![]() |
Quote:
|
Quote:
altre ti partono in borderless anche se non hai mai spuntato l'opzione, non so perchè lo facciano bho ci sta sia quello |
Non è un problema di schermo senza bordi,a schermo intero nei menù dei giochi non mi fa selezionare nessun refresh al di fuori di 60hz,appena da Windows metto uno schermo solo o spengo il secondo pc con la scheda d'acquisizione funziona correttamente e mi fa selezionare gli hz.
Credo sia un bug delle ultime versioni dei driver,con la realese di maggio funziona tutto correttamente. Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk |
Quote:
edit: devo fare pure io una segnalazione, ma con i 23.7.2, perchè mi sono accorto che mi sfarfalla lo schermo primario quando attacco il secondario, non succede sempre e succede solo se il secondario - 144hz - va a 60 o 59 |
Come si fa per segnalare questo bug degli hz in game con monitor duplicato?
Per via di starfield ho dovuto mettere gli ultimi driver che aumentano di molto le performance,ma purtroppo si portano dietro il problema che ho spiegato qualche post sopra,solo con quelli di maggio e precedenti non si crea il problema. Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Ma possibile che nessuno abbia sto problema?qualcuno che ha windows 11 potrebbe fare una prova e magari fare la segnalazione. |
RX 6600
Ho deciso finalmente di pensionare (quasi) la mia RX 580 e relegarla al 2° PC.
Ho preso una MSI RX 6600 Mech 2X Ho fatto bene secondo voi? È una buona scheda? Non ho mai avuto MSI, solo Sapphire. |
Quote:
Di contro ha che quando va in carico è parecchio rumorosa, un aereo in decollo verticale. |
Quote:
una svolta, dal reattore (Sapphire RX 580 Pulse) al riapprezzare il cinguettio degli uccellini che ho in giardino :D |
Quote:
Non avevo tutta l'esigenza di cambiare, la RX580 mi fa giocare più che bene la maggioranza dei giochi che ho, alcuni anche recenti con i preset quasi tutti al massimo. Però visto che con alcuni giochi comincia a faticare e approfittando di una offerta ho deciso di cambiare, in rete non riesco a trovare recensioni di questa scheda, le trovo solo per il modello XT. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
L'ho presa anche io sulla configurazione in firma e a parte che l'ho trovata un po' troppo rumorosa anche in idle, è una bella scheda ma ho avuto problemi di compatibilità con il chipset b560. Nello specifico la scheda funziona perfettamente ma quando provai a spengere il PC faceva rebootare senza nessuna possibilità di spegnere se non staccando la spina. È un problema noto di cui puoi trovare molti riferimenti online su forum anglosassoni. Il problema è ovviamente circoscritto alla gigabyte b560 e rx6600 mech Msi. Peccato Cambiata con una sapphire pulse 6600 e nessun problema. Inviato dal mio RMX3572 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Io avevo il BIOS vecchio e ho aggiornato al f10a non è cambiato nulla. Comunque hai una mobo diversa non avrai problemi Ecco qui ma poi tanto altri con lo stesso problema https://forums.tomshardware.com/threads/msi-rx-6600-causing-pc-to-restart-after-shut-down.3762709/ Inviato dal mio RMX3572 utilizzando Tapatalk |
Quote:
mobo gigabyte e qualsiasi roba msi non è di certo la prima volta che msi fa ste cagate, ricordo ancora una vecchia nvidia al tempo della serie HD7000 di amd, dava gli stessi problemi con mobo asus, ed è stato necessario aggiornare entrambi i bios mobo e gpu |
Arrivata la scheda.
Ma è normale che la temp Hotspot arriva anche a 70/80 C° ? Questo mentre la temp normale è sui 50 C° |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio RMX3572 utilizzando Tapatalk |
Io ho 6 ventole nel case, il ricircolo d'aria dovrebbe essere buono.
|
Quote:
|
Quote:
se ti danno fastidio aumenta un pelo le ventole finchè le tolleri |
Il dissipatore della Sapphire immagino che sia migliore di quello della MSI...
|
Ragazzi scusate il piccolo OT: stavo valutando la 6800 xt prima, e la 7800 XT adesso, della XFX ma fin'ora ho avuto "solo" due Asus ed una MSI (però sempre Nvidia).
Com'è come marca XFX? Perché le differenze di prezzo sono notevoli... E a prestazioni di raffreddamento? (compresa la vapor chamber) Vedo che in firma diversi di voi hanno serie 6000 della XFX o Powercolor. Come vi trovate? |
Quote:
a breve mi arriva una 7900xt della xfx e vedremo se anche questa è all'altezza(dalle rece in giro dicono che è una custom ottima) |
Quote:
|
Buongiorno a tutti, capita anche a voi che quasi ad ogni riavvio le impostazioni in overclock/undervolt dal pannello Adrenalin non siano le stesse impostate?
Solitamente uso la 6800 a 2350MHz@0,95V, ma quasi ad ogni riavvio la trovo settata a 2350@0,97V e con memory in over lock a 2050MHz. |
Quote:
anche con le schede che avevo prima lo faceva(RX 5700XT,RX 6800 ed ora anche con la 7900...) |
Confermo anch'io, spesso i valori mi tornano a default
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ciao a tutti! Ho notato che col SAM abilitato la mia RX 6650 XT funziona peggio di quando era disabilitato.. Gioco a 1080p@60fps e quando il SAM è abilitato, ogni 30 secondi, c'è un calo di frame drastico che rende tutto ingiocabile.. non so se sia la scheda video o la cpu che non sta al passo.. ha senso provare con una 6700 XT o 6750 XT? Altrimenti per la CPU mi era stato consigliato il Ryzen 5800X3D (vengo da un 5600), ma pare che necessiti di un dissipatore top e il mio case supporta quelli da 120mm max..
|
Quote:
mi sembra di più il bug del fTPM |
Quote:
|
non penso sia quello il problema, io con 5600x e 6700xt non ho problemi e il SAM è abilitato normalmente
|
Quote:
Io procederei cosi: 1)ddu a spianare i driver 2) senza installare i nuovi andrei nel bios e farei un reset@def 3) riavvio a desktop 4)spegni e torna nel bios e rimetti le tue impostazioni attivando il SAM se non lo fa gia in auto 5) riavvio pc e installazione driver 6) se anche non te lo chiedesse riavvia il sistema :D |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09. |