Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Calcolo distribuito - BOINC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=10)
-   -   SETI e problemi ai server. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2537909)


Buell72 13-01-2013 18:27

SETI e problemi ai server.
 
Salve,... nn so se c'è già un trd dedicato a problematiche dei sereve ma....
E' da qualche giorno che ho seri problemi a scaricare dati dai server SETI... qualcun'altro ha i miei stessi problemi?

Becks555 14-01-2013 14:28

stanno riparando il sistema di condizionamento del locale server, probabilmente da mercoledì dovrebbe tornare tutto a posto.


News dal sito di Seti@home

Server Outages in January 2013
UPDATE: the outage scheduled for the weekend of the 4th-6th has been cancelled so normal operations shall continue. We still plan to have our air conditioner repaired and will be completely off line from January 14th to January 15th during that time. 26 Dec 2012, 23:10:40 UTC · Commenta

Becks555 16-01-2013 19:28

hanno completato i lavori e ripristinato i server, si riprende ad elaborare a manetta ;)

Buell72 17-01-2013 13:00

Quote:

Originariamente inviato da Becks555 (Messaggio 38871800)
hanno completato i lavori e ripristinato i server, si riprende ad elaborare a manetta ;)

Si, ho visto,... però cavolo, se sono lenti,... ho 30 file da scaricare in pending,...e ho trovato due su 3 pc a nn fare nulla....:muro:

aled1974 08-02-2013 11:45

per esperienza pluriennale (scaccolo dal 1999) i server del seti hanno sempre un problema di qualche natura, tra i power draw, i server morti, l'instradamento dei pacchetti.... una sofferenza continua lato server, bisogna aver pazienza :D

giusto ieri mi sono accorto di avere una ventina di lavori fermi senza motivo, una volta annullati e scaricati altri, il client ha iniziato subito a macinare :muro:

ciao ciao

Buell72 08-02-2013 13:02

Quote:

Originariamente inviato da aled1974 (Messaggio 38996595)
per esperienza pluriennale (scaccolo dal 1999) i server del seti hanno sempre un problema di qualche natura, tra i power draw, i server morti, l'instradamento dei pacchetti.... una sofferenza continua lato server, bisogna aver pazienza :D

giusto ieri mi sono accorto di avere una ventina di lavori fermi senza motivo, una volta annullati e scaricati altri, il client ha iniziato subito a macinare :muro:

ciao ciao

Si,... dannazaione,.. accade anche a me,.. :muro:

aled1974 13-02-2013 08:32

se ti può interessare http://setiathome.berkeley.edu/sah_status.html ;)

ieri c'erano metà programmi down, ora ne vedo giù solo un quarto :D

ciao ciao

scorpion76 08-05-2014 10:52

i server vanno sempre su e giu...saranno segnali da altri mondi? :p

hatuko 28-04-2015 18:42

Quote:

Originariamente inviato da aled1974 (Messaggio 38996595)
per esperienza pluriennale (scaccolo dal 1999) i server del seti hanno sempre un problema di qualche natura, tra i power draw, i server morti, l'instradamento dei pacchetti.... una sofferenza continua lato server, bisogna aver pazienza :D

giusto ieri mi sono accorto di avere una ventina di lavori fermi senza motivo, una volta annullati e scaricati altri, il client ha iniziato subito a macinare :muro:

ciao ciao

usi SETI@home dal '99? :eek:

AlessiaQ 11-04-2017 15:46

Quote:

Originariamente inviato da Buell72 (Messaggio 38855189)
Salve,... nn so se c'è già un trd dedicato a problematiche dei sereve ma....
E' da qualche giorno che ho seri problemi a scaricare dati dai server SETI... qualcun'altro ha i miei stessi problemi?

ho anch'io lo stesso problema..qualcuno ci aiutiiiiii :muro:

aled1974 12-04-2017 21:16

strano dato che apparentemente è tutto online (almeno quello che deve essere)
https://setiathome.berkeley.edu/sah_status.html
http://setiathome.berkeley.edu/kiosk/
:D


"strano" detto in modo ironico dato che i server del seti sono noti purtroppo per tutta una serie di guasti, tanto che si va sempre a singhiozzo :(
poi per chi ha pc "umani" il tempo di prendere una buona media rac e zac!, server down per motivo ics, così tutta la fatica e la bolletta spesi per aumentare la media e ricevere pacchetti più promettenti si va nuovamente a far benedire :cry:

ciao ciao


Edit
dato che ormai sono quattro mesi che ho staccato il boinc, che cosa si usa ora e cosa usate voi? il client normale o uno di quelli ottimizzati?

erDANIELONE 08-05-2017 12:17

Quote:

Originariamente inviato da aled1974 (Messaggio 44660367)
....dato che ormai sono quattro mesi che ho staccato il boinc, che cosa si usa ora e cosa usate voi? il client normale o uno di quelli ottimizzati?

Io utilizzo ancora il boinc Manager, l'ultimo scaricabile dal solito sito.
Ultimamente ci sono stati un pò di casini sui server, ma è tornato tutto up :muro:

aled1974 08-05-2017 20:30

sì beh anch'io, ma fino all'anno scorso, o per meglio dire finchè arrivavano i pacchetti da Arecibo utilizzavo in abbinata lunatics per macinare più lavori contemporaneamente e con cuda 100%

ma da quando i pacchetti arrivano da Guppi anche il progetto lunatics sembra stoppato, anzi sembra stoppato proprio. C'è giusto qualche Beta-RC unofficial che comunque non ha mai macinato, almeno a me, bene come lunatics

per quello chiedevo, dato che sono ormai mesi che ho staccato il calcoli :)

ciao ciao

erDANIELONE 08-05-2017 22:21

Io ho ricominciato da circa una settimana, anche se non mi ero mai fermato dal portatile aziendale, nel mio team purtro siamo solo in 7 a computare su 50, eravamo oltre 70, ma parecchi me li sono persi per strada :muro:
Vabbè, per molti il seti@home è solo una perdita di tempo e magari se guardiamo il lato grandi numeri, potrebbe anche esserlo, ma a me far girare il mio bestio qualche ora al giorno, mi costa poca fatica, tanto a volte tengo il pc acceso per lavoro e mi ci collego in remoto dall'esterno.
Speriamo di trovare qualcosa di buono in futuro e che non sia una civiltà troppo evoluta, altrimenti gli potrebbe venire voglia di prenderci a calci :D :D :D

aled1974 08-05-2017 22:30

chissà, buon scaccolamento :mano:

e se per caso inciampi in qualche addon ottimizzato per il crunch dei pacchetti guppi (usano ancora guppi vero?) ricordati di me :vicini:

ciao ciao

erDANIELONE 09-05-2017 00:37

Sinceramente non lo so, un giorno mi sono alzato dal lato oscuro del letto e ho deciso di reistallare il Boinc, puro e semplice così com'è, senza fare altro, non ho ne voglia ne tempo di sbattermi. :muro: :muro: :D :D :D

aled1974 09-05-2017 22:13

eh, io invece che ho sempre scaccolato a casa pagando quindi la relativa bolletta elettrica ho sempre benedetto le ottimizzazioni :D

ciao ciao

erDANIELONE 09-05-2017 23:52

Quote:

Originariamente inviato da aled1974 (Messaggio 44730090)
eh, io invece che ho sempre scaccolato a casa pagando quindi la relativa bolletta elettrica ho sempre benedetto le ottimizzazioni :D

ciao ciao

LOL :D

Non che io non la pago la bolletta, ma ho auto elettrica e scooter elettrico, quindi alla fine non sono i 10 euri in più a bimestre che mi cambiano la vita, o ne pago 200, o 210, mi cambia poco :muro: :muro: :muro:
Poi da quando ho preso la GTX1080, spingo più forte e consumo meno della metà di prima :D

aled1974 09-05-2017 23:57

effettivamente avevo capito che usavi il pc del lavoro collegandoti da remoto, ma la ditta è tua, quindi o qui o li paghi comunque tu :D

erDANIELONE 10-05-2017 09:13

Quote:

Originariamente inviato da aled1974 (Messaggio 44730328)
effettivamente avevo capito che usavi il pc del lavoro collegandoti da remoto, ma la ditta è tua, quindi o qui o li paghi comunque tu :D

No no, computo (scaccolo :D ) anche dal pc del lavoro, l'azienda non è mia, sono un fottutissimo sistemista di rete consulente schiavo :muro: e quando ho esigenza di dover entrare nel pc di casa, lo lascio a spingere forte come se non ci fosse un domani :sofico:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.