Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Programmi e Utility (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=37)
-   -   Excel: problematiche e soluzioni (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2102242)


zuper 21-03-2010 11:01

puoi scrivere anche in excel!!

scrivi sopra e sotto selezioni le celle e fai il bordo!!

Raffaele53 21-03-2010 12:48

1: Con word puoi fare griglie
2° Magari non hai abilitato in Visualizza/barra degli strumenti/Formattazione.
3° Excel fa vedere celle che in stampa sono invisibile (se non le setti direttamente nella pagina di stampa)

Comunque Se hai fatto "2", avrai nella barra in alto un'icona che si chiama "Bordi"
Se desideri puoi anche selezionare l'area e cliccando in alto su Formato/Celle e Bordi, puoi mettere i bordi che preferisci.Nella Riga grigia in alto o a sinistra, aumenti o diminuisci l'ampiezza.

Ps. alla cella/area cambierà il colore del bordo e se desideri anche lo sfondo, ora puoi scrivere/copiare/stampare.

quartaumentata 23-03-2010 20:01

Aiuto con Excel
 
Salve,

ho un problemino al lavoro e siccome ho una familiarità con excel abbastanza sporadica, prima di impazzire andando a tentoni chiedo.

Mi hanno incaricato di analizzare i dati contenuti in alcuni fogli di excel. Questi fogli non sono nulla di speciale, diverse colonne contenenti vari dati per ciascun soggetto (riportato in ogni riga), in pratica una tabella.

Es: riga uno "Soggetto A" e poi in fila dati anagrafici, altri dati personali, dati numerici legati al soggetto ecc.

Il tutto si ripete alla riga due per il "Soggetto B" ecc.

I file di excel così strutturati possono contenere da poche decine a qualche centinaia di soggetti.

Il problema:

i dati forniti non sono in versione definitiva, ma sono aggiornati continuamente: purtroppo di volta in volta non mi vengono forniti solo i nuovi soggetti, ma l'intero file contenente sia i vecchi soggetti (già visti precedentemente) e i nuovi, aggiunti purtroppo non in fondo ma mischiati.

C'è un modo, confrontando il vecchio e il nuovo file, per evidenziare solo le righe nuove?

Grazie

ses4 23-03-2010 20:58

Quote:

Originariamente inviato da quartaumentata (Messaggio 31363908)
Salve,

ho un problemino al lavoro e siccome ho una familiarità con excel abbastanza sporadica, prima di impazzire andando a tentoni chiedo.

Mi hanno incaricato di analizzare i dati contenuti in alcuni fogli di excel. Questi fogli non sono nulla di speciale, diverse colonne contenenti vari dati per ciascun soggetto (riportato in ogni riga), in pratica una tabella.

Es: riga uno "Soggetto A" e poi in fila dati anagrafici, altri dati personali, dati numerici legati al soggetto ecc.

Il tutto si ripete alla riga due per il "Soggetto B" ecc.

I file di excel così strutturati possono contenere da poche decine a qualche centinaia di soggetti.

Il problema:

i dati forniti non sono in versione definitiva, ma sono aggiornati continuamente: purtroppo di volta in volta non mi vengono forniti solo i nuovi soggetti, ma l'intero file contenente sia i vecchi soggetti (già visti precedentemente) e i nuovi, aggiunti purtroppo non in fondo ma mischiati.

C'è un modo, confrontando il vecchio e il nuovo file, per evidenziare solo le righe nuove?

Grazie

Ci sono diversi modi.
Potresti utililizzare la funzione CONFRONTA() (vedi la guida in linea) per verificare se ciascun soggetto presente nel nuovo file era presente anche nel vecchio.
Ciao

didiu 25-03-2010 23:34

somma particolare in excel
 
ciao a tutti..devo fare una somma un po particolare in excel e non so come fare..

vi spiego: ho un file excel con 2 worksheet..chiamiamoli per comodità sheet1 e sheet2..in sheet1 ci sono una serie di valori inseriti a mano..in sheet2 si sono una serie di calcoli fatti sulla base di sheet1..

la mia difficoltà nasce qui: in A1 di sheet2 devo fare la somma di C3:C7 di sheet1..in A2 di sheet2 devo fare la somma di C8:C12 di sheet1..in A3 di sheet2 devo fare la somma di C13:C17 di sheet1..

io ho fatto così: in A1 di sheet2 ho scritto "=SOMMA(sheet1!C3:C7)"..in A2 di sheet2 ho scritto "=SOMMA(sheet1!C8:C12)"..ho selezionato A1 e A2 sperando di "far capire" ad Excel come comportarsi, ma senza esito..

qualcuno ha qualche idea? che non sia inserire a mano le formule di somma :D

grazie a tutti

Raffaele53 26-03-2010 12:29

Scusa non so cosa sia worksheet..
Sicome intervengono altre celle non puoi spostare un esmpio, casomai scrivi nella cella sotto quello che desideri.

=SOMMA(sheet1!C3:C7)
Ti riferisci alla somma di C3,C4,C5;C6;C7 oppure desideravi somma C3 + C7

modifica
PS. Google worksheet = maschera /tabella
Credo sia =SOMMA(sheet1;C3:C7)

Raffaele53 26-03-2010 12:41

Excel importare dati Internet
 
Per un conoscente...............
http://www.scudettomondiale.com/

Per migliorare il foglio desideravo importare i dati direttamente da Internet.

Sò che si può fare, la mia domanda era relativa al fatto che i dati verrano importati solo se il sito è predisposto? Giusto?
Se in A1, seleziono Dati/nuova Query Web e se inserisco il Link relativo alla pagina, non mi visualizza nulla, significa che il sito non è predisposto?
In internet la pagina posso aprirla con Utente & Password.
Grazie

zuper 26-03-2010 15:23

se nn sono dati in tabella nn puoi...

e nn credo tu riesca a gestire user e pwd da excel ;)

ses4 26-03-2010 19:44

Quote:

Originariamente inviato da didiu (Messaggio 31394001)
ciao a tutti..devo fare una somma un po particolare in excel e non so come fare..

vi spiego: ho un file excel con 2 worksheet..chiamiamoli per comodità sheet1 e sheet2..in sheet1 ci sono una serie di valori inseriti a mano..in sheet2 si sono una serie di calcoli fatti sulla base di sheet1..

la mia difficoltà nasce qui: in A1 di sheet2 devo fare la somma di C3:C7 di sheet1..in A2 di sheet2 devo fare la somma di C8:C12 di sheet1..in A3 di sheet2 devo fare la somma di C13:C17 di sheet1..

io ho fatto così: in A1 di sheet2 ho scritto "=SOMMA(sheet1!C3:C7)"..in A2 di sheet2 ho scritto "=SOMMA(sheet1!C8:C12)"..ho selezionato A1 e A2 sperando di "far capire" ad Excel come comportarsi, ma senza esito..

qualcuno ha qualche idea? che non sia inserire a mano le formule di somma :D

grazie a tutti

In A1 di sheet2 scrivi:
=SOMMA(SCARTO(sheet1!$C$3;5*(RIF.RIGA()-1);;5))
e trascina in basso.
Ciao.

didiu 27-03-2010 11:00

Quote:

Originariamente inviato da ses4 (Messaggio 31404754)
In A1 di sheet2 scrivi:
=SOMMA(SCARTO(sheet1!$C$3;5*(RIF.RIGA()-1);;5))
e trascina in basso.
Ciao.

grazie 1000..ma purtroppo non funziona..

e meglio..quando inserisco la formula in A1 mi da il risultato esatto..se trascino però non succede nulla, nel senso che la formula rimane la stessa..

ses4 27-03-2010 11:14

Quote:

Originariamente inviato da didiu (Messaggio 31410555)
grazie 1000..ma purtroppo non funziona..

e meglio..quando inserisco la formula in A1 mi da il risultato esatto..se trascino però non succede nulla, nel senso che la formula rimane la stessa..

La formula non deve cambiare, il risultato si.
L'ho riprovata, a me funziona.
Ciao

xsiriusx 30-03-2010 19:51

Aiuto excel!
 
vi allego l'immagine così magari ci capiamo prima http://www.allfreeportal.com/imghost...2019.38.42.png ...allora in pratica ho bisogno che nella colonna P si attivano solo le celle (con all'interno una formula) corrispondenti alla riga della colonna O nelle quali c'è scritto RE20%...altro mi serve che i dati presenti nelle celle c35 d35 ecc..vengono sommati e considerati non più come tempo ma come numeri normali...grazie

zuper 30-03-2010 20:48

=se(o21="RE20%";formula;"")

per il resto nn ho capito se hai bisogno della somma degli orari o no

xsiriusx 30-03-2010 21:50

Quote:

Originariamente inviato da zuper (Messaggio 31451113)
=se(o21="RE20%";formula;"")

per il resto nn ho capito se hai bisogno della somma degli orari o no

GRAZIE FUNZIONA PERFETTAMENTE!

ho bisogno si della somma degli orari ma non piu in formato tempo ma in centesimi! ad esmpio 0,50+0,50 deve essere uguale a 1 e non a 1,40...mi sono spiegato? il problema è che in quelle caselle i valori sono considerati tempo..se nella formato cella tolgo hh.mmm e metto standard ovviamente mi restituisce la cella dei valori sballati...quindi nella casella finale dovrebbe fare si la somma ma considerarli numeri normali no hh.mm!

xsiriusx 30-03-2010 22:03

ì

Raffaele53 31-03-2010 09:59

>>>ad esmpio 0,50+0,50 deve essere uguale a 1 e non a 1,40...mi sono spiegato?
No, 0,50 equivale a Mezz'ora?
Che io sappia la virgola è considerata mezza giornata = 12 ore

Celle Formato ORA-13.30 --> 0.36 + 0.39 =somma(cella:cella) 1 ora e 15
Celle Formato ORA-13.30 --> 2.15 + 1.37 =somma(cella+cella) 4 ore e 22

quartaumentata 31-03-2010 10:42

Andando avanti col lavoro mi sono accorto di aver bisogno di qualcosa di più specifico (per fortuna sarà la fase conclusiva).

Data una riga con, facciamo il caso, dati sistemati su 20 colonne, come è possibile evidenziare le sole righe che soddisfano il seguente criterio:

1) dato uguale nella colonna A
2) dato uguale nella colonna C
3) dato uguale nella colonna M
4) dato uguale nella colonna N

volendo ottenere l'evidenziazione delle righe che soddisfano le condizioni 1,2,3, e 4 contemporaneamente.

Grazie a chi vorrà darmi una mano

xsiriusx 01-04-2010 09:23

Quote:

Originariamente inviato da Raffaele53 (Messaggio 31455236)
>>>ad esmpio 0,50+0,50 deve essere uguale a 1 e non a 1,40...mi sono spiegato?
No, 0,50 equivale a Mezz'ora?
Che io sappia la virgola è considerata mezza giornata = 12 ore

Celle Formato ORA-13.30 --> 0.36 + 0.39 =somma(cella:cella) 1 ora e 15
Celle Formato ORA-13.30 --> 2.15 + 1.37 =somma(cella+cella) 4 ore e 22

ti spiego in quelle caselle mi calcolo lo straordinario...ma in contabilità lo contabilizzano in centesimi...quindi voglio che quelle celle vengono considerate in formato hh.mm(altrimenti non funziona la formula) ma il totale considerato in centesimi 0.36 + 0.39 deve essere uguale a 0.75 ok?...

Raffaele53 01-04-2010 13:29

>>>in quelle caselle mi calcolo lo straordinario...
Come Prezzo oppure Ore?

Es
cella A1 (formato Ora) 0.36 = 0.36.00
Cella B1 (formato Ora) 0.39 = 0.39.00
Cella C1 (formato Ora) = Somma(A1:B1) (1.15.00)---> Ore
Cella D1 (formato Valuta) = Euro 10 (paga Oraria)
Cella E1 (formato Generale o Valuta) =C1*D1*24 (euro 12,50)--->Prezzo

Ps, Se ti riferisci nel Link 0.51+1.50+1.25+1.40+1.20 =5,39
Quel 5,39 non so proprio cosa sia.

xsiriusx 01-04-2010 14:37

Quote:

Originariamente inviato da Raffaele53 (Messaggio 31471373)
>>>in quelle caselle mi calcolo lo straordinario...
Come Prezzo oppure Ore?

Es
cella A1 (formato Ora) 0.36 = 0.36.00
Cella B1 (formato Ora) 0.39 = 0.39.00
Cella C1 (formato Ora) = Somma(A1:B1) (1.15.00)---> Ore
Cella D1 (formato Valuta) = Euro 10 (paga Oraria)
Cella E1 (formato Generale o Valuta) =C1*D1*24 (euro 12,50)--->Prezzo

a1 lunedi 0.36 hh.mm
d1 martedì 0.45 hh.mm

e via dicendo fino a domenica mi serve calcolare nella casella h1 i valori contenuti in a1+b1+c1+d1+e1+f1+g1 però non in hh.mm ma come fossero numeri normali...però ho bisogno di mantenere la formattazione di hh.mm in a1 b1 fino a g1...mentre in h1 ho bisogno del totale come se fossero numeri standard...non so se ho reso bene l'idea spero di si...cmq ho trovato un accrocco quello di ri scrivere in altre celle i valori e in h1 fammo la somma...però mi piacerebbe lo facesse in auto...cmq grazie mille

Raffaele53 01-04-2010 19:27

Come detto quel 5,39 non so proprio cosa sia.....

=(A10+B10+C10+D10+E10+F10+G10)*24 (formato generale = 7,1 - Numero 7,10000)
=SOMMA(A2+B2+C2+D2+E2+F2+G2) (Formato ora = 7.06)

wittelsbach 01-04-2010 20:57

macro excel per copiare selezione in sequenza
 
Ho bisogno di creare un pulsante assegnandogli una macro che mi copi una selezione di dati, alcune (da stabilire) celle più in basso. Cosicché ogni qualvolta decida di utilizzarla, essa effettui la stessa operazione sempre più in basso rispetto all'ultima selezione copiata. Grazie mille. ciao.

zuper 01-04-2010 21:52

mi sembra un po vaga come richiesta...

nn si sa quante nè quali celle
nn si sa dove
nn si capisce chi e quando lo stabilisce...

insomma....spiega un po meglio e fai magari un esempio...

wittelsbach 02-04-2010 10:25

non è così importante stabilire quali celle. Fai conto che debba copiare la cella A1 5 righe più sotto e, sempre la cella A1, 5 righe più sotto rispetto all'ultima cella copiata, e così via.

Raffaele53 02-04-2010 15:44

Una Macro è una specie di una registrazione video.
Se registro una scena per spostare la cella A1 in A6, questa ripeterà all'infinito solo e unicamente questo passaggio (A1 in A6).
Ho descritto solo una cella, impossibile per un numero di celle da definire al momento.

Quello che desideri si protrebbe fare... forse col Codice VBA.
Anche qui, personalmente la vedo dura. Ammettiamo che il codice scritto sia di spostare giù (l'area selezionata) di 5 righe, appeno mi sposto per premere il bottone, l'area selezionata non sarà più quella scelta ma il bottone stesso.
Pertanto scrivere il Codice e abilitarlo a un tasto particolare....forse mi sbaglio.

Lara-chan 02-04-2010 17:08

Excel 2003 problema salvataggio automatico
 
Buonasera,

ho un problema con un file excel vers 2003.

Avevo impostato il salvataggio automatico su una cartella di rete ma hanno cambiato il server e ora quando excel cerca di fare il back up mi appare il messaggio d'errore.
Ma il vero problema è che quando sono rientrata in Strumenti -> Opzioni per modificare il percorso non sono più riuscita a fare nulla perchè qualsiasi finestra cliki mi si presenta il messaggio d'errore : Impossibile accedere alla directory \\"..indirizzo.."
Quindi non riesco a cambiare l'indirizzo...

Qualcuno è in grado di aiutarmi? Grazie e auguri!!

Raffaele53 02-04-2010 19:39

Prova ad aprire un files excel nuovo e vedi se riesci a cambiare l'impostazione.

ses4 02-04-2010 20:31

Quote:

Originariamente inviato da wittelsbach (Messaggio 31481385)
non è così importante stabilire quali celle. Fai conto che debba copiare la cella A1 5 righe più sotto e, sempre la cella A1, 5 righe più sotto rispetto all'ultima cella copiata, e così via.

Una cosa come questa?

Sub Test1()
Range("A1").Copy
ActiveSheet.Paste Destination:=Range("A65536").End(xlUp).Offset(5, 0)
End Sub

Ciao

zuper 02-04-2010 20:41

Quote:

Originariamente inviato da ses4 (Messaggio 31488727)
Una cosa come questa?

Sub Test1()
Range("A1").Copy
ActiveSheet.Paste Destination:=Range("A65536").End(xlUp).Offset(5, 0)
End Sub

Ciao

si oppure usi il selection.copy,

però così ogni volta che incolli salti 5 righe... ;)

ma quello che intendevo era che le info sono poco chiare per fare una cosa decente :)

zuper 02-04-2010 20:45

Quote:

Originariamente inviato da Raffaele53 (Messaggio 31485635)
Una Macro è una specie di una registrazione video.
Se registro una scena per spostare la cella A1 in A6, questa ripeterà all'infinito solo e unicamente questo passaggio (A1 in A6).
Ho descritto solo una cella, impossibile per un numero di celle da definire al momento.

Quello che desideri si protrebbe fare... forse col Codice VBA.
Anche qui, personalmente la vedo dura. Ammettiamo che il codice scritto sia di spostare giù (l'area selezionata) di 5 righe, appeno mi sposto per premere il bottone, l'area selezionata non sarà più quella scelta ma il bottone stesso.
Pertanto scrivere il Codice e abilitarlo a un tasto particolare....forse mi sbaglio.

vedo che impari sempre di + su excel :)

un paio di precisazioni se posso :)

la macro non fa altro che scriverti del codice vba, senza obbligarti a scriverlo a mano, ma nulla ti vieta di registrare un pezzettino di codice e poi integrarlo come meglio credi.

nel caso da te proposto ti basterebbe registrare l'azione che vuoi compiere, e poi come suggerito da ses aggiungerci una riga che faccia l'offset fino alla cella di destinazione...

e un'altra cosina, se hai impostata una selezione e clicchi col mouse sul pulsante per far partire la macro, non ti perde la selezione, infatti puoi tranquillamente usare il comando Selection.Copy e lui usa la selezione corrente ;)

zuper 02-04-2010 21:11

oppure devi resettare excel come se fosse appena stato installato :)

wittelsbach 03-04-2010 09:54

Quote:

Originariamente inviato da ses4 (Messaggio 31488727)
Una cosa come questa?

Sub Test1()
Range("A1").Copy
ActiveSheet.Paste Destination:=Range("A65536").End(xlUp).Offset(5, 0)
End Sub

Ciao

ciao, grazie ma non funziona per come la intendo io. Diciamo che per essere più precisi avrei bisogno di un controllo nella cella di destinazione: se quest'ultima è occupata da un qualsiasi codice alfanumerico allora si passa a verificare la cella 5 righe più sotto, e così via, finché non si trova la prima cella vuota da destinare alla copia della cella A1 (da notare che a1 deve essere copiata SOLO nella prima cella vuota (ad intervalli di 5 righe) e non in tutte le successive. Il range è comunque l'intero foglio excel.

zuper 03-04-2010 11:02

Quote:

Originariamente inviato da wittelsbach (Messaggio 31491715)
ciao, grazie ma non funziona per come la intendo io. Diciamo che per essere più precisi avrei bisogno di un controllo nella cella di destinazione: se quest'ultima è occupata da un qualsiasi codice alfanumerico allora si passa a verificare la cella 5 righe più sotto, e così via, finché non si trova la prima cella vuota da destinare alla copia della cella A1 (da notare che a1 deve essere copiata SOLO nella prima cella vuota (ad intervalli di 5 righe) e non in tutte le successive. Il range è comunque l'intero foglio excel.

ma l'hai provata?

Raffaele53 03-04-2010 11:11

>>>la macro non fa altro che scriverti del codice vba
Mi piace excel perchè sono bravo in matematica e fare formule.
Il VBA ci ho provato e riprovato, ma è l'unica cosa che non vuole entrare in testa. Ultimamente ho fatto qualche DB, anche qui solo in modalita query/tabelle/maschera. Visto che il VBA è diventato categorico i casi sono due: inserisco il VBA col martello in testa oppure ci rinuncio.

Adesso voglio vedere cosa rispondete all'ultima domanda.
Ciao

zuper 03-04-2010 11:13

Quote:

Originariamente inviato da Raffaele53 (Messaggio 31492409)
>>>la macro non fa altro che scriverti del codice vba
Mi piace excel perchè sono bravo in matematica e fare formule.
Il VBA ci ho provato e riprovato, ma è l'unica cosa che non vuole entrare in testa. Ultimamente ho fatto qualche DB, anche qui solo in modalita query/tabelle/maschera. Visto che il VBA è diventato categorico i casi sono due: inserisco il VBA col martello in testa oppure ci rinuncio.

Adesso voglio vedere cosa rispondete all'ultima domanda.
Ciao

io consiglierei di andare a prendere un bel martello :)
scherzi a parte comincia col registrare qualche bella macro e poi vatti ad analizzare il codice vba...nn è difficile fidati!!
devi solo prenderci un po la mano :)

ehm...quale sarebbe l'ultima domanda?

Raffaele53 03-04-2010 11:27

>>>l'ultima domanda?
Era di wittelsbach "se quest'ultima è occupata da un qualsiasi codice "

Sub Test1() ------------Capito
Range("A1").Copy -------non capisco (forse copy significa selezione) ma "A1" significa parti da cella A1????
ActiveSheet.Paste Destination:=Range("A65536")----credo riferito al foglio
.End(xlUp).Offset(5, 0)------spostati giù 5 righe colonne o


Sai suggerirmi in link italiano terra terra per imparare?

zuper 03-04-2010 11:43

Quote:

Originariamente inviato da Raffaele53 (Messaggio 31492593)
>>>l'ultima domanda?
Era di wittelsbach "se quest'ultima è occupata da un qualsiasi codice "

Sub Test1() ------------Capito
Range("A1").Copy -------non capisco (forse copy significa selezione) ma "A1" significa parti da cella A1????
ActiveSheet.Paste Destination:=Range("A65536")----credo riferito al foglio
.End(xlUp).Offset(5, 0)------spostati giù 5 righe colonne o


Sai suggerirmi in link italiano terra terra per imparare?

allora, la domanda di wittelsbach non ha molto senso dato che il codice di ses4 fa già quello che lui chiede, è per questo che gli ho chiesto se l'ha provata...



Sub Test1() <--- beh qui definisci solo il tipo, sub, e il nome Test1
Range("A1").Copy <--- il range è l'intervallo di celle che devi prendere in considerazione per fare l'azione che poi definisci dopo il . in questo caso appunto gli stai dicendo di COPIARE tutto l'intervallo definito tra le virgolette, in questo caso A1
ActiveSheet.Paste Destination:= <---questo in pratica gli sta dicendo di COPIARE nella destinazione che gli vai a specificare dopo l'=
Range("A65536") <--- qui gli dici di andare a posizionarsi sull'ultima riga della cella A (ultima riga di office < 2007 dato che nel 2007 sono + di 1 milione :))
.End(xlUp) <---qui c'è la famosa parte che nn è stata considerata...ma è la parte fondamentale, in pratica è come quando schiacci CTRL+le freccine di direzione, lui ti porta nell'ULTIMA cella occupata, in questo caso UP ovvero verso l'alto, per cui già questo ti dice che parte l'offset successivo SOLO dopo che ha verificato qual è l'ultima cella piena di un qualsiasi carattere :)
.Offset(5, 0) <--- beh questo ok, si sposta di un tot di righe/colonne specificate (numerodirighe, numero di colonne) numeri sia positivi che negativi
End Sub

zuper 03-04-2010 11:48

Quote:

Originariamente inviato da Raffaele53 (Messaggio 31492593)


Sai suggerirmi in link italiano terra terra per imparare?

sorry nn ne conosco molti, ma dai un occhio a questo, mi pare carino

http://excelvba.altervista.org/Corso/Indice.html

Raffaele53 03-04-2010 12:44

Provato e funziona.........., quasi.

Come detto "A1" era riferito alla cella, rileggo il tutto tolgo "A1" e inserisco "Selection.Copy"

Sub prova()
Selection.Copy
ActiveSheet.Paste Destination:=Range("A65536").End(xlUp).Offset(5, 0)
End Sub

Adesso seleziono solo C1 e lo scrive in A6 ???
Allora per dirgli di copiare la cella C1 (oppure la selezione) in C6 ???

Certo è facile dopo le spiegazioni
Grazie e buona Pasqua

Ps, Forse basterebbe fargli apparire un popup dove può inserire il valore "C" collegato a 65536
PPs. Forse l'errore e questo oppure se non funziona ancora. Penso sia dovuto al milione di righe di Excel 2007, ma non credo (al massimo lo farà solo nelle prime righe A65536

zuper 03-04-2010 13:00

Quote:

Originariamente inviato da Raffaele53 (Messaggio 31493581)
Provato e funziona.........., quasi.

Come detto "A1" era riferito alla cella, rileggo il tutto tolgo "A1" e inserisco "Selection.Copy"

Sub prova()
Selection.Copy
ActiveSheet.Paste Destination:=Range("A65536").End(xlUp).Offset(5, 0)
End Sub

Adesso seleziono solo C1 e lo scrive in A6 ???
Allora per dirgli di copiare la cella C1 (oppure la selezione) in C6 ???

Certo è facile dopo le spiegazioni
Grazie e buona Pasqua

Ps. Forse l'errore e questo oppure se non funziona ancora. Penso sia dovuto al milione di righe di Excel 2007, ma non credo (al massimo lo farà solo nelle prime righe A65536

tu in questo caso stai copiando correttamente la selezione overo C1,
ma poi gli dici di spostarsi in A65536 quindi sulla COLONNA A ;)

quindi se vuoi copiare in C6 hai 2 strade, quella di settare manualmente il range di destinazione in C65536 oppure, meglio, lasciando la selezione in automatico in base alla cella di SELECTION.

ovvero:


Sub Test1()
Selection.Copy
ActiveSheet.Paste Destination:=Range("A65536").Offset(0, (ActiveCell.Column - 1)).End(xlUp).Offset(5, 0)
End Sub

dove con activecell.column gli fai calcolare in automatico il NUMERO della colonna dove ti trovi, a cui chiaramente devi sottrarre 1 perchè appunto già parti da 1, la colonna a :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.