![]() |
Quote:
|
Raga io sto stabile a 44x con 1.2 vcore e cache 42x a 1.175 dite che sto bene col 4690k ??
|
Quote:
Ciao, ho abilitato il tutto.. c3.. ecc.. oltre che il profilo bilanciato, mi cala la frequenza della cpu fino ad 800mhz ma il vcore è sempre impostato manualmente a 1.260v non decresce insieme alla frequenza come quando da bios setto la voce al vcore (auto). possibile che la scheda madre (gigabyte z97n gaming 5) non supporti questa funzione? |
Quote:
ah si? non lo sapevo... |
Quote:
|
Quote:
|
Primo result ottimizzato per core e cache.... mi manca ancora un pò di lavoro sulle Ram e la CPU va scoperchiata per andare oltre i 4,6Ghz.... ma sono soddisfatto.
4504Mhz (HT ON) - 1.147 - ND - ASUS ROG MAXIMUS VII Z97 - 78° - 84° - 83° - 76° - Non Scoperchiata - LinX 0.6.5 AVX2 - Corsair H110 - Legolas84 Va detto comunque che le mainboard ROG mi lasciano sempre estremamente soddisfatto. |
Quote:
Grazie infinite, appena mi arriva tutto e monto ti disturbo. Siccome sono niubbo totale con questi nuovi pezzi, volevo sapere una cosa: monto tutto, ma poi prima di accendere nel bios devo fare qualcosa? Tipo disattivare la vga della cpu? O lascio tutto come sta e dopo installato win si smanetta? |
Quote:
|
Quote:
Sai indicarmi dove? Nel bios mi dice auto... Manual e normal |
Ragazzi, arrivato i7 4790k e gskill tridentx 2x8gb 2133, montati sulla sabertooth z87 ma il pc non parte e rimane acceso il led di stato posso relativo alla cpu a indicare un problema con quest'ultima. Qualcuno pc perché? È dallata la cpu, la ram o che altro? Ho provato tutti gli slot delle ram ma niente. Le ventole partono ma lo schermo rimane nero e led resta acceso. Ho collegato tutti e 2 cavi di tensione nei connettori sulla mobo in alto a sinistra ma non capisco come mai non vuole accendersi..
La mobo è forse incompatibile con 4790? Devo aggiornare il bios? Ma come se il segnale video non parte? |
Quote:
Come mem ho preso le Corsair Vengeance 2133, 2x4 gb, sigla esatta CMZ8GX3M2A2133C11R. Al momento che ho fatto l'ordine erano le uniche vendute e spedite dagli amazzoni subito disponibili e che erano tra quelle compatibili con la MB sul sito MSI. Però ancora non ho niente in mano, l'ordine l'ho fatto sabato e la merce è partita ieri ma dall'Inghilterra. Previsione di consegna giorno 6. |
Quote:
|
Quote:
ps. Ho letto adesso il post precedente, managgia a sto t9 :D |
Quote:
|
Bene, grazie mille.
Prima di montare però devo risolvere un problemino. Facendo i conti ho notato che con i connettori del Psu non ce la faccio. Il 6 poli vicino allo slot pciex non lo uso perchè quello serve veramente solo in conf. multi gpu Immagino tu lo avrai usato), però gli altri 2, quello da 8 e quello da 4 sulla cpu servono, ma quello da 8 non ce l'ho. I dischi si pigliano tutti i connettori dell'alimentatore, devo fare qualche modifica. Se in quello da 8 ci si infilano 2 da 4 faccio subito però e mi resta solo uno da 4 che posso prenderlo da un molex libero con adattatore o se non lo tengo lo saldo, poi vedo. Intanto scarico dal sito MSI tutti i driver che sicuramente sono più nuovi di quelli che usciranno dal cd, inolte c'è un nuovo bios che è di ottobre, sicuramente la mb sarà con la release precedente. L'unica indecisione è se continuare ad usare 7 o se mettere 8.1. |
Quote:
Aggiorna bios e metti 8.1 per il resto leggi attentamente il mess privato. |
domanda, con la nuova scheda madre mi è apparsa la voce load calibration(su z87 non c'era)
io ho lasciato a default(1), su quale valore devo impostarlo per 4400mhz? |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53. |