Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=111)
-   -   [Thread Ufficiale] Diablo II: Resurrected (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2934923)

kalel92 14-08-2021 10:08

Io ero contentissimo, poi quando ho scoperto che hanno rifatto il doppiaggio e cambiato in parte l'adattamento (campo delle scolte?? Ma siamo seri?) mi sono letteralmente cadute le palle.

Il resto tutto perfetto (quasi) e poi cascano su un errore così stupido. Io a Diablo 2 ci gioco quasi da quando uscì originalmente, e quel doppiaggio/adattamento è storico, mi ha accompagnato nell'infanzia. Adesso, per quanto sia tutto pressoché uguale o simile all'originale, giocarci non sarà comunque lo stesso. In più aggiungiamoci che, per quel che ho sentito finora, il doppiaggio è pure mediocre. Charsi sembra doppiata da una adolescente.

Con una sola mossa hanno rovinato il feeling ai vecchi player come me. Sapevo che era troppo bello per essere vero, prima o poi dovevano farla fuori dal vaso. Spero vivamente che anche altri lamenteranno questa cosa e che inseriscano almeno la possibilità di switchare tra vecchio e nuovo adattamento.

andry18 14-08-2021 10:43

Io lo gioco in Inglese, quindi il problema per me non si è posto

Tuttavia hanno tolto il supporto ai 21:9. Non so se è una decisione definitiva, ma è stato un colpo al cuore

Il Mulo 14-08-2021 11:22

Quote:

Originariamente inviato da Rainy nights (Messaggio 47514603)
:asd: Il lavoro è buono appunto perché NON l'hanno fatto loro.

:read:

Extrema Ratio 14-08-2021 12:48

Ho preso l'accesso anticipato alla beta tramite drop su twitch ma mi dice impossibile collegarsi al server, è un problema momentaneo o per chi lo ha ottenuto così ha un periodo per giocarlo diverso?

Spider-Mans 14-08-2021 13:09

Quote:

Originariamente inviato da kalel92 (Messaggio 47514841)
Io ero contentissimo, poi quando ho scoperto che hanno rifatto il doppiaggio e cambiato in parte l'adattamento (campo delle scolte?? Ma siamo seri?) mi sono letteralmente cadute le palle.

Il resto tutto perfetto (quasi) e poi cascano su un errore così stupido. Io a Diablo 2 ci gioco quasi da quando uscì originalmente, e quel doppiaggio/adattamento è storico, mi ha accompagnato nell'infanzia. Adesso, per quanto sia tutto pressoché uguale o simile all'originale, giocarci non sarà comunque lo stesso. In più aggiungiamoci che, per quel che ho sentito finora, il doppiaggio è pure mediocre. Charsi sembra doppiata da una adolescente.

Con una sola mossa hanno rovinato il feeling ai vecchi player come me. Sapevo che era troppo bello per essere vero, prima o poi dovevano farla fuori dal vaso. Spero vivamente che anche altri lamenteranno questa cosa e che inseriscano almeno la possibilità di switchare tra vecchio e nuovo adattamento.

il pelo indigesto nell uovo :asd:

Spider-Mans 14-08-2021 13:10

ma i 25gb della beta alla release che fine fanno? occorre disinstallare e reinstallare la release o patchano sulla beta installata?

kalel92 14-08-2021 14:19

Quote:

Originariamente inviato da Spider-Mans (Messaggio 47515021)
il pelo indigesto nell uovo :asd:

Magari fosse solo un pelo. È come rifare un vecchio fumetto cambiando i dialoghi, o cambiare il doppiaggio di un film cult di vent'anni prima. L'adattamento e il doppiaggio fanno tanto in fatto di feeling, è una parte estremamente importante, e se loro hanno pensato che il cambiarli non avrebbe inficiato nulla vuol dire che ho sopravvalutato la loro capacità di comprendere come mantenere intatto il feeling di un gioco del 2001 a cui parecchi sono affezionati.

Avessero cambiato l'adattamento inglese sarebbe insorta mezza fanbase probabilmente, ma dato che noi siamo un po' pecore allora "tanto va bene uguale, sticazzi". Spero vivamente di sbagliarmi.

renton82 14-08-2021 15:04

Qualcuno che lo sta provando su Xbox mi può dire se supporta mouse e tastiera???

di@! 14-08-2021 16:23

Quote:

Originariamente inviato da Extrema Ratio (Messaggio 47514989)
Ho preso l'accesso anticipato alla beta tramite drop su twitch ma mi dice impossibile collegarsi al server, è un problema momentaneo o per chi lo ha ottenuto così ha un periodo per giocarlo diverso?

se non riesci a joinare in europa, prova l'america come server, lo puoi cambiare su bnet nella schermata del gioco

Quote:

Originariamente inviato da Spider-Mans (Messaggio 47515022)
ma i 25gb della beta alla release che fine fanno? occorre disinstallare e reinstallare la release o patchano sulla beta installata?

e chi lo sa

renton82 14-08-2021 16:26

Immagino che anche i personaggi creati andranno a farsi benedire giusto?

DJurassic 14-08-2021 20:41

Quote:

Originariamente inviato da renton82 (Messaggio 47515226)
Immagino che anche i personaggi creati andranno a farsi benedire giusto?

Certo che si.

Quote:

Originariamente inviato da kalel92 (Messaggio 47515085)
Magari fosse solo un pelo. È come rifare un vecchio fumetto cambiando i dialoghi, o cambiare il doppiaggio di un film cult di vent'anni prima. L'adattamento e il doppiaggio fanno tanto in fatto di feeling, è una parte estremamente importante, e se loro hanno pensato che il cambiarli non avrebbe inficiato nulla vuol dire che ho sopravvalutato la loro capacità di comprendere come mantenere intatto il feeling di un gioco del 2001 a cui parecchi sono affezionati.

Avessero cambiato l'adattamento inglese sarebbe insorta mezza fanbase probabilmente, ma dato che noi siamo un po' pecore allora "tanto va bene uguale, sticazzi". Spero vivamente di sbagliarmi.

Il feeling è lo stesso dell'originale, sputato anzi. A meno di considerare Diablo 2 un avventura grafica o film interattivo, del doppiaggo frega nulla a nessuno visto e considerato che nel 99.9% del tempo si fà ben altro, ma capisco che c'è sempre chi sente la necessità di muovere critiche per i motivi più futili.

Di questo passo i giochi non avranno nè doppiaggio nè tantomento traduzioni in italiano, quindi invece di sbattere i piedi sempre e comunque apprezzate che ce li hanno messi e considerateli merce rara visto quando vendono in Italia certi prodotti e soprattutto di quanto poco è diffuso il nostro idioma nel mondo.

morvanb 14-08-2021 21:04

Quote:

Originariamente inviato da Yramrag (Messaggio 47514756)
La beta è solo online? No single player?
Comunque con l'hardware richiesto potrei fare girare solo la versione classica, che ho già (in duplice copia) :asd:

Ma gira pure su una 750 Ti in QHD! :D (tutto al minimo)

Se passi al 50% di risoluzione hai 70 FPS :fagiano:

morvanb 14-08-2021 22:40

Quote:

Originariamente inviato da morvanb (Messaggio 47515473)

Se passi al 50% di risoluzione hai 70 FPS :fagiano:

E così a medio @1280x720 - senza FXAA - con integer upscaling (potete farlo via driver o questo https://tanalin.com/en/projects/integer-scaler/ partendo dalla modalità finestra) su monitor nativo 2560x1440
Sempre con una 750 Ti che è la baseline di Nvidia (Maxwell 1).

Yramrag 15-08-2021 07:17

Quote:

Originariamente inviato da morvanb (Messaggio 47515473)

Grazie, ma io ho davvero un PC patata :sofico:
I dettagli non li ricordo a memoria, non sono a casa questi giorni.

morvanb 15-08-2021 09:06

Quote:

Originariamente inviato da Yramrag (Messaggio 47515608)
Grazie, ma io ho davvero un PC patata :sofico:

Se ci gira GladOS ci gira tutto :O :sofico:

Cmq ci sono ancora diversi bug a livello tecnico, ma hanno fatto un buon lavoro. Spero tolgano l'inutile e controproducente scaling+sharpening e mettano direttamente FSR.
Ah, l'anisotropic filtering in un gioco con visuale isometrica è perfettamente inutile (a parte per le poche superfici verticali, tipo i muri della torre) :asd:

Il consiglio per chi ha un PC di anche 6-7 anni fa ma con supporto alle DX12 è giocare a 1280x720 + Medium (anche le texture, che sono fuori dai preset), togliere l'FXAA non perchè pesi ma per applicare l'integer upscaling quando possibile (1280x720->2560x1440 anche se difficilmente n PC di 6-7 anni è collegato ad un monitor QHD)

E' cmq questa la resa grafica che si voleva vedere in Diablo 3 e non quella schifezza irreparabile (artisticamente parlando) avuta ormai 9 anni fa.

Hyperion 15-08-2021 10:05

Quote:

Originariamente inviato da morvanb (Messaggio 47515646)
E' cmq questa la resa grafica che si voleva vedere in Diablo 3 e non quella schifezza irreparabile (artisticamente parlando) avuta ormai 9 anni fa.

La grafica la ritengo il male minore di D3 attuale.

Yramrag 15-08-2021 10:51

Quote:

Se ci gira GladOS ci gira tutto :O :sofico:

Probabilmente prima o poi lo prenderò, ma non ho fretta.
Al momento però sono "abituato bene" con 2 chiavi su 2 pc diversi per gestire i muli e le quest (socket, hellforge).

Poi voglio capire come sarà la periodicità delle stagioni ladder (che sarà distinta da quella delle stagioni di D2 classico).

di@! 17-08-2021 16:07

Quote:

Il consiglio per chi ha un PC di anche 6-7 anni fa ma con supporto alle DX12 è giocare a 1280x720 + Medium (anche le texture, che sono fuori dai preset), togliere l'FXAA non perchè pesi ma per applicare l'integer upscaling quando possibile (1280x720->2560x1440 anche se difficilmente n PC di 6-7 anni è collegato ad un monitor QHD)

io ho un PC del 2013, mi è bastato però (un paio di anni fa) passare dalla 770gtx alla 2060rtx che questa beta la maxo senza problemi, tutto super-fluido (fullhd ovviamente)

Ripper89 17-08-2021 18:50

Sono riuscito a vederlo dal vivo e giochicchiarci da un amico.
Graficamente è deludente. :(

di@! 17-08-2021 20:42

Quote:

Originariamente inviato da Ripper89 (Messaggio 47518088)
Sono riuscito a vederlo dal vivo e giochicchiarci da un amico.
Graficamente è deludente. :(

è un gioco del 2000, più di così che dovevano fare? ma soprattutto che PC ha il tuo amico, e quindi a che dettagli l'hai visto?

qui da me tutto al massimo è davvero godibile, altro che deludente

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.