![]() |
Quote:
Overclock: Manual BKLC:100 Synch all core: 42 Vcore: 1.10v DRAM: 2133 vDRAM: 1.60 Cstate, speedstep, eist, erp, HT: attivi Quindi come dici te lascio la prima voce su auto? A 1.10 sembra tenere |
ho fatto come dicevi, lasciando la voce in auto ma lo scorrimento è sempre a scatti.. ma solo io noto ste cose?
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post41488003 per firefox lo fa qui sul forum anche a me ma anche con tutto a default già da un po di giorni...non ho trovato soluzione ma penso non sia colpa dell'OC |
Ragazzi una curiosità... prima che facevate overclock con il bios a default ed il turbo attivo quanto vcore vi dava il automatico?
|
salve
consigli su come occare un 4690k con maximus vii ranger e gskill sniper 1866 mhz? dissi è un Macho RevA |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Usa la sua guida adattando le frequenze a quelle del tuo processore...la logica di overclock è quella indicata,Devi trovare tu i parametri adatti alla tua cpu perchè i voltaggi variano da cpu a cpu a seconda di quanto ne hai una fortunata o meno.Vedi quali sono i valori di partenza con tutto in auto e da li inizia a lavorarci sopra. |
veramente intendevo plata ahah
|
Quote:
|
Eccomi, ho fatto le modifiche all'ali e montato tutto. FunZiona perfettamente. :D
La cpu (4690k) col turbo arriva a 3.9 ghz e facendo lo stress test di Aida la temperatura del core più alto è stata di 52°, mi pare buono, più o meno il vcore ho visto che si attestava sotto 1.1, non ricordo bene, forse era 1.08V. Ora non ho molto tempo per mettermi a smanettare, nei prossimi giorni vedrò cosa posso fare, però devo prima capire bene il bios della MPower, ci stanno 30000000 di voci che si possono settare. Per sfizio ho provato l'oc automatico, lo ha impostato a 4 ghz. Spero di prendere i 4.5 ghz abbastanza agevolmente, senza troppo vcore. Il massimo sarebbe poter impostare anche i risparmi energetici, però mi pare di capire che il vcore, una volta impostato l'oc manuale, è fisso, non varia e non si abbassa al variare della frequenza. Ne sapete qualcosa? |
Quote:
|
A 4.6 ci va ma richiede 1.40v :eek: :eek:
Ho avuto BSOD sia con 1.25, 1.33, 1.35. Ma come è possibile che per i 4,2ghz richiede solo 1.09v e per i 4,6 ben 1.40? Sarà perchè ho impostato la cache in auto e le ram a 2133 a 1.60? il resto a default |
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=Z7zPu9255ZI Potrebbe essere una cpu sfigata però considera che un 4790k in modalità turbo arriva a 4,4 di suo se tu lo tieni a 4,4 non è in oc.Resetta il bios carica i sett pedefiniti,ram in xmp e riprova...probabilmente hai solo sbagliato qualcosa.Parti con un 4,5 a 1,24 e prova a scendere di voltaggio per vedere fino a che voltaggio il pc riesce almeno ad avviarsi |
Quote:
|
Quote:
|
Qualcuno sà se bisogna aggiornare il bios di una asrock z97m oc formula per montarci sopra un 4790k? Ha di fabbrica la versione 1.30 ma sul sito asrock dice che la compatibilità si ha solo con la versione 1.40 e il negoziante conferma che bisogna aggiornarlo. Anche se leggendo vari forum di altre schede asrock parte lo stesso perchè alla fine quel bios aggiorna solo le parti relative all'overclock( Add i7-4790K, i5-4690K, Pentium Anniversary G3258 EZ-OC table) C'è qualcuno che ha già provato? :fagiano: :help:
|
Raga sto testando i 4.6 sul mio 4690k con la guida di barbonenet e ora sto a 1.3 vcore, per uso daily va bene o è un po altino ? Sto ad aria con un nh d14
|
Per stare sui 4.4 invece quanto vcore vuole? 1.3 non è poco ad aria, imho meglio perdere quei 2-300 mhz ma abbassare il vcore, tanto non è che ti cambia chissà cosa tra 4.4 e 4.6
|
Per 4.4 mi chiede 1.2 e per i 4.5 1.25
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49. |