Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2924049)


FiorDiLatte 08-01-2021 01:10

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47212593)
Bah tutti a criticare WA ma visto il successo che ha faccio fatica a pensare che faccia cosi schifo.

Viola la minima forma di privacy esistente, ossia la condivisione del mio numero di telefono, cosa che Telegram non fa ad esempio.
Quando uscì quell'exploit per iOS12.xx (mi sembra fosse il 12) che freezava l'iphone se ricevevi un messaggio in una lingua codici diversa dalla tua (ossia un dialetto indiano parlato e scritto da un 40 milioni di persone) ;) , Telegram aveva già patchato il problema nella sua app in poco tempo, bloccando quel tipo di messaggi, WA invece ciccia!!! ;) :muro: :doh:

Chiuso OT

Byezzz

megamitch 08-01-2021 08:26

Quote:

Originariamente inviato da Markus Lux (Messaggio 47212619)
Lo usano tutti perché è stato il primo, e le persone non hanno la mentalità per capire certe cose, anche se la concorrenza è nettamente superiore. Dire lo usano tutti allora è meglio non vuol dire nulla, infatti se vedi in rete, anche chi usa entrambi, reputa la concorrenza superiore, ma lo utilizza perché lo hanno gli altri, e quindi entra il gioco il discorso della mentalità. In ogni caso non uso Whatsapp e Facebook ( e app annesse) da almeno 5 anni, quindi per me cambia nulla :D Chiuso OT


Inviato dal mio iPhone 12 Pro Max utilizzando Tapatalk

Le persone non hanno la mentalità per capire certe cose mentre tu si. Un pò arrogante dare dei cretini a centinaia di milioni di persone.

DjLode 08-01-2021 08:42

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47213935)
Le persone non hanno la mentalità per capire certe cose mentre tu si. Un pò arrogante dare dei cretini a centinaia di milioni di persone.

Tra l’altro la storia insegna che non serve a nulla uscire con un prodotto migliore se poi altri vendono e vengono usati. È sempre meglio Telegram, ma quelli che conosco e che lo usano, generalizzo ma non sono lontano dalla verità, lo fanno per le chat segrete e tradire i propri partner 😜
A parte gli scherzi vedremo come si evolverà la situazione, difficile pensare che lascino fare una cosa del genere, ci avevano già provato e sono stati obbligati a desistere.

NewEconomy 08-01-2021 09:59

Quote:

Originariamente inviato da FiorDiLatte (Messaggio 47213816)
Gli HDD si possono rompere a meno che tu abbia un NAS e backup dei dati dell'iPhone.
I piani tariffari di iCloud superiori sono il 200GB a 2,99€ al mese ed il 2TByte a 9,99€ al mese, non male, e possono essere condivisi con la famiglia. ;)


bye

Fra l’altro, mi sono accorto di avere account Google Drive con spazio ILLIMITATO...

A questo punto, a parte le fotografie, farò backup totalmente lì.
Backup criptato ovviamente, così risolviamo anche il discorso Privacy :D

Markus Lux 08-01-2021 10:04

[Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max
 
Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47213935)
Le persone non hanno la mentalità per capire certe cose mentre tu si. Un pò arrogante dare dei cretini a centinaia di milioni di persone.


Scusa, ma io non ha dato del cretino a nessuno, quindi pensaci due volte prima di scrivere certe cose. Non mi dilungo e non sto a spiegarti cosa volessi dire perché si andrebbe troppo OT, ma ci potresti arrivare da solo se ti fermassi un attimo a pensare invece di scrivere castronerie.


Inviato dal mio iPhone 12 Pro Max utilizzando Tapatalk

megamitch 08-01-2021 10:24

Quote:

Originariamente inviato da Markus Lux (Messaggio 47214131)
Scusa, ma io non ha dato del cretino a nessuno, quindi pensaci due volte prima di scrivere certe cose. Non mi dilungo e non sto a spiegarti cosa volessi dire perché si andrebbe troppo OT, ma ci potresti arrivare da solo se ti fermassi un attimo a pensare invece di scrivere castronerie.


Inviato dal mio iPhone 12 Pro Max utilizzando Tapatalk

Se scrivi che "le persone non hanno la mentalità per capire certe cose" non stai certo esprimendo ammirazione verso queste persone, direi che stai esprimendo un giudizio negativo su di esse.

teo180 08-01-2021 12:28

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 47212549)
Avrai 5 contatti in tutto... perchè lo sanno tutti che il "mondo" usa WA..
Che sia meglio telegram non si discute, ma la massa usa WA. E non è così malaccio come si vuol far credere

E' pessimo, non è malaccio.
Il fatto che tutti lo usino è semplicemente perchè è nato prima, stop.
Qualsiasi altro commento è fuori luogo.
Se a te piace, puoi continuare ad usarlo.
Io già lo uso molto poco, ho solo un gruppo che mi dispiace lasciare (perchè c'è gente poco tecnologica e sarà difficile sportarsi), per il resto io uso già iMessage quasi per tutto o chi non ce l'ha Telegram.

teo180 08-01-2021 12:30

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47213935)
Le persone non hanno la mentalità per capire certe cose mentre tu si. Un pò arrogante dare dei cretini a centinaia di milioni di persone.

Allo stesso modo è arrogante pensare il contrario semplicemente perchè gli altri se ne fregano.

NewEconomy 08-01-2021 12:49

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47214434)
E' pessimo, non è malaccio.
Il fatto che tutti lo usino è semplicemente perchè è nato prima, stop.
Qualsiasi altro commento è fuori luogo.
Se a te piace, puoi continuare ad usarlo.
Io già lo uso molto poco, ho solo un gruppo che mi dispiace lasciare (perchè c'è gente poco tecnologica e sarà difficile sportarsi), per il resto io uso già iMessage quasi per tutto o chi non ce l'ha Telegram.

Pare che iMessage arriverà anche su Android/Windows

Che dite, sarà la volta buona per l’esodo da Whatsapp?

megamitch 08-01-2021 14:20

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47214440)
Allo stesso modo è arrogante pensare il contrario semplicemente perchè gli altri se ne fregano.

Rileggiti il mio intervento.

Non ho mai detto che è meglio di altri, mi sono permesso di scrivere che se lo usano così tanti faccio fatica a pensare che faccia cosi schifo.

Inoltre è un dato di fatto non una mia opinione, che sia stato uno dei primi servizi di questo tipo e che sia stato in grado di fidelizzare centinaia di milioni di persone, e non è poca cosa.

Inoltre non dico che le altre persone che non la pensano come me "non hanno la mentalità giusta".

Roran 08-01-2021 14:27

Quote:

Originariamente inviato da NewEconomy (Messaggio 47214480)
Pare che iMessage arriverà anche su Android/Windows

Che dite, sarà la volta buona per l’esodo da Whatsapp?

Scusa, ma dove l'hai letto? Gli ultimi rumors risalgono al 2019 :confused:

megamitch 08-01-2021 14:30

Cmq se siete in cerca di alternative a WA leggevo che la comunità europea suggerisce Signal, dovrebbe esserci anche per iPhone.

Non ho approfondito le motivazioni, immagino sia valido se viene "sponsorizzato" dalla CE.

NewEconomy 08-01-2021 14:48

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47214718)
Cmq se siete in cerca di alternative a WA leggevo che la comunità europea suggerisce Signal, dovrebbe esserci anche per iPhone.

Non ho approfondito le motivazioni, immagino sia valido se viene "sponsorizzato" dalla CE.

Qualsiasi cosa arrivi dall’UE va rigettata. Sempre più convinto per Telegram, oltre alle mille funzioni chiaramente

megamitch 08-01-2021 14:49

Quote:

Originariamente inviato da NewEconomy (Messaggio 47214773)
Qualsiasi cosa arrivi dall’UE va rigettata.

E perché?

twistdh 08-01-2021 15:10

Assurdo cercare altro quando c’è già telegram che è sicuro, performante, molto versatile, ricco di funzioni, gratis, leggero....

Ho un solo contatto ristagnante su wa...appena lo convinco a provare telegram potrò eliminare wa.

Quoto teo: è pessimo, non malaccio...

PS: giusto ieri parlavo con un mio amico di un film su wa...casualmente dopo poche ore gli è uscita una “pubblicità” di quello stesso film (uscito 6-7 anni fa...) su Facebook...magari è un caso eh, non voglio dire nulla...però...

NewEconomy 08-01-2021 15:12

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47214823)
Assurdo cercare altro quando c’è già telegram che è sicuro, performante, molto versatile, ricco di funzioni, gratis, leggero....

Ho un solo contatto ristagnante su wa...appena lo convinco a provare telegram potrò eliminare wa.

Quoto teo: è pessimo, non malaccio...

PS: giusto ieri parlavo con un mio amico di un film su wa...casualmente dopo poche ore gli è uscita una “pubblicità” di quello stesso film (uscito 6-7 anni fa...) su Facebook...magari è un caso eh, non voglio dire nulla...però...

Non è un caso, è proprio così.

Facebook sa tutto quanto, nero su bianco. Spero che con Apple la gente si svegli un minimo...

insane74 08-01-2021 15:26

Quote:

Originariamente inviato da NewEconomy (Messaggio 47214480)
Pare che iMessage arriverà anche su Android/Windows

Che dite, sarà la volta buona per l’esodo da Whatsapp?

dubito arriverà su Android... e anche se arrivasse visto che di norma chi usa Android è un "hater" di Apple non avrebbe nessuna ragione per installare iMessage

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47214718)
Cmq se siete in cerca di alternative a WA leggevo che la comunità europea suggerisce Signal, dovrebbe esserci anche per iPhone.

Non ho approfondito le motivazioni, immagino sia valido se viene "sponsorizzato" dalla CE.

Signal è open source, è gestito da un'organizzazione no profit, fa della sicurezza il suo mantra: https://signal.org/it/

come per altre app è praticamente sconosciuta (anche se sembra aver ricevuto un po' di notorietà proprio negli ultimi giorni: https://www.theverge.com/2021/1/7/22...ersy-elon-musk)

Quote:

Originariamente inviato da NewEconomy (Messaggio 47214773)
Qualsiasi cosa arrivi dall’UE va rigettata. Sempre più convinto per Telegram, oltre alle mille funzioni chiaramente

posizione discutibile.
il suggerimento di usare Signal è fondato.
Telegram è sicuramente più completo come sistema di messaggistica, ma come Whatsapp è gestito da una società privata che può fare quello che vuole quando vuole (tipo aggiungere la pubblicità: https://www.wired.it/internet/social...ubblici-2021/).

imho Whatsapp ha una user base troppo vasta. per essere abbandonata Facebook dovrebbe fare una serie di c@zz@te immani per perdere utenti.

FiorDiLatte 09-01-2021 03:05

Quote:

Originariamente inviato da NewEconomy (Messaggio 47214773)
Qualsiasi cosa arrivi dall’UE va rigettata. Sempre più convinto per Telegram, oltre alle mille funzioni chiaramente

A dir la verità dovrebbe essere il contrario, la UE tutela i propri cittadini, spesso spinge sulla protezione della privacy o ad esempio la possibilità di rivendere le proprie product key dei vari software in commercio, ecc. ecc. ecc.

bye

yeppala 09-01-2021 14:31

Uso spinto dello spazio attorno al notch dell'iPhone 12
L'app Mappe di iOS14 durante la navigazione può essere minimizzata in un pulsantino blu sul lato sinistro del notch dell’iPhone 12.
Se passate ad un’altra app, la navigazione continua in background e l’app Mappe viene come minimizzata in un pulsantino in alto a sinistra del notch dell’iPhone che potete poi richiamare.
E' veramente interessante l’uso spinto che viene fatto dello spazio attorno al notch cioè non è spazio sprecato:boxe:

teo180 09-01-2021 19:15

[Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max
 
Non è di ios14, esiste dall*iPhone X cioè da iOS 11 cioè 3 anni fa.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.