Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consiglio smartphone piccolo (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2940187)


gobas 08-05-2021 12:36

Consiglio smartphone piccolo
 
Ciao, volevo chiedervi un consiglio

devo cambiare il mio Samsung A3 2016 e vorrei trovare qualcosa di simile nelle dimensioni

ho sempre usato samsung e mi sono sempre trovato bene e vorrei rimanere su quella marca se è possibile



cerco un telefono abbastanza piccolo e non troppo pesante

lo uso soprattutto per lavoro e quindi non ho bisogno di grandi prestazioni ma non voglio un bidone

fino ad ora ho avuto degli S e degli A



purtroppo ho visto che adesso la tendenza è quella di farli sempre più grossi, io vorrei rimanere al massimo alle dimensioni di un A5, se possibile anche meno



ho visto l'A40 ma è del 2019, è già troppo vecchio ?



Grazie in anticipo

paultherock 08-05-2021 13:20

Se vuoi stare su Samsung la scelta non è tanta... Se vuoi spendere relativamente c'è l'A41 che è del 2020, altrimenti se non hai limiti di budget (ma visto il tuo uso non ne vale la pena probabilmente) ci sono S20 e S21.

riviero 08-05-2021 21:34

A41 avuto, piuttosto buono, considerando il precedente e quanto chiedi, va più che bene.

io cercherei un S10e ma costa di più. Ex top di gamma, solo l'autonomia è deludente. o Huawei P30, anche questo qualche annetto portato bene

Pierldigi 08-05-2021 22:52

purtroppo così piccoli non c'è più molto. è uscito da poco samsung a12 che non è male e costa davvero poco!

Pierldigi 08-05-2021 23:01

considera sempre che ora non hanno più i bordi, quindi dal tuo display 4,7'' puoi benissimo arrivare intorno ai 5,8'' senza differenze di dimensioni. ma purtroppo soprattutto samsung sotto i 6,2'' non produce più niente.

gobas 09-05-2021 11:09

Quote:

Originariamente inviato da riviero (Messaggio 47398353)
A41 avuto, piuttosto buono, considerando il precedente e quanto chiedi, va più che bene.

io cercherei un S10e ma costa di più. Ex top di gamma, solo l'autonomia è deludente. o Huawei P30, anche questo qualche annetto portato bene

l'A41 è già più grosso, ovviamente è più recente dell'A40
l'S10e sarebbe buono come dimensioni e peso ma non tanto per il prezzo :D


Quote:

Originariamente inviato da Pierldigi (Messaggio 47398399)
purtroppo così piccoli non c'è più molto. è uscito da poco samsung a12 che non è male e costa davvero poco!

l'ho guardato, non è male ma è abbastanza più grosso e pesante


Quote:

Originariamente inviato da Pierldigi (Messaggio 47398408)
considera sempre che ora non hanno più i bordi, quindi dal tuo display 4,7'' puoi benissimo arrivare intorno ai 5,8'' senza differenze di dimensioni. ma purtroppo soprattutto samsung sotto i 6,2'' non produce più niente.

si, ma infatti io guardo le dimensioni in cm ed il peso
in effetti di piccolo che non costi troppo non c'è gran che su samsung

Grazie a tutti delle info

riviero 09-05-2021 13:11

Google Pixel 4A, si trova sui 350
sui 14.2 cm
6GB, ottime foto
sono tentato anch'io..

Pierldigi 09-05-2021 17:10

Volendo allontanarti da Samsung cercherei qualche Xiaomi. Loro qualcosa di piccolo producono e anche a cifre molto accessibili, non sono ben documentato a riguardo però. Eviterei Huawei per via dei Google play service.

Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk

gobas 12-05-2021 17:57

ok, grazie mille

valuterò...

piwi 12-05-2021 18:27

Ho un A40; non sono un utilizzatore "intensivo" dello smartphone, e per quanto devo farci - dialogare Whatsapp anche per motivi lavorativi, fare foto per gli stessi motivi, router WiFi, e poco altro - sono soddisfatto. La batteria, per le mie necessità, mi consente di coprire una giornata con un discreto avanzo di carica.

Lati negativi : se perde campo, non lo ritrova immediatamente. Soprattutto in zone poco coperte, è necessario mettere in modalità aereo e poi riabilitare la connessione.

Comprato a novembre 2019, l'ho usato con buone protezioni, ma senza troppa cura - lavoro anche in esterno e l'oggetto è stato esposto ad umidità, sbalzi termici, ect. Ha subito solo cadute leggere. Unico problema di rilievo : la rottura del modulo USB, il dispositivo improvvisamente non era più ricaricabile, nè era visibile a PC. Guasto riparato in meno di 24h e senza discussioni - passato in garanzia - presso centro di assistenza Samsung.

gobas 13-05-2021 18:23

Quote:

Originariamente inviato da piwi (Messaggio 47403260)
Ho un A40; non sono un utilizzatore "intensivo" dello smartphone, e per quanto devo farci - dialogare Whatsapp anche per motivi lavorativi, fare foto per gli stessi motivi, router WiFi, e poco altro - sono soddisfatto. La batteria, per le mie necessità, mi consente di coprire una giornata con un discreto avanzo di carica.

Lati negativi : se perde campo, non lo ritrova immediatamente. Soprattutto in zone poco coperte, è necessario mettere in modalità aereo e poi riabilitare la connessione.

Comprato a novembre 2019, l'ho usato con buone protezioni, ma senza troppa cura - lavoro anche in esterno e l'oggetto è stato esposto ad umidità, sbalzi termici, ect. Ha subito solo cadute leggere. Unico problema di rilievo : la rottura del modulo USB, il dispositivo improvvisamente non era più ricaricabile, nè era visibile a PC. Guasto riparato in meno di 24h e senza discussioni - passato in garanzia - presso centro di assistenza Samsung.

grazie dell'info

la cosa che se perde il segnale poi non lo riprende però non è per niente una cosa da poco
dove abito non c'è tantissimo segnale e ho una casa in montagna dove c'è nè ancora meno
doverlo mettere ogni volta in aereo e poi riattivare è una bella rottura

bisognerebbe capire se è un problema solo del tuo o altro

grazie

Pierldigi 13-05-2021 21:23

A40 uno dei telefoni più difettosi Samsung degli ultimi tempi, sono un tecnico di telefonia, quindi parlo con cognizione di causa. Ha un flat che collega la parte alta a quella bassa, fatto male troppo spesso che passa proprio sopra la batteria, appena la batteria comincia a gonfiarsi un po' cominciano i malfunzionamenti randomici della parte bassa, che possono interessare la ricarica oppure microfono o antenna. Lascialo stare.

Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk

ignoranteprofondo 03-04-2022 08:46

[CROSSPOSTING]


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.