, ma lo erano già prima).

È leento, molto lento rispetto a d2, ed una IA penosa (ingaggi qualcuno, indietreggi e questo smette di inseguirti, ti riavvicini e ti ingaggia, ti allontani e smette... Boss compresi... Hydra esclusa).

Visto il tuo background, te lo consiglio: al max butti 30€, ma ti levi lo sfizio di capire dove tutto ha avuto origine.

Ti consiglio anche poe, che è gratis (più o meno, diciamo che l'assaggio lo è).

Comunque Titan Quest, in questi anni è ripreso lo sviluppo, gli anni scorsi hanno pubblicato altre due nuove espansioni : Ragnarok e Atlantis, e proprio pochi giorni fa ne è stata pubblicata un'altra : Eternal Embers

Ottimo gioco, ma non è paragonabile a Diablo 2 o a Grim Dawn come longevità.

https://www.gog.com/game/titan_quest_eternal_embers

Hyperion 19-12-2021 18:52

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47679557)
Non dirmi che poe è diventato pay2win o stronzate del genere?

No, è sempre "gratuito", ma nel tempo hanno messo così tanti contenuti e tanta carne al fuoco che se non compri almeno un tot di stash (currency e simile) l'end game ti risulta proibitivo.
Poi il problema è che ad ogni season i contenuti nuovi li hanno mantenuti anche nella season successiva, e se non conosci un minimo la storia delle cose ti ritrovi a fare della roba che sembra una quest secondaria invece è il materiale nuovo introdotto n season prima, che di fatto in quella che stai facendo fa confusione e poco altro.
Diciamo che hanno replicato lo stesso spaesamento quando uno apre per la prima volta l'universo delle abilità.
Altra cosa che ho sempre mal digerito è che negli oggetti la cosa più importante è quello che manca, ovvero il buco (colore e collegamento).

Di conseguenza per me rimane un giocone in termini assoluti, ma con una componente caos fin troppo marcata, anche e soprattutto a schermo: mille mob a schermo, arrivi e pialli tutto in un attimo, fino a che non ti tocca una combo sfortunata ed in un nanosecondo sei morto... mah

D2 è meno caotico, seppure più difficile: easy to play, hard to master.

Hurricane Polimar 20-12-2021 16:36

Grazie per le risposte, lo prenderò sicuramente perché il genere mi piace molto e Diablo II bisogna almeno provarlo no! :D

Nigg 20-12-2021 17:11

Quote:

Originariamente inviato da Hyperion (Messaggio 47679814)
No, è sempre "gratuito", ma nel tempo hanno messo così tanti contenuti e tanta carne al fuoco che se non compri almeno un tot di stash (currency e simile) l'end game ti risulta proibitivo.
Poi il problema è che ad ogni season i contenuti nuovi li hanno mantenuti anche nella season successiva, e se non conosci un minimo la storia delle cose ti ritrovi a fare della roba che sembra una quest secondaria invece è il materiale nuovo introdotto n season prima, che di fatto in quella che stai facendo fa confusione e poco altro.
Diciamo che hanno replicato lo stesso spaesamento quando uno apre per la prima volta l'universo delle abilità.
Altra cosa che ho sempre mal digerito è che negli oggetti la cosa più importante è quello che manca, ovvero il buco (colore e collegamento).

Di conseguenza per me rimane un giocone in termini assoluti, ma con una componente caos fin troppo marcata, anche e soprattutto a schermo: mille mob a schermo, arrivi e pialli tutto in un attimo, fino a che non ti tocca una combo sfortunata ed in un nanosecondo sei morto... mah

D2 è meno caotico, seppure più difficile: easy to play, hard to master.

Non è "gratuito" ma è veramente gratuito.
Alcuni stash migliorano la Qol ma fondamentalmente puoi giocarci senza spendere un centesimo anche SSF se hai le mani.
Stanno migliorando il tiro sui vecchi contenuti tanto che ad ogni lega qualcosa di vecchio sta venendo rimosso (a gennaio rimuoveranno Prophecy ad esempio) ma sostanzialmente rimane un D2 next gen ma molto molto più difficile da masterare.

Attualmente il mio consiglio è POE (perchè è gratuito), D2 e Last Epoch appena li scontano se non si hanno già.
TQ e GD seppur magnifici sono un gradino sotto solo perchè più vecchi e fondamentalmente solo-play.

Hyperion 20-12-2021 18:06

PoE è "gratuito" nel senso che nessuno ti obbliga a spenderci, ma il gioco ha talmente tanti contenuti che se non acquisti i vari stash "obbligati" (currency? maps? qualche stash aggiuntivo?), sì, in teoria puoi fare tutto, in pratica arrivi fino ad un certo punto (l'assaggio di cui parlavo sopra) poi ti senti costretto a spendere.

E attenzione: non sto dicendo che PoE è un giocone solo rapportato al fatto che non spendi, o che non vale 20-30-40-50€. E' un giocone, stop, sicuramente lo standard attuale per la tipologia.

Sto solo dicendo che l'aggiunta di contenuti a drop non è un caso (delirium? Delve, Blight? Metamorph? Ogni season ce n'è una...), ma la filosofia del gioco per la quale per sopperire l'acquisto iniziale si porta il giocatore ad essere "costretto" a comprare roba, pena la limitazione dell'esperienza di gioco.

Ad esempio, tu quanto ci hai speso?

Nigg 20-12-2021 21:01

Quote:

Originariamente inviato da Hyperion (Messaggio 47680936)

Ad esempio, tu quanto ci hai speso?

Ho tutti gli stash più qualche altro numerato ad occhio direi un 80€ dal 2018 ad oggi, presi sempre in sconto, perchè sono un accumulatore compulsivo. Per un normale gameplay direi che gli stash veramente indispensabili sono 2 (Mappe e currency 20€ di spesa).
Ma ripeto si può giocare tranquillamente la stagione anche senza averli.... se non sbaglio da qualche parte su youtube/twitch c'è un video di un giocatore italiano che ha fatto vedere come completare l'atlas senza spendere 1€.

Per fortuna cmq che da qualche stagione questa cosa di fare uno stash per ogni contenuto l'hanno abbandonata e ora sono gratis (vedi heist o Expedition).

Il Mulo 21-12-2021 19:43

Quote:

Originariamente inviato da Hurricane Polimar (Messaggio 47679413)
Una domanda ... premetto che ho finito Titan Quest a difficoltà leggendaria ed ho acquistato Grim Dawn che però devo ancora affrontare ... ero però interessato anche ad acquistare Diablo II, che non ho mai giocato, però leggendo qui sul forum mi sembra che sia molto difficoltoso :confused: , è così o si affronta bene?

Guarda che hai già un gioco eccellente, Grim Dawn.

Io prima di buttarmi su D2 gli darei almeno una chance.

Hurricane Polimar 22-12-2021 07:50

Quote:

Originariamente inviato da Il Mulo (Messaggio 47682279)
Guarda che hai già un gioco eccellente, Grim Dawn.

Io prima di buttarmi su D2 gli darei almeno una chance.

Adoro Titan Quest e da quello che ho visto e letto Grim Dawn è un Titan Quest potenziato sotto diversi aspetti quindi è assolutamente mia intenzione giocarlo.
La mia domanda era propedeutica nel caso mi capitasse di trovare una bella offerta per Diablo II.
Comunque grazie per il consiglio!

MariuSSSS 22-12-2021 12:52

Quote:

Originariamente inviato da Hurricane Polimar (Messaggio 47682508)
Adoro Titan Quest e da quello che ho visto e letto Grim Dawn è un Titan Quest potenziato sotto diversi aspetti quindi è assolutamente mia intenzione giocarlo.
La mia domanda era propedeutica nel caso mi capitasse di trovare una bella offerta per Diablo II.
Comunque grazie per il consiglio!

Grim Dawn e Titan Quest hanno letteralmente lo stesso engine e per anni hanno avuto.....pure gli stessi asset.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.