Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


Rumpelstiltskin 14-05-2018 17:40

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 45545903)
Dunque le sib esistono in una versioni con e senza atmos. La versione nuova con l'atmos arriva a 1055 euro, quella senza a 779 euro. Quella vecchia senza atmos 619 euro.

L'atmos è un formato interessante ma ha senso se vedi film in lingua originale.
In italiano che io sappia sono pochissimi. Inoltre benchè lo standard preveda anche diffusori che lavorano in riflessione sul soffitto un lavoro migliore lo fanno con veri diffusori sul soffitto. Quindi andrebbe implementato con diffusori ad incasso.

Il mio suggerimento è sarebbe quello di prendere le sib vecchia serie usata... si trovano a 300 euro. So che in molti si trovano a disagio ad acquistare l'usato...però con l'audio si fanno buoni affari specialmente con i diffusori.
Con circa 253 euro in più rispetto al 1400h potresti prendere o un sinto di fascia più alta come il x3400 ( 615 euro sull'amazone.de) che sicuramente è superiore al 1400h ma in particolare integra l'audissey Xt32 quindi ha una migliore gestione dei bassi. Poi se volessi l'atmos potresti aggiungere altri speaker focal ad incasso o le stesse sib a soffitto.

Ma se preferisci il nuovo va bene l'accoppiata focal sib vecchia serie a 619 con il denon 1400. Non andrei sulle nuove perchè non mi sembrano abbiano introdotto chissà quali differenze da valere la differenza di prezzo e l'atmos implementato in quella maniera non vale la differenza a quel punto è meglio prendere un paio di diffusori veri da soffitto.

Tra i migliori compatti ci sono i sunfire hrs o i paradigm seismic...ma hanno un costi >1000 euro che li rendono proibitivi.
Se un buon sub è già costoso un buon sub compatto lo è ancora di più...

Anche il 2400H ha l'Audissey, non ho capito se il 3400 va meglio od è uguale?

azi_muth 14-05-2018 18:03

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 45547587)
Anche il 2400H ha l'Audissey, non ho capito se il 3400 va meglio od è uguale?

Audissey esiste in varie "salse". E' un sistema di correzione ambientale. Noi ci sforziamo tanto di trovare il massimo delle finezze tra un diffusore e l'altro ma una delle più grandi variabili è e resta l'ambiente.
il 2400 e il 1400 hanno la versione MultEQ XT, il 3400h la MultEQ XT32. Ora per quanto l'audissey non faccia miracoli, puo' risolvere spesso delle situazioni che potrebbero rovinare l'ascolto in maniera automatica e senza essere degli esperti. La versione più efficace e probabilmente l'unica da prendere in considerazione è la XT32...le altre lasciano un po' il tempo che trovano.
Personalmente ritengo che la differenza di prezzo di 229 euro tra 1400 e 3400 sia perfettamente giustificata solo dall'audissey più prestante per non parlare del resto..

Ma se devi stare con un budget più basso non vedo la ragione di passare dal 1400 al 2400 c'è poca differenza...

Rumpelstiltskin 14-05-2018 18:35

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 45547653)
Audissey esiste in varie "salse". E' un sistema di correzione ambientale. Noi ci sforziamo tanto di trovare il massimo delle finezze tra un diffusore e l'altro ma una delle più grandi variabili è e resta l'ambiente.
il 2400 e il 1400 hanno la versione MultEQ XT, il 3400h la MultEQ XT32. Ora per quanto l'audissey non faccia miracoli, puo' risolvere spesso delle situazioni che potrebbero rovinare l'ascolto in maniera automatica e senza essere degli esperti. La versione più efficace e probabilmente l'unica da prendere in considerazione è la XT32...le altre lasciano un po' il tempo che trovano.
Personalmente ritengo che la differenza di prezzo di 229 euro tra 1400 e 3400 sia perfettamente giustificata solo dall'audissey più prestante per non parlare del resto..

Ma se devi stare con un budget più basso non vedo la ragione di passare dal 1400 al 2400 c'è poca differenza...

Grazie per il chiarimento!

Altra cosa, devo cambiare filo e prendere delle banane, cosa mi consigliate?

Tonisettequattro 14-05-2018 18:54

Quote:

Originariamente inviato da Thoruno (Messaggio 45547371)
Ciao a tutti,
avrei bisogno di qualche consiglio su un futuro acquisto si casse frontali.
Ho preso qualche mese fa un sintoamplificatore Marantz NR1607 e come casse di ascolto ho tenuto le Harman/Kardon HKTS9 di circa due anni.
Per il momento mi accontento perché per ascoltare l'audio dei film mi va più che bene.
Quello che mi interessa è quando devo ascoltare musica, che in questo caso è in stereo e qui io sono più esigente nell'ascolto.
Ho un lettore blu-ray Sony BDP-S6700 per ascoltare i CD musicali. I miei gusti spaziano dal classico al pop e rock.
Cosa mi consigliate come casse non a colonna? "anche se a me piacciono e alla moglie no". Come budget penso di stare dentro i 600 euro.

Ciao e grazie

La scelta dei diffusori è molto soggettiva, dovresti andare in qualche negozio per sentirli di persona. Detto ciò ci sarebbero:

Dali zensor 3
Elac debut b6
Kef q350
Dynaudio emit
Monitor audio silver 1

Il problema in ht è che non si abbinano al centrale che hai...

Rumpelstiltskin 14-05-2018 19:38

Dai ragazzi, su che sembro logorroico ma ho il carrello di Amazon bello pieno... :D

mi manca il cavo e le banane, qualche consiglio o sparo alla cieca? :D :D

azi_muth 14-05-2018 20:43

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 45547815)
Dai ragazzi, su che sembro logorroico ma ho il carrello di Amazon bello pieno... :D
mi manca il cavo e le banane, qualche consiglio o sparo alla cieca? :D :D

Io eviterei la banane solo filo spellato.
Per collegare l'avr ai diffusori filo in rame ofc da 2-2,5mm questi dovrebbero andare https://www.amazon.it/DCSk-15m-altop...404XXRFSVG7K92

azi_muth 14-05-2018 20:45

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45547788)
Metà 2009, però non riesco a seguirti, io penso che se uno compra un amplificatore AV lo voglia usare sia per la sezione video che audio, altrimenti si prende un ampli stereo Hi-Fi e via, con buona pace di Dolby TrueHD e simili e della commutazione delle varie sorgenti video.

Beh ora non esageriamo...il 906 il true hd lo aveva.
Comunque non è un grosso problema se la parte video la gestisce il lettore...

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45547788)
Ribadisco che secondo me un sintoampli del 2003-2005 è veramente antico (purtroppo) e, potrà sembrare un paradosso, anche se ne avessi uno da vendere non lo consiglierei.

In effetti è vecchiotto, ha un'audissey preistorico che fa più danni di quanti non ne risolva, ma con un bd a doppia uscita almeno si puo' rimediare alle codifiche...l'elemento più critico di quegli onkyo era l'affidabilità.

Rumpelstiltskin 14-05-2018 21:02

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 45547933)
Io eviterei la banane solo filo spellato.
Per collegare l'avr ai diffusori filo in rame ofc da 2-2,5mm questi dovrebbero andare https://www.amazon.it/DCSk-15m-altop...404XXRFSVG7K92

grazie!

Thoruno 14-05-2018 22:00

Quote:

Originariamente inviato da Tonisettequattro (Messaggio 45547746)
La scelta dei diffusori è molto soggettiva, dovresti andare in qualche negozio per sentirli di persona. Detto ciò ci sarebbero:

Dali zensor 3
Elac debut b6
Kef q350
Dynaudio emit
Monitor audio silver 1

Il problema in ht è che non si abbinano al centrale che hai...

Grazie per la risposta, il centrale con musica in stereo non viene usato, poi il centrale avevo già una mezza idea di cambiarlo.

Tonisettequattro 14-05-2018 22:14

Si, il problema si pone con i film in multicanale, il centrale andrebbe preso stessa marca e serie dei front.

brandon1227 14-05-2018 22:36

Ho letto che ci sono Delle funzioni di Upmixing Delle tracce audio normali per virtualizzare in atmos. Mi domandavo.se.tutti.i sintoampli con atmos dispongono di tale funzione o solo alcuni:
Vi allego il link di.un interessante articolo:

https://www.klipsch.com/blog/upmixing-with-dolby-atmos

s-y 15-05-2018 09:07

tenuto un altro giorno in 'test' per evitare false impressioni...
ma devo dire che la seguente catena di dispositivi:

dac smsl sd793ii (con opamp originale bb2134)
pre/buffer fxaudio tube-01
denon pma-520ae

si interfaccia meravigliosamente con le ostiche klipsch rf52ii
nessuna leggerezza (eccessiva) delle medie, nessuna durezza delle alte, nessuna prepotenza delle basse, ma senza perdere il senso di velocità e dinamica tipiche

ieri parlavo di un basso di ottimo livello, ma in particolare proprio le alte sono trattate magnificamente, es i piatti della batteria, si sente il metallo perfettamente, con una scena virtuale che si mantiene ampia e profonda

btw il dac in particolare ha un rapporto qualità prezzo invidiabile. costa meno di 70 euro (non so se si trova ancora in realtà) e contiene componenti non banali (un dac dignitoso, il suddetto opamp, su zoccolo tra l'altro, tutti i condensatori sul pcb di livello 'audio': wima, nichicon, elna), e che sopratutto suona molto bene

poi ovvio anche il pre/buffer fa molto lato 'morbidezza', ma senza il segnale in arrivo, non se lo può inventare

ho domato le trombe? :eek:

Atomix 15-05-2018 10:14

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 45548368)
tenuto un altro giorno in 'tehst' per evitare false impressioni...
ma devo dire che la seguente catena di dispositivi:

dac smsl sd793ii (con opamp originale bb2134)
pre/buffer fxaudio tube-01
denon pma-520ae

...

interessante, ma il dac da solo con le cuffie come si comporta ? sarebbe per me una soluzione transitoria, poi aggiungerei in seguito un amp dedicato senza dac

s-y 15-05-2018 10:18

mi spiace ma per motivi di gusti personali non ho mai provato con le cuffie, e non sono peraltro fornito di cuffie sufficientmente adatte a potere valutare
ad ogni modo, supposizione ma ci potrebbe stare, dovrebbe essere lo stesso opamp a occuparsene, con relais a monte ovviamente (c'è anche il selettore sul frontale tra linea/cuffie)

edit: no anzi chiedo scusa, il selettore è tra gli ingressi digitali, per la cuffia c'è solo il potenziometro. tuttavia credo sia cmq l'unico opamp a pilotare, essendo esclusiva

Dam21 15-05-2018 12:17

Con che integrato vedete bene delle Monitor Audio Silver 8, attorno ai 1000/1500 €, nuovo/usato, come generi svario molto, dal rock alla classica, l'importante è che abbia l'integrazione in AV (esclusione del pre).
Al momento vedo bene il Roksan K3, magari qualcosa di Audio Analogue nell'usato, tipo Puccini 70 o Verdi 100 (ma la parte pre valvolare non mi convince), Hegel, ma dovrei puntare su qualche vecchia serie e nell'usato, visto che siamo ampiamente over budget con l'H160 per esempio.
Altri pareri su un buon accoppiamento? Considerando che non sono diffusori "difficili", ma nemmeno troppo semplici visti anche i 4 Ohm di base.
Al momento sono con un Marantz 7010, dunque, per la stereofonia non ci siamo proprio, o almeno, siamo ben lontani da quello che voglio io.

Un buon DAC attorno ai 500/600 € invece? sempre nuovo o usato.

azi_muth 15-05-2018 13:20

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 45547974)
grazie!

Quando ti arrivano...fammi sapere come ti trovi... ;)

Rumpelstiltskin 15-05-2018 17:29

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 45549021)
Quando ti arrivano...fammi sapere come ti trovi... ;)

Alla fine ho preso le focal NON atmos da Antonio!
ed il 2400h (lo so lo so...) dovrebbero arrivare tra fine settimana ed inizio della prossima...

domanda sul filo : vedo che ne esistono con diametri diversi, 2,5 o 4mm
Ma cosa cambia?

Sharksg 15-05-2018 18:14

ragazzi ieri mi sono arrivate le Magnat 802...ma una curiosità è normale che il suono è basso?? e addirittura i bassi neanche si sentono...è normale?? ovviamente li ho messi come altoparlanti frontali L/R...su Yamaha yht 1840

azi_muth 15-05-2018 18:56

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 45549587)
ed il 2400h (lo so lo so...) dovrebbero arrivare tra fine settimana ed inizio della prossima...

Se hai trovato un'ottima offerta ok...altrimenti vale quello che ho scritto sopra. Mi sbaglierò ma non vedo la differenza.

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 45549587)
domanda sul filo : vedo che ne esistono con diametri diversi, 2,5 o 4mm
Ma cosa cambia?

Cambia la resistività del cavo. Più il cavo è lungo più il cavo deve essere spesso per rendere trascurabile l'attenuazione del segnale dovuta alla resistività del cavo.
Maggiore è la sezione del cavo, minore è la resistività.
Cmq se hai preso un cavo da 2,5mmq lo puoi usare fino 24 metri...

Rumpelstiltskin 15-05-2018 19:02

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 45549751)
Se hai trovato un'ottima offerta ok...altrimenti vale quello che ho scritto sopra. Mi sbaglierò ma non vedo la differenza.



Cambia la resistività del cavo. Più il cavo è lungo più il cavo deve essere spesso per rendere trascurabile l'influenza del cavo sulla risposta del diffusore a causa dell'attenuazione dovuta alla resistività del cavo. Maggiore è la sezione del cavo, minore è la resistività.
Cmq se hai preso un cavo da 2,5mmq lo puoi usare fino 24 metri...

Come sempre grazie!
il cavo non lo ho ancora comprato, aspettavo giusto qualche minuto ancora :)
Diciamo che il cavo più lungo dovrebbe essere sui 12 Metri;
A questo punto prendo la bobina da 30mt con diametro da 2.5!

azi_muth 15-05-2018 22:12

Quote:

Originariamente inviato da Sharksg (Messaggio 45549673)
ragazzi ieri mi sono arrivate le Magnat 802...ma una curiosità è normale che il suono è basso?? e addirittura i bassi neanche si sentono...è normale?? ovviamente li ho messi come altoparlanti frontali L/R...su Yamaha yht 1840

No...prova con un'altro amplificatore...penso sia quello il problema...

Sharksg 16-05-2018 08:44

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 45550076)
No...prova con un'altro amplificatore...penso sia quello il problema...

Dici? Ovviamente non ho altri amplificatori hehe.. perché cambia da amplificatore ad amplificatore il volume? Pensavo che cambiava solo il supporto Dolby truee, atmos etc...ma non il volume

Atomix 16-05-2018 08:58

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 45549587)
Alla fine ho preso le focal NON atmos da Antonio!
ed il 2400h (lo so lo so...) dovrebbero arrivare tra fine settimana ed inizio della prossima...

scusa, una curiosità ... hai un tv 4K (hdcp 2.2) ? usi netflix ?

Rumpelstiltskin 16-05-2018 09:07

Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer
 
Quote:

Originariamente inviato da Atomix (Messaggio 45550450)
scusa, una curiosità ... hai un tv 4K (hdcp 2.2) ? usi netflix ?



Si, sai qualcosa che devo sapere ?

Atomix 16-05-2018 10:28

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 45550471)
Si, sai qualcosa che devo sapere ?

se hai tutta la catena hdcp 2.2 , non ci sono problemi
e comunque i miei erano dubbi non certezze

Rumpelstiltskin 16-05-2018 11:55

Una piccola info...

Hanno spedito le casse e nella mail con il tracking c’è scritto

Corriere: Bisel T.

Che è? Non lo trovo online

Dam21 16-05-2018 12:03

Quote:

Originariamente inviato da Dam21 (Messaggio 45548882)
Con che integrato vedete bene delle Monitor Audio Silver 8, attorno ai 1000/1500 €, nuovo/usato, come generi svario molto, dal rock alla classica, l'importante è che abbia l'integrazione in AV (esclusione del pre).
Al momento vedo bene il Roksan K3, magari qualcosa di Audio Analogue nell'usato, tipo Puccini 70 o Verdi 100 (ma la parte pre valvolare non mi convince), Hegel, ma dovrei puntare su qualche vecchia serie e nell'usato, visto che siamo ampiamente over budget con l'H160 per esempio.
Altri pareri su un buon accoppiamento? Considerando che non sono diffusori "difficili", ma nemmeno troppo semplici visti anche i 4 Ohm di base.
Al momento sono con un Marantz 7010, dunque, per la stereofonia non ci siamo proprio, o almeno, siamo ben lontani da quello che voglio io.

Un buon DAC attorno ai 500/600 € invece? sempre nuovo o usato.

Mi autoquoto, perchè il mio messaggio è già andato nel dimenticatoio.
Più che un thread di discussione, questo pare diventato un thread di aiuto primo acquisto e prima installazione...

Atomix 16-05-2018 12:13

Quote:

Originariamente inviato da Dam21 (Messaggio 45550946)
Mi autoquoto, perchè il mio messaggio è già andato nel dimenticatoio.
Più che un thread di discussione, questo pare diventato un thread di aiuto primo acquisto e prima installazione...

qui ognuno risponde per quel che sa... la tua domanda non ê di semplice risposta. Sennò ci sono forum più specifici ( avmagazine, melius, ilgazeboaudiofilo...)

Sharksg 16-05-2018 14:42

ragazzi quale dei due sintoamplificatori è migliore?? Pioneer VSX-330-K o Denon AVR-X540BT

Dam21 16-05-2018 16:07

Quote:

Originariamente inviato da Atomix (Messaggio 45550976)
qui ognuno risponde per quel che sa... la tua domanda non ê di semplice risposta. Sennò ci sono forum più specifici ( avmagazine, melius, ilgazeboaudiofilo...)

Partecipo già su alcuni, era anche per alimentare un po' la discussione, in più, in questo thread in passato, ho comunque trovato spunti interessanti

memory_man 17-05-2018 08:16

Quote:

Originariamente inviato da Dam21 (Messaggio 45548882)
Con che integrato vedete bene delle Monitor Audio Silver 8, attorno ai 1000/1500 €, nuovo/usato, come generi svario molto, dal rock alla classica, l'importante è che abbia l'integrazione in AV (esclusione del pre).
Al momento vedo bene il Roksan K3, magari qualcosa di Audio Analogue nell'usato, tipo Puccini 70 o Verdi 100 (ma la parte pre valvolare non mi convince), Hegel, ma dovrei puntare su qualche vecchia serie e nell'usato, visto che siamo ampiamente over budget con l'H160 per esempio.
Altri pareri su un buon accoppiamento? Considerando che non sono diffusori "difficili", ma nemmeno troppo semplici visti anche i 4 Ohm di base.
Al momento sono con un Marantz 7010, dunque, per la stereofonia non ci siamo proprio, o almeno, siamo ben lontani da quello che voglio io.

Arrivo, con calma, ma arrivo :)

Il Roksan è un gran bell'ampli anche se per i miei gusti preferisco quel po' di personalità in più del Verdi. L'Audio Analogue è una gran macchina, ma la devi sentire secondo me. Io avevo ascoltato per bene anche il Fortissimo, a mio parere un'occasione la merita pure lui.
Come alternative ti butterei lì il Rega Elex-R, o risparmiando un po' un Cambridge Audio CXA80. (il primo ha una gran musicalità!)
Che poi io ti ho dato soluzioni con abbastanza watt ma in realtà i tuoi diffusori hanno una buona sensibilità, te la caveresti anche con qualcosa di meno potente.

Detto questo, il Verdi 100 rimane forse la mia scelta principale!

(risposta al volo e in velocità, tanto a sentimento per passate impressioni di ascolto... poi in caso se ne parta in maniera più approfondita!)

sacd 17-05-2018 08:30

Quote:

Originariamente inviato da Dam21 (Messaggio 45550946)
Mi autoquoto, perchè il mio messaggio è già andato nel dimenticatoio.
Più che un thread di discussione, questo pare diventato un thread di aiuto primo acquisto e prima installazione...

Cerca usato un Amaudio T90 trovi anche un S2 con i tuoi soldi; ma non hanno la funzione che cerchi tu per non staccarlo quando usi il multicanale..

Dam21 17-05-2018 10:18

Quote:

Originariamente inviato da memory_man (Messaggio 45552494)
Arrivo, con calma, ma arrivo :)

Il Roksan è un gran bell'ampli anche se per i miei gusti preferisco quel po' di personalità in più del Verdi. L'Audio Analogue è una gran macchina, ma la devi sentire secondo me. Io avevo ascoltato per bene anche il Fortissimo, a mio parere un'occasione la merita pure lui.
Come alternative ti butterei lì il Rega Elex-R, o risparmiando un po' un Cambridge Audio CXA80. (il primo ha una gran musicalità!)
Che poi io ti ho dato soluzioni con abbastanza watt ma in realtà i tuoi diffusori hanno una buona sensibilità, te la caveresti anche con qualcosa di meno potente.

Detto questo, il Verdi 100 rimane forse la mia scelta principale!

(risposta al volo e in velocità, tanto a sentimento per passate impressioni di ascolto... poi in caso se ne parta in maniera più approfondita!)

Per il Fortissimo, parlando con un amico, super appassionato di, e fedele ad AA, che conosce di persona uno degli ingegneri principali di AA, mi ha chiaramente consigliato, sempre a detta di questo sviluppatore interno, che è un prodotto un po' fuori dalle corde dagli standard aziendali, lo ha definito più "giovanile", per scelta voluta dell'azienda, se ci fai caso, è uno dei pochi o forse l'unico che ha anche la parte DAC integrata, finirei per spendere per qualcosa che non mi serve, perdendone sicuramente in qualità.
Il Verdi invece, l'esatto opposto, la parte pre valvolare non mi convince per nulla, non vorrei ritrovarmi con un suono troppo "colorato" e "rotondo", cosa che in generale non gradirei troppo.
Sul CXA80, una delle mie scelte all'inizio, ho letto pareri parecchio discordanti, con spesso tendenza ad "impastare" il suono, e non troppo controllo sui bassi, in più, come per il Fortissimo, troppa carne al fuoco, preferisco 1000 volte avere un DAC esterno e avere più qualità nell'integrato.
L'Elex-R invece non lo conosco, dovrò leggere un po' a riguardo.
Se hai voglia, approfondisci un attimo il discorso sul K3, al momento è la mia scelta primaria, o una delle, anche perchè, Monitor Audio ha acquisto Roksan un 2-3 anni fa, dunque si presuppone che la sinergia sia ottima.

Alla fine, cerco, oltre all'integrazione in HT, maggior controllo sui bassi, pilotaggio, un filo di dinamica in più, le voci un po' più in evidenza, dettaglio generale, e che l'integrato si sappia muovere bene con tutti i generi musicali, poi per il resto, venendo dal Marantz AV, sarà sicuramente un guadagno su tutti i fronti.

Di Advanced Acoustic cosa pensi?

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 45552524)
Cerca usato un Amaudio T90 trovi anche un S2 con i tuoi soldi; ma non hanno la funzione che cerchi tu per non staccarlo quando usi il multicanale..

Non li conoscevo, ma sembrano prodotti davvero di un certo livello, forse anche un attimo eccessivi per le mie Silver, certo, non è che gli faccia male più qualità...altro fatto, non sarà facile avere modo di ascoltarli, e, problema principale, l'integrazione in HT.


Per il DAC invece? so che con i 500/600 € siamo un po' al limite, però magari nell'usato...in caso, un'idea di quali produttori per tradizione fanno ottimi DAC dal costo accessibile?

sacd 17-05-2018 10:34

Quote:

Originariamente inviato da Dam21 (Messaggio 45552729)


Non li conoscevo, ma sembrano prodotti davvero di un certo livello, forse anche un attimo eccessivi per le mie Silver, certo, non è che gli faccia male più qualità...altro fatto, non sarà facile avere modo di ascoltarli, e, problema principale, l'integrazione in HT.


Per il DAC invece? so che con i 500/600 € siamo un po' al limite, però magari nell'usato...in caso, un'idea di quali produttori per tradizione fanno ottimi DAC dal costo accessibile?

Gustard X20 o X20pro esempio

Sharksg 17-05-2018 13:35

Ragazzi ci ho pensato, e cambio anche sintoamplificatore...cosa mi consigliate? budget massimo 300€ e vorrei supporto audio completo..anche con Dolby Atmos e DTS-X...grazie:) se 300 euro sono poco posso anche prendere usato sull'amazzone...e con 300€ mi viene anche un amplificatore da 400€. Aspetto un vostro aiuto grazie:)

memory_man 17-05-2018 13:37

Yamaha RX-V583
(per quella cifra non hai chissà che scelta)

Dam21 17-05-2018 14:00

Quote:

Originariamente inviato da Sharksg (Messaggio 45553157)
Ragazzi ci ho pensato, e cambio anche sintoamplificatore...cosa mi consigliate? budget massimo 300€ e vorrei supporto audio completo..anche con Dolby Atmos e DTS-X...grazie:) se 300 euro sono poco posso anche prendere usato sull'amazzone...e con 300€ mi viene anche un amplificatore da 400€. Aspetto un vostro aiuto grazie:)

Io starei sul Denon 2400, poco di più di quello che vuoi spendere su Amazon DE

Sharksg 17-05-2018 14:06

Quote:

Originariamente inviato da memory_man (Messaggio 45553162)
Yamaha RX-V583
(per quella cifra non hai chissà che scelta)

Cosa ne pensi del Denon AVRX1400H?? Sembra interessante anche il Denon AVRX1300W....lo Yamaha che mi hai consigliato costa troppo hehe

Sharksg 17-05-2018 14:25

Quote:

Originariamente inviato da Dam21 (Messaggio 45553210)
Io starei sul Denon 2400, poco di più di quello che vuoi spendere su Amazon DE

Si quello niente male, ma vorrei fermarmi a 300€ massimo...invece del Denon 1300w o 1400H??? Se valuto l'usato posso Anne prenderli sotto i 300€ cosa ne pensi? Con questi amplificatori devo per forza usare il 7.1 o va benissimo anke il 5.1?

Dam21 17-05-2018 15:39

Quote:

Originariamente inviato da Sharksg (Messaggio 45553259)
Si quello niente male, ma vorrei fermarmi a 300€ massimo...invece del Denon 1300w o 1400H??? Se valuto l'usato posso Anne prenderli sotto i 300€ cosa ne pensi? Con questi amplificatori devo per forza usare il 7.1 o va benissimo anke il 5.1?

In base a quello che colleghi, configuri di conseguenza, non hai vincoli particolari.
Se hai pazienza, e un attimo di occhio sul venditore, nell'usato su Subito.it spesso trovi degli ottimi affari, una volta che supportano 4K, HDR, HLG, Dolby Vision e le ultime codifiche audio, in modo da renderli un po' futuribili, puoi andare benissimo sull'usato, tanto non credo che vorrai pilotare chissà che esoterici diffusori se il budget per l'ampli è 300 € circa (senza nulla togliere, ognuno spende i propri soldi come vuole).
Magari potrebbe tornarti utile in futuro anche che abbia il pre out, ma con 300 € i miracoli non li fai.
Consiglio mio, guarda anche modelli di un paio di anni fa, con il supporto a quello che ti ho scritto, che spesso e volentieri in quelli più recenti, perdi pochissime caratteristiche che magari nemmeno utilizzeresti.
Cosa vorresti collegarci?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.