Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=111)
-   -   [Thread Ufficiale] Diablo II: Resurrected (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2934923)


euscar 28-09-2021 12:03

Invece a me vien voglia di reinstallare D2+LOD su uno dei PC da retrogaming.

Qualcuno che mi linka dove trovare le mod per farlo funzionare in HD o FHD c'è?

DJurassic 28-09-2021 12:07

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47569788)
Tipo LiS e vari giochi NSFW? :asd:

Prima o poi prenderò questa remastered, anche perchè all'epoca non giocai l'espansione.

Se aspetti che scenda di prezzo stai fresco conoscendo Blizzard. Capace che fino all'uscita Diablo IV questo Resurrected resterà a 40€. Quindi fino al 2030 più o meno :asd:

di@! 28-09-2021 12:17

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47569417)
Finalmente la build Blizzard ha cominciato a ingranare e tolto le 7 morti con Duriel sono giunto al cospetto di Diablo in persona senza più morire. Mephisto fatto alla prima botta con una certa scioltezza e nessun problema nemmeno in mezzo alla bagarre. Merito anche del mercenario che non me lo ricordavo così forte, reduce dai ricordi di D3 dove era una mezza pippa. :fagiano:

cosa usi quindi per attaccare, a parte blizzard?

cmq è assurdo che stia girando ancora con un'arma (bastone lungo) dell'atto 1, e sono all'atto 5 e lvl 26 con la mia maga...non sono riuscito a trovare niente di meglio fino ad ora, manco a Diablo 3 succedeva sta cosa, boh

ovviamente parlo di armi che abbiano senso per il mio personaggio

Bahamut Zero 28-09-2021 12:30

qualcno che ha un portatile con cpu intel tipo i5-8xxxx e video integrata potrebbe fare una prova di lancio e vedere se parte?

al vecchio d2 ho giocato molto ora ho le lacrime agli occhi ma non ho un pc disponibile a parte quello del lavoro :(

cronos1990 28-09-2021 12:36

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47569808)
Se aspetti che scenda di prezzo stai fresco conoscendo Blizzard. Capace che fino all'uscita Diablo IV questo Resurrected resterà a 40€. Quindi fino al 2030 più o meno :asd:

In realtà non attendo un calo di prezzo nè me lo aspetto da Blizzard.

Semplicemente in questo periodo sto giocando ad altro e/o faccio altro, per cui non avrebbe senso comprarlo ora.

MariuSSSS 28-09-2021 15:13

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47569153)
E ma me le tirano fuori con le pinze...

:asd: :sofico: :asd: :sofico: :asd: :sofico:

Therinai 28-09-2021 15:30

Quote:

Originariamente inviato da 29Leonardo (Messaggio 47569406)
Comprati una 3090 bavbone e butta quel cesso della 3060:asd:

Scherzi a parte leggo che è una versione OC, provato a impostare frequenza core e mem piu basse? Se ti crasha sistematicamente quando raggiunge il 100% forse è un problema del boost, in tal caso prova con evga precision a forzare la gpu al max boost.

Ci avevo pensato ieri dopo aver spento, stasera ci provo, anche se nutro poche speranze in questa opzione perché l'oc della scheda in realtà ridicolo (ha tipo +30mhz sulle freq della reference nvidia :asd: ), poi altri giochi tipo cyberjudy 2077 la scheda la fanno andare al 100% spesso immagino (in effetti non sono stato a controllare, ma suppongo che sia quasi sempre al 100%).

E comunque col cavolo che mi prendo una 3090, con quello che costa mi faccio tutti gli elettrodomestici per la cucina nuovi, incluso un tv scrauso :asd:

Yramrag 28-09-2021 16:30

Quote:

Originariamente inviato da di@! (Messaggio 47569830)
cmq è assurdo che stia girando ancora con un'arma (bastone lungo) dell'atto 1, e sono all'atto 5 e lvl 26 con la mia maga...non sono riuscito a trovare niente di meglio fino ad ora, manco a Diablo 3 succedeva sta cosa, boh

Nemmeno un orb scrauso, in modo da usare anche uno scudo? :confused:

E' forse presto per una spirit sword, mi sembra che a normale ci sia un limite massimo di 3 socket per i drop; però una qualsiasi arma magica (quindi anche un orb) può essere rerollata con 3 chipped gems nel cubo, e possibilità di avere 1-2 socket (*).

Vedi: http://classic.battle.net/diablo2exp/items/cube.shtml

Quote:

3 Chipped Gems + 1 Magic Weapon = Socketed Magic Weapon
This adds sockets to a magic weapon. The original magic weapon properties will be removed (rerolled) when the new weapon is created. If you use this formula with a weapon that is not normally socketed such as a Javelin, this recipe will create a new magical weapon without any sockets. ilvl=25 magic weapon with 1-2 sockets.
(*): ovviamente un'arma magica non è adatta per le runewords.

nickmot 28-09-2021 16:41

Quote:

Originariamente inviato da Yramrag (Messaggio 47570358)
Nemmeno un orb scrauso, in modo da usare anche uno scudo? :confused:

E' forse presto per una spirit sword, mi sembra che a normale ci sia un limite massimo di 3 socket per i drop; però una qualsiasi arma magica (quindi anche un orb) può essere rerollata con 3 chipped gems nel cubo, e possibilità di avere 1-2 socket (*).

Vedi: http://classic.battle.net/diablo2exp/items/cube.shtml



(*): ovviamente un'arma magica non è adatta per le runewords.

Per la spirit è presto, serve essere a nightmare per le rune, ma spada invece potresti trovarla dalle mucche normal e poi castonarla da larzuk (crystal sword e sono 4 socket garantiti).
In ogni caso, anche fosse un'arma di atto I, l'incantatrice non fa danni j base all'arma, la più base delle staffe con +2 a skill usate (tipo blizzard) sarebbe più che buona per tirare avanti.
Gli oggetti possono essere utili indipendentemente dal livello, se hanno i roll giusti.

Capisco la frustrazione, ai tempi arrivai ad atto IV senza riuscire a cambiare armi alla mia Sin offline, ed era decisamente più fastidioso.

DJurassic 28-09-2021 16:46

Quote:

Originariamente inviato da nickmot (Messaggio 47570375)
Per la spirit è presto, serve essere a nightmare per le rune, ma spada invece potresti trovarla dalle mucche normal e poi castonarla da larzuk (crystal sword e sono 4 socket garantiti).
In ogni caso, anche fosse un'arma di atto I, l'incantatrice non fa danni j base all'arma, la più base delle staffe con +2 a skill usate (tipo blizzard) sarebbe più che buona per tirare avanti.
Gli oggetti possono essere utili indipendentemente dal livello, se hanno i roll giusti.

Capisco la frustrazione, ai tempi arrivai ad atto IV senza riuscire a cambiare armi alla mia Sin offline, ed era decisamente più fastidioso.

A questo punto che roll dovrebbe avere un arma per essere usata decentemente con la wizard + blizzard? La mia la considero buona perchè ha 5% mana per Hit (poco ma meglio di niente) e % faster Cast rate.

MariuSSSS 28-09-2021 17:06

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47570201)
Ci avevo pensato ieri dopo aver spento, stasera ci provo, anche se nutro poche speranze in questa opzione perché l'oc della scheda in realtà ridicolo (ha tipo +30mhz sulle freq della reference nvidia :asd: ), poi altri giochi tipo cyberjudy 2077 la scheda la fanno andare al 100% spesso immagino (in effetti non sono stato a controllare, ma suppongo che sia quasi sempre al 100%).

E comunque col cavolo che mi prendo una 3090, con quello che costa mi faccio tutti gli elettrodomestici per la cucina nuovi, incluso un tv scrauso :asd:

30 Mhz è niente e tra l'altro è solo nominale dato che decide tutto l'accoppiata temperatura+consumo.

Hai controllato l'integrità del sistema con i 2 "comandi" che ti avevo scritto?
Un debugger runtime non ce l'hai installato vero? In B4 ne installo anche 100000 ma non so come usarli :D

Yramrag 28-09-2021 17:18

Quote:

Originariamente inviato da nickmot (Messaggio 47570375)
Per la spirit è presto, serve essere a nightmare per le rune, ma spada invece potresti trovarla dalle mucche normal e poi castonarla da larzuk (crystal sword e sono 4 socket garantiti).
In ogni caso, anche fosse un'arma di atto I, l'incantatrice non fa danni j base all'arma, la più base delle staffe con +2 a skill usate (tipo blizzard) sarebbe più che buona per tirare avanti.
Gli oggetti possono essere utili indipendentemente dal livello, se hanno i roll giusti.

Capisco la frustrazione, ai tempi arrivai ad atto IV senza riuscire a cambiare armi alla mia Sin offline, ed era decisamente più fastidioso.

Spade con 4 socket si trovano abbastanza facilmente a nightmare, non consumerei una quest. Poi magari sono io sparagnino :boh:
Il consiglio del reroll per gli orb era per puntare a trovare degli staffmod decenti su un arma a 1 mano, quindi per usare anche uno scudo.
Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47570391)
A questo punto che roll dovrebbe avere un arma per essere usata decentemente con la wizard + blizzard? La mia la considero buona perchè ha 5% mana per Hit (poco ma meglio di niente) e % faster Cast rate.

Mmm... life/mana leech funzionano se picchi con l'arma; inoltre blizzard ha un delay (45 frames) quindi fcr (faster cast rate) aiuta meno rispetto ad altri spell.

MariuSSSS 28-09-2021 17:20

Quote:

Originariamente inviato da Yramrag (Messaggio 47570448)
Mmm... life/mana leech funzionano se picchi con l'arma

Una della cose di cui D3 ha alterato completamente la percezione, venendo in D3 l'arma "assorbita" letteralmente dalla skill.
E' una delle cose "imperdonabili" legate a D3.....

Yramrag 28-09-2021 17:21

Quote:

Originariamente inviato da MariuSSSS (Messaggio 47570456)
Una della cose di cui D3 ha alterato completamente la percezione, venendo in D3 l'arma "assorbita" letteralmente dalla skill.
E' una delle cose "imperdonabili" legate a D3.....

Eh, D3 l'ho giocato molto poco e troppo tempo fa; poi sono tornato a D2 :asd:

DJurassic 28-09-2021 17:25

Quote:

Originariamente inviato da Yramrag (Messaggio 47570448)

Mmm... life/mana leech funzionano se picchi con l'arma; inoltre blizzard ha un delay (45 frames) quindi fcr (faster cast rate) aiuta meno rispetto ad altri spell.

FCR la consigliano ovunque per questa build. Io sinceramente non l'ho mai fatta in passato tantomeno giocavo col mage e quindi prendo un po' per buono quel che leggo. La guida di Maxroll credo sia la migliore ma pure lì si parla di Starter Guide e poi ti consigliano oggetti impossibili da ottenere se non più avanti. Ad esempio la picca o la falce per il follower ma a 4 castoni per metterci Insight e sopperire così al bisogno continuo di mana. Dove la trovo a Normal un arma a 4 castoni e perché Insight aiuterebbe il mana regen? Poi vabbè parlano di breackpoint stabilito sui vecchi valori di D2 a 25fps, dubito con Resurrected siano gli stessi.

Ziosilvio 28-09-2021 17:28

Spostato fra i Thread Ufficiali come richiesto.

di@! 28-09-2021 17:30

Quote:

Originariamente inviato da Bahamut Zero (Messaggio 47569861)
qualcno che ha un portatile con cpu intel tipo i5-8xxxx e video integrata potrebbe fare una prova di lancio e vedere se parte?

al vecchio d2 ho giocato molto ora ho le lacrime agli occhi ma non ho un pc disponibile a parte quello del lavoro :(

già che useresti una scheda video integrata, non credo che andresti molto lontano, anzi...a meno che non intendi giocarlo con grafica "old-style", ma è talmente brutto che te lo sconsiglio :asd:

Quote:

Originariamente inviato da nickmot (Messaggio 47570375)
In ogni caso, anche fosse un'arma di atto I, l'incantatrice non fa danni j base all'arma

eh si infatti, ci pensavo pure io prima, a differenza di Diablo 3 qui mi serve più un'arma che mi dia livelli sulle skills

cmq mi sa che ho sbagliato a farmi la maga, mi sarei divertito più con barbaro o paladino :(

MariuSSSS 28-09-2021 17:34

Quote:

Originariamente inviato da di@! (Messaggio 47570482)
già che useresti una scheda video integrata, non credo che andresti molto lontano, anzi...a meno che non intendi giocarlo con grafica "old-style", ma è talmente brutto che te lo sconsiglio :asd:

1280x720 / 50% di risoluzione + bassi dettagli e va anche con l'integrata.
Quando sistemeranno il bug idiota che non permette l'esecuzione su una GPU non AMD o Nvidia :asd:

*Perchè il forum parsa "nvidia" mettendo il link al sito di NVidia?*

:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

DJurassic 28-09-2021 17:54

Quote:

Originariamente inviato da di@! (Messaggio 47570482)
cmq mi sa che ho sbagliato a farmi la maga, mi sarei divertito più con barbaro o paladino :(

E' semplicemente una delle classi più forti e plasmabili del gioco, senza contare che è divertente quando inizi ad avere i giusti pezzi addosso. Pochi pg possono poi essere caricati di %Magic Find come la source, quindi boh, aspetti negativi non ne vedo molti al momento. Specie vedendo alcuni video di pg maxati o comunque livellati a dovere fà davvero i buchi e l'area damage che copre è impressionante.

nickmot 28-09-2021 18:04

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47570391)
A questo punto che roll dovrebbe avere un arma per essere usata decentemente con la wizard + blizzard? La mia la considero buona perchè ha 5% mana per Hit (poco ma meglio di niente) e % faster Cast rate.

Boh?
Francamente non ne ho idea.
Sa da + a blizzard e/o iceblast + alle skill indiscriminatamente, magari FCR, direi che è bomba.

Quote:

Originariamente inviato da Yramrag (Messaggio 47570448)
Spade con 4 socket si trovano abbastanza facilmente a nightmare, non consumerei una quest. Poi magari sono io sparagnino :boh:
Il consiglio del reroll per gli orb era per puntare a trovare degli staffmod decenti su un arma a 1 mano, quindi per usare anche uno scudo.

Mmm... life/mana leech funzionano se picchi con l'arma; inoltre blizzard ha un delay (45 frames) quindi fcr (faster cast rate) aiuta meno rispetto ad altri spell.

Larzuk Normal per una Spirit Sword IMHO ci sta, ci metti insieme Ancient's Pledge e vai a Nightmare tranquillo.
Poi però ti tocca tentare la fortuna con le ricette cubo lìper la polearm con 4 socket e fare insight.

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47570475)
FCR la consigliano ovunque per questa build. Io sinceramente non l'ho mai fatta in passato tantomeno giocavo col mage e quindi prendo un po' per buono quel che leggo. La guida di Maxroll credo sia la migliore ma pure lì si parla di Starter Guide e poi ti consigliano oggetti impossibili da ottenere se non più avanti. Ad esempio la picca o la falce per il follower ma a 4 castoni per metterci Insight e sopperire così al bisogno continuo di mana. Dove la trovo a Normal un arma a 4 castoni e perché Insight aiuterebbe il mana regen? Poi vabbè parlano di breackpoint stabilito sui vecchi valori di D2 a 25fps, dubito con Resurrected siano gli stessi.


Si, serve, ma appunto devi passare certi breakpoint e non so se siano sempre validi.
Le guide di Maxroll sono state aggiornate post beta, quindi boh?
La insight da aura meditation.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.