Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


brandon1227 21-06-2018 21:23

Scusate come mai audissey mi rileva che 4 diffusori non sono in fase ? al 100% sono collegate bene..

azi_muth 22-06-2018 00:57

Quote:

Originariamente inviato da brandon1227 (Messaggio 45616050)
Scusate come mai audissey mi rileva che 4 diffusori non sono in fase ? al 100% sono collegate bene..

Hai controllato i collegamenti rosso su rosso, nero su nero?

azi_muth 22-06-2018 01:06

Quote:

Originariamente inviato da DelusoDaTiscali (Messaggio 45614239)
Ti ringrazio per il chiarimento, credo peraltro che dovrei rifare la calibrazione perché l' ho fatta misurando su un unico punto (sono l'unico utente del mio impianto) ed uno dei link spiega che la misurazione in più punti ha a che fare con la misurazione del riverbero.

Fai delle prove...vedi come lo senti meglio.
Ricorda il microfono va puntato verso il soffitto (l'ideale sarebbe un'asta microfonica o uno stativo che sporge da dietro il divano all'altezza delle orecchie... per avere meno interferenze e vibrazioni possibili)

El Alquimista 22-06-2018 05:14

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 45616275)
Ricorda il microfono va puntato verso il soffitto

nel 5.1 si fa così ?

mind12 22-06-2018 07:16

Quote:

Originariamente inviato da El Alquimista (Messaggio 45616300)
nel 5.1 si fa così ?

anche se fosse a 800 canali si fa così ;)

DelusoDaTiscali 22-06-2018 12:07

Il microfono a corredo di Audyssey non dà adito a dubbi (per chi non lo conosce: è una specie di piccola piramide).

Come supporto ho usato quello a corredo (di cartone regolabile in altezza), volendo però ho un treppiede metallico sovietico (letteralmente) pesante più o meno come immaginate... :sofico:

lelets 22-06-2018 12:26

ciao ragazzi, ho appena preso il denon 1400, e dovrebbe arrivarmi a brevissimo.
Arrivando da un kenwood KRF-V5200D di un bel po' di anni fa ( http://www.kenwood.eu/home/headphone...?view=details), lo abbinerò all'impianto 5.1 che ho già, questo:
https://www.whathifi.com/wharfedale/dx-1hcp/review

Volevo chiedervi un paio di delucidazioni sullle prime cose da fare, quindi collegamenti, e calibrazione innanzitutto, e la seconda non l'ho mai fatta.
La mia idea era di collegarci:
- tv samsung (https://www.samsung.com/uk/tvs/full-...E48H6400AKXXU/) collegata tramite l'hdmi arc.
- lettore bluray della philips via hdmi
- decoder sky via hdmi
- e collegamento audio al pc.

Ora io vorrei utilizzare tutti i cavi che ho già a casa, poi eventualmente, per le casse mi consigliate voi qualcosa di migliore, che prenderei prossimamente, senza lasciarci un mutuo :D Il centrale e i 2 anteriori hanno un cavo relativamente corto, 50cm per il centrale, e 1,5m-2 circa per gli anteriori.
mentre i 2 surround parliamo di 4-5 metri all'incirca.
C'è qualcosa di particolare da sapere sui collegamenti o no?

Riguardo la calibrazione mai fatta, e non ho idea di come bisogna farla per bene. La zona di ascolto è si il divano, a 2 metri circa davanti all'impianto, ma anche la postazione pc, che è 1 metro scarso dietro, ma l'altezza è simile, giusto per spiegarvi la situazione. Ascolto anche mentre cucino per dire, o faccio altre cose, ma ovviamente il disocrso cambia. Tra l'altro ascolto anche ogni tanto tramite le cuffie senheiser wireless che ho.
Ovviamente non pretendo che si senta bene e uguale in ogni posizione, ma era solo per spiegare la disposizione e il mio ascolto.
Calcolate che il salone e largo circa 2,5m e lungo circa 4-4,5m, ma è aperto, andando poi verso la cucina e l'ingresso.
Ascolto principale musica metal, qualche film, ogni tanto l'audio di sky, e collegamento al pc.
Consigli su come agire? chiedo perchè non ho idea.
Altri consigli prima dell'arrivo dell'amplificatore? così mi organizzo per bene.
Grazie mille

JaguarX 22-06-2018 14:32

Ciao a tutti ;)
mi sapreste consigliare un ampli hi-fi dall'alto rapporto qualità prezzo a cui poter collegare il pc per l'ascolto di musica (quindi 2 canali) ? budget: tra 200 e max 350 €

Grazie anticipate :)
Saluti

mind12 22-06-2018 14:36

Quote:

Originariamente inviato da JaguarX (Messaggio 45617396)
Ciao a tutti ;)
mi sapreste consigliare un ampli hi-fi dall'alto rapporto qualità prezzo a cui poter collegare il pc per l'ascolto di musica (quindi 2 canali) ? budget: tra 200 e max 350 €

Grazie anticipate :)
Saluti

yamaha a-s 301

memory_man 22-06-2018 14:52

Se hai bisogno di una sola uscita magari pensa ai tripath, risparmi un sacco.
Alta resa (dipende ovviamente da che diffusori possiedi), poco spazio.
So che hai chiesto di spendere 300 euro ma magari ti fa piacere spenderne di meno :D

s-y 22-06-2018 15:19

dipende ovviamente anche dai diffusori, anche se l'opzione 't' può essere tutt'altro che disprezzabile (rapporto qualità/prezzo tendente all'altino...)
cmq riguardo a denon, da qualche mese uso con soddifazione il fratello minore del pma-720 (pma-520) e se la cava bene (*) e sarebbe ampiamente entro il budget, anzi attualmente sotto il limite inferiore

(*) anche se per 'domare' le trombe delle klipsch ho dovuto coadiuvarlo con altri dispositivi, ma appunto, le klipsch sono particolari

El Alquimista 22-06-2018 15:45

Quote:

Originariamente inviato da mind12 (Messaggio 45616361)
anche se fosse a 800 canali si fa così ;)

anche in automobile ?
:)

mind12 22-06-2018 16:25

Quote:

Originariamente inviato da El Alquimista (Messaggio 45617552)
anche in automobile ?
:)

francamente in automobile direi BOOOH, ma penso verticale pure lì...

mind12 22-06-2018 16:25

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45617485)
Su quel prezzo lo Yamaha A-S301, io ho il 300 (il modello precedente senza ingresso digitale) e mi trovo molto bene, se vuoi risparmiare c'è anche il Denon PMA 720AE che non è male.

il denon però non ha il dac incorporato mi sa, lo yama si

s-y 22-06-2018 16:42

in effetti il denon non ha dac (btw ho trovato al volo solo per l's801, che ha un ottimo ess sabre per gestire anche l'usb in, mentre per il modello base, che non ha usb, non trovato)

da capire anche se il pc ha uscita ottica o coassiale, che ormai con il tutto che si è spostato su usbaudio, non è scontato

azi_muth 23-06-2018 08:14

Quote:

Originariamente inviato da JaguarX (Messaggio 45617396)
Ciao a tutti ;)
mi sapreste consigliare un ampli hi-fi dall'alto rapporto qualità prezzo a cui poter collegare il pc per l'ascolto di musica (quindi 2 canali) ? budget: tra 200 e max 350 €

Grazie anticipate :)
Saluti

Marantz PM6006 costa 500 euro ma va sui 300 fra i deals di amazon.
Ancora meglio prendere dac a parte e un denon PM 1500/1510 AE ( usato se lo trovi) altra fascia prezzo vicino al tuo budget.

azi_muth 23-06-2018 13:39

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45618391)
@azi_muth in effetti sull'usato cercare un ampli hi-fi dall'alto rapporto qualità prezzo ha più senso..

Il Marantz PM6006 si trova usato a 350 euro appunto nei deals... il Denon PMA 1500/1510 AE (PM mi sembra non esiste) usato si trova sui 500/600 euro, ho trovato uno che lo vende a 500 euro ma senza telecomando... a meno di non trovarlo disastrato o con qualche pezzo mancante di meno sarà difficile, costava 1500 euro nuovo e anche se fuori produzione è abbastanza recente! Deve aspettare e avere la gran botta di :ciapet:

A volte chiedono molto e non ci sono molti pezzi in giro ( comprensibile) ma il 1500AE si trova anche 350/400 se hai un po' di pazienza in condizioni ottime... considerando le caratteristiche https://audiogamma.it/caricamenti/pd...PMA-1500AE.pdf ( è un'ampli di sostanza: pesa 15kg,doppio trasformatore, funziona anche con basse impedenze lo si puo' usare in tandem con l'avr come finale e da solo per l'ascolto in 2ch senza smazzarsi in collegamenti ) e quello che costa da nuovo...per me è uno dei best buy assoluti.
Alla fine si trova perchè da molti è snobbato perchè poco audiofigo, mentre chi non è esperto preferisce comprare il nuovo anche se di fascia più bassa.
E' una robbetta da "intenditori" ;)

s-y 23-06-2018 16:47

da quello che (poco a dire la verità) ho visto informandomi prima di prendere l'entry denon, per certi versi sono dei marantz meno 'fighetti' (o vice-versa). estremizzando magari un pò ma può avere un senso. di certo molti componenti sono in comune a parità di classe di prodotto

azi_muth 23-06-2018 17:05

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 45619073)
da quello che (poco a dire la verità) ho visto informandomi prima di prendere l'entry denon, per certi versi sono dei marantz meno 'fighetti' (o vice-versa). estremizzando magari un pò ma può avere un senso. di certo molti componenti sono in comune a parità di classe di prodotto

Gli audiofili nostrani se hanno 1500 euro da spendere su un'ampli si orientano su altri marchi più "boutique"... :D :D :D

DelusoDaTiscali 24-06-2018 05:52

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 45619073)
....denon,... sono dei marantz meno 'fighetti'...

Come tutti i marchi premium la linea di prodotto Marantz non è perfettamente sovrapponibile con quella Denon, ad esempio nei sintoamplificatori la linea slim è solo a marchio Marantz.

s-y 24-06-2018 07:52

Quote:

Originariamente inviato da DelusoDaTiscali (Messaggio 45619550)
Come tutti i marchi premium la linea di prodotto Marantz non è perfettamente sovrapponibile con quella Denon, ad esempio nei sintoamplificatori la linea slim è solo a marchio Marantz.

se quoti così pare che intendessi che sono sempre identici tranne il marchio, e non ho scritto esattamente questo

Dam21 24-06-2018 08:56

Domanda, come viene gestita la modalità fissa/variabile in un DAC che ha il pre? in modo da evitare di pre amplificare il segnale due volte con l'integrato o un pre dedicato, insomma per usarlo come DAC puro.
Sto valutando, e penso prenderò, l'M-DAC+ di Audiolab, ma oltre ad, "Analogue output level selectable between fixed and variable.", sul manuale non trovo, e non avendo esperienza in merito, non ho idea del funzionamento.

kiwivda 24-06-2018 09:35

Quote:

Originariamente inviato da JaguarX (Messaggio 45617396)
Ciao a tutti ;)
mi sapreste consigliare un ampli hi-fi dall'alto rapporto qualità prezzo a cui poter collegare il pc per l'ascolto di musica (quindi 2 canali) ? budget: tra 200 e max 350 €

Grazie anticipate :)
Saluti

Cosa ci devi pilotare?

El Alquimista 24-06-2018 11:17

Quote:

Originariamente inviato da Dam21 (Messaggio 45619659)
Domanda, come viene gestita la modalità fissa/variabile in un DAC che ha il pre? in modo da evitare di pre amplificare il segnale due volte con l'integrato o un pre dedicato, insomma per usarlo come DAC puro.
Sto valutando, e penso prenderò, l'M-DAC+ di Audiolab, ma oltre ad, "Analogue output level selectable between fixed and variable.", sul manuale non trovo, e non avendo esperienza in merito, non ho idea del funzionamento.

alla fine è un interfacciamento tra due componenti
prova prima la fixed,
con la variable puoi "ottimizzare" l'accoppiamento delle due elettroniche
.

azi_muth 24-06-2018 13:36

Quote:

Originariamente inviato da Dam21 (Messaggio 45619659)
Domanda, come viene gestita la modalità fissa/variabile in un DAC che ha il pre? in modo da evitare di pre amplificare il segnale due volte con l'integrato o un pre dedicato, insomma per usarlo come DAC puro.
Sto valutando, e penso prenderò, l'M-DAC+ di Audiolab, ma oltre ad, "Analogue output level selectable between fixed and variable.", sul manuale non trovo, e non avendo esperienza in merito, non ho idea del funzionamento.

Non conosco il pre in questione ma sul manuale dice di usare la modalità fissa e di disabilitare il volume digitale.

Di norma se il dac incorpora un pre dovrebbe essere usato con un finale "puro". Ecco che torna utile la separazione tra pre e finali...non solo per l'ht...

s-y 24-06-2018 14:30

mi pare un pò sprecato però usato bypassando la circuiteria pre (dando per scontato che l'uscita 'fissa' così sia ottenuta). il dac ess sabre che usa è un chip non esclusivo (stadio d'uscita analogico a prescindere, che impatta pure parecchio...) che si trova in diversi atrli prodotti 'solo dac', da quello che ricordo.

fermo restando appunto che la resa di un dac è data anche (anzi, anche maggiormente) dal citato stadio d'uscita, che sull'audiolab indicato sarà non scarso...

Dam21 24-06-2018 16:51

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45619732)
@Dam21 non conosco l'oggetto ma andando a naso... non è che significa semplicemente che variable il livello/volume è regolabile tramite il volume frontale e fixed lo bypassa?

Quote:

Originariamente inviato da El Alquimista (Messaggio 45619864)
alla fine è un interfacciamento tra due componenti
prova prima la fixed,
con la variable puoi "ottimizzare" l'accoppiamento delle due elettroniche
.

Nel senso che, sulla manopola del volume dovrei trovare un click iniziale, se non intervengo sul volume, lasciandolo "spento", in pratica sono in modalità fixed?

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 45620060)
Non conosco il pre in questione ma sul manuale dice di usare la modalità fissa e di disabilitare il volume digitale.

Di norma se il dac incorpora un pre dovrebbe essere usato con un finale "puro". Ecco che torna utile la separazione tra pre e finali...non solo per l'ht...

Sarebbe ragionevole abbinare un Roksan K3 o la sezione pre è paragonabile, e mi converebbe andare solo su un finale?

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 45620122)
mi pare un pò sprecato però usato bypassando la circuiteria pre (dando per scontato che l'uscita 'fissa' così sia ottenuta). il dac ess sabre che usa è un chip non esclusivo (stadio d'uscita analogico a prescindere, che impatta pure parecchio...) che si trova in diversi atrli prodotti 'solo dac', da quello che ricordo.

fermo restando appunto che la resa di un dac è data anche (anzi, anche maggiormente) dal citato stadio d'uscita, che sull'audiolab indicato sarà non scarso...

L'ho pensato anche io, ma scegliere un dac non è semplice, considerando che penso di prendere il K3 che ho scritto sopra, su che dac andresti dovendolo usare solo come dac? Budget 500-800 €, ma spenderei volentieri anche nell'usato se ne valesse la pena.


Ma poi, visto che ne capite sicuramente di più di me, quali sono i parametri per valutare un dac? Tra tutti i componenti che ho preso nell'ultimo anno da quando ho cominciato questo lunga, e costosa :stordita: , passione, è quello per cui sto facendo più fatica a capire quali sono i fattori importanti.

s-y 24-06-2018 18:05

Quote:

Originariamente inviato da Dam21 (Messaggio 45620301)
L'ho pensato anche io, ma scegliere un dac non è semplice, considerando che penso di prendere il K3 che ho scritto sopra, su che dac andresti dovendolo usare solo come dac? Budget 500-800 €, ma spenderei volentieri anche nell'usato se ne valesse la pena.

la mia era una considerazione generale, diciamo, sul mancato sfruttamento di una caratteristica non minimale di quel m-dac, che poi può essere cmq ottimo come resa e quindi sarebbe poco male

aggiungo che purtroppo (o per fortuna :D) muovendomi su classi di prezzo decisamente inferiori, non avrei indicazioni puntuali. cmq quanto a cosa cercare, dipende anche dall'uso, e da che impianto servirà. mi pare di capire dall'ampli che sarebbe in abbinamento, che sia un 2.0 per musica 'normale'

cmq ed es il mio (molto ipoteticamente) limite superiore sarebbe una cosa tipo un smsl m8, la cui prima versione ha lo stesso identico dac del m-dac che indichi (mentre la sezione di uscita dubito...) il tutto senza averlo mai provato. quello che uso ora e che mi soddisfa è un smsl con pcm1793 e con uscita pilotata da un bb2134 (su zoccolo e quindi sostituibile velocemente).ma appunto siamo su 1/10 come budget, altro vocabolario...

Dam21 24-06-2018 19:11

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 45620400)
cmq quanto a cosa cercare, dipende anche dall'uso, e da che impianto servirà. mi pare di capire dall'ampli che sarebbe in abbinamento, che sia un 2.0 per musica 'normale'

Sì, 2 canali con musica liquida da pc (rock 60-70-80-90, cantautori italiani, classica, jazz, un po' di tutto insomma), con un integrato, al momento Roksan K3 o Atoll 200SE sarebbero le scelte, ma comunque attorno a questi budget, e i diffusori sono in firma, ma non è detto che non possa ancora fare un salto in avanti in un futuro remoto...ma molto remoto :D
Il tutto andrebbe integrato in AV in modo da usare il finale dell'ampli in due canali per pilotare le due torri.

s-y 24-06-2018 20:10

beh allora un usato non lo disdegnerei, dato che se la sorgente è un pc la questione compatibilità coi vari formati 'nuovi' non dovrebbe impattare troppo

azi_muth 25-06-2018 09:05

Quote:

Originariamente inviato da Dam21 (Messaggio 45620301)
Sarebbe ragionevole abbinare un Roksan K3 o la sezione pre è paragonabile, e mi converebbe andare solo su un finale?

Non conosco i due prodotti in modo tale da dare un giudizio (che comunque lascerebbe il tempo che trova visto che siamo persone diverse).

Dam21 27-06-2018 17:33

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45620875)
Boh? Fai una cosa, contattali e chiedi a loro :)

Non è una brutta idea...anche se penso sia una caratteristica generale di tutti i dac con pre, dunque ho chiesto qui, visto che altri avrebbero potuto avere la stessa situazione.

Per la cronaca comunque, in questi giorni ho approfondito parecchio l'argomento dac, ed effettivamente, quello che diceva s-y riguardo al mancato sfruttamento di una caratteristica importante, ha più che senso, dunque, in caso di questo dac, metterei tutto il budget su un finale, usandone la sezione pre, per poi in futuro acquistare un pre di maggiore qualità.
L'alternativa, è guardare verso oriente, dove ci sono produttori diretti che abbattono i costi e realizzano prodotti di qualità, vedi il GUSTARD DAC-X20 Pro, che sembra un oggetto particolarmente interessante.

Goofy Goober 28-06-2018 10:21

Qualcuno ha avuto modo di provare il Marantz SR8012?

mind12 04-07-2018 08:38

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 45626872)
Qualcuno ha avuto modo di provare il Marantz SR8012?

http://www.avmagazine.it/forum/111-d...-made-in-japan

Goofy Goober 04-07-2018 09:53

Quote:

Originariamente inviato da mind12 (Messaggio 45636510)

Grazie.

Magari tra un anno si troverà sui 2.000 :stordita:

Dam21 05-07-2018 00:46

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 45626872)
Qualcuno ha avuto modo di provare il Marantz SR8012?

Lo ha un mio amico, che prima aveva il 7010, ne parla in modo spettacolare, e posso crederci da come è costruito, purtroppo non ho mai avuto modo di ascoltarlo di persona perchè è distante, comunque, personalmente, se avessi lo stesso budget da dedicare, forse, lo spenderei in modo diverso.

Goofy Goober 05-07-2018 05:00

Quote:

Originariamente inviato da Dam21 (Messaggio 45638335)
Lo ha un mio amico, che prima aveva il 7010, ne parla in modo spettacolare, e posso crederci da come è costruito, purtroppo non ho mai avuto modo di ascoltarlo di persona perchè è distante, comunque, personalmente, se avessi lo stesso budget da dedicare, forse, lo spenderei in modo diverso.

Intendi che puntersti a casse migliori magari?
Per me comunque di spenderci più di 2k euro non se ne parla, infatti aspetterò eventualmente il prossimo anno, come ho sempre fatto per i sintoampli in passato dove ho acquistato sempre la serie di 1 o 2 anni precedente a prezzo ridotto, e di molto, rispetto a quello disponibile attualmente.

Per dire il Denon X7200 costava sui 3k o più quando era uscito, ora si trova a 2k e sulla carta a comprarlo ora si casca sempre in piedi in quanto ha pure ricevuto l'update per il DTS X

Punto a fare la stessa cosa con questo SR8012 tra 1 o più anni. Adesso si trova a 2.800 euro su onlinestore per dire, l'anno prossimo magari su elektrowelt24 scende ancora...

Una curiosità se puoi chiedere al tuo amico, a livello dissipazione come sta messo questo Marantz?
Ho visto che ha 4 ventole sotto i dissipatori, potresti chiedere se si fanno sentire o se complessivamente è tutto silenzioso anche sotto carico.
Non ho mai avuto sintoampli con ventole...

Dam21 05-07-2018 06:12

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 45638353)
Intendi che puntersti a casse migliori magari?
Per me comunque di spenderci più di 2k euro non se ne parla, infatti aspetterò eventualmente il prossimo anno, come ho sempre fatto per i sintoampli in passato dove ho acquistato sempre la serie di 1 o 2 anni precedente a prezzo ridotto, e di molto, rispetto a quello disponibile attualmente.

Per dire il Denon X7200 costava sui 3k o più quando era uscito, ora si trova a 2k e sulla carta a comprarlo ora si casca sempre in piedi in quanto ha pure ricevuto l'update per il DTS X

Punto a fare la stessa cosa con questo SR8012 tra 1 o più anni. Adesso si trova a 2.800 euro su onlinestore per dire, l'anno prossimo magari su elektrowelt24 scende ancora...

Una curiosità se puoi chiedere al tuo amico, a livello dissipazione come sta messo questo Marantz?
Ho visto che ha 4 ventole sotto i dissipatori, potresti chiedere se si fanno sentire o se complessivamente è tutto silenzioso anche sotto carico.
Non ho mai avuto sintoampli con ventole...

Ci sono 2000 fattori da vedere, stanza, configurazione dei diffusori, spazio per le ellettroniche, e tante altre cose, comunque, sempre che tu voglia rimanere con Marantz, in linea di massima andrei su due telai, meglio nell'usato, sbilanciando la spesa verso il/i finali, magari anche con un sinto av dal 7010 in su (hdmi 2.0, hdr, hlg, e tutte le caratteristiche recenti insomma) da usare come solo pre, in modo tale da non preoccuparsi di hdmi 2.1 e nuovi arrivi all'orizzonte, quando avrai bisogno di qualcosa non supportato, cambi il pre/sinto usato come pre, e ti tieni il/i finali.
Per quanto riguarda i diffusori, non avevo visto la firma, sì, senza ombra di dubbio spenderei per quelli, a parte che la differenza prima di ogni altra cosa la fanno i diffusori (in HT, anche il sub), sei già super super sbilanciato con il 7009, cosa dovresti fartene di un bestione come l'8012 o cose come ho scritto poco sopra? Al massimo se ascolti musica, prenditi un integrato con esclusione del pre, così dai un tono più raffinato alle torri con il suo finale, ed alleggerisci l'av dai frontali (e puoi anche ascoltarti un po' di musica come si deve).
Prima di spendere per l'av, io gurderei, diffusori, sub (che non ho visto in firma), trattamento attivo e/o passivo della stanza, poi, in caso valutarei un upgrade.
In qualsiasi caso comunque, è solo un mio parere, giusto o sbagliato che possa essere.

Per le ventole, gli avevo già chiesto in passato, ci sono, ma non si accendono mai, anche se scalda un pelino più del 7010.

HSH 05-07-2018 08:11

anche io stavo pensando ad un upgrade dello yamaha rx-v675, con diffusori wharfedale c'è qualche ampli consigliato o va gusti \ orecchio?

Dam21 05-07-2018 09:02

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 45638480)
anche io stavo pensando ad un upgrade dello yamaha rx-v675, con diffusori wharfedale c'è qualche ampli consigliato o va gusti \ orecchio?

Direi la seconda...più che la timbrica, a meno di diffusori particolari che magari si accoppiano un po' meno bene (ma è sempre a gusti), guarderei il sistema di correzione ambientale integrato, quello merita un occhio di riguardo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.