![]() |
Quote:
|
Su tutti i giochi che non partono da oculus home si ha un guadagno circa del 15/20%
funziona cosi: 1) aprite oculus home/opzioni/generali e controllate se c'è la spunta sull'ultima opzione in basso" messaggio di allerta (safety e qualcosa).... (scusate ma vado a memoria):D comunque l'opzione va "disattivata". 2) andate sull'icona di oculus home, tasto destro del mouse, proprietà/compatibilità e selezionare compatibilità con windows 8 e mettera la spunta (in basso) su avvia come amministratore. FINE Facendo partire assetto corsa (ad esempio... o giochi steam), senza avviare manualmente oculus home (ovviamente) il visore rimane nero anche se indossato sino a quando non si entra in pista. poi si accende in automatico. Fatemi sapere come va:D :D :D |
Quote:
Questo é lo stesso del post sul subreddit di Oculus, dove persino "in casa" é stato downvotato fino alla morte (solo il 56% di upvote), e hanno smontato i suoi svarioni senza pietá. Detto ció é chiaro che l'effetto zanzariera non si puó del tutto rimuovere ma ridurre... e nei nuovi visori Pimax é significativamente ridotto. |
Quote:
|
No, in realtà chi ha scritto l'atricolo ne capisce veramente poco.
Sembra più un articolo da fanboy. L'sde con un lcd a prescindere dalla risoluzione è nettamente inferiore rispetto al pentile del rift, se ci mettiamo poi che ogni pannello è 4k... ciaone. Ad ogni modo credo che sto pmax 8k sia un tantino troppo in anticipo sui tempi. L'avanzamento tecnologico deve seguire una logica. |
Windows 10 Fall Creators Update ha qualche novità/integrazione per Oculus?
|
L'unico modo per rimuovere l'effetto zanzariera, è installare due micropoiettori laser nei visori :D
|
Quote:
http://www.dday.it/redazione/24466/v...oluzione-super |
|
Quote:
|
In questo video si capisce la qualita' del Pimax, anche al massimo zoom della telecamera il visore non presenta retinatura, da provare.
https://youtu.be/xjkGcX-GeJ8 |
Questi pimax mi stanno facendo salire la scimmia vera :cry:.
Dite che la versione 8k può andare bene con la configurazione in firma? La 980ti mi preoccupa anche per il fatto che c è scritto è necessaria una displayport 1.4 mentre la 980ti ha 1.2. |
Meh, quel video in realtá non prova moltissimo - quello che si vede é aliasing.
Avrebbero dovuto mostrare come si vedono le automobili/astronavi lontane, quella sarebbe stata una prova interessante. Rimango un fan del Pimax (ne ho prenotato uno), ma questo é marketing. |
Quote:
Quello che proprio non mi è chiaro è come fa ad avere un fov di 200° se le lenti sono solo frontali. Con un fov simile si dovrebbe vedere esattamente ciò che ti sta di fianco ma non c'è la lente lì. Mi dà l'impressione che si veda a 200 gradi solo mentre si guarda davanti ma appena ruoti gli occhi di lato si guarda fuori dalla lente. Mi sto perdendo qualcosa. |
bunasera a tutti.. ho comprato il rift.... pensavo meglio... la ridoluzione è la stessa che ho con il gear vr... identica nell'oculs home e app... con la differenza che il gear vr ha molte piu app (tipo samsung internet che è molto utile e che in oculus per pc non esiste)
cmq tornando al rift... esiste un modo per alzare la risoluzione? in project cars ho messo tutto al massimo e ultra ... zero lag ma grafica bassa inoltre volevo sapere se ci sono dei tool per far girare (ad esmpio arma3) in VR (ho visto video in rete che la usano) grazie |
Quote:
Nel caso del Vive/Rift lo schermo è quasi quadrato, in rapporto 1 a 1.111, il FOV diagonale è 110° e abbiamo un lato orizzontale di 81° e uno verticale di 73° |
Ragazzi una curiosità, ho notato che di tanto in tanto mi da l’errore sul collegamento dell’hdmi del RIFT .. ho controllato un po’ è fatto vari tentativi .. e sembra che che venga leggermente strattonato o teso il caso che si che collega nel RIFT dia problemi ... immagino sia il cavo...è capitato ad altri ?
Sul sito ho visto che solo il cavo costa 60€ ... Il RIFT l’ho preso usato compreso di terzo sensore a 350€ che comunque mi era sembrato un buon prezzo ... |
Prova a staccare e riattaccare il connettore sul rift magari dando una pulita ai contatti.
Non intendo il lato hdmi ma proprio lato visore. |
Ciao a tutti,
ho appena preso il cv1. Ho subito avuto dei problemi di riconoscimento dell'hdmi, poi risolto con l'installazione dei nuovi driver nvidia. Adesso però il visore non si accende, rimane sempre il led bianco acceso. Anche entrando in un gioco che riconosce il rift, entro ma vedo solo dallo schermo del pc, il rift rimane spento. Anche durante la configurazione quando dice di finire la configurazione con l'oculus indossato non vedo nulla e quindi non riesco ad andare avanti. |
Ciao, stai per caso usando qualche prolunga o adattatore hdmi?
Domanda forse stupida ma il rift è collegato direttamente alla scheda grafica dedicata vero? Di che scheda si tratta? Situazione molto strana. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42. |